[TV E HOME CINEMA] Topic Ufficiale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Allora Magic, le cuffie sono ottime (grazie ancora), sono riuscito ad accoppiarle in BT al mac e alla ps4 tramite cavetto. Purtroppo non riesco neppure queste a collegarle al tv. Proverò con un adattatore.
Sempre tu sia lodato. (y)
Beh dai almeno 2 su 3 :rotfl:
Prego zona, sempre a disposizione (y)
Per l'adattatore potresti risolvere, anche io un periodo lo cercavo, ma, se ho capito bene, non so se si potrà alzare/abbassare volume delle cuffie, però nulla di sicuro avendo poi virato, visto quello che uso la TV, su una scheda audio esterna da accoppiare alle cuffie con filo, fatto soprattutto per ascolto musicale.. e visto che si parla di audio, nel caso tu stessi anche cercando un miglioramento qualitativo dell'audio ti consiglio assolutamente di scaricare Apo Equalizer (non so se compatibile con Mac) con la sua estensione Peace.. Personalmente con la combo Scheda audio esterna+cuffie abbinato a Peace+Aimp3+Wasapi ho raggiunto un buonissimo livello di qualità senza spendere una fortuna (la parte software è tutta gratuita)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Beh dai almeno 2 su 3 :rotfl:
Prego zona, sempre a disposizione (y)
Per l'adattatore potresti risolvere, anche io un periodo lo cercavo, ma, se ho capito bene, non so se si potrà alzare/abbassare volume delle cuffie, però nulla di sicuro avendo poi virato, visto quello che uso la TV, su una scheda audio esterna da accoppiare alle cuffie con filo, fatto soprattutto per ascolto musicale.. e visto che si parla di audio, nel caso tu stessi anche cercando un miglioramento qualitativo dell'audio ti consiglio assolutamente di scaricare Apo Equalizer (non so se compatibile con Mac) con la sua estensione Peace.. Personalmente con la combo Scheda audio esterna+cuffie abbinato a Peace+Aimp3+Wasapi ho raggiunto un buonissimo livello di qualità senza spendere una fortuna (la parte software è tutta gratuita)
Con questo dovrebbe funzionare, sperem. :eek:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Meno male zona, sinceramente non ci avrei puntato molto sulla qualità sonora visto il prezzo essendo wireless.. io comunque continuerò sempre a consigliarti delle cuffie con filo, a parità di prezzo secondo me, non c'è storia
Eh lo so ma al tv con filo non si può. Ma alla play è attaccata con il filo, dici che quella vera con il filo è comunque un'altra cosa?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh lo so ma al tv con filo non si può. Ma alla play è attaccata con il filo, dici che quella vera con il filo è comunque un'altra cosa?
Guarda Zona ti dico, come hai ben visto le Sony wireless costavano sui 100 di listino.. Io con 130 mi sono preso delle Audio Technica ATH-M50X (è vero che di listino sono sui 180) e credimi non c'è minimamente storia (per lo meno sull'ascolto musicale).. Ma se devo dirti la verità pure le Superlux HD681 (40euro circa) che avevo in precedenza suonavano decisamente meglio.. Per quanto anche delle Sony sono molto soddisfatto perchè comunque per il gaming vanno benissimo e sono comodissime
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Lele74 non sapevo dove quotarti per non finire nuovamente OT sul thread principale e boh, ti quoto qua :rotfl:
Se mi parli di performance in generale con un budget di 7/800€ sono assolutamente d'accordo col dirti che puoi crearti davvero un ottimo PC.. ma se parliamo di 4K 120 fps è decisamente un altro paio di maniche (e di soldini).. chiaramente poi dipende dal tipo di gioco di cui si parla, dai requisiti richiesti, quanto è ottimizzato il prodotto.. insomma non è tutto così scontato come su console nel bene o nel male
 
  • Like
Reactions: Lele74

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi che ne pensate di queste offerte del Black Friday ??? In giro avete notato offerte Interessanti per le TV ( max 500 - 600 € ) ? .( Non un sono esperto ) Visto che prenderò Ps5 a settembre intanto pensavo di acquistare la TV , in modo da diluire la spesa in due momenti diversi

 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ragazzi che ne pensate di queste offerte del Black Friday ??? In giro avete notato offerte Interessanti per le TV ( max 500 - 600 € ) ? .( Non un sono esperto ) Visto che prenderò Ps5 a settembre intanto pensavo di acquistare la TV , in modo da diluire la spesa in due momenti diversi

Ti dico subito sperando di essere abbastanza chiaro.
Nelle ultime due settimane ho studiato anch'io diverse TV, proprio in procinto di acquistare una TV per la PS5 che acquisterò tra marzo e aprile. Ho seguito tante recensioni e seguito forum dedicati al settore TV. Dapprima mi ero orientato verso gli oled, il top al momento, ma ho dovuto cambiare idea un po per il prezzo, lontano dal mio budget nonostante i Black Friday e poi perché si stampano, problema non poco rilevante per noi gaming, senza contare che non hanno le porte hdmi2.1 Quindi la scelta andava sui qled o sui led... Per non tirarla troppo alle lunghe, alla fine ho scelto, contento e convinto, un Sony xh90, pronta per la PS5. Al momento l'ultimo aggiornamento ha avuto problemi, ma la stessa Sony è già corsa ai ripari. Messa a confronto con oled, rigorosamente lg CX e qled Samsung, sia 70t, che 80t che addirittura 90t. Ebbene oled è un confronto impari, ma il Sony con il qled ne è uscito sempre a testa alta. Il 55" si trova a 699 e a meno di quello non c'è nulla per la ps5.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ti dico subito sperando di essere abbastanza chiaro.
Nelle ultime due settimane ho studiato anch'io diverse TV, proprio in procinto di acquistare una TV per la PS5 che acquisterò tra marzo e aprile. Ho seguito tante recensioni e seguito forum dedicati al settore TV. Dapprima mi ero orientato verso gli oled, il top al momento, ma ho dovuto cambiare idea un po per il prezzo, lontano dal mio budget nonostante i Black Friday e poi perché si stampano, problema non poco rilevante per noi gaming, senza contare che non hanno le porte hdmi2.1 Quindi la scelta andava sui qled o sui led... Per non tirarla troppo alle lunghe, alla fine ho scelto, contento e convinto, un Sony xh90, pronta per la PS5. Al momento l'ultimo aggiornamento ha avuto problemi, ma la stessa Sony è già corsa ai ripari. Messa a confronto con oled, rigorosamente lg CX e qled Samsung, sia 70t, che 80t che addirittura 90t. Ebbene oled è un confronto impari, ma il Sony con il qled ne è uscito sempre a testa alta. Il 55" si trova a 699 e a meno di quello non c'è nulla per la ps5.
Grazie mille. Sarebbe questo , giusto ?

 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si alla fine prendo questo..... 600 euro di sconto mi sembrano davvero un ottimo affare
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non comprerò mai più niente da Mediaworld. Ieri sul loro sito ho comprato una TV da 700 euro . Al termine del pagamento mi dice che l' articolo non è piu disponibile. Morale della favola questi 700 euro sono rimasti bloccati, a me li hanno scalati dalla carta. Sono due giorni che provo invano a chiamarli per farmi sbloccare i soldi ma non riesco a parlarci , sempre occupato, linee che cadono ecc ecc . Appena riesco a parlarci me li inculo male , ma male vero
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non comprerò mai più niente da Mediaworld. Ieri sul loro sito ho comprato una TV da 700 euro . Al termine del pagamento mi dice che l' articolo non è piu disponibile. Morale della favola questi 700 euro sono rimasti bloccati, a me li hanno scalati dalla carta. Sono due giorni che provo invano a chiamarli per farmi sbloccare i soldi ma non riesco a parlarci , sempre occupato, linee che cadono ecc ecc . Appena riesco a parlarci me li inculo male , ma male vero
Contattali sulla pagina Facebook, ma non subito con un messaggio privato però. Poi ti inviteranno loro a spiegare in privato il tuo problema, e probabilmente in questo modo, per la cattiva pubblicità che altrimenti ne riceverebbero, potrebbero risponderti più celermente.

Comunque in questi giorni il loro sito funziona abbastanza male, non sei il primo che riferisce un problema simile (un mio amico è incappato nello stesso problema, però lui su mio consiglio aveva scelto come metodo di pagamento contanti alla consegna, sì certo è un metodo che implica un piccolo costo da sostenere ma almeno mette al riparo da situazioni del genere, lui infatti non ci ha rimesso nemmeno un Euro, anche se è rimasto comunque molto deluso per non aver potuto comprare il prodotto che voleva, nel suo caso un PC).
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Contattali sulla pagina Facebook, ma non subito con un messaggio privato però. Poi ti inviteranno loro a spiegare in privato il tuo problema, e probabilmente in questo modo, per la cattiva pubblicità che altrimenti ne riceverebbero, potrebbero risponderti più celermente.

Comunque in questi giorni il loro sito funziona abbastanza male, non sei il primo che riferisce un problema simile (un mio amico è incappato nello stesso problema, però lui su mio consiglio aveva scelto come metodo di pagamento contanti alla consegna, sì certo è un metodo che implica un piccolo costo da sostenere ma almeno mette al riparo da situazioni del genere, lui infatti non ci ha rimesso nemmeno un Euro, anche se è rimasto comunque molto deluso per non aver potuto comprare il prodotto che voleva, nel suo caso un PC).
dopo giorni di attesa sono riuscito a contattarli . Situazione risolta. Ma la Tv la vado a prendere domani o sabato da Euronics, l' ho prenotata per il ritiro in negozio
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Hai comprato un mostro fidati.
Un pannello superiore ai qleddella samsung di pari segmento e con neri che non ti faranno rimpiangere un oled
Io ricordo questa serie Sony da quando ancora si chiamava XD o XE90... In tante recensioni l'hanno descritta come il top tra i pannelli non OLED, a parte il Sony ZD/ZF/ZG che è un altro TV non OLED, è ancora meglio di questa serie ma ha una collocazione commerciale non felicissima, costando molto più della serie XE/XF/XG (ora XH), praticamente quanto un OLED... E di fatto tanta gente piuttosto che comprare quello va su un OLED.

Insomma, @alberico, facendola breve... Penso anch'io che tu abbia fatto un grande acquisto.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si lo ho presa , alla fine l ho ordinata online . Ero indeciso tra questa ed il Samsung Q70 . Però di Listino il Samsung stava a 999 scontato a 699 mentre il Sony stava a 1299 scontato a 699. Ho optato per il secondo anche per questo sconto in proporzione maggiore
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
buongiorno ragazzi, una domanda,col black friday ho acquistato un tv samsung 4k (prima avevo un full hd), si vede benissimo ma quando ho acceso la play la schermata è diventata molto luminosa, forse troppo, ma non ho modificato nessun parametro, secondo voi che devo fare x sistemare? grazie
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
buongiorno ragazzi, una domanda,col black friday ho acquistato un tv samsung 4k (prima avevo un full hd), si vede benissimo ma quando ho acceso la play la schermata è diventata molto luminosa, forse troppo, ma non ho modificato nessun parametro, secondo voi che devo fare x sistemare? grazie
Penso che devi entrare nelle impostazioni della tv e correggere, per primo in modalità gioco, è poi ti fai un giro in rete e troverai sicuramente dei setting adatti per il tuo tv
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online

Nessun utente è online al momento.