PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque mi correggo, nel flamengo-palmeiras in spagnolo la cpu fa 2-3 falli o meglio contrasta fallosamente ma è l'arbitro che non fischia. praticamente come è successo all'ultimo pes da febbraio ad aprile...
speriamo sia per logica risolvibile anche qui con poco.
ovviamente bhatti non mi ha cagato di striscio su twitter

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Per esempio no so se hai visto il goal Cpu di Batistuta, quel controllo con giravolta , che mi sembra una cosa nuova , l avro vista minimo in 3 partite diverse durante l E3... :(
No, ho visto solo spezzoni di partite ma diciamo che la varietà non è stata mai un punto di forza dall'introduzione del fox engine. Anche nel 17 (forse quello più vario di tutti) la CPU aveva poca fantasia e c'erano azioni che preferiva nettamente fare come se fossero davvero preimpostate, senza davvero inventiva. Però per i falli a parte lo sporadico caso della demo del 18 e poi sistemato a novembre non ci si è mai lamentati. Quindi se anche ci fosse il problema per me potrebbe essere risolto. Anche se ovviamente non andrebbe bene se ci facessero aspettare ancora 3 mesi come col 18 a maggior ragione se implementano il fallo intenzionale e non lo fanno utilizzare alla cpu

Per rispondere a @PerlaNera94 ma facendo un discorso in generale.

Non sono deluso in maniera particolare perchè non mi aspettavo niente di particolare.

Credo che non si possano dare giudizi precisi su tre spezzoni di partite giocate "alla buona" da tizi che si preoccupano più di chiacchierare che di giocare.

Certo che l'impressione non è stata certamente positiva.

Francamente, senza che nessuno si offenda, ma ho letto commenti su alcune presunte novità che non sono per nulla novità.
Sono cose presenti anche quest'anno.
E non solamente dopo l'ultima patch.
Perchè non è vero che quest'anno la cpu fa solo cross bassi, come non è vero che quest'anno la cpu verticalizza sempre immediatamente.
La costruzione della manovra da parte della cpu quest'anno è buona, il problema è sempre stato quando deve andare a concludere.
Anzi, se vogliamo, quando deve segnare.

Certamente ci saranno nuove animazioni, altre saranno meglio legate fra loro.
Ma abbiamo visto un tiro rasoterra della cpu? In realtà l'indicazione di un vero miglioramento sarebbe stata vedere un gol veramente diverso da parte della cpu.
Io, i video li ho visti a spezzoni, ho visto solo due tiri della cpu.
Il gol di Batistuta nel sette da qualche metro fuori area e un tiro in diagonale da dentro l'area a mezza altezza.
Entrami visti quest'anno, per quanto gol come quello di Batistuta siano poco frequenti.

Ripeto la domanda. Avete visto qualcosa di veramente migliorato nel modo di giocare della cpu?

In compenso, prima il post di Pes Universe, poi i video (pochi) delle partite. Avete visto falli della cpu?

Probabilmente è sfuggito a molti, ma un paio di giorni fa qualcuno ha postato l'elenco degli aspetti del gameplay sui quali sono intervenuti.
Ero al lavoro quindi ho letto velocemente e qualcosa potrebbe essermi sfuggito, ma non mi pare di aver letto nulla riguardo all'IA offensiva.
Se fosse veramente così, non sarebbe un bel segnale.

La demo ci darà molte risposte, anche se ovviamente non su aspetti come lo script.
Non è vero che la demo sia ingannevole.
Nella demo dello scorso anno si erano visti gli stessi difetti che poi ci eravamo ritrovati al day1.
Eccetto quelli che ovviamente non si possono vedere con singole, brevi partite /script, TS,).

Poi è chiaro che, da innamorati del gioco quali siamo, spesso è prevalso il pensiero : "è solo una demo", "nel gioco completo certi difetti non ci saranno", "con partite così brevi non si può giudicare".

Detto ciò, se mi chiedessero 100 € per avere il codice dell'E3 probabilmente li pagherei..

Non so Elder a me in difesa la Cpu ha fatto una buona impressione nella partita flamengo palmeiras... mi sembrava bella compatta c e 'anche da dire che forse è un effetto ottico derivante dalla nuova camera, in più è stata spesso in tacca blu...
in difesa.
Ma comunque in certe partite la cpu è molto ben messa in difesa anche quest'anno. Perfino troppo.
Pensa a quando è in tacca azzurra e ha difesa decisa e pressing difensivo.
Dovresti giocare qualche partita con la telecamera dell'alto per renderti conto di come copra con efficacia tutti gli spazi.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
C'è sempre una notizia cattiva potrebbero essere rimosse le tre fake(tra cui quella dove si editava la Bundesliga)...
Non facciamo disinformazione.
Ieri ho riportato un tweet di questo editor del database ufficiale Konami, come tale persona attendibile, che riportava di averne parlato con Andrè Bronzoni, uno dei "capoccia" di PES Productions per il Sudamerica:

Tradotto alla buona: cè qualche cambiamento sulle leghe fittizie, non me l'hanno rivelato ma immagino sia qualche sorpresa dato il sorriso di Andrè.

Ti pare che se avessero deciso di eliminarle ci sarebbe stato qualcosa da sorridere? Se poi fanno una cazzata del genere e sorridono allora devono andare a farsi vedere da uno bravo.

Per rispondere a @PerlaNera94 ma facendo un discorso in generale.

Non sono deluso in maniera particolare perchè non mi aspettavo niente di particolare.

Credo che non si possano dare giudizi precisi su tre spezzoni di partite giocate "alla buona" da tizi che si preoccupano più di chiacchierare che di giocare.

Certo che l'impressione non è stata certamente positiva.

Francamente, senza che nessuno si offenda, ma ho letto commenti su alcune presunte novità che non sono per nulla novità.
Sono cose presenti anche quest'anno.
E non solamente dopo l'ultima patch.
Perchè non è vero che quest'anno la cpu fa solo cross bassi, come non è vero che quest'anno la cpu verticalizza sempre immediatamente.
La costruzione della manovra da parte della cpu quest'anno è buona, il problema è sempre stato quando deve andare a concludere.
Anzi, se vogliamo, quando deve segnare.

Certamente ci saranno nuove animazioni, altre saranno meglio legate fra loro.
Ma abbiamo visto un tiro rasoterra della cpu? In realtà l'indicazione di un vero miglioramento sarebbe stata vedere un gol veramente diverso da parte della cpu.
Io, i video li ho visti a spezzoni, ho visto solo due tiri della cpu.
Il gol di Batistuta nel sette da qualche metro fuori area e un tiro in diagonale da dentro l'area a mezza altezza.
Entrami visti quest'anno, per quanto gol come quello di Batistuta siano poco frequenti.

Ripeto la domanda. Avete visto qualcosa di veramente migliorato nel modo di giocare della cpu?

In compenso, prima il post di Pes Universe, poi i video (pochi) delle partite. Avete visto falli della cpu?

Probabilmente è sfuggito a molti, ma un paio di giorni fa qualcuno ha postato l'elenco degli aspetti del gameplay sui quali sono intervenuti.
Ero al lavoro quindi ho letto velocemente e qualcosa potrebbe essermi sfuggito, ma non mi pare di aver letto nulla riguardo all'IA offensiva.
Se fosse veramente così, non sarebbe un bel segnale.

La demo ci darà molte risposte, anche se ovviamente non su aspetti come lo script.
Non è vero che la demo sia ingannevole.
Nella demo dello scorso anno si erano visti gli stessi difetti che poi ci eravamo ritrovati al day1.
Eccetto quelli che ovviamente non si possono vedere con singole, brevi partite /script, TS,).

Poi è chiaro che, da innamorati del gioco quali siamo, spesso è prevalso il pensiero : "è solo una demo", "nel gioco completo certi difetti non ci saranno", "con partite così brevi non si può giudicare".

Detto ciò, se mi chiedessero 100 € per avere il codice dell'E3 probabilmente li pagherei..
In flamengo palmeiras superstar non ho visto miglioramenti nella fase offensiva Cpu ma , sinceramente ,neanche peggioramenti preoccupanti rispetto alla ultima patch del 2019, discorso diverso sui falli dove invece mi sembra un deciso passo indietro.. poi come dicevi tu è quasi impossibile farsi un idea precisa senza Il pad alla mano e soprattutto senza testare la Cpu in master o campionato ...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Nei video vs CPU di Pes19 nell'E3 passata di falli ne vidi solo 1 in un paio di partite da 10 min. Quindi male. Poi nella demo di Pes19 avevo una media di 3 falli a partita da 5 min. Quindi ottimo;in partite da 15-20 min come gioco io ci saranno almeno 7-8 falli pensavo. Nel gioco finale invece capitavano gare con max 8 falli e altre(molte)con 1-2. Quindi molto male. Ora ci si può fare un'idea,ma esprimere un giudizio mi sembra prematuro. Io i video vs CPU di Pes20 non li ho visti;come gioca l'umano? Cerca di saltare l'uomo? Usa la protezione? Cerca l'uno-due? Fa dribbling secchi o si allunga palla con R1? Tutte situazioni in cui,con Pes19,prendevo fallo. Oppure appena la CPU si avvicina passa via il pallone? Oppure pensa solo a fare giocate semplici per arrivare presto al tiro?Penso proprio che dovremo aspettare settembre per valutare l'aspetto falli. Più che altro a me veniva noia vs CPU per la piattezza del gioco,mai un dribbling,gol più o meno subiti alla stessa maniera. Ora il dubbio di @the elder sul gioco della CPU è ragionevole. Se mi metti tutte queste nuove animazioni, falli tattici ecc ma la CPU gioca piatta sarebbe un guaio. Attendiamo però fiduciosi(come sempre!)settembre e vediamo quel che Konami ci offrirà.

In flamengo palmeiras superstar non ho visto miglioramenti nella fase offensiva Cpu ma , sinceramente ,neanche peggioramenti preoccupanti rispetto alla ultima patch del 2019, discorso diverso sui falli dove invece mi sembra un deciso passo indietro.. poi come dicevi tu è quasi impossibile farsi un idea precisa senza Il pad alla mano e soprattutto senza testare la Cpu in master o campionato ...
Si, ma guarda che dico la stessa cosa.
Ho visto una cpu molto simile a quella attuale con il peggioramento sulla questione falli.

Un minimo miglioramento speravo di vederlo. E soprattutto non volevo vedere peggioramenti.
Poi come si fa a giudicare realmente, per esempio, la tipologia delle conclusioni della cpu avendone viste così poche'?
Allo stesso tempo proprio il fatto di averne viste così poche, considerando che per chi giocava era un gioco completamente nuovo, può essere inteso come un segnale non molto positivo.

Chiaro che, o non diamo giudizi visto il materiale limitato su cui giudicare, o se li diamo dobbiamo comunque limitarci al poco che abbiamo.

Possibilmente senza eccedere sia in positivo, anche per non restare poi delusi in seguito, sia in negativo.

Nei video vs CPU di Pes19 nell'E3 passata di falli ne vidi solo 1 in un paio di partite da 10 min. Quindi male. Poi nella demo di Pes19 avevo una media di 3 falli a partita da 5 min. Quindi ottimo;in partite da 15-20 min come gioco io ci saranno almeno 7-8 falli pensavo. Nel gioco finale invece capitavano gare con max 8 falli e altre(molte)con 1-2. Quindi molto male. Ora ci si può fare un'idea,ma esprimere un giudizio mi sembra prematuro. Io i video vs CPU di Pes20 non li ho visti;come gioca l'umano? Cerca di saltare l'uomo? Usa la protezione? Cerca l'uno-due? Fa dribbling secchi o si allunga palla con R1? Tutte situazioni in cui,con Pes19,prendevo fallo. Oppure appena la CPU si avvicina passa via il pallone? Oppure pensa solo a fare giocate semplici per arrivare presto al tiro?Penso proprio che dovremo aspettare settembre per valutare l'aspetto falli. Più che altro a me veniva noia vs CPU per la piattezza del gioco,mai un dribbling,gol più o meno subiti alla stessa maniera. Ora il dubbio di @the elder sul gioco della CPU è ragionevole. Se mi metti tutte queste nuove animazioni, falli tattici ecc ma la CPU gioca piatta sarebbe un guaio. Attendiamo però fiduciosi(come sempre!)settembre e vediamo quel che Konami ci offrirà.
Pensa che io volevo fare come lo stesso anno e non guardarli, poi ho ceduto.... :evil:
L'impressione non è stata positiva perchè non ho visto miglioramenti evidenti, seppure non mi aspettassi un granchè.
Che so, mi sarebbe bastato un tiro rasoterra della cpu o un'azione veramente un po' diversa.

Sui falli anche io quest'anno passo da una partita con un fallo subito a quella con sette o otto.
Però il fatto che su più partite, seppure poche e brevi, non se ne sia visto nemmeno uno, un po' è preoccupante.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si, lo avevo sentito.
Però almeno negli ultimi anni nelle demo, e quindi presumo anche nei codice presente alle varie manifestazioni, ci sono solo due livelli chiamati genericamente superstar (quello più difficile) e, mi pare, medio, l'altro.
E non corrispondono poi ai livelli con lo stesso nome nel gioco completo.
Anche perchè, se quello fosse il livello superstar, molti di noi dopo poco avrebbero bisogno di un livello super-mega-leggenda.....
Se partono dalla base 1.06 mettendo anche più falli e soprattutto più varietà della CPU allora si che sarebbe un bel passo in avanti, al momento per come mi è andata l'anno scorso sono cauto nemmeno se nella demo mi fanno 8/10 falli a partita sarò sicuro... Alla fine attenderò fine settembre inizio ottobre per i tanti feedback.

Bhatti ha già detto che ci saranno le leghe fake, però da una parte non sarebbe male eliminarle. Attualmente il problema maggiore è che per iniziare una Master o un campionato seriamente bisogna aspettare 1 mese per avere la Bundesliga e le Altre Europee, e un altro paio di mesi per avere il gioco completo senza nemmeno una squadra o un giocatore fake, davvero troppi perché la mole di lavoro è tanta visto che per fare una singola lega bisogna creare minimo 300 giocatori. Ammiro il lavoro degli editer ma snellire un po' il lavoro da parte della Konami almeno per me sarebbe l'ideale. Terrei giusto qualche slot per le Altre Europee e le Altre Sudamericane per fare delle buone coppe
Le leghe fake sono il fulcro vitale di PES, esistono da sempre e lo compro sopratutto per queste e per la possibilità di creare squadre grazie all'editor. Se mi tolgono anche queste passo direttamente a FIFA per la questione di licenze e numero delle squadre... a meno che la konami non faccia un miracolo.

Possibilmente senza eccedere sia in positivo, anche per non restare poi delusi in seguito, sia in negativo.
Condivido pienamente, penso sia il miglior approccio possibile. Abbiamo visto (oddio... di certe cose, in particolare della Master, finora abbiamo per forza di cose solo sentito parlare) novità moderatamente incoraggianti, che di conseguenza secondo me possono farci essere moderatamente fiduciosi. Per altro verso, abbiamo visto ancora cose che non vanno (in particolare, la carenza di falli da parte della CPU), ma è ancora la primissima build del gioco, c'è ancora tempo sia per noi per trasmettere i nostri feedback a Konami, sia per Konami per sistemare, in ipotesi anche con una patch al day one. Quindi va bene la critica ma senza fasciarci già la testa.

Del resto, stiamo dietro a sto gioco e a chi lo sviluppa da anni, ormai dovremmo saperlo che con loro è sempre meglio essere cauti...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora ragazzi chi può bombardi Bhatty,Konami e compagnia bella con tweet del tipo:"Iniesta vi ha spiegato che nel calcio esistono i falli?"
Chissà,forse si svegliano.:zzz::coffee:o_O

già scritto 2-3 volti a bhatti..
unica speranza prima è stato scritto che pure in bulid e3 lo scorso anno la situazione era simile poi ad agosto nella demo sono apparsi magicamente.
vediamo un pò, preventivamente io sono d'accordo nel pressarli ma ho idea non mi leggerà mai, certo se siamo in tanti magari.

Se mi tolgono anche queste passo direttamente a FIFA per la questione di licenze e numero delle squadre... a meno che la konami non faccia un miracolo.
Non le tolgono, ci sarà qualche novità, ma potrebbe essere in positivo.

Volendo dirla tutta, anche per fugare questa comprensibile paura di perdere le leghe fake, c'è da segnalare che sulla questione nelle community (soprattutto in quelle sudamericane) di PES, soprattutto dopo la conferma da parte di Bhatti che le leghe fake non sono state eliminate, serpeggiano due ipotesi: o le leghe fake diventeranno modificabili come collocazione continentale (quindi si potrà ad es. spostare la Lega PLA in Europa e farla diventare un altro campionato europeo liberamente editabile); e/o diventano utilizzabili non più solo come prime divisioni ma anche come seconde o terze divisioni.

DISCLAIMER: quanto precedentemente riportato è allo stato attuale solo una speculazione, come tale da prendere con le pinze. L'unico dato certo (conferma di Bhatti) è che le leghe fake saranno presenti.

Cristiano ronaldo gioca a pes.. :rotfl:
Dopo i casini avuti con EA quest'anno.... è il minimo che poteva succedere.....nel giro di sei mesi s'è ritrovato da protagonista del trailer di FIFA 19 e uomo copertina a personaggio scomodo da nascondere sotto il tappeto!!!!

Bhatti ha già detto che ci saranno le leghe fake, però da una parte non sarebbe male eliminarle. Attualmente il problema maggiore è che per iniziare una Master o un campionato seriamente bisogna aspettare 1 mese per avere la Bundesliga e le Altre Europee, e un altro paio di mesi per avere il gioco completo senza nemmeno una squadra o un giocatore fake, davvero troppi perché la mole di lavoro è tanta visto che per fare una singola lega bisogna creare minimo 300 giocatori. Ammiro il lavoro degli editer ma snellire un po' il lavoro da parte della Konami almeno per me sarebbe l'ideale. Terrei giusto qualche slot per le Altre Europee e le Altre Sudamericane per fare delle buone coppe
Con tutto il rispetto fare una bella Master senza Bundesliga è veramente un calcio nei c***!!!! Piuttosto mi sbatto un mese in più, ma almeno ho un gioco con una buona simulazione!!!! Poi sono gusti personali, ma per me la Bundesliga CI DEVE ESSERE!!!! Ed anche fatta dettagliatamente aggiungerei!!!!! Anzi, faccio un appello agli Admin.....mi candito ufficialmente per entrare a far parte dello staff per il FO....la Bundes ve la faccio io dettagliata!!!!! Ho provato a fare i compiti per la patch PC...ma non ho trovato nulla in rete......quindi se serve una mano....sono disponibilissimo!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,550
Ultimo utente registrato
ykbet88com