PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Alla fine ho giocato la mia prima finale di champions a leggenda che è stata pure la prima partita mai fatta a questo livello in pes 2019, sulla scia dell’entusiasmo di @Lucawe11 @giuliosr e gli altri:D
L’ho presa talmente tranquilla, sicuro di essere disintegrato dal Barcellona, che ho rischiato il colpaccio.
Alla fine perdo 3-2 ai supplementari per una palla deviata su punizione:mad:
Partita assurda...sotto di due reti la recupero nel finale. Poi i supplementari....
Col senno di poi il rammarico di aver messo tre uomini su Suarez, poiché il Barca schierava Malcom, quindi non lo ritenevo un grande pericolo....poi nel secondo tempo sposto un difensore in marcatura su Malcom e ne lascio due su Suarez e le cose vanno meglio.
Per chi volesse vedere il video del match lo posto qui.

Ora mi hanno offerto la posizione di manager al Celtic... devo decidere se andare avanti con City, ma stravolgere la rosa o accettare il Celtic
visto il pirmo tempo intanto...che peccato qual goal allo scadere...cmq a vel -2 sembra un ritmo vero e ti assicuro che in assistito a leggenda è affrontabile con questi setting(lo dimostrerai nella ripresa :)
bella la marcatura...in un 'azione ne ho visti tre che si mangiavano suarez...ma dimmi..le marcature le impostavi un uomo alla volta giusto?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
:(
visto il pirmo tempo intanto...che peccato qual goal allo scadere...cmq a vel -2 sembra un ritmo vero e ti assicuro che in assistito a leggenda è affrontabile con questi setting(lo dimostrerai nella ripresa :)
bella la marcatura...in un 'azione ne ho visti tre che si mangiavano suarez...ma dimmi..le marcature le impostavi un uomo alla volta giusto?
Simpatica la marcatura a tre vero? Peccato per la stupidata fatta proprio all’ inizio che ha reso inutile la marcatura stessa:(
Si nelle impostazioni avanzate ho messo i due centrali più il terzino sinistra ad uomo su Suarez.

Guarda il secondo tempo dove cmq il mio portiere ha fatto dei miracoli...poi la rimonta e poi nei tempi supplementari l’autogollonzo..

A-2 la cpu è cmq fortissima, ovvio che il ritmo è più accettabile, almeno per me che per la prima volta ho giocato a leggenda
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Alla fine ho giocato la mia prima finale di champions a leggenda che è stata pure la prima partita mai fatta a questo livello in pes 2019, sulla scia dell’entusiasmo di @Lucawe11 @giuliosr e gli altri:D
L’ho presa talmente tranquilla, sicuro di essere disintegrato dal Barcellona, che ho rischiato il colpaccio.
Alla fine perdo 3-2 ai supplementari per una palla deviata su punizione:mad:
Partita assurda...sotto di due reti la recupero nel finale. Poi i supplementari....
Col senno di poi il rammarico di aver messo tre uomini su Suarez, poiché il Barca schierava Malcom, quindi non lo ritenevo un grande pericolo....poi nel secondo tempo sposto un difensore in marcatura su Malcom e ne lascio due su Suarez e le cose vanno meglio.
Per chi volesse vedere il video del match lo posto qui.

Ora mi hanno offerto la posizione di manager al Celtic... devo decidere se andare avanti con City, ma stravolgere la rosa o accettare il Celtic
grande rimonta....
punizione deviata si...ma era rigore ahahah
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Alla fine ho giocato la mia prima finale di champions a leggenda che è stata pure la prima partita mai fatta a questo livello in pes 2019, sulla scia dell’entusiasmo di @Lucawe11 @giuliosr e gli altri:D
L’ho presa talmente tranquilla, sicuro di essere disintegrato dal Barcellona, che ho rischiato il colpaccio.
Alla fine perdo 3-2 ai supplementari per una palla deviata su punizione:mad:
Partita assurda...sotto di due reti la recupero nel finale. Poi i supplementari....
Col senno di poi il rammarico di aver messo tre uomini su Suarez, poiché il Barca schierava Malcom, quindi non lo ritenevo un grande pericolo....poi nel secondo tempo sposto un difensore in marcatura su Malcom e ne lascio due su Suarez e le cose vanno meglio.
Per chi volesse vedere il video del match lo posto qui.

Ora mi hanno offerto la posizione di manager al Celtic... devo decidere se andare avanti con City, ma stravolgere la rosa o accettare il Celtic

Ho iniziato ma devo interrompere...a livello AUDIO con kahbira sembra un altro gioco!!!
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Mettendo la cpu in modalità allenatore con il secondo pad.
Non e che il gioco cambi, ma scompare quasi completamente lo script.
Scusa Elder, lungi da me commentare o criticare una decisione.
Ma tu giochi con squadrette, tipo west ham che manco nel 2070 vince una premier
, e poi introduci un sistema che inganna la cpu. E dici che cosi non ci sono boost.
Il tuo sistema é come giocare con il Crotone a professionista e vincere la champions.
Ripeto bisogna essere coerenti. Cercare un realismo e poi vincere la premier col West ham crei nel gergo italiano in Ossimoro.
 
  • Like
Reactions: davidovic

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Scusa Elder, lungi da me commentare o criticare una decisione.
Ma tu giochi con squadrette, tipo west ham che manco nel 2070 vince una premier
, e poi introduci un sistema che inganna la cpu. E dici che cosi non ci sono boost.
Il tuo sistema é come giocare con il Crotone a professionista e vincere la champions.
Ripeto bisogna essere coerenti. Cercare un realismo e poi vincere la premier col West ham crei nel gergo italiano in Ossimoro.
cristiano ti sfugge qualcosina

the elder è sopra livello con superstar full manaual,tant'è che si gioca la premier con il west ham(arrivando nei primi tre)

per cui servirebbe un upgrade per cercare una sorta di realismo ,sopratutto con le big

l'upgrade si chiama leggenda,che però in genere aumenta i boost cpu a dismisura .

La mia personale soluzione è come sai il cambio livello.

A chi non piace (e non fa la master)l'altra soluzione può essere il secondo pad,con cui non è che inganni la cpu,me non le fai attivare particolari boost rendendo(almeno per quello che vedo da the elder)il livello LEGGENDA CON SECONDO PAD,una via di mezzo fra superstar e leggenda classica.Infatti se ci fai caso,parlando di risultati the elder era poco sotto la zona europa league,in linea con la forza del west ham(non vinceva la champions)

personalmente preferisco il cambiio di livello al secondo pad(di cui conoscevo l'efficacia dallo scorso anno)
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
cristiano ti sfugge qualcosina

the elder è sopra livello con superstar full manaual,tant'è che si gioca la premier con il west ham(arrivando nei primi tre)

per cui servirebbe un upgrade per cercare una sorta di realismo ,sopratutto con le big

l'upgrade si chiama leggenda,che però in genere aumenta i boost cpu a dismisura .

La mia personale soluzione è come sai il cambio livello.

A chi non piace (e non fa la master)l'altra soluzione può essere il secondo pad,con cui non è che inganni la cpu,me non le fai attivare particolari boost rendendo(almeno per quello che vedo da the elder)il livello LEGGENDA CON SECONDO PAD,una via di mezzo fra superstar e leggenda classica.Infatti se ci fai caso,parlando di risultati the elder era poco sotto la zona europa league,in linea con la forza del west ham(non vinceva la champions)

personalmente preferisco il cambiio di livello al secondo pad(di cui conoscevo l'efficacia dallo scorso anno)
Ok ma allora o cerco il realismo a 360 gradi o non lo cerco. Il cambio di livello, lo stacco da internet, il secondo pad. Sono tutti modi per non dire che la cpu fa Cagare.
Poi si fanno post su post a dire che le slide di Fifa non servono.
Uno come Elder se in Pes si avrebbero le slide avrebbe risolto il problema.
Comunque per il mio punto di vista sono tutte soluzioni pagliative.
Per me chi vuole il realismo segue Lucawe o Pistikus chi vuole la fantascienza segue Ronin o Elder.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
cmq lo scopo del forum è anche dare delle soluzioni e un ventaglio ampio di scelta per adattare il gioco ai propri gusti.

Molti di noi propongono e testano tante soluzioni.
Trovo invece inutile la critica senza aver neanche provato una cosa,o la messa in discussione sulla veridicità delle dichiarazioni degli altri,sopratutto di utenti che usano anche il proprio tempo per cercare soluzioni che rendano piacevole il gioco,CONDIVIDENDOLE con il resto ,anche con chi magari non si sbatte piu di tanto o chi si accontenta di vincere la champions con la SPAL

Quando dico che una parte di master la faccio a leggenda(e cmq porto i video a corollario),non lo dico per farmi dire bravo,ma ne spiego i motivi.
Ho provato a fare un Napoli milan a superstar full manual cn ts a 98 ,riusltato 3-0,ho faticato di piu con il sassuolo.Per questo sento la necessità di giocare A leggenda contro determinate squadre(anche se ammetto di esagerare a volte).E' inutile dire "io dubito di qua ,io dubito di la"..

Quando uno come the elder (o chi per lui)testa e propone una dinamica di gioco diversa ,alternativa ma che puo essere la soluzione per molti(tipo @Ciompix che aveva abbandonato quasi il gioco)perchè subito criticarla?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Eheh pensavo ad una disfatta...per evitare la figuraccia ho fatto tutto in segreto:D

Sicuramente la live mette molta pressione soprattutto quando vedi il pop up degli utenti connessi in Real time, al contempo però è molto stimolante a livello di sfida
 
  • Like
Reactions: Azzurri

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
cmq lo scopo del forum è anche dare delle soluzioni e un ventaglio ampio di scelta per adattare il gioco ai propri gusti.

Molti di noi propongono e testano tante soluzioni.
Trovo invece inutile la critica senza aver neanche provato una cosa,o la messa in discussione sulla veridicità delle dichiarazioni degli altri,sopratutto di utenti che usano anche il proprio tempo per cercare soluzioni che rendano piacevole il gioco,CONDIVIDENDOLE con il resto ,anche con chi magari non si sbatte piu di tanto o chi si accontenta di vincere la champions con la SPAL

Quando dico che una parte di master la faccio a leggenda(e cmq porto i video a corollario),non lo dico per farmi dire bravo,ma ne spiego i motivi.
Ho provato a fare un Napoli milan a superstar full manual cn ts a 98 ,riusltato 3-0,ho faticato di piu con il sassuolo.Per questo sento la necessità di giocare A leggenda contro determinate squadre(anche se ammetto di esagerare a volte).E' inutile dire "io dubito di qua ,io dubito di la"..

Quando uno come the elder (o chi per lui)testa e propone una dinamica di gioco diversa ,alternativa ma che puo essere la soluzione per molti(tipo @Ciompix che aveva abbandonato quasi il gioco)perchè subito criticarla?
Non é una critica, ma la coerenza.
Tu sei il fautore del cambio livello e ci sta. Chi propone una diversivicazione alla normalità ci sta.
Io critico chi pretende un gioco reale e poi usa degli inganni, perché questi sono. E poi vuole vincere la champions con il canicatti. Poca coerenza.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ok ma allora o cerco il realismo a 360 gradi o non lo cerco. Il cambio di livello, lo stacco da internet, il secondo pad. Sono tutti modi per non dire che la cpu fa Cagare.
Poi si fanno post su post a dire che le slide di Fifa non servono.
Uno come Elder se in Pes si avrebbero le slide avrebbe risolto il problema.
Comunque per il mio punto di vista sono tutte soluzioni pagliative.
Per me chi vuole il realismo segue Lucawe o Pistikus chi vuole la fantascienza segue Ronin o Elder.
sono curioso,RONIN che fantascienza usa?perchè vince la champions con il portogruaro??la colpa è del gioco non sua che a superstar permette questo(anche grazie al ts e ai ruoli squadra)

io non so se riuscirei a farlo ,ma nel dubbio mi complico la vita mettendo determinate partite a leggenda,;alla fine non ho vinto mai un trofeo ma mi sono divertito ottenendo anche risultati plausibili:con Il napoli quasi sempre secondo in A ,e una finale di champions...zero titoli.


Lucawe o pistiuk sono molto credibili perchè vincono con MILAN E JUVE è corretto?.

Ma quindi per te il gioco è da giocarsi solo con i top team

Perchè se poi giochi con il Parma e vinci la serie a e champions non è credibile(sono d'accordo in parte)

PERO' Se i x rendere piu veritiero l'andazzo guidando il parma giochi contro juve milan inter napoli e roma a leggenda(come faccio io) NON SI FA,perchè il cambio livello è VIETATO )per come la vedi tu)

quindi quale sarebbe la soluzione?giocare solo con i top team?mi sembra abbastanza limitante...

qui non esistono slides(che sono cmq una pezza sul gioco anche li ,e lo sai)per cui si cerca di fare il possibile con altre soluzioni.E le slides almeno per me non hanno mai rappresentato la soluzione.
Ho seguito quelle di Giorgio che mirava a rendere esperto battagliero,ma a fronte di alcune migliorie il livello era sempre quello e dopo un po te la giocavi con squadre di medio livello
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Ok ma allora o cerco il realismo a 360 gradi o non lo cerco. Il cambio di livello, lo stacco da internet, il secondo pad. Sono tutti modi per non dire che la cpu fa Cagare.
Poi si fanno post su post a dire che le slide di Fifa non servono.
Uno come Elder se in Pes si avrebbero le slide avrebbe risolto il problema.
Comunque per il mio punto di vista sono tutte soluzioni pagliative.
Per me chi vuole il realismo segue Lucawe o Pistikus chi vuole la fantascienza segue Ronin o Elder.

Anche a me la storia del secondo pad non convince ... ho giocato Juve-Atletico girone champions liv Leggenda ... assistito...vincevo 3-0 .. poi giustamente L Atletico ha forzato per recuperare e in tacca rossa ha recuperato, poi mi ha addirittura superato di una rete e alla fine si è chiuso X difendere i 3 punti in tacca blu + sicuramente un istruzione avanzata difensiva .. tutto molto molto bello e realistico! L errore è stato mio, sul 3-0 il match e da vincere. PUNTO. Come? Arretrando, mettendo più uomini in difesa, facendo falli, spazzando, facendo melina, cambiando modulo, sostituendo un attaccante con un difensore, facendo le sostituazioni, mettendo marcature a uomo e chi più ne ha più ne metta. Insomma un match del genere non L ha vinto la CPU causa boost, L ho perso io,.
 
  • Like
Reactions: davidovic

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Non é una critica, ma la coerenza.
Tu sei il fautore del cambio livello e ci sta. Chi propone una diversivicazione alla normalità ci sta.
Io critico chi pretende un gioco reale e poi usa degli inganni, perché questi sono. E poi vuole vincere la champions con il canicatti. Poca coerenza.

sull'ultima frase sono d'accordo.

Molti utenti in passato si lamentavano perchè con tale squadra subivano la cpu etc etc...ma se in mano hai il frosinone sarei contento di perdere 4-0 contro il Milan

Ma almeno gli utenti di cui parli:ronin e the elder ,tutto mi son sembrati tranne gente che cerca di vincere con aiutini.
Ti ripeto che il campionato con secondo pad a leggenda non è che lo vinci con chiunque,non so neppure se si possa vincere(io nel mio di prova però con l'Inter ho due vittorie e un pari)e appunto parlando di the elder lui lo sta provando perchè con il west ham a superstar andava terzo in classifica.
Ronin credo sia un profondo conoscitore del gioco,tant è che ogni anno vince con le squadre piu improbBILI,.A onor del vero come verificai,in full manual gioca un po a suo favore la velocità meno due,ma ti posso dire che ha anche giocato parti di master a leggenda,conseguendo gli stessi risultati.

IO spero di non arrivarci mai senno sai che noia
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Comunque pad 1 o 2, boost o non boost, liv Leggenda o superstar, manual o assistito ... questo pes19 NEL COMPLESSO è un titolo RIUSCITO !!
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Giuliosr, per me non vuoi comprendere.
Se io dico che voglio un gioco reale, vuol dire che anche giocando con il Moscrow o il West Ham, punto al quarto posto in campionato.
Se mi lamento della Spal e poi io gioco con una squadra scarsa e sono primo di cosa parlo?
Io posso vincere con una squadretta, ma essendo una forzatura, non posso lamentarmi del boost cpu.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Perche secondo te con i due pad non sono io l artefice delle tacche cpu?
Ci manca solo che danno un rigore alla cpu e io apposta lo tiro fuori.
Ha ragione Luca quando due giorni fa, anche lui ha espresso un giudizio negativo.
Io preferisco vincere o perdere con boost, piuttosto che decidere le tacche dell avversario.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ok ma allora o cerco il realismo a 360 gradi o non lo cerco. Il cambio di livello, lo stacco da internet, il secondo pad. Sono tutti modi per non dire che la cpu fa Cagare.
Poi si fanno post su post a dire che le slide di Fifa non servono.
Uno come Elder se in Pes si avrebbero le slide avrebbe risolto il problema.
Comunque per il mio punto di vista sono tutte soluzioni pagliative.
Per me chi vuole il realismo segue Lucawe o Pistikus chi vuole la fantascienza segue Ronin o Elder.
Ti ha già risposto @giuliosr sul motivo della scelta, anche se francamente pensavo di aver chiarito più volte la mia visione del gioco.
Che, se vogliamo, è proprio l'opposto.
Non mi piace vincere la Premier con il West Ham superstar, fullmanual e velocità 0.
Anche se definirla una squadretta con i giocatori che ha in rosa mi sembra un po' eccessivo.
Ma passando a leggenda per le mie capacità le situazioni scriptate diventano frustranti e quindi non divertenti.

Non sono propriamente palliativi in senso stretto del termine perchè in questo modo scompare buona parte dello script, che personalmente non sopporto,
Cosa confermata da chi ha provato.

Dovrebbe essere la Konami a rendere il gioco in un certo modo?
Certamente.
Ma anche per molti altri aspetti.

Ma visto che la Konami non lo fa e io con pochissimo sbattimento posso farlo, è meglio che lo faccia e mi diverta abbastanza o che non lo faccia e non mi diverta?
 
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.