[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Devo comprare una tv nuova.
Considerando che il mio budget non è alto,intorno ai 400 euro al max,rimarrei sui tv led o lcd full-hd massimo 40 pollici..
Vi dico che la mia priorità è ľintrattenimento videoludico,il mio attuale Samsung non mi ha mai soddisfatto pienamente,trovo sempre difficoltà a tarare il contrasto luce-ombra e ho sempre notato problemi di scalettature,sopratutto ora che possiedo la PS4.
Voi cosa mi consigliate?..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sony x sony vanno d'accordissimo...l'importante è regolare la tv al meglio. Se non ce l'hai ti consiglio di cercare "regolo" su google, scaricarlo e seguire le istruzioni: il gioco ti cambia dal giorno alla notte. Prima di spendere 400 euri per una TV nuova, prova ad impostare al meglio la vecchia. Se ancora non sei soddisfatto allora ok al cambio.

ti lascio alcuni siti dove puoi trovare le stesse cose dei negozi a molto meno:

www.hw1.it
www.glistockisti.it
oltre che l'immancabile www.amazon.it

Scegli in base alle tue reali esigenze, prediligi gli Hz ai pollici (più è grande la tv e più paradossalmente devi starci vicino per vederla meglio) e ricorda che in certi campi (e la tecnologia è tra questi) chi più spende meno spende!
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Devo cambiarla per necessità,essendo la mia oramai vecchia e "bizzosa".
In questi giorni sono in ferie al mare e sto utilizzando una tv Sony,la differenza mi è balzata subito all'occhio.
Comunque questo regolo lo devo scaricare e poi mettere su cd..tipo..
Scusa ma non sono ferrato in questioni tecnologiche...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Si, scarichi l'ISO e poi lo bruci su DVD. Lo metti in un lettore o anche nella PlayStation e seguendo le istruzioni calibri il TV...facile facile!
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Si, scarichi l'ISO e poi lo bruci su DVD. Lo metti in un lettore o anche nella PlayStation e seguendo le istruzioni calibri il TV...facile facile!
ciao,scusami sono interessato anche io a sta cosa. ma non capisco nulla in campo informatico. posso farmi aiutare da mia moglie pero'.
devo installare qualcosa anche nella playstation o basta semplicemente che poi metto sto cd a girare nella play?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ciao,scusami sono interessato anche io a sta cosa. ma non capisco nulla in campo informatico. posso farmi aiutare da mia moglie pero'.
devo installare qualcosa anche nella playstation o basta semplicemente che poi metto sto cd a girare nella play?
Ho guardato su internet,c'è una guida molto intuitiva(con immagini allegate)devi scaricare e mettere su dvd,poi inserisci nella play e segui la guida..dovrebbe essere semplice anche per noi..
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ho guardato su internet,c'è una guida molto intuitiva(con immagini allegate)devi scaricare e mettere su dvd,poi inserisci nella play e segui la guida..dovrebbe essere semplice anche per noi..
ok perfetto ,grazie! io mi sono preso una tv cinese...Hisense,era in offerta...credevo fosse un inchiappettata...invece devo dire che per l'utilizzo che ne faccio io (giocare alla play) mi ci sto trovando bene,inaspettatamente
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ok perfetto ,grazie! io mi sono preso una tv cinese...Hisense,era in offerta...credevo fosse un inchiappettata...invece devo dire che per l'utilizzo che ne faccio io (giocare alla play) mi ci sto trovando bene,inaspettatamente
Ho dato un occhiata,fanno tv di varie tipologie e fasce di prezzo,alcuni led full hd(che poi è il tipo che mi interessa) a costi molto più bassi dei vari Sony, Philiphs etc etc..
Tu che tipo di tv hai,da quello che ho capito nelle mie ricerche la cosa più importante per noi videogiocatori sono gli heartz,che determinano la frequenza di aggiornamento delľimmagine,effettivamente sul mio Samsung di 100 hz mi sembra di avere sempre un problema di effetto scia,migliora se metto in modalità gioco ma cambiano colori ed illuminazione,peggiorando la qualità delľimmagine.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cerchi regolo su google
Trovi il sito
Scarichi l'ISO
Scarichi la guida e la stampi
Bruci l'immagine su DVD
Metti il DVD nella PlayStation
Lo fai partire
Segui la guida stampata regolando la tv col telecomando

Più facile di così... Non scordate che ci sono riuscito io....da solo...perciò su!

PS: per il gaming è importante il refresh dell'immagine che deve essere il più veloce possibile, i famosi MHz e poi pretendete il FULLHD a 1080p per i colori e la qualità dell'immagine. La marca è relativa...
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Cerchi regolo su google
Trovi il sito
Scarichi l'ISO
Scarichi la guida e la stampi
Bruci l'immagine su DVD
Metti il DVD nella PlayStation
Lo fai partire
Segui la guida stampata regolando la tv col telecomando

Più facile di così... Non scordate che ci sono riuscito io....da solo...perciò su!

PS: per il gaming è importante il refresh dell'immagine che deve essere il più veloce possibile, i famosi MHz e poi pretendete il FULLHD a 1080p per i colori e la qualità dell'immagine. La marca è relativa...
Possiamo farcela..
Ma questi mhz per avere una buona velocità di aggiornamento quanti devono essere..indicativamente..200-400-600,cioè più sono e più qualità avremo,ma immagino che i costi aumenteranno anche in base a questo parametro.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io ho un Sony 200MHz, ma con un chip dedicato che fa l'effetto MotionFlow:
ogni frame viene raddoppiato e l'effetto scia rimosso digitalmente. In pratica è un 400, che credo sia la giusta via di mezzo...
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ho dato un occhiata,fanno tv di varie tipologie e fasce di prezzo,alcuni led full hd(che poi è il tipo che mi interessa) a costi molto più bassi dei vari Sony, Philiphs etc etc..
Tu che tipo di tv hai,da quello che ho capito nelle mie ricerche la cosa più importante per noi videogiocatori sono gli heartz,che determinano la frequenza di aggiornamento delľimmagine,effettivamente sul mio Samsung di 100 hz mi sembra di avere sempre un problema di effetto scia,migliora se metto in modalità gioco ma cambiano colori ed illuminazione,peggiorando la qualità delľimmagine.
il modello non me lo ricordo...dovrei cercare e guardare nel libretto..e' un 42pollici full hd a 200hz ,se mi ricordo bene. scie non ne vedo,ne giocando pes ne ad altri giochi...l'unica cosa che mi da fastidio,in alcuni campi,e' dove ci sono le zone a "strisce" con parti in ombra e altri con sole accecanti...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Anche io ho il problema del contrasto luci-ombre..magari con regolo sistemiamo,comunque sono quasi convinto a dare credito a mamma sony,sto giocando in questi giorni con un Bravia e mi trovo veramente bene,anche senza aver messo mano alle impostazioni,ľunica marca che mi mette in difficoltà è la Philips,quando vedo i suoi monitor rimango attratto dai colori,mi sembrano i più reali sul mercato..
la scelta sarà tra le due.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Anche io ho il problema del contrasto luci-ombre..magari con regolo sistemiamo,comunque sono quasi convinto a dare credito a mamma sony,sto giocando in questi giorni con un Bravia e mi trovo veramente bene,anche senza aver messo mano alle impostazioni,ľunica marca che mi mette in difficoltà è la Philips,quando vedo i suoi monitor rimango attratto dai colori,mi sembrano i più reali sul mercato..
la scelta sarà tra le due.
mi palpeggio la sacca,se dovesse abbandonarmi la tv,credo anche io che punterei su sony.... comunque ,ormai e' tardi,ma domani provo sto regolo...se mi toglie sta cosa delle ombre,son gia contento cosi' :)
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io ho un Sony 200MHz, ma con un chip dedicato che fa l'effetto MotionFlow:
ogni frame viene raddoppiato e l'effetto scia rimosso digitalmente. In pratica è un 400, che credo sia la giusta via di mezzo...
Ti faccio un ultima richiesta,mi potresti dire il modello in tuo possesso,così do un occhiata.
Tu giochi un pò di tutto,anche giochi di corse,insomma non hai problemi di sorta..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ti faccio un ultima richiesta,mi potresti dire il modello in tuo possesso,così do un occhiata.
Tu giochi un pò di tutto,anche giochi di corse,insomma non hai problemi di sorta..

KDL-42W829B

550€ natale scorso in offerta sottocosto da Euronics, rivenduto a 500€ quello vecchio praticamente l'ho pagato 50€...ma non conviene ora, è uscito il Sony Android Tv che è molto meglio (in caso tu lo voglia smart) e poi il 3D è la cosa più inutile da avere in un televisore casalingo...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
KDL-42W829B

550€ natale scorso in offerta sottocosto da Euronics, rivenduto a 500€ quello vecchio praticamente l'ho pagato 50€...ma non conviene ora, è uscito il Sony Android Tv che è molto meglio (in caso tu lo voglia smart) e poi il 3D è la cosa più inutile da avere in un televisore casalingo...
Grazie..si infatti il 3D non lo considero affatto.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Cerchi regolo su google
Trovi il sito
Scarichi l'ISO
Scarichi la guida e la stampi
Bruci l'immagine su DVD
Metti il DVD nella PlayStation
Lo fai partire
Segui la guida stampata regolando la tv col telecomando

Più facile di così... Non scordate che ci sono riuscito io....da solo...perciò su!

PS: per il gaming è importante il refresh dell'immagine che deve essere il più veloce possibile, i famosi MHz e poi pretendete il FULLHD a 1080p per i colori e la qualità dell'immagine. La marca è relativa...
ho provato...ma non riesco...non ho capito cosa si intende per bruciare il disco? devo metterlo nella stufa? io uso windows 7 per la masterizzazione,quindi quando metto il dvd nel computer mi si apre l'autoplay dove mi dice masterizza file su disco. (ho scritto sotto dettatura di mia moglie ,non arrabbiatevi con me)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,611
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online