PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Io invece godo amico. E vorrei vedere fifa fallire.. Adesso la parola che va di moda è "il consumatore"..e tutti questi dove sono stati negli ultimi 20 anni? ...EA sono anni che prova a distruggere pes...distruggere ed Umiliare.. Comprando tutto e tutti... Pure la j league!!! L'anno scorso nel trailer di lancio di pes19 vi ricordate che squadre erano presenti? Nessuno si ricorda del dortmund e del suo bellissimo stadio? E poi come è finita?????esclusiva EA!!!
Abbiamo sempre criticato pes per il suo marketing.. E quest'anno stanno vincendo alla grande... Fifa l'unica cosa che ha mostrato è un campetto all e3 con 10 poveri ragazzi a giocare sotto il sole...e okkio alla premier... Che prima o poi una squadra in esclusiva ce la portiamo via:) e chi nn mette like è un fifaro ahahah

Secondo me le licenze hanno cominciato ad avere un'importanza rilevante soltanto negli ultimi 10-12 anni, in concomitanza con un evidente cambio generazionale e con l'avvento del gioco online, per intenderci attorno al 2006.

Nel 2000 mi ricordo che FIFA non lo giocava nessuno, non penso di aver mai conosciuto uno dei miei amici che avesse il coraggio di metterlo nella Playstation, forse me ne ricordo giusto uno alle superiori che veniva prontamente insultato :D.

Con l'avvento di Xbox 360 e PS3 la situazione è cambiata, le licenze hanno avuto sempre più importanza e anche la differenza tra il gameplay dei due giochi si è assottigliata. Un fattore principale di questa generazione ha cambiato le cose: l'online competitivo. FIFA ha compiuto qui il suo successo in termini di vendite e ha gettato le basi per gli eSports.

Proprio per questo le licenze oggi sono importanti e hanno una grande rilevanza. EA può permettersi investimenti pesantissimi che evidentemente Konami non può permettersi, per investimenti pesantissimi parlo di: Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A. Il grande vantaggio di PES è che si può editare tutto, quindi possiamo perdere i tatuaggi o lo stadio licenziato (Bundesliga a parte) ma avremo sempre le maglie e lo stemma ufficiale, cosa che invece per FIFA è impossibile. Motivo per cui la perdita della licenza della Juventus è una bastonata, anche se lo sarà più in termini mediatici che di gioco, perchè a chi gioca solo a FUT non cambierà molto, mancherà solo lo stemma nella figurina.

Io penso di essere uno dei pochi di questo forum che è scontento di aver perso CL ed EL e ancor prima la Libertadores, ma devo ammettere che Konami ha fatto un buon lavoro portando altri campionati (anche se col neo di Serie B spagnola ed italiana che però torneranno) e ne aggiungerà sicuramente altri quest'anno. Alle licenze delle singole squadre personalmente preferisco sempre le competizioni e mi piacerebbe vedere anche gli scoreboards ufficiali o quantomeno che siano totalmente editabili.

L'importante secondo me in tutta questa storia è essere coerenti, la guerra delle licenze fa schifo da qualunque posizione si guardi e per noi videogiocatori è solo un grande svantaggio. Ma finchè la maggioranza dei videogiocatori darà la priorità alla licenza/volto/tatuaggio, giustamente le software house continueranno a battagliare su questo, il gameplay dovrebbe venire prima di tutto.

FIFA e PES hanno uno bisogno dell'altro, dal 2017 gioco più assiduamente PES (quest'anno praticamente solo PES) perchè per me stanno puntando a dare un'impronta di calcio reale al loro prodotto. Ci sono ancora alcuni difetti grossolani che conosciamo tutti e spero che pian piano vengano risolti, il vero passo avanti probabilmente lo vedremo con la nuova generazione, My Club permettendo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Ci arrivi a 80 stagioni quest'anno?

No .... su pc punto alla qualità ... meno stagioni ma più d impatto ... più ragionate ... voglio "esplorare" meglio la Master e tutti i suoi aspetti ... visto,la caratterizzazione su pc potrei anche volare in Premier ... chi lo sa ... sicuramente userò le nazionali come a pes18...non usate a pes19...su pc posso cambiare palloni, stadi etc ho gli inni...insomma è tutto molto più vario il contorno e merita di essere esplorato ...
Poi la realtà dirà: 100 stagioni di fila con juve e solo juve ;)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Sulla base di cosa non sarebbe stupido?

Sono d'accordo. Anche perché è un ex EA.

Stile da rivedere, Bhatti è stato più maturo e secondo me lungimirante con il post di ieri.

Alcune volte vinci, altre perdi nella vita. Ma rispetto per l'avversario soprattutto quando sei in quella posizione SEMPRE.

Noi poi possiamo percularci quanto ci pare, siamo il cliente finale.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me non è che sembri proprio lui al 100%
Vero, lui li batte ancora alla sua solita maniera, credevo che con la juve avesse cambiato movimento ma andando a vedere sul tubo mi sono accorto che continua a batterle come prima pure in bianconero


Questa di pes 20 a me sembra
l' animazione di Neymar su pes 2019

Strano perché solitamente konami queste cose non le sbaglia, tanto più adesso dato che hanno la Juventus partner
@Lucawe11 che la segue o chi come lui può illuminarmi e dirmi da dove hanno preso quell' animazione sulle sue punizioni? Se magari con la juve fa anche quel movimento diverso dal suo classico con corpo rigido, busto curvo e braccia chiuse
Spero che fixino la cosa, anche perché il player id di CR7 sulle punizioni sta gia' sull' edit mode è ci si mette un attimo a cambiarlo con questo che a rivederlo mi sembra quello di Neymar
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma lasciate perdere le opinioni degli Youtuber.
Giocano per fare visualizzazioni, non sono competenti nè chissà quanto appassionati.

Esatto fanno sciacallaggio.

Hanno pulito il culo a FIFA fino a ieri ed ora siccome fa notizia la Juve su PES sparano un video che può fare molte views.

Futuri disoccupati.

La qualità ed il lavoro pagano sempre, le scorciatoie prima poi finiscono.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ma lasciate perdere le opinioni degli Youtuber.
Giocano per fare visualizzazioni, non sono competenti nè chissà quanto appassionati.
Oggi su YouTube è stato uno spettacolo....qualcuno l'ha presa a ridere....ma a qualcun'altro gli è veramente andata di traverso !!!!! C'ho passato il pomeriggio tra cazzate senza senso e disinformanti e fegati gonfi!!!!!
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
No .... su pc punto alla qualità ... meno stagioni ma più d impatto ... più ragionate ... voglio "esplorare" meglio la Master e tutti i suoi aspetti ... visto,la caratterizzazione su pc potrei anche volare in Premier ... chi lo sa ... sicuramente userò le nazionali come a pes18...non usate a pes19...su pc posso cambiare palloni, stadi etc ho gli inni...insomma è tutto molto più vario il contorno e merita di essere esplorato ...
Poi la realtà dirà: 100 stagioni di fila con juve e solo juve ;)
Luca ma non riesci ad andare a provare il gioco?!?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Pero sai Bonola nonostante mi possa rodere che un ragazzino alla.fine ,potrebbe monetizzare quanto me ,se nn.di piu,che lavoro 10/14 ore al giorno non li disprezzo semplicemente perché alla.fine merito loro se sanno sfruttare il trend del momento...alla fine non.ingannano nessuno.Fosse per me non potrebbero campare dato i miei sporadici momenti di follower...ma sfruttano le possibilità del momento e alla fine fanno bene.
Ad esempio..la Ferragni alla.fine ha sfruttato questa moda e si è fatta i soldi...non è un mio problema..alla.fine potremmo provare anche noi a fare gli youtuber....sono figli dei tempi che corrono...se 10/15 anni fa pensavo che ci poteva essere gente che diventava ricca(o che magari poteva racimolare.i soldi.di uno.stipendio) per trasmettere dalla.propria stanza tramite youtube mi sarei messo a ridere

Forse ho scritto troppe volte ALLA FINE
Quoto in pieno,non dovete prendervela con loro ma con quelli che spendono tempo dietro a loro,loro li fanno guadagnare,youtuber e sti c... di influencer che non sò neanche cosa facciano (non apro Facebook da penso 3 anni,sugli altri manco sono registrato e vivo la mia vita senza invidia verso nessuno)
giustamente ne approfittano..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Quoto in pieno,non dovete prendervela con loro ma con quelli che spendono tempo dietro a loro,loro li fanno guadagnare,youtuber e sti c... di influencer che non sò neanche cosa facciano (non apro Facebook da penso 3 anni,sugli altri manco sono registrato e vivo la mia vita senza invidia verso nessuno)
giustamente ne approfittano..
Io non ho mai avuto un buon rapporto con i social, mi hanno solo portato esperienze brutte e da dimenticare. Tant'è che già da qualche anno uso solo Twitter, giusto per mandare cose al mio calciatore preferito e parlare con qualche amico che vive all'estero. Ho cominciato a seguire qualche YouTuber a fine anno scorso dopo essermi comprato la Playstation 4, per avere qualche consiglio su che giochi provare/comprare e capire come stesse messo il mondo videoludico, visto che non toccavo videogame dal 2012. Però penso sempre che l'onestà dovrebbe venir prima di qualsiasi compromesso. Non è così, purtroppo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ben 7 minuti di ovvietà che conoscevo pure io senza nemmeno essermi andato ad informare. Gli altri 3 lasciati al messaggio paraculo della situazione. Immagino ci sarebbe stato un video così. Però uno di scuse sarebbe stato molto più bello. Fare un video, dicendo, ''VI SPIEGO TUTTO'', presumendo l'utenza abbia travisato TUTTO, quando invece è stato lo YouTuber a dire una marea di inesattezze, è abbastanza fastidio. Scusate, è che oggi sto nervoso.

Non ho visto il video precedente ma quello che dice mi pare del tutto condivisibile. In particolare quando parla delle conseguenze della guerra delle esclusive, dove comunque quello che ci perde di più è Fifa fintanto che appunto non reinseriscano il Creation Centre.
 
  • Like
Reactions: deadpool58
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Non ho visto il video precedente ma quello che dice mi pare del tutto condivisibile. In particolare quando parla delle conseguenze della guerra delle esclusive, dove comunque quello che ci perde di più è Fifa fintanto che appunto non reinseriscano il Creation Centre.
Dovresti vederne altri, per capire. I discorsi sul consumatore posson anche esser condivisibili, è lo schierarsi, sparlando di un qualcosa che non si conosce, che fa male. In ogni ambito. Quando FIFA ha preso i diritti per la Champions League non mi pare YouTube abbia perso il sonno, anzi...
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Dovresti vedere quello precedente ed anche altri molto vecchi, per capire. Il discorso sul consumatore può anche esser condivisibile, è lo schierarsi, sparlando di un qualcosa che non si conosce, che fa male. In ogni ambito. Quando FIFA ha preso i diritti per la Champions League non mi pare questi youtuber abbiano perso il sonno, anzi...
Non saprei, ti credo, è la prima volta che lo sento e lo vedo!!!
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq basta com sti video pes legend dai...

Una linea difensiva con mattheus(anche se gli ultimi anno giocava in difesa) vieira ma soprattutto nedved non è credibile...
 
  • Like
Reactions: deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,191
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05