Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Il dns è sufficiente impostarlo sulla play, eventualmente fai una ricerca con benchmark (il programma che trovi nel primo post) per verificare quali siano i migliori per la tua zona.
La classifica dei Nat partendo dal migliore:
  1. Nat1 ( solo PPPoE: TIM e INFOSTRADA)
  2. Nat2 aperto (DMZ)
  3. Nat2 moderato (Porte TCP/UDP + UPNP)
  4. Nat2 chiuso (in rari casi per colpa dei modem)
  5. Nat3 (ip non pubblico)
Ciao @Jonny_TN, grazie per la risposta. Come ti dicevo, quando eseguo il test i vari campi si completano piuttosto velocemente. Solo al momento della verifica NAT ci impiega un pò. Il risultato è NAT 2 (senza nessun altra indicazione del tipo aperto, moderato o chiuso). E' normale? Non so se può dipendere dal fatto che la mia è una PS4 PRO.
Detto ciò al momento tutto sembra funzionare senza intoppi, anche in considerazione del fatto che abitualmente gioco nelle lobby in stanze con anche 20 giocatori.
Ad ogni modo, grazie sempre!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti stò optando,visto che nel mio paese abbiamo la adsl da 20(non arriva a 15)e un up 1(non arriva a 0.8),di collegarmi con eolo.Mi sono informato molto bene prima,nel senso che ho chiesto a dei vicini se potessi fare il test e devo dire che che i parametri erano ottimali.Pensavo quindi di fare la 100 mega che qui prende bene.La mia domanda è se c'è qualcuno che gioca con questo operatore e come si è trovato,e sopratutto che parametri devo impostare al router..grazie

Conosco una persona che usa la loro 30 mega e si trova molto bene. Sul router va solo impostato il DMZ sullo stesso ip della console e va chiesto l'attivazione dell'ip pubblico dinamico gratuito all'assistenza clienti.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN, grazie per la risposta. Come ti dicevo, quando eseguo il test i vari campi si completano piuttosto velocemente. Solo al momento della verifica NAT ci impiega un pò. Il risultato è NAT 2 (senza nessun altra indicazione del tipo aperto, moderato o chiuso). E' normale? Non so se può dipendere dal fatto che la mia è una PS4 PRO.
Detto ciò al momento tutto sembra funzionare senza intoppi, anche in considerazione del fatto che abitualmente gioco nelle lobby in stanze con anche 20 giocatori.
Ad ogni modo, grazie sempre!

La PS4 nel test della connessione dalle impostazioni non da la tipologia di NAT2, tutto normale. Solo in alcuni giochi viene segnalata la tipologia nel loro test interno della connessione.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Conosco una persona che usa la loro 30 mega e si trova molto bene. Sul router va solo impostato il DMZ sullo stesso ip della console e va chiesto l'attivazione dell'ip pubblico dinamico gratuito all'assistenza clienti.
Grazie mille...probabilmente appena avrò la linea richiederò consigli perché non sono molto pratico ...io penso di fare la 100 mega,di up danno 10 anche se non ci arriverà,speriamo il ping sia buono visto che vanno via radio(mi sembra)...grazie ancora
 

Pettisso

Esordienti
23 Novembre 2014
186
42
28
PSN ID
f10304080
Ciao @Jonny_TN

Ultimamente mi butta fuori dal server dandomi ogni volta un msg di errore differente, ti allego l’ultimo che mi ha dato.
A volte mi dice cavo di rete scollegato.
Con la tua guida un paio di anni fa avevo già messo la ps4 in ppoe e conseguente Nat1
Sai cosa puo essere?
Grazie
 

Allegati

  • 264A4E5B-8F5A-4277-BBD4-9744A6282363.jpeg
    264A4E5B-8F5A-4277-BBD4-9744A6282363.jpeg
    81.4 KB · Visualizzazioni: 10

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN

Ultimamente mi butta fuori dal server dandomi ogni volta un msg di errore differente, ti allego l’ultimo che mi ha dato.
A volte mi dice cavo di rete scollegato.
Con la tua guida un paio di anni fa avevo già messo la ps4 in ppoe e conseguente Nat1
Sai cosa puo essere?
Grazie

Prova a cambiare il cavo LAN che magari è rovinato, prova anche a sostituire il cavo telefonico che arriva al modem ed eventuali filtri telefonici. Se non risolvi cambia i dns in quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
 

Pettisso

Esordienti
23 Novembre 2014
186
42
28
PSN ID
f10304080
Stasera cambio il cavo Lan e in caso se lo rifà il dsn, il resto è tutto nuovo, lo scorso anno mi avevano attivato la fibra e ho cambiato tutti i cavi e prese
Grazie
 

LIDAN

Primi Calci
7 Marzo 2017
15
2
3
PSN ID
LIDANO90
QUALCUNO SA COSA FARE NEL CASO ESCA QUESTO ERRORE????
 

Allegati

  • IMG_3244.JPG
    IMG_3244.JPG
    25.9 KB · Visualizzazioni: 24

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
SCUSAMI, SU PS4, OPERATORE TIM, WIFI
Se usi il loro modem scarica la guida che trovi in prima pagina di questa discussione e segui il capitolo riguardante il collegamento PPPoE. Vedrai che facendo così risolverai il problema.
 

LIDAN

Primi Calci
7 Marzo 2017
15
2
3
PSN ID
LIDANO90
Se usi il loro modem scarica la guida che trovi in prima pagina di questa discussione e segui il capitolo riguardante il collegamento PPPoE. Vedrai che facendo così risolverai il problema.
CIAO HO RISOLTO COLLEGANDO LA PLAY CON IL CAVO ETHERNET, MA IN WIFI NIENTE DA FARE ESCE SEMPRE IL SOLITO ERRORE. GRAZIE CMQ
 

Fabioss-boss

Giovanissimi A
14 Novembre 2016
407
162
43
PSN ID
danielctwolf
Ciao ho una velocità di 32download e 18 upload,fibra infostrada modem home&life,si può migliorare qualcosa?
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Ciao @Jonny_TN ho ancora una volta bisogno del tuo aiuto...

PS4
FastWeb FTTH (GPON)
fastGate (Cavo LAN)
Ip pubblico
Ip della PS4 in DMZ
migliori DNS impostati su PS4

La mia connessione da PC funziona benone (siamo sui 900 mb in up e 185 in down). Anche i dati del test da PS4 sono discreti (anche se ballerini) e, come già descritto in precedenza, ho NAT 2, con una lunga pausa nel test in questa fase.
Quello che mi turba è che ho notato (sinceramente credo che venisse fuori già in precedenza ma non vi avevo dato troppo peso) che durante il test appare il "famigerato" messaggio degli IP frammentati.
Gioco essenzialmente a PES nelle lobby e solo ieri ho avuto qualche problema di lag. Mentre mio figlio che gioca anche a Fortnite dice di avere sbalzi di ping che prima non notava.
Cosa posso fare per risolvere? Il messaggio esorta a contattare il provider ma sono certo che FastWeb brancolerebbe nel buio....Tu che ne pensi?
Grazie sempre e buona giornata!
 

Allegati

  • 20181207110309.jpg
    20181207110309.jpg
    49.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • 20181207110605.jpg
    20181207110605.jpg
    46.5 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ho una velocità di 32download e 18 upload,fibra infostrada modem home&life,si può migliorare qualcosa?

Dovresti provare col PPPoE, non so però se il modem che usi abbia l'inoltro PPPoE abilitato o se si possa abilitare. Segui la guida che trovi in prima pagina al capitolo dedicato al PPPoE, se hai errori allora prova in DMZ.
 
  • Like
Reactions: Fabioss-boss

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN ho ancora una volta bisogno del tuo aiuto...

PS4
FastWeb FTTH (GPON)
fastGate (Cavo LAN)
Ip pubblico
Ip della PS4 in DMZ
migliori DNS impostati su PS4

La mia connessione da PC funziona benone (siamo sui 900 mb in up e 185 in down). Anche i dati del test da PS4 sono discreti (anche se ballerini) e, come già descritto in precedenza, ho NAT 2, con una lunga pausa nel test in questa fase.
Quello che mi turba è che ho notato (sinceramente credo che venisse fuori già in precedenza ma non vi avevo dato troppo peso) che durante il test appare il "famigerato" messaggio degli IP frammentati.
Gioco essenzialmente a PES nelle lobby e solo ieri ho avuto qualche problema di lag. Mentre mio figlio che gioca anche a Fortnite dice di avere sbalzi di ping che prima non notava.
Cosa posso fare per risolvere? Il messaggio esorta a contattare il provider ma sono certo che FastWeb brancolerebbe nel buio....Tu che ne pensi?
Grazie sempre e buona giornata!

L'ip frammentato è dovuto al MTU, prova a settarlo manualmente a 1500. Sarebbe da chiedere all'assistenza tecnica se ti possono dire che valore di MTU ha di defaul il loro modem e poi impostarlo manualmente alla ps4. L'errore si ha infatti quando mtu della console e mtu del modem risultino diversi
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Buonasera @Jonny_TN,
ho appena cambiato tipo di contratto, sempre con TIM e sempre con fibra ,a minor prezzo e maggiori (sulla carta) prestazioni. Mi hanno dato come modem il FRITZ!BOX7590.
In precedenza avevo sempre un modem fornito dalla TIM con cui (su tuo consiglio) avevo impostato la connessione PPPoE, ho provato a fare lo stesso sul FRITZ!BOX7590 ma il risultato è connessione fallita.
Al momento ho adottato le impostazioni tipiche e non personalizzate.
Quali sono le impostazioni migliori che posso applicare? (sinceramente al momento non vorrei comprare un altro modem...) Ti riepilogo le informazioni:
  • Piattaforma di gioco: PS4
  • Marca e modello del modem router: FRITZ!BOX7590
  • Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi): cavo LAN
  • Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR): Fibra TIM, ↓ 138,4 Mbit/s ↑ 21,6 Mbit/s, ping intorno ai 20, l'altro non so manco che è...:oops::oops:
  • Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore: se provo una connessione PPPoE mi dice: "impossibile ottenere un indirizzo IP entro il tempo limite (CE-33984-7)".
Grazie in anticipo e scusami sin da ora per la grande ignoranza in materia...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: The__Sorrow

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
ps4
eolo 100 m
tp-link
uso sempre LAN ma ho dei lag e cade anche la connessione .
se metto un IP statico a 7,50 euro al mese dici che miglioro la situazione?
con il computer non ho problemi. grazie se puoi rispondere
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Buonasera @Jonny_TN!
Prendo in prestito il form da @daiquiri, tanto non si offende.


  • Piattaforma di gioco: PS4
  • Marca e modello del modem router: Microtik
  • Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi): cavo LAN
  • Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR): PHOENIX INFORMATICA WI-FI (tipo Eolo), DOWNLOAD 27,5, UPLOAD 19,2, ping 12 Jitter 2,5, Perdita 5,3%
  • Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore: Problemi di LAG sparsi e Impossibilità di connettermi in remoto sia con PS Vita, sia con R-Play.
La Phoenix è un mio fornitore per gli Hotel e per la linea di casa mi gestiscono tutto loro e io non ho pass d'accesso al router e nemmeno le specifiche per la connessione.

Ho un dubbio sul fatto che le porte siano aperte. Ho fatto aprire queste porte sull'indirizzo IP della PS4 fisso, ma se testo le porte da browser interno della PS4 mi dice che quelle porte sono chiuse. Se do alla PS4 un IP diverso, mi dice time-out. E' normale?? Se metto un pc con l'indirizzo IP della PS4 e faccio il test mi dice che le porte sono aperte.
Oltretutto quando faccio Speedtest EOLO da browser PS4 non mi fa l’UPLOAD.
Ho chiesto anche a loro di verificare e mi hanno detto che vedono l'apparato e che dovrebbe essere tutto a posto. C'è qualche altro test che posso far fare loro? C'è qualcosa che posso chiedere a loro per farti avere più informazioni.

E9147715-A617-4A23-A51B-A3BEBB822564.png
upload_2018-12-12_16-45-35.png

Grazie per l'attenzione. Buon PES! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,693
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online