PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
Quindi kessie e Bakayoko li facciamo uguali?

Neri Sn neri
Grossi son grossi

Eh no....Io non ho mai visto kessie a far solo lo schermo davanti alla difesa né Bakayoko tuffarsi in proiezioni offensive come invece fa kessie....

E Gattuso a Bakayoko non è che non gliele può chiedere .. Bakayoko non me hai mai fatte.. Ne al chelsea..ne al monaco ...

Scusa ma mi vieni a parlare di realismo, e quindi un Bakayoko che non deve fare proiezione offensive, quando poi hai giocato con Batistuta, Maldini e Mbappè? :D Alla fine siamo noi con le nostre scelte a decidere se attenerci alla realtà oppure no. Queste istruzioni FIFA le ha, FM le ha. PES le aveva, poi ha deciso di rimuoverle e di inserire le carte stile Yu-Gi-Oh

Perché se io faccio un campionato (non la Master) con il Reims non posso chiedere al mio attaccante Pinson di fare un determinato movimento solo perché la Konami non gli ha messo nessuno stile? Se no lo ha vuol dire che un attaccante di Ligue 1 non sa giocare centrale oppure svariare. Però se metto Falso 9 come tattica magicamente mi riesce a giocare spalle alla porta favorendo gli inserimenti dei compagni pure se non è nelle sue corde. Non lo trovi un controsenso? Io si
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Scusa ma dove sarebbe la simulazione se un giocatore ha la carta Onnipresente e in tutte le partite pressa per 90 minuti? Nessun giocatore gioca alla stessa maniera per 60 partite. Invece con le istruzioni potrebbe giocare in base al tipo di avversario che ha davanti

Se tu dai alla squadra una disciplina di pressing, il giocatore con quelle caratteristiche presserà sempre di più perché aggressivo, portato istintivamente alla ricerca del pallone.
Se vuoi ridurre questo atteggiamento devi chiedere alla squadra altro ovvero spostare il giocatore in posizione diversa.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Scusa ma mi vieni a parlare di realismo, e quindi un Bakayoko che non deve fare proiezione offensive, quando poi hai giocato con Batistuta, Maldini e Mbappè? :D Alla fine siamo noi con le nostre scelte a decidere se attenerci alla realtà oppure no. Queste istruzioni FIFA le ha, FM le ha. PES le aveva, poi ha deciso di rimuoverle e di inserire le carte stile Yu-Gi-Oh

Perché se io faccio un campionato (non la Master) con il Reims non posso chiedere al mio attaccante Pinson di fare un determinato movimento solo perché la Konami non gli ha messo nessuno stile? Se no lo ha vuol dire che un attaccante di Ligue 1 non sa giocare centrale oppure svariare. Però se metto Falso 9 come tattica magicamente mi riesce a giocare spalle alla porta favorendo gli inserimenti dei compagni pure se non è nelle sue corde. Non lo trovi un controsenso? Io si


Falso 9 (con conseguente inserimento dei 3/4), ali strette, terzini che salgono o stanno più vicini al centrocampo sono movimenti di squadra, che prescindono dalle caratteristiche.
Sono una forzatura, perché applicata troppo alla lettera per i miei gusti, ma accettabile.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Due domande semplici semplici. Come possiamo far si che sui rilanci del portiere com i suoi difensori non siano sempre liberi di ricevere? Visto che quando rilancia il nostro portiere 3 difensori su 4 sono sempre marcati dalle punte avversarie?
Seconda domanda. Com'è possibile che ogni volta che perdiamo un pallone ( anche in una zona innocua ) a centrocampo, la nostra linea difensiva é SEMPRE altissima ( anche se come impostazioni abbiamo 3 tacche di altezza e pressing difensivo) e quindi basta un mezzo passaggio per farci prendere in contropiede? E sopratutto perché alla com succede raramente anche se perde palle pericolosissime, i suoi difensori sono sempre piazzati benissimo a protezione??
Grazie
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Due domande semplici semplici. Come possiamo far si che sui rilanci del portiere com i suoi difensori non siano sempre liberi di ricevere? Visto che quando rilancia il nostro portiere 3 difensori su 4 sono sempre marcati dalle punte avversarie?
Seconda domanda. Com'è possibile che ogni volta che perdiamo un pallone ( anche in una zona innocua ) a centrocampo, la nostra linea difensiva é SEMPRE altissima ( anche se come impostazioni abbiamo 3 tacche di altezza e pressing difensivo) e quindi basta un mezzo passaggio per farci prendere in contropiede? E sopratutto perché alla com succede raramente anche se perde palle pericolosissime, i suoi difensori sono sempre piazzati benissimo a protezione??
Grazie
Bella domanda!!!:)
Purtroppo senza risposta:mad:
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,058
25,753
113
PSN ID
Safelb
Avrò gli incubi stanotte....:mad:
Oltretutto non c'era lontanamente bisogno di una conclusione del genere.
Manco fosse Fifa Street....

Considera però che in 14 stagioni di Master quindi oltre 700/800 partite e il primo gol che faccio così è forse il terzo tentativo ... fatto da Dybala e non da Chiellini ... ci può stare dai ... non è poi neanche così irreale ... avrebbe potuto tirare di destro (Dybala è mancino) o di testa (Dybala non è capace) quindi avendo io schiacciato quadrato (quindi giustamente non L ha stoppata) ha fatto lo SCORPIONE :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Nei mesi scorsi ho vinto di tutto e di più, compresa una Champions a Superstar.
Possibile che ora perdo a professionista?!?

Ho appena perso una finale Independiente Medellin-Once Caldas (io) con 16 tiri a 4 per me.
0-0, si va ai rigori e ne segno 1 su 4.

Comincio a pensare che non conta il livello, se la CPU ha deciso che devi perdere... perdi.
Più gioco a PES e meno lo capisco.
Più gioco a PES, più mi incazzo e meno mi diverto.

Sono sempre più tentato di imparare a giocare a FIFA... comincio a stufarmi di queste giapponesate...
cpu che attacca da schifo, rigori che sbagli 9 volte su 10, passaggi sbagliati a non finire, cursore che definire approssimativo è un complimento, giocatori nostri reattivi come bradipi, ecc. ecc., il tutto condito da un'atmosfera inesistente fuori dal campo, cori orrendi, telecronaca pessima e modalità vecchie, incomplete, imprecise, scarse e poco stimolanti.

KONAMI svegliaaaaaaaaaaaaa!!!
Ma avete mai giocato a fifa? :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Volevo sottoporvi una prova da fare.
The Elder qualche pagina indietro ci ha illustrato la possibilità di giocare(in modalità campionato) con il secondo pad ed impostando mod.allenatore per la squadra gestita dalla CPU.
Ci ho provato anche io e devo dire che funziona.
Le forzature sono ridotte ed il gioco pare più "normale".
Rispetto a the Elder io non ho impostato livello att/difesa in automatico alla squadra cpu.
Beh le forzature sono scomparse del tutto.
Ovviamente la cpu gioca solo in tacca bianca ma gioca in maniera realistica e rispetta molto di più il valore della squadra che controlla.
Il 90% delle forzature inserite nel gioco sono legate alle famose tacche.
Eliminandole spariscono o almeno diventano irrilevanti.
Ovviamente per par condicio anche io gioco con tacca bianca fissa e non avverto alcuna necessità di metterne altre.

PROVATE e magari fatemi sapere;)
ciompix buondi ...che il secondo pad eliminj parzialmente le forzature cpu è chiaro dallo scorso anno per me...vi feci due palle cosi al riguardo ahahahahahah....
riguardo al discorso tacche sono sicuro sia come dici tu...ma a quel punto la domanda è :trovi realistico che una cpu sotto nel punteggio resti sempre in tacca bianca??
 
  • Like
Reactions: the elder

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Nei mesi scorsi ho vinto di tutto e di più, compresa una Champions a Superstar.
Possibile che ora perdo a professionista?!?

Ho appena perso una finale Independiente Medellin-Once Caldas (io) con 16 tiri a 4 per me.
0-0, si va ai rigori e ne segno 1 su 4.

Comincio a pensare che non conta il livello, se la CPU ha deciso che devi perdere... perdi.
Più gioco a PES e meno lo capisco.
Più gioco a PES, più mi incazzo e meno mi diverto.

Sono sempre più tentato di imparare a giocare a FIFA... comincio a stufarmi di queste giapponesate...
cpu che attacca da schifo, rigori che sbagli 9 volte su 10, passaggi sbagliati a non finire, cursore che definire approssimativo è un complimento, giocatori nostri reattivi come bradipi, ecc. ecc., il tutto condito da un'atmosfera inesistente fuori dal campo, cori orrendi, telecronaca pessima e modalità vecchie, incomplete, imprecise, scarse e poco stimolanti.

KONAMI svegliaaaaaaaaaaaaa!!!

FiFa te lo sconsiglio,un abominio...

per il resto chi ti da torto?io l ho venduto pes 19,gioco alla versione light solo per il my club(non esente da problematiche),cmq i problemi che hai elencato per me sono fondamentali per la longetivita' del gioco,essere arrivati a Marzo e stare ancora a spulciare il gameplay lo trovo inutile,sono del parere che i problemi a casa Konami li conoscono benissimo,non vogliono ne impostarlo in un certo modo prima del lancio, ne correggere eventuali sbavature in corso,ma gente che nella vita fa il programmatore di games ma che non sa cosa sta facendo?cosa metterà in commercio?specialmente per un gioco che esce con cadenza annuale,dove della precedente edizione si conoscono pregi e difetti.Aggiungiamo che viviamo un epoca social dove già dalle demo arrivano recensioni in tempo reale,più che prenderci loro in giro siamo noi malati di calcio e di pes che ogni anno speriamo innun miracolo,io per fortuna se non trovo appagamento in un gioco non ci perdo troppo tempo.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ciompix buondi ...che il secondo pad eliminj parzialmente le forzature cpu è chiaro dallo scorso anno per me...vi feci due palle cosi al riguardo ahahahahahah....
riguardo al discorso tacche sono sicuro sia come dici tu...ma a quel punto la domanda è :trovi realistico che una cpu sotto nel punteggio resti sempre in tacca bianca??
Ti assicuro che la cpu fa quello che deve fare.
Lascia stare le tacche. Sono solo forzature introdotte ad arte per scriptare il gioco.
Prova e poi mi dici
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non servono a niente.
Provate a giocare con il doppio pad,modalità allenatore e no su att\dif automatico.
Tutto sembra piu' normale.
Una prova non costa niente
Ma puoi già far giocare la cpu in modalità allenatore a competizione in corso?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
Falso 9 (con conseguente inserimento dei 3/4), ali strette, terzini che salgono o stanno più vicini al centrocampo sono movimenti di squadra, che prescindono dalle caratteristiche.
Sono una forzatura, perché applicata troppo alla lettera per i miei gusti, ma accettabile.

Qui ieri si parlava anche di Radu che non può fare su e giù sulla fascia perché non è nelle sue caratteristiche. Però se metto Terzini Alti anche Radu inizia a fare le sovrapposizioni come un Marcelo qualsiasi. A questo punto non è meglio poter mettere mano singolarmente alle istruzioni invece che affidarsi a Stili di gioco o tattiche che comunque stravolgono lo stesso il modo di giocare dei giocatori?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ti assicuro che la cpu fa quello che deve fare.
Lascia stare le tacche. Sono solo forzature introdotte ad arte per scriptare il gioco.
Prova e poi mi dici
ma ti ripeto con me sfondi una porta aperta...
ti dico perchè sono sicuro che tu abbia ragione (anche sulla fiducia)

lo scorso anno...pes 18....script per me piu ingerente di adesso...

faccio un mondiale in cui controllo tutte e 32 le squadre...
leggenda(vel 0 o meno uno) ,telecamera TRASMISSIONE DIRETTA,doppio pad,passaggio manual.

EBBENE:me la giocavo tranquillamente ,quando invece con le stesse impostazioni IN MASTER (quindi no doppio pad)ANCHE CON UN TS ALTO dovevo pregare per un pareggio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,318
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online