[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,051
2,670
113
PSN ID
bale8486
Ragazzi a breve mi trasferirò e avrò bisogno di un nuovo televisore, 49" oppure 55"; principalmente PS4 e bluray. Consigli?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,051
2,670
113
PSN ID
bale8486
Ho visto questo:

SAMSUNG UE55MU6220KXZT

SMART TV LED 55'' 4K - Risoluzione: 3840x2160 pixel
Tecnologia 1400 PQI - WiFi + Ethernet - DLNA
Tuner Digitale Terrestre: DVB-T2
Casse integrate - Potenza in uscita: 20 W
Classe efficienza energetica: A
Distribuito da Samsung Italia
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho visto questo:

SAMSUNG UE55MU6220KXZT

SMART TV LED 55'' 4K - Risoluzione: 3840x2160 pixel
Tecnologia 1400 PQI - WiFi + Ethernet - DLNA
Tuner Digitale Terrestre: DVB-T2
Casse integrate - Potenza in uscita: 20 W
Classe efficienza energetica: A
Distribuito da Samsung Italia

Figu, hai dimezzato il budget :D

Comunque guarda, se rimanesse sui 1500 potresti andare su qualcosa di abbastanza serio.
Io purtroppo sono rimasto un pò al palo con le info in merito degli ultimi 2 anni e sono cambiate troppe cose, per di più sono più ferrato in ambito vpr e di tv ormai ve ne sono troppe in commercio, non ho tantissimo tempo per mettermi a trovare informazioni.

Ti consiglio di dare una bella letta al forum http://www.avmagazine.it/forum/
Magari iscriverti e chiedere qualche info.

In alternativa se vuoi altre informazioni, magari però un pò meno tecniche ma che potrebbero aiutarti dai un occhio a questo topic su ee https://forum.everyeye.it/invision/...sigli-sul-tv-da-affiancare-a-ps4-pro/page-821
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,051
2,670
113
PSN ID
bale8486
Figu, hai dimezzato il budget :D

Comunque guarda, se rimanesse sui 1500 potresti andare su qualcosa di abbastanza serio.
Io purtroppo sono rimasto un pò al palo con le info in merito degli ultimi 2 anni e sono cambiate troppe cose, per di più sono più ferrato in ambito vpr e di tv ormai ve ne sono troppe in commercio, non ho tantissimo tempo per mettermi a trovare informazioni.

Ti consiglio di dare una bella letta al forum http://www.avmagazine.it/forum/
Magari iscriverti e chiedere qualche info.

In alternativa se vuoi altre informazioni, magari però un pò meno tecniche ma che potrebbero aiutarti dai un occhio a questo topic su ee https://forum.everyeye.it/invision/...sigli-sul-tv-da-affiancare-a-ps4-pro/page-821
Grazie!
Ora controllo
 
  • Like
Reactions: Peeta

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,794
6,671
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao a tutti vorrei potenziare la mia sound bar lg las350b
Pensavo di abbinarci un sintoamplificatore pioneer vsx330k E due diffusori audio auna linie 501
Il sub è passivo e collegato alla barra
Secondo voi è fattibile come cosa?
E l audio secondo voi sarebbe buono oppure dato che la barra è preamplificata me lo sconsigliate?
grazie mille per eventuali risposte
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,794
6,671
113
PSN ID
bernyjuve
Qualcuno sa dirmi se ha un sub attivo 120w (onkyo 208) serve un determinato wattaggio sull amplificatore?(vorrei collegarlo a un pioneer vsh 330k)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno con un TV Sony che mi consiglia delle buone impostazioni di contrasto e luminosità in game? Trovo parecchio difficili settarle, fin dalla demo o ho colori troppo spenti o al contrario troppo accesi. Mi riferisco alla schermata in gioco di regolazione luminosità coi palloni. O eventualmente se aiuta o è consigliato anche di settare qualcosa direttamente dalle impostazioni TV. Anche se è l'unico gioco pes che non mi trovo completamente a mio agio con questa cosa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,823
25,587
113
PSN ID
Safelb
Qualcuno con un TV Sony che mi consiglia delle buone impostazioni di contrasto e luminosità in game? Trovo parecchio difficili settarle, fin dalla demo o ho colori troppo spenti o al contrario troppo accesi. Mi riferisco alla schermata in gioco di regolazione luminosità coi palloni. O eventualmente se aiuta o è consigliato anche di settare qualcosa direttamente dalle impostazioni TV. Anche se è l'unico gioco pes che non mi trovo completamente a mio agio con questa cosa

Io ho un pioneer kuro 50 quindi non posso esserti d aiuto ma possi dirti che ho dovuto cambiare molti parametri perche la tv inizialmente l avevo settata ad hoc su pes16 che aveva una grafica hd pazzesca...poi pes17 era nettamente peggiorata quindi avevo spinto i settaggi al massimo per riavere l effetto hd ma comunque e innegabile che pes17 avesse una grafica per farla breve "appannata" ... poi arrivato pes18 con i settaggi di pes17 era orribile, effetto razor incredibile perche di base la grafica di pes18 e tornata sui livelli ottimi di pes16 quindi ho rifatto da capo tutto ... e stavolta ho pure usato i setting di pes18 quello col logo e i palloni! Sono contento 100% grafica pazzesca!
 
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io ho un pioneer kuro 50 quindi non posso esserti d aiuto ma possi dirti che ho dovuto cambiare molti parametri perche la tv inizialmente l avevo settata ad hoc su pes16 che aveva una grafica hd pazzesca...poi pes17 era nettamente peggiorata quindi avevo spinto i settaggi al massimo per riavere l effetto hd ma comunque e innegabile che pes17 avesse una grafica per farla breve "appannata" ... poi arrivato pes18 con i settaggi di pes17 era orribile, effetto razor incredibile perche di base la grafica di pes18 e tornata sui livelli ottimi di pes16 quindi ho rifatto da capo tutto ... e stavolta ho pure usato i setting di pes18 quello col logo e i palloni! Sono contento 100% grafica pazzesca!
bisogna saper bene regolare bene i settaggi...io per esempio ho abbassato la nitidezza a livello 4 su 10....e ho levato quei difetti visibili ..tipo il manto erboso un po tappezzato con quei puntini.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,098
33,328
113
Qualcuno con un TV Sony che mi consiglia delle buone impostazioni di contrasto e luminosità in game? Trovo parecchio difficili settarle, fin dalla demo o ho colori troppo spenti o al contrario troppo accesi. Mi riferisco alla schermata in gioco di regolazione luminosità coi palloni. O eventualmente se aiuta o è consigliato anche di settare qualcosa direttamente dalle impostazioni TV. Anche se è l'unico gioco pes che non mi trovo completamente a mio agio con questa cosa
Ho un Sony Bravia del 2014 e quest'anno per la prima volta ho avuto problemi in quel senso.
Con le regolazioni della tv non sono riuscito a trovare un settaggio soddisfacente sempre (per me i problemi sono in alcuni stadi in cui con il sole si formano le ombre.
Mentre i settaggi in game sembrano funzionare abbastanza bene, ma almeno nel mio caso, anche a causa della posizione della tv, vanno cambiati spesso.
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho un Sony Bravia del 2014 e quest'anno per la prima volta ho avuto problemi in quel senso.
Con le regolazioni della tv non sono riuscito a trovare un settaggio soddisfacente sempre (per me i problemi sono in alcuni stadi in cui con il sole si formano le ombre.
Mentre i settaggi in game sembrano funzionare abbastanza bene, ma almeno nel mio caso, anche a causa della posizione della tv, vanno cambiati spesso.
Perfetto pure io ho un Bravia e sto effettivamente cambiando spesso dalla schermata in game. Devo ancora provare a cambiare i settaggi nelle impostazioni della TV a vedere se migliora la situazione
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,051
2,670
113
PSN ID
bale8486
Qualcuno con un TV Sony che mi consiglia delle buone impostazioni di contrasto e luminosità in game? Trovo parecchio difficili settarle, fin dalla demo o ho colori troppo spenti o al contrario troppo accesi. Mi riferisco alla schermata in gioco di regolazione luminosità coi palloni. O eventualmente se aiuta o è consigliato anche di settare qualcosa direttamente dalle impostazioni TV. Anche se è l'unico gioco pes che non mi trovo completamente a mio agio con questa cosa
Su Google puoi cercare Regolo, che ti permette, dopo aver scaricato e masterizzato un file ISO, di settare la tua TV in modo ottimale. Mi ci sono trovato bene ;)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Devo prendere un ultra HD 4K 50/55 pollici, quali le migliori marche? LG, Samsung, Panasonic, Sharp, Philips, consigli?
LG 55 pollici, ultra HD sta a 549€
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,051
2,670
113
PSN ID
bale8486
Devo prendere un ultra HD 4K 50/55 pollici, quali le migliori marche? LG, Samsung, Panasonic, Sharp, Philips, consigli?
LG 55 pollici, ultra HD sta a 549€
Ciao,
a me hanno sempre consigliato la marca Sony, che monta schermi LG (dicono siano i migliori) ed hanno più qualità rispetto ad altri.
Purtroppo per me sono fuori budget ed ho ripiegato così su un LG 49SJ810V. Non è male anche se sul nero qualche difetto c’è, soprattutto con dei bagliori causati da colori chiari sul nero.
In ogni caso cambiando un po’ i settaggi sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato, per me.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Devo prendere un ultra HD 4K 50/55 pollici, quali le migliori marche? LG, Samsung, Panasonic, Sharp, Philips, consigli?
LG 55 pollici, ultra HD sta a 549€

Sony, ottimi pannelli e software buoni, se hai budget vai sulla serie 8, già ottima, o serie 9, ottima.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Ciao,
a me hanno sempre consigliato la marca Sony, che monta schermi LG (dicono siano i migliori) ed hanno più qualità rispetto ad altri.
Purtroppo per me sono fuori budget ed ho ripiegato così su un LG 49SJ810V. Non è male anche se sul nero qualche difetto c’è, soprattutto con dei bagliori causati da colori chiari sul nero.
In ogni caso cambiando un po’ i settaggi sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato, per me.
Sony, ottimi pannelli e software buoni, se hai budget vai sulla serie 8, già ottima, o serie 9, ottima.
Grazie :)
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Ragazzi sto per prendere un nuovo tv da collocare a 3m dal divano. Dite che un 55 pollici va bene o meglio puntare su un 65? Ho di budget 700 800 euro e lo userei 50% netflix e 50% ps4. Non vorrei prendere un tv che magari risulta piccolo per giocare a questa distanza e che mi costringe a sedermi su una sedia invece che star comodo. Fino ad oggi ho usato un 22 pollici a 70 centrimetri.. grazie!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,601
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988