PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque per far capire le potenzialità tattiche di questo pes vi voglio raccontare questo e ringrazio @Ronin che tempo fa mi disse "se alleni cr7 rapace d area e poi lo metti sp, L attitudine di rapace d area non si attiva"...e infatti è così ... premesso che cr7 mi ha sempre fatto molti gol, nella passata stagione ho modificato il modulo Fluido e cr7 sp all inizio e in fase di non possesso, L ho leggermenteaccentrato e messo p in fase di possesso cosicché si accendesse L attitudine rapace darea che su sp non s accendeva ... sarà stato un caso ma nella scorsa stagione vinto scudetto con record assoluto 106pti, cr7 match disputati in Serie A 29, gol 32

Sembrerebbe impossibile
è possibilissimo...inoltre credo che cercando di interpretrare il post che ha scritto prima,ha messo alla cpu le tacchette in automatico...
ora ti posto un inter roma fatto con modalità secondo pad...8campionato ,full manual con filtr avanzato,10 minuti)

ho messo alla roma tacca rossa subito dopo che ero andato in vantaggio.
Mi ha messo in difficoltà solo nella porzione centrale /finale del secondo tempo

A voi sembra normale che un Barca in vantaggio invece di continuare a piallare l'avversario si metta in tacca blu?e' abominevole

Io credo sia settato proprio nel codice sia l'attivazione della tacca in caso di goal fatto/subito,sia ad intervalli di tempo gia' pre-impostati in fase di programmazione.

Togliessero la cazzata delle tacche,e inserissero il Team ID eviterebbero certe schifezze

Oggi primo 0-0 da quando gioco a Pes...mi sono emozionato... tenendo conto che gioco gare da 20 minuti...ovviamente con il metodo del secondo pad...

• Mi piace
Reazioni: the elder
L idea delle tacche non è malvagia.
Purtroppo come in molte altre cose Konami non riesce subito a dare un equilibrio a queste cose.
Sono stati poco furbi...
Sarebbe bastato oscurare le tacche della cpu...non renderle visibili avrebbero lasciato l utente nel dubbio...
Anche nella realtà non è che l allenatore avversario viene da te e ti viene a dire che ora la sua squadra si mette tutti dietro o tutti avanti...devi essere bravo tu a leggere queste situazioni.
Dopo mesi e mesi di questo pes sono arrivato ad un conclusione....ovvero che tutte le cose aggiuntive(tacche...Team Spirit...Tattiche avanzate)sono più in male che un bene per questo capitolo.
Un gioco pulito e meno articolato avrebbe avuto più longevità e più senso.

L idea delle tacche non è malvagia.
Purtroppo come in molte altre cose Konami non riesce subito a dare un equilibrio a queste cose.
Sono stati poco furbi...
Sarebbe bastato oscurare le tacche della cpu...non renderle visibili avrebbero lasciato l utente nel dubbio...
Anche nella realtà non è che l allenatore avversario viene da te e ti viene a dire che ora la sua squadra si mette tutti dietro o tutti avanti...devi essere bravo tu a leggere queste situazioni.
Dopo mesi e mesi di questo pes sono arrivato ad un conclusione....ovvero che tutte le cose aggiuntive(tacche...Team Spirit...Tattiche avanzate)sono più in male che un bene per questo capitolo.
Un gioco pulito e meno articolato avrebbe avuto più longevità e più senso.

Si, ma trascuri una cosa.
Il gioco, senza script, tacche, ts, ecc., evidenzia quanto sia limitata la cpu.
Chiaro che per chi gioca occasionalmente anche la partita a professionista può essere ostica.
Ma per chi gioca con regolarità è un altro discorso.
Diventa tutto troppo facile.

Se io con una squadra come il Tolosa batto 2-0, in una partita equilibrata, il PSG a livello leggenda, fullmanual e velocità 0 (e quella dopo ho pareggiato contro il Lione ma con 16 tiri a 5 per me), pensa un ventenne che gioca assistito e usa una Juve o un Barcellona....
Chiaro che ci sarebbero lamentele continue sulla facilità del gioco.

E di cosa si lamentavano molti di quelli che giocavano assistiti in Pes2017?

Chiaro che per chi gioca occasionalmente anche la partita a professionista può essere ostica.

Se io con una squadra come il Tolosa batto 2-0, in una partita equilibrata, il PSG a livello leggenda, fullmanual e velocità 0 (e quella dopo ho pareggiato contro il Lione ma con 16 tiri a 5 per me), pensa un ventenne che gioca assistito e usa una Juve o un Barcellona....

infatti va bene per un esperimento...
ma a meno di variare il discorso secondo pad(eh lo so è una malattia)ahaha fra partite con secondo pad e partite senza non mi attrae piu di tanto.
In sostanza:
un campionato con le mie pari fatto a leggenda e secondo pad.
Contro le big lasciare leggenda mod normale.

Vero. Personalmente parlando una delle cose che mi disturba di più non è la gestione delle tacche della CPU. Vedere passare da bianca a rossa e poi magari a blu mi piace se simula l'andamento del risultato;cambia i ritmi di gioco da tranquillo a piu' pressante.Invece quando la CPU parte in tacca rossa e rimane così (tipo il boost tacca rossa+derby) lo vedo troppo forzato,ma contrastabile.In master ora col TS a 94 lo script non è invasivo. La prima stagione si,ma ora nella seconda è tutto più vivibile;pure quelle partite in cui "devi" perdere. D'altronde non capita anche nel calcio "vero" quel tipo di partite? Quelle in cui arriva la sconfitta (es. Atalanta-Juve 3-0?);quelle partite in cui dici:"Avrebbero potuto giocare due giorni di fila ma non avrebbero segnato comunque ". Per rispondere a @Marioc84 :capisco il tuo sfogo,ma alcune cose non le condivido. O meglio,si può trovare una soluzione. Il supercancel premuto prima dell'impatto sul pallone, per liberare il tuo e posizionarlo meglio,ad esempio avanti al ricevente,mi ha risolto parecchie cose.

Ultima modifica:
infatti va bene per un esperimento...
ma a meno di variare il discorso secondo pad(eh lo so è una malattia)ahaha fra partite con secondo pad e partite senza non mi attrae piu di tanto.
In sostanza:
un campionato con le mie pari fatto a leggenda e secondo pad.
Contro le big lasciare leggenda mod normale.
E' la conferma che senza script la cpu è "scarsa".

Sarebbe l'ora che si impegnassero un po' da questo punto di vista.

Vero. Personalmente parlando una delle cose che mi disturba di più non è la gestione delle tacche della CPU. Vedere passare da bianca a rossa e poi magari a blu mi piace se simula l'andamento del risultato;cambia i ritmi di gioco da tranquillo a piu' pressante.Invece quando la CPU parte in tacca rossa e rimane così (tipo il boost tacca rossa+derby) lo vedo troppo forzato,ma contrastabile.In master ora col TS a 94 lo script non è invasivo. La prima stagione si,ma ora nella seconda è tutto più vivibile;pure quelle partite in cui "devi" perdere. D'altronde non capita anche nel calcio "vero" quel tipo di partite? Quelle in cui arriva la sconfitta (es. Atalanta-Juve 3-0?);quelle partite in cui dici:"Avrebbero potuto giocare due giorni di fila ma non avrebbero segnato comunque ". Per rispondere a @Marioc84 :capisco il tuo sfogo,ma alcune cose non le condivido. O meglio,si può trovare una soluzione. Il supercancel premuto prima dell'impatto sul pallone, per liberare il tuo e posizionarlo meglio,ad esempio avanti al ricevente,mi ha risolto parecchie cose.
Beh, il TS a 94 fondamentalmente è script a nostro favore.
Insomma, script contro script.
Tanto vale no script contro no script.

Beh, il TS a 94 fondamentalmente è script a nostro favore.
Insomma, script contro script.
Tanto vale no script contro no script.
Ts a 94 è come giocare con una squadra facendo il campionato invece che la master,non è così invasivo. È che ti fanno partire con un handicap prima per poi,col tempo e le partite,tornare al livello normale. Molte partite in Scozia le ho vinte 1-0;solo l'ultima 4-2. Anche con TS 94 non si passeggia. Ho 4 punti di vantaggio ed uso il club più forte. Naturalmente parlo del mio modo di giocare.

Infatti .. io ho amato pes17, un capitolo eccelso, quasi privo di forzature ma al contempo giocato al max livello (superstar) di una facilità imbarazzante (assistito) ... in 12 stagioni vinsi tipo 10 scudetti e 8 champions senza contare tutto il resto ... no ... personalmente non tornerei mai indietro ... e ringrazio konami per aver inserito il liv leggenda che se siete onesti rispetto a pes18 (livello estremo) e migliorato enormemente ... sempre difficile ma con molte meno forzature ... personalmente ritengo che konami dall data di uscita di pes19 abbia notevolmente affinato e ridotto i vari script inclusi i boost legati all uso delle tacche da parte della cpu che mi sembra oggi abbia raggiunto un buon compromesso ... anni fa si parlava di baricentro basso medio alto ... oggi le tacche cpu rappresentano qualcosa di piu: un attitudine a spingere e fare forcing o a chiudersi a riccio con barricata x nn subire gol ... a me non dispiaciono ...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sull inutilità non so ... perché il possesso palla anche apparentemente inutile è un modo per far sì che la CPU non tiri appunto perché la palla ce L ho io ... che sia poi un bel calcio questo no ...
No inutile era riferito al fatto che riesca a farmi piacere questo tipo di gioco. Non al fatto che possa portarti dei vantaggi. Logico che se la palla ce l'hai tu non ce l'hanno gli avversari quindi rischi meno.

Cmq come scritto da @the elder se la cpu non usasse gli script e i boost ( e con l'uso del secondo pad si é avuta la conferma ) sarebbe di una piattezza incredibile. Ma lo vedo già adesso facendo il campionato belga dove bene o male sono tutte squadre sullo stesso ( basso ) livello. Giocano TUTTE ma TUTTE nella stessa identica maniera. Togliendo pure il fatto che il 70 percento dei giocatori non lo conosco e quindi non riuscirei a pensare come potrebbero giocare nella realtà, però è evidente che non esiste una caratterizzazione delle statistiche dei giocatori. Il problema di questa cosa è che oltre a non rendere particolarmente piacevole nessuna partita, non rende la giusta importanza ad avere i campionati licenziati. Hai pochi stadi, non puoi editarli, non c'è una variazione di atmosfere, le squadre giocano tutte uguali.. alla fine cambiano solo le magliette. È un peccato questa cosa. Davvero

Juve 1pto in 3 partite con Genoa e atalanta....

Oggi 18 tiri del Genoa.. Presi a pallonate come a Bergamo.

Attendo post contro la Konami

Comunque per far capire le potenzialità tattiche di questo pes vi voglio raccontare questo e ringrazio @Ronin che tempo fa mi disse "se alleni cr7 rapace d area e poi lo metti sp, L attitudine di rapace d area non si attiva"...e infatti è così ... premesso che cr7 mi ha sempre fatto molti gol, nella passata stagione ho modificato il modulo Fluido e cr7 sp all inizio e in fase di non possesso, L ho leggermenteaccentrato e messo p in fase di possesso cosicché si accendesse L attitudine rapace darea che su sp non s accendeva ... sarà stato un caso ma nella scorsa stagione vinto scudetto con record assoluto 106pti, cr7 match disputati in Serie A 29, gol 32
Ciao!! Discorso interessante che devo/ vorrei approfondire! Ma si riesce a “ vedere” se si attiva l’attitudine?

Juve 1pto in 3 partite con Genoa e atalanta....

Oggi 18 tiri del Genoa.. Presi a pallonate come a Bergamo.

Attendo post contro la Konami

Esagerato... ci sta che vai a genoa e non fai una buona prestazione, dopo lo sforzo fisico e soprattutto mentale di mercoledì in champions mi aspettavo una flessione, magari forse non così evidente.
Il Genoa ha strameritato di vincere, la Juve non si è nemmeno presentata in campo.
Accade alla 28° giornata di campionato su 38.
Ci sta che in una stagione non vai sempre alla stessa velocità, vale per tutte le squadre in funzione della preparazione e di altre variabili (infortuni, squalifiche, ecc.).

Quello che si contesta a Konami è che non c'è un senso logico:
- vinci 3-0 col napoli dominando al san paolo e poi perdi in casa col Frosinone che gioca meglio del Real Madrid
- la spal affronta in tacca rossa il match in trasferta con la Roma
- barcellona fa un gol e si mette in tacca azzurra
- un giocatore segna una tripletta e la partita dopo te lo ritrovi con freccia rossa

..meglio che non vado avanti..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online