[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ragazzi sto per prendere un nuovo tv da collocare a 3m dal divano. Dite che un 55 pollici va bene o meglio puntare su un 65? Ho di budget 700 800 euro e lo userei 50% netflix e 50% ps4. Non vorrei prendere un tv che magari risulta piccolo per giocare a questa distanza e che mi costringe a sedermi su una sedia invece che star comodo. Fino ad oggi ho usato un 22 pollici a 70 centrimetri.. grazie!

Ti taggo @Bonola MM1 che è molto esperto. Se disponibile saprà sicuramente consigliarti al meglio.
 
  • Like
Reactions: Cujo e Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ragazzi sto per prendere un nuovo tv da collocare a 3m dal divano. Dite che un 55 pollici va bene o meglio puntare su un 65? Ho di budget 700 800 euro e lo userei 50% netflix e 50% ps4. Non vorrei prendere un tv che magari risulta piccolo per giocare a questa distanza e che mi costringe a sedermi su una sedia invece che star comodo. Fino ad oggi ho usato un 22 pollici a 70 centrimetri.. grazie!

Non vorrei essere realista ma il budget è un po’ basso. Se lo usi anche con film. Materiale Ps4 ormai 4K. Film insomma un un po’ 4K e un po’ full hd immagino. Giusto? Quindi prima devi riflettere su che materiali metterai. La tua distanza è al limite tra il 55 e 65. Se usi materiale nativo 4K meglio il 65 a 3 mt. Se usi materiale misto cioè fil qualità dvd e full hd magari dovrebbe andar bene anche il 55”. Purtroppo la qualità si paga.
 
  • Like
Reactions: Cujo

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Non vorrei essere realista ma il budget è un po’ basso. Se lo usi anche con film. Materiale Ps4 ormai 4K. Film insomma un un po’ 4K e un po’ full hd immagino. Giusto? Quindi prima devi riflettere su che materiali metterai. La tua distanza è al limite tra il 55 e 65. Se usi materiale nativo 4K meglio il 65 a 3 mt. Se usi materiale misto cioè fil qualità dvd e full hd magari dovrebbe andar bene anche il 55”. Purtroppo la qualità si paga.

Il 4k lo userei solo per netflix. Ho una ps4 normale quindi il 4k per adesso non mi serve. È anche vero che la tv punto a tenerla per alme o 6 7 anni quindi in futuro il 4k sarà presente.
Avevo visto l hisense 65 n6800 e il samsung 6120. Possono essere buone scelte? Acquisto a luglio, magari si deprezzano
 

matteo91

Primi Calci
25 Settembre 2018
1
0
1
PSN ID
MTteo_91
Salve ragazzi ho da poco acquistato un samsung qledq7fn 55 2018 .praticamente nelle azioni veloci di gioco noto come se l immagine non risultasse del tutto pulita.questo avviene soprattutto nei lanci lunghi dove la visuale si sposta velocemente.volevo sapere per chi ha un 55 pollici se anche voi avete questi tipo di problema.io vengo da un vecchio samsung 40 pollici full hd ma non ricordo o forse non ci facevo caso a questo problema.
l unica soluzione che ho trovato e' attivando il motion plus game la nuova opzione di samsung nei qled 2018 ma con questa attiva ho un problema di lag accentuata.
vorrei capire se è un difetto della tv o che in un pannello più grande come il 55 pollici i problemi si evidenziano di più dato la grandezza del pannello.
grazie
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao a tutti rispolvero questo vecchio thread perché sono in procinto di acquistare la mia prima TV in 4k .
La macchina in questione è il Sony serie 9005
La mia domanda è essendo in possesso di una PS4 normale quindi non slim e non pro
Ma fra le impostazioni cmq la voce HDR e gamma RGB sono presenti.
La resa sul TV sarà cmq perlomeno simile a quelle del mio 2k attuale?
La seconda domanda dato che io uso la PS4 anche per trasmettere film da Netflix sul TV non essendo la PS4 sicuramente in grado di trasmettere un 4k nativo posso comunque vedere i contenuti 4k da Netflix sul TV?
Non voglio acquistare un PS4 pro dato oramai la prossima uscita di ps5 nella speranza sia dotata di un lettore BR 4k nativo.
Grazie per le eventuali risposte
Anche se qualcuno possiede già questa macchina Sony un opinione sarebbe gradita
Buon pes
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ciao a tutti rispolvero questo vecchio thread perché sono in procinto di acquistare la mia prima TV in 4k .
La macchina in questione è il Sony serie 9005
La mia domanda è essendo in possesso di una PS4 normale quindi non slim e non pro
Ma fra le impostazioni cmq la voce HDR e gamma RGB sono presenti.
La resa sul TV sarà cmq perlomeno simile a quelle del mio 2k attuale?
La seconda domanda dato che io uso la PS4 anche per trasmettere film da Netflix sul TV non essendo la PS4 sicuramente in grado di trasmettere un 4k nativo posso comunque vedere i contenuti 4k da Netflix sul TV?
Non voglio acquistare un PS4 pro dato oramai la prossima uscita di ps5 nella speranza sia dotata di un lettore BR 4k nativo.
Grazie per le eventuali risposte
Anche se qualcuno possiede già questa macchina Sony un opinione sarebbe gradita
Buon pes
Non fatevi troppo influenzare sui film 4K. Con streaming ok. Ma dovete sapere che Oppo e Samsung hanno abbandonato di produrre lettori 4K. Sembra una cosa inutile da dire. Ma se il top di gamma e la bassa gamma non li producono più significa che il mercato di film 4k sta morendo prima di nascere. Sui film 4K ormai di punta solo allo streaming. Aspettare la ps5 come lettore 4K non conviene. La ps5 spero abbia altre skill.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Non fatevi troppo influenzare sui film 4K. Con streaming ok. Ma dovete sapere che Oppo e Samsung hanno abbandonato di produrre lettori 4K. Sembra una cosa inutile da dire. Ma se il top di gamma e la bassa gamma non li producono più significa che il mercato di film 4k sta morendo prima di nascere. Sui film 4K ormai di punta solo allo streaming. Aspettare la ps5 come lettore 4K non conviene. La ps5 spero abbia altre skill.
Certo formato fisico costa 3 volte di più di brd normale il mercato a mio avviso ne risente difatti
Ma la mia domanda era se nonostante abbia un modello obsoleto di ps4 i film in 4 da Netflix vengono riprodotti in ogni dettaglio come fattore in più di connessione avrò la classica vdsl2+ da 100 mb di telecom
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non fatevi troppo influenzare sui film 4K. Con streaming ok. Ma dovete sapere che Oppo e Samsung hanno abbandonato di produrre lettori 4K. Sembra una cosa inutile da dire. Ma se il top di gamma e la bassa gamma non li producono più significa che il mercato di film 4k sta morendo prima di nascere. Sui film 4K ormai di punta solo allo streaming. Aspettare la ps5 come lettore 4K non conviene. La ps5 spero abbia altre skill.

Morire non morirà mai. Per lo meno parlando di mercato e fascia hi-end. Certo come ben dici l'avvento dello streaming ha cambiato molto fattori in campo e quindi la diffusione mainstream ne risente e ne risentirà tantissimo.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
domanda semplice. Meglio OLED o QLED?
Gli attuali qled con tecnologia 8k saranno le macchine perfette su cui fare girare ps5 tra notizie ufficiali e indiscrezioni da SSD in sostituzione degli hdd e l HDMI 2.1 l input lag sarà praticamente azzerato nelle sessioni on line.
L hdmi 2.1 è fondamentale sull acquisto per un televisore in previsione della acquisto della nuova generazione di consolle.
Sempre a mio modesto parere
Se invece ti serve per un utilizzo per film (Netflix.....) L OLED ti garantisce una profondità di colori e di neri assoluti
Ma il prezzo di un b8 secondo me è ancora eccessivo aspetta una nuova tecnologia e lo paghi la metà.
Una buona via di mezzo fra qualità prezzo può essere il Sony xf 9005
Visto dal vivo con il solito disco di prova su 4k nativo è mostruoso ma anche in fase di upscalling secondo mevale i soldi spesi
Dimenticavo l HDMI 2.1 non è diversa meccanicamente da HDMI 2.0 magari rilasciano aggiornamenti che possano fare un updgrade di essa
Di sicuro puoi installare un cfw che ti permettera questo upgrade cmq
Lg è abbastanza facile da aprire basta una combinazione di tasti e ti permette di entrare in un menù segreto dove modificare i parametri
Anche in Samsung esiste questo
In rete puoi trovare facilmente questa combinazione di tasti
Ma attenzione invalida la garanzia.
Per intenderci da quel menù puoi attivare la mhp su tutti quei televisori venduti a prezzi stracciati nei vari centri commerciali nati per il mercato fuori dalla comunità Europea in cui per vedere la lista canali corretta ti suggeriscono in fase di prima installazione di mettere località Belgio ....Olanda....
Buon pes
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Gli attuali qled con tecnologia 8k saranno le macchine perfette su cui fare girare ps5 tra notizie ufficiali e indiscrezioni da SSD in sostituzione degli hdd e l HDMI 2.1 l input lag sarà praticamente azzerato nelle sessioni on line.
L hdmi 2.1 è fondamentale sull acquisto per un televisore in previsione della acquisto della nuova generazione di consolle.
Sempre a mio modesto parere
Se invece ti serve per un utilizzo per film (Netflix.....) L OLED ti garantisce una profondità di colori e di neri assoluti
Ma il prezzo di un b8 secondo me è ancora eccessivo aspetta una nuova tecnologia e lo paghi la metà.
Una buona via di mezzo fra qualità prezzo può essere il Sony xf 9005
Visto dal vivo con il solito disco di prova su 4k nativo è mostruoso ma anche in fase di upscalling secondo mevale i soldi spesi
Dimenticavo l HDMI 2.1 non è diversa meccanicamente da HDMI 2.0 magari rilasciano aggiornamenti che possano fare un updgrade di essa
Di sicuro puoi installare un cfw che ti permettera questo upgrade cmq
Lg è abbastanza facile da aprire basta una combinazione di tasti e ti permette di entrare in un menù segreto dove modificare i parametri
Anche in Samsung esiste questo
In rete puoi trovare facilmente questa combinazione di tasti
Ma attenzione invalida la garanzia.
Per intenderci da quel menù puoi attivare la mhp su tutti quei televisori venduti a prezzi stracciati nei vari centri commerciali nati per il mercato fuori dalla comunità Europea in cui per vedere la lista canali corretta ti suggeriscono in fase di prima installazione di mettere località Belgio ....Olanda....
Buon pes
Post un po’ incasinato per me per @TheOneWhoKnocks
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Prima cosa io non darei mai consigli sul full. Ogni volta esce una tecnologia. 8k?
Per dare un consiglio io primo chiedo il budget. Poi la questione della definizione dipende dalla distanza di visione. La definizione vale fino un certo punto. Conta molto parecchio anche il software.
Le tv non nascono per i games. Le tv sono studiate e si confrontano nel campo cinematografico soprattutto panasonic.
Parlando di tv serie io per definizione Samsung la escluderei. Con il Qled è migliorata. Ma starei sempre su Sony e Panasonic
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Gli attuali qled con tecnologia 8k saranno le macchine perfette su cui fare girare ps5 tra notizie ufficiali e indiscrezioni da SSD in sostituzione degli hdd e l HDMI 2.1 l input lag sarà praticamente azzerato nelle sessioni on line.
L hdmi 2.1 è fondamentale sull acquisto per un televisore in previsione della acquisto della nuova generazione di consolle.
Sempre a mio modesto parere
Se invece ti serve per un utilizzo per film (Netflix.....) L OLED ti garantisce una profondità di colori e di neri assoluti
Ma il prezzo di un b8 secondo me è ancora eccessivo aspetta una nuova
eLg è
Post un po’ incasinato per me per @TheOneWhoKnocks
In che senso incasinato?


?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Prima cosa io non darei mai consigli sul full. Ogni volta esce una tecnologia. 8k?
Per dare un consiglio io primo chiedo il budget. Poi la questione della definizione dipende dalla distanza di visione. La definizione vale fino un certo punto. Conta molto parecchio anche il software.
Le tv non nascono per i games. Le tv sono studiate e si confrontano nel campo cinematografico soprattutto panasonic.
Parlando di tv serie io per definizione Samsung la escluderei. Con il Qled è migliorata. Ma starei sempre su Sony e Panasonic
Le TV hanno modalità game che nasce e muore per i videogiochi....
Riduce il tempo del input lag regola l immagine e i colori apposta per le consolle
Le TV non nascono per i videogiochi è una bestemmia
 
Ultima modifica:

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Grazie per le risposte! Il budget a disposizione è sui 1500, la distanza dalla tv è sui 2 metri. Utilizzo: 70% tv “normale” (soprattutto calcio, e in merito a questo ne approfitto per chiedervi se esiste una tecnologia migliore per eventi sportivi), 30% PS4 (non pro)
Grazie

@bernyjuve
@Bonola MM1
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Grazie per le risposte! Il budget a disposizione è sui 1500, la distanza dalla tv è sui 2 metri. Utilizzo: 70% tv “normale” (soprattutto calcio, e in merito a questo ne approfitto per chiedervi se esiste una tecnologia migliore per eventi sportivi), 30% PS4 (non pro)
Grazie

@bernyjuve
@Bonola MM1
Sul discorso uscita pc ovviamente ne sono a conoscenza. Esempio sinto amplificatori. Sono nato per i film non per hifi. Poi ovvio anche io lo uso per ascolto musicale. Ma so non essere adatto. Stesso discorso per pc. Monitor dedicati sarebbe meglio.
Ogni device a volte ha il suo corrispettivo.
A quella distanza vai bene con 55. Se usi più che altro visione tv e film meglio Panasonic e Sony
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Grazie per le risposte! Il budget a disposizione è sui 1500, la distanza dalla tv è sui 2 metri. Utilizzo: 70% tv “normale” (soprattutto calcio, e in merito a questo ne approfitto per chiedervi se esiste una tecnologia migliore per eventi sportivi), 30% PS4 (non pro)
Grazie

@bernyjuve
@Bonola MM1
Sony xf90 io ti propongo questo ho fatto 3/4 Mesi a valutarne tanti tra centri commerciali e recensioni
La mia scelta personale con quel budget di 1500 se riesci a trovare un offerta per il 55 sotto i mille io lo trova da mw a 980 i 500 restanti un buon denon con dei buoni diffusori e hai la tua postazione fatta è finita.
Se non si è audiofili e ci si accontenta di un suono pulito che è lontano anni luce dalle casse interne al TV valuta le magnat
Io con il black fr le pagai 85 la coppia e sono pienamente soddisfatto.
L importante è fare un cablaggio con cavi "buoni" OFC e magari anche "awg" (sezione ul/csa)
Per il sinto io ho uno Yamaha preso ricondizionato su mw on line pagato 120 euro mi ha fatto risparmiare quasi 200€
Tutto suona perfettamente.
Ovvio diffusori sinto e TV sono giudizi prettamente personali e si limitano all ascolto in prima persona
Io ad esempio con un volume molto moderato riesco a percepire la intera gamma di suoni ed è quello che cercavo.
Evita quei sinto all in con già i diffusori
A mio avviso e per il sperienza personale mi sento di sconsigliarli.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Sony xf90 io ti propongo questo ho fatto 3/4 Mesi a valutarne tanti tra centri commerciali e recensioni
La mia scelta personale con quel budget di 1500 se riesci a trovare un offerta per il 55 sotto i mille io lo trova da mw a 980 i 500 restanti un buon denon con dei buoni diffusori e hai la tua postazione fatta è finita.
Se non si è audiofili e ci si accontenta di un suono pulito che è lontano anni luce dalle casse interne al TV valuta le magnat
Io con il black fr le pagai 85 la coppia e sono pienamente soddisfatto.
L importante è fare un cablaggio con cavi "buoni" OFC e magari anche "awg" (sezione ul/csa)
Per il sinto io ho uno Yamaha preso ricondizionato su mw on line pagato 120 euro mi ha fatto risparmiare quasi 200€
Tutto suona perfettamente.
Ovvio diffusori sinto e TV sono giudizi prettamente personali e si limitano all ascolto in prima persona
Io ad esempio con un volume molto moderato riesco a percepire la intera gamma di suoni ed è quello che cercavo.
Evita quei sinto all in con già i diffusori
A mio avviso e per il sperienza personale mi sento di sconsigliarli.
Ciao
grazie per i consigli, alla fine mi sono orientato sul LG B8 Oled (1400 €) 65 pollici (mediaworld). Come lo valuti?

Ho letto però che gli Oled hanno il rischio di Burn in, è molto comune come problema?

Grazie
@Bonola MM1
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io, dopo anni di Mivar, Philips e Amstrad a tubo catodico, per il mio compleanno mi sono regalato la mia prima TV in ''alta definizione''. Non ho soldi e spazio, quindi ho optato per un LG 28 pollici MT-qualcosa HDMI a prova del mio mobiletto in cui tengo film, dischi e libri. Da inesperto, ho - però - accuratamente settato lo schermo disattivando qualsiasi filtro e impostazione extra che andasse a modificare l'immagine rendendola innaturale. Che dire, sono stati 170 € spesi che ancora oggi benedico. Sarà che non ho mai provato televisori giganti, però spesso è proprio vero che la semplicità ripaga. Nessun problema riscontrato, se non quello relativo al led troppo luminoso durante le prime settimane d'accensione che andava a creare una sorta di rettangolo ''più luminoso'' ai bordi. Leggendo in giro, si doveva solo assestare. E fortunatamente così è stato. C'è di peggio, visto che ho anche letto di macchie nere su televisori appena comprati. Ve la consiglio, anche se dubito ci siano utenti con un TV più piccolo del mio, haha :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77