PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Più che notizie è commenti questa sezione sarebbe da rinominare in "Pes 2020 sogni e speranze"
Luglio-agosto sono i mesi dei sogni per antonomasia:zzz:. Gli interisti si vedono scudettati,i milanisti in Champions,gli juventini che alzano la coppa:eek:! Poi ci si sveglia tutti sudati!o_O

Ha ragione @Lucawe11 , ieri 3 partite, più varietà due gol presi da tiro basso ma sopratutto CPU che tira tanto e sbaglia tanto.

Finalmente siamo usciti da quel 3 tiri 2 gol.

D'accordo con @Gerard Butler che spesso i gol sono inanellati tramite gioco di prima.

Mai visto un isolamento in fascia di un esterno per tentare 1 vs. 1.

Comunque direi tanta roba, anche se capisco quelli come @Havana976 che non hanno più la motivazione o la forza per ricominciare anche perechè siamo a fine stagione.

@tarassato per piacere se hai tempo, fai una partita. @Pistiuk81 anche tu, se non sei impegnato a guardare Chi l'ha visto o gli altri trash talk che segui ;)
Alla fine il discorso è sempre lo stesso.
Se ripartono dal gioco attuale e migliorano, penso che non avremo molto da lamentarci (aldilà di gusti puramente personali o di pretese, anche se giuste, oggettivamente esagerate).
Se ripartono da zero.....
In teoria, visti i progressi di questi ultimissimi mesi, sembrerebbe che abbiano finalmente trovato la strada giusta.
Ma poichè parliamo di Konami.....

Non lo potremo mai sapere Davide...ho anni di esperienza in editing da Pes 6 e con il linguaggio di programmazione possono fare di tutto...anche mascherarli negli update i cambi :)
Guarda, chiaramente non sono un esperto.
Quest'anno alcune volte c'è stata la discussione su possibili cambiamenti in seguito ai live-update, un paio di volte li ho notati anche io, altre volte no.
La cosa interessante di quest'ultimo, a parte che alcune cose, come un tiro della cpu che ho postato nel topic del 2019 non l'avevo visto in tutto l'anno, è che c'è questo update, viene espressamente scritto che non ci sono cambi di forma, eppure scarica e implementa dei dati.

Poi tanto quello che conta è se uno avverte o meno certi miglioramenti.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Alla fine il discorso è sempre lo stesso.
Se ripartono dal gioco attuale e migliorano, penso che non avremo molto da lamentarci (aldilà di gusti puramente personali o di pretese, anche se giuste, oggettivamente esagerate).
Se ripartono da zero.....
In teoria, visti i progressi di questi ultimissimi mesi, sembrerebbe che abbiano finalmente trovato la strada giusta.
Ma poichè parliamo di Konami.....

119456

magari qualche varietà di tiro in più e di 1vs1 farebbe comodo...ma grazie per il mess deliux
Ma certo.
Il fatto è che il gioco sarebbe dovuto essere almeno così 10 mesi fa.
la situazione attuale va migliorata.
Sempre cercando di mantenere un certo equilibrio.

Perchè se poi Messi ci salta in dribbling sempre, non va bene.
Allo stesso tempo non va bene nemmeno se Messi è l'unico che ci salta in dribbling, visto che i dribbling li fanno anche in terza categoria.
insomma, trovare il giusto equilibrio non deve essere facile.
Pensa se la cpu cominciasse a tirare un paio di volte a partita da 30 metri.
Se non segnasse mai non andrebbe bene. Sarebbe inutile.
Ma non andrebbe bene nemmeno se segnasse una volta su due.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Anche Villarreal e Cadiz indicano Konami come partner sui rispettivi siti:

EDIT: i rispettivi siti ufficiali non indicano attualmente Konami come partner ma nei commenti su Twitter si parla di correzione sui siti stessi. Informazione quindi da prendere con le pinze (non mi dispiacerebbe sinceramente vedere il Madrigal in PES, se fosse una partnership completa di stadio).

Ultima modifica:
Ha ragione @Lucawe11 , ieri 3 partite, più varietà due gol presi da tiro basso ma sopratutto CPU che tira tanto e sbaglia tanto.

Finalmente siamo usciti da quel 3 tiri 2 gol.

D'accordo con @Gerard Butler che spesso i gol sono inanellati tramite gioco di prima.

Mai visto un isolamento in fascia di un esterno per tentare 1 vs. 1.

Comunque direi tanta roba, anche se capisco quelli come @Havana976 che non hanno più la motivazione o la forza per ricominciare anche perechè siamo a fine stagione.

@tarassato per piacere se hai tempo, fai una partita. @Pistiuk81 anche tu, se non sei impegnato a guardare Chi l'ha visto o gli altri trash talk che segui ;)
Ahahha...

Quanto mi segui su twitter.... Ti assicuro che dal vivo sono una persona migliore :D

D estate gioco solo IL LUNEDÌ SERA con gli amici...

Non mi esprimo per la cpu.. No ci gioco da 2mesi..

Pero umano Vs umano il gioco da quando è uscito è stato limato davvero bene!

Eh d'altra parte sto mese di luglio, finché non esce la demo per poter valutare personalmente il gameplay, andrà così: esprimendo legittime speranze sul gameplay appunto e commentando notizie e rumors sulle licenze e via dicendo.

Non deve fuorviare il fatto che magari si parli tanto di licenze in questi giorni... Non è che abbiamo dimenticato il gameplay, ci mancherebbe. Auspichiamo tutti un significativo miglioramento rispetto a PES 2019. Ma finché non esce la demo di che parliamo? Anche se comunque chi l'ha provato ha dato indicazioni quantomeno incoraggianti.

Che classe crazy quando scrive...

Beh, se mai nella demo, ma non credo, non ci fosse la possibilità di giocare contro la cpu, un cliente da day1 dal 1998, lo perderebbero.

Gattone, prova ad immaginare quanti, invece, ne arriverebbero di nuovi. Secondo me, alla fine, quello che si merita arriva sempre. Mi Spiego meglio. In fin dei conti, nel brutto e nel bello, konami ci rilascia quello che noi vogliamo. Volete una difesa inattaccabile? Ok! Poi chissene se gli ov dei calciatori vanno a puttane, o che qualsiasi tattica disponibile è completamente ininfluente al fine del gioco. Lo dico a bassa voce ma, per la prima volta in assoluto, ancora gioco a campione. Sono scarso io, lo so, però non mi diverto, se nei livelli più difficoltosi, la mia voglia di calcio non viene placata. Vedere tattiche, ov di tutti i livelli di giocatori, binari sulla palla teleguidati nelle direzioni più inimmaginabili e poi falli non fischiati per la "chirurgia difensiva" dove Messi è sotto scacco del più bradipo dei difensori, mentre Ronaldo è VOLUTAMENTE (la Juventus, così come era per il Real Madrid quando vi militava, è la squadra più giocata. Chissà) e poi, tutte le altra serie di motivi, dove ci vorrebbe ore solo nel scriverle, ma che già sapete.

Allora, perché non provare ad uscire da quello in cui era una volta una certezza (la cpu) e provare a chiedere innovazione, dove è e sarà il futuro e cioè l'online? Una cpu perfetta o quantomeno performabile, non è e non sarà mai possibile, almeno in questa generazione.

Al minimo cambiamento, Konami verrà scotennata! In cosa? Io dico la nuova telecamera di gioco, quella vista alla gamescom di Los Angeles. Vogliamo che il gioco si adatti a noi, ma mai al contrario. Io non parlo dei compromessi, quelli per forza di cose, dovremo conviverci. Parlo principalmente, di "imparare" qualcosa di diverso, nuovo, mai visto prima. Adattarsi ad una nuova telecamera, imparare nuovamente un gameplay su di essa, per migliorare la propria esperienza. Ecco. Perché chiediamo alla Konami, tutti insieme, di darci dei cambiamenti e una volta ottenuti, ne critichiamo l'operato? Perché dovrei OGNI ANNO E PER TUTTO L'ANNO, stare a parlare di scrip e forzature irreali della cpu, mentre potremmo benissimo parlare di quanto sia bello sfidarsi 1vs1, con movimenti giusti, tattiche funzionanti, ov giocatori reali etc. etc. etc.?

Ho menzionato te, capitano di questo forum, per non creare malumori e false discussioni, che porterebbero al nulla.

Pes c'è

• Mi piace
Reazioni: alberico e deliux9
Gattone, prova ad immaginare quanti, invece, ne arriverebbero di nuovi. Secondo me, alla fine, quello che si merita arriva sempre. Mi Spiego meglio. In fin dei conti, nel brutto e nel bello, konami ci rilascia quello che noi vogliamo. Volete una difesa inattaccabile? Ok! Poi chissene se gli ov dei calciatori vanno a puttane, o che qualsiasi tattica disponibile è completamente ininfluente al fine del gioco. Lo dico a bassa voce ma, per la prima volta in assoluto, ancora gioco a campione. Sono scarso io, lo so, però non mi diverto, se nei livelli più difficoltosi, la mia voglia di calcio non viene placata. Vedere tattiche, ov di tutti i livelli di giocatori, binari sulla palla teleguidati nelle direzioni più inimmaginabili e poi falli non fischiati per la "chirurgia difensiva" dove Messi è sotto scacco del più bradipo dei difensori, mentre Ronaldo è VOLUTAMENTE (la Juventus, così come era per il Real Madrid quando vi militava, è la squadra più giocata. Chissà) e poi, tutte le altra serie di motivi, dove ci vorrebbe ore solo nel scriverle, ma che già sapete.

Allora, perché non provare ad uscire da quello in cui era una volta una certezza (la cpu) e provare a chiedere innovazione, dove è e sarà il futuro e cioè l'online? Una cpu perfetta o quantomeno performabile, non è e non sarà mai possibile, almeno in questa generazione.

Al minimo cambiamento, Konami verrà scotennata! In cosa? Io dico la nuova telecamera di gioco, quella vista alla gamescom di Los Angeles. Vogliamo che il gioco si adatti a noi, ma mai al contrario. Io non parlo dei compromessi, quelli per forza di cose, dovremo conviverci. Parlo principalmente, di "imparare" qualcosa di diverso, nuovo, mai visto prima. Adattarsi ad una nuova telecamera, imparare nuovamente un gameplay su di essa, per migliorare la propria esperienza. Ecco. Perché chiediamo alla Konami, tutti insieme, di darci dei cambiamenti e una volta ottenuti, ne critichiamo l'operato? Perché dovrei OGNI ANNO E PER TUTTO L'ANNO, stare a parlare di scrip e forzature irreali della cpu, mentre potremmo benissimo parlare di quanto sia bello sfidarsi 1vs1, con movimenti giusti, tattiche funzionanti, ov giocatori reali etc. etc. etc.?

Ho menzionato te, capitano di questo forum, per non creare malumori e false discussioni, che porterebbero al nulla.

Pes c'è

Il discorso che fai ha senso e mi piace perchè non è banale, un po' d'aria fresca.

Tuttavia credo che ci sia ancora una grossa fetta, probabilmente più matura, che vuole giocare solo OFFLINE a calcio perchè fondamentalmente vuole un esperienza solitaria, di relax e soprattutto senza la pressione di avere di fronte un avversario umano.

Avere di fronte un HUMAN ti porta SEMPRE a cercare di vincere a tutti i costi, senza cercare il bel gioco o la simulazione, per cui ci si allontana da quella che è la simulazione e si arriva di più ad una ricerca del limite, dell'adrenalina e della sfida.

Io ad esempio non gioco per la sfida. Io amo il calcio e mi piace avere una sorta di simulatore dove sono Allenatore, Presidente e tifoso prima che Player.

Poi certo esiste l'uno contro uno, con amici, on-line, quello che vuoi. Mail gioco lo affronto in maniera totalmente diversa, dal modulo, ai giocatori, allo stile di gioco.

Per cui mi piace pensare che Konami abbia chiara questa doppia anima e continui a investire in due cose MyClub e MasterLeague.

Altre modalità (esempio DUM) al contrario sono d'accordo andrebbero innovate magari solo ONLINE. DUM ha la potenzialità di essere un FORTNITE di calcio. Offline ha poco senso e molto ripetititvo.

Pes c'è
Il discorso che fai ha senso e mi piace perchè non è banale, un po' d'aria fresca.

Tuttavia credo che ci sia ancora una grossa fetta, probabilmente più matura, che vuole giocare solo OFFLINE a calcio perchè fondamentalmente vuole un esperienza solitaria, di relax e soprattutto senza la pressione di avere di fronte un avversario umano.

Avere di fronte un HUMAN ti porta SEMPRE a cercare di vincere a tutti i costi, senza cercare il bel gioco o la simulazione, per cui ci si allontana da quella che è la simulazione e si arriva di più ad una ricerca del limite, dell'adrenalina e della sfida.

Io ad esempio non gioco per la sfida. Io amo il calcio e mi piace avere una sorta di simulatore dove sono Allenatore, Presidente e tifoso prima che Player.

Poi certo esiste l'uno contro uno, con amici, on-line, quello che vuoi. Mail gioco lo affronto in maniera totalmente diversa, dal modulo, ai giocatori, allo stile di gioco.

Per cui mi piace pensare che Konami abbia chiara questa doppia anima e continui a investire in due cose MyClub e MasterLeague.

Altre modalità (esempio DUM) al contrario sono d'accordo andrebbero innovate magari solo ONLINE. DUM ha la potenzialità di essere un FORTNITE di calcio. Offline ha poco senso e molto ripetititvo.
Offline, specialmente nelle sue modalità più profonde come la Master league, pes diventa il calcio con la C maiuscola.
Coppe/Campionati/Promozioni/Retrocessioni/Mercato/Crescita dei giocatori..

Online rimane un passatempo piacevole ma con 0 profondità e continuità .

Per quello é impossibile che l'online possa sostituire l'offline negli sportivi. L'online avrà sempre un ruolo di contorno e passatempo alle modalitá principali e storiche del titolo. Poi ok chi negli ultimi anni lo compra solo per My Club posso anche capirlo, ma divisioni e/o amichevoli sono troppo limitanti e prive di profondità per poterle preferire alla master league offline.

Poi come sempre i gusti sono gusti, ma chi preferisce le amichevoli online alla master penso ne sia comunque consapevole di cosa va a perdere.

Ma certo.
Il fatto è che il gioco sarebbe dovuto essere almeno così 10 mesi fa.
la situazione attuale va migliorata.
Sempre cercando di mantenere un certo equilibrio.

Perchè se poi Messi ci salta in dribbling sempre, non va bene.
Allo stesso tempo non va bene nemmeno se Messi è l'unico che ci salta in dribbling, visto che i dribbling li fanno anche in terza categoria.
insomma, trovare il giusto equilibrio non deve essere facile.
Pensa se la cpu cominciasse a tirare un paio di volte a partita da 30 metri.
Se non segnasse mai non andrebbe bene. Sarebbe inutile.
Ma non andrebbe bene nemmeno se segnasse una volta su due.
Ciao Elder questo post mi ricorda molto: 33 trentini entrarono a trento tutti e 33 trotterellando.. oppure: sopra la panca la capra canta sotto la panca la capra crepa.. :rotfl::rotfl: .. si scherza.. buona giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online