Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ultimo feed dopo gli ultimi accorgimenti.
ti confermo che la situazione è migliorata parecchio
0 gol subiti contro genoa e chievo ed 1 contro fiorentina
ora molto più godibile il gioco grazie ancora!
Ovviamente non risolve i problemi,ma da l'impressione di maggior compattezza in difesa. Vai cosi!
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
probabilmente già detto da altri: quest'anno è fondamentale in difesa l'uso attento dei cursori e il cambio che va fatto spesso non per controllare l' attaccante avversario ma per marcare il probabile ricevitore del passaggio. Lasciare al giocatore non controllato la marcatura dell'avversario in fase di impostazione e controllare quello che presumiamo il ricevitore del passaggio o lancio, mette in difficoltà la cpu. Conoscendo o capendo come gioca l'avversario, spesso possiamo osservare un gioco prevedibile della cpu e dedicarci a marcare, chiudere o anticipare , sia sui cross che semplicemente nella trequarti o al limite dell'area. Questo atteggiamento ,se ben speso, porta ottimi risultati difensivi.
Ho anche notato che specialmente i giocatori cpu di fascia, veloci e tecnici di squadre che usano molto l'uno contro uno, attendono il contrasto per saltare il nostro difensore. In questi casi prendo subito il controllo del mio difensore e invece di andare in pressing tergiverso e chiudo le corsie, a distanza di uno-due metri: allora l'avversario si blocca e alla fine si libera della palla . Quindi io spesso chiudo i corridoi e lascio alla cpu la prima mossa: se il difensore ha buone attitudini di intercettazione e contatto fisico 4 su cinque conquisto palla o lo costringo a retrocedere o scaricare il pallone. Un po' diverso è il comportamento se l'attaccante si trova già nei pressi del fondo campo, dove avere un terzino difensivo marcatore e solido che se la cavi da solo, è importantissimo
Livello 1, tutti bronzo da 1 a 20, contro prof e campione , anche squadre top.
 
  • Like
Reactions: badmark86

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Buongiorno, leggo e rileggo le vostre recensioni un po' meno rispetto l'anno scorso, soprattutto perché riguardo pes 2018 lo ritengo un gioco nn adatto per come sono abituato io,.
Dal 1997 ad oggi ho giocato a tutti i pes dai livelli più bassi a quelli più alti, prediligo il gioco ragionato e il bel gioco., niente passaggi inventati, lanci lunghi e colpi di tacco da sfinimento.
Ne ho visto veramente tante in 20 anni, ma son sempre rimasto fedele a PES, E DICO SEMPRE
Nn ho.mai giocato a fifa come se fosse una sorte di derby Milan Inter , un Milanista nn può tifare Inter e viceversa, quindi fifa io nn lo considero neanke, Anke se sto vedendo nn parlo di giocabilità che fifa una sua strada la intrapresa , migliore giocabilità così dicono, tutto licenziato, migliore edit rispetto a prima, diciamo sta andando di Pari passo nei tempi nostri
Purtroppo la Konami nn fa così, mio parere ritengo che pes 2018 sia un fallimento per tutti i problemi che ha avuto, parlo di giocabilità, IA che ne dicano nn la vedo, il cambia cursore vergognoso, lo script da vomito, i rimpalli per tutta la partita partono dalla difesa a Colpi di tacco e arrivano davanti alla porta, portieri i loro CPU super reattivi, i nostri a volte sembrano dei burattini!!! Quindi mio parere la Konami sta sbagliando perché loro stanno puntando o li è il tutto e per tutto, offline è stato dimenticato!!
Vedi Anke su smartphone pes 2019 è scaricabile tutto licenziato, certo è online che devi pagare.
Poi quest'anno niente Champions e Europa league quindi è un punto di nn ritorno.
Nn me ne faccio niente del edit facciale perfetto e tatuaggi originali quando la giocabilità sembra quella del 1997.
Le vendita quest'anno sono calate del 50%,di pes loro che fanno lo fanno uscire prima perché sapevano che se usciva dopo fifa avrebbe fatto un flop.
Lo dice un PESSARO doc ragazzi fidatevi.
Le critiche servono per far crescere, io pago e voglio un gioco nel 2019 che funzioni!!! Punto !
POI SE IL GIOCO FUNZIONA COME GIÀ DEVE ESSERE, FA NIENTE SE DOPO GIOCO CON MIRANDA E CELLINO ECC QUELLI INVENTATI.
la prima cosa è il gioco....
Svegliamoci!!! Grazie a tutti e viva il forum senza di loro PES SAREBBE INGUARDABILE!
 
  • Like
Reactions: Zibi84

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
Comunque ragazzi, io sto gioco lo sto odiando. La DLC non ha risolto un bel niente, gol di testa praticamente assenti, io che ho una Juve con messi ronaldo e dybale e de bruyne perdo 3-0 in casa contro la samp o 4-1 contro il toro che hanno la tattica sul difensivo (blu) per tutta la partita, i miei giocatori vengono sempre presi in velocita' e perdono tutti i contrasti, quelli della cpu invece sono a tratti imprendibili...
 

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
Comunque ragazzi, io sto gioco lo sto odiando. La DLC non ha risolto un bel niente, gol di testa praticamente assenti, io che ho una Juve con messi ronaldo e dybale e de bruyne perdo 3-0 in casa contro la samp o 4-1 contro il toro che hanno la tattica sul difensivo (blu) per tutta la partita, i miei giocatori vengono sempre presi in velocita' e perdono tutti i contrasti, quelli della cpu invece sono a tratti imprendibili...
per non parlare dei portieri che bloccano l'impossibile, degli attaccanti che invece di segnare comodamente di testa fanno sforbiciate inutili, mba'...
 

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
Buongiorno, leggo e rileggo le vostre recensioni un po' meno rispetto l'anno scorso, soprattutto perché riguardo pes 2018 lo ritengo un gioco nn adatto per come sono abituato io,.
Dal 1997 ad oggi ho giocato a tutti i pes dai livelli più bassi a quelli più alti, prediligo il gioco ragionato e il bel gioco., niente passaggi inventati, lanci lunghi e colpi di tacco da sfinimento.
Ne ho visto veramente tante in 20 anni, ma son sempre rimasto fedele a PES, E DICO SEMPRE
Nn ho.mai giocato a fifa come se fosse una sorte di derby Milan Inter , un Milanista nn può tifare Inter e viceversa, quindi fifa io nn lo considero neanke, Anke se sto vedendo nn parlo di giocabilità che fifa una sua strada la intrapresa , migliore giocabilità così dicono, tutto licenziato, migliore edit rispetto a prima, diciamo sta andando di Pari passo nei tempi nostri
Purtroppo la Konami nn fa così, mio parere ritengo che pes 2018 sia un fallimento per tutti i problemi che ha avuto, parlo di giocabilità, IA che ne dicano nn la vedo, il cambia cursore vergognoso, lo script da vomito, i rimpalli per tutta la partita partono dalla difesa a Colpi di tacco e arrivano davanti alla porta, portieri i loro CPU super reattivi, i nostri a volte sembrano dei burattini!!! Quindi mio parere la Konami sta sbagliando perché loro stanno puntando o li è il tutto e per tutto, offline è stato dimenticato!!
Vedi Anke su smartphone pes 2019 è scaricabile tutto licenziato, certo è online che devi pagare.
Poi quest'anno niente Champions e Europa league quindi è un punto di nn ritorno.
Nn me ne faccio niente del edit facciale perfetto e tatuaggi originali quando la giocabilità sembra quella del 1997.
Le vendita quest'anno sono calate del 50%,di pes loro che fanno lo fanno uscire prima perché sapevano che se usciva dopo fifa avrebbe fatto un flop.
Lo dice un PESSARO doc ragazzi fidatevi.
Le critiche servono per far crescere, io pago e voglio un gioco nel 2019 che funzioni!!! Punto !
POI SE IL GIOCO FUNZIONA COME GIÀ DEVE ESSERE, FA NIENTE SE DOPO GIOCO CON MIRANDA E CELLINO ECC QUELLI INVENTATI.
la prima cosa è il gioco....
Svegliamoci!!! Grazie a tutti e viva il forum senza di loro PES SAREBBE INGUARDABILE!
Guarda sono un pessaro come te, mai giocato a fifa ma quest'anno penso proprio che lo provero'.
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Non giocate la master league a modalità sfida, giocatela classica e vi troverete in mano un altro gioco. Io gioco campione-sfida e superstar-classica, e mi trovo benissimo.
 
  • Like
Reactions: incas36

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
ciao Marco,pensi che cambi anche il gameplay?
Ciao giulio, in modalità classica non ho notato cambiamenti nel gameplay, ho notato solamente una cpu più morbida con meno forzature, partite piu' gestibili e avvincenti, si ha la sensazione di avere in mano leggermente di più la partita. Sicuramente piu' godibile.
La consiglio per chi come me non è un fenomeno col pad e non smanetta molto con le tattiche.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ma giocarla in classica ci si perde un po' il gusto però...
Se giochi a superstar non ci perdi il gusto a mio parere, anzi le partite sono più competitive con ribaltamenti di fronte e tante occasioni. E non parlo di dover vincere per forza anzi, nell'ultima partita ho preso 3 fischioni contro il Napoli e sono tornato a casa.
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Torno anche io a scrivere sul forum e a portarvi notizie dal fronte.
Sono arrivato al secondo anno di Premier League (4^A stagione), mi trovo al sesto posto non lontano dalle posizioni di vertice, ma con ancora con qualche incertezza e possibilità di sprofondare nel baratro.
Nel mese di ottobre ho notato due aggiornamenti sul gameplay, il primo mi sembrava aver aggiustato un po' il gameplay, il computer era diventato più vario, l'ultimo ha ripristinato un po' le cose allo stato originario, anche se sempre meglio dell'inizio.
Una cosa che ho notato io è che adesso segno tanto, ma subisco altrettanto; gioco sempre col 3 5 2, ho cambiato impostazioni in difesa passando ad un pressing aggressivo, perché dopo una delle patch con una modalità più passiva subivo ancora più gol, porto a casa risultati prestigiossimi con Chelsea, Arsenal, Liverpool, i Manchester, ma soffro terribilmente con le squadre di media e bassa classifica. Sto giocando in modalità sfida, Superstar e vel -1 e a tale livello diventa complicato anche la gestione finanziaria: devi fare qualche sacrificio necessario, e fin qui va bene, ma una volta che accomuli un bel po' di euro non sai come spenderli perché nessun giocatore che potrebbe servirti è minimamente interessato a venire nella tua squadra, mentre i tuoi giocatori continuano a chiederti aumenti sostanziosi di stipendio ogni anno che passa.
Sarebbe da provare quanto asserisce Marcobaleno, perché per il momento qui si prefigura un Superstar simile all'anno passato, con un livellamento delle squadre e un Berardi che fa più la diffenza di Cr7.
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Pes 2018--pes 2019 sono la stessa cosa !!
Anzi no costa ancora 60 € ma in. Meno ha la Champions League, nn ha la serie b ed è identico a quello dell'anno scorso!!!
Finalmente Konami è tornata!!!
Si ha fare la solita cagata!!!
Miglioramenti zero di zero. ..
Ancora un paio di anni poi... Konami....
Game OVER!!!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Pes 2018--pes 2019 sono la stessa cosa !!
Anzi no costa ancora 60 € ma in. Meno ha la Champions League, nn ha la serie b ed è identico a quello dell'anno scorso!!!
Finalmente Konami è tornata!!!
Si ha fare la solita cagata!!!
Miglioramenti zero di zero. ..
Ancora un paio di anni poi... Konami....
Game OVER!!!
ciao alessandro...perdonami...ma un discorso costruttivo no??se non ti piace pazienza...ma non è che ripeterlo in loop te lo farà piacere...con rispetto
 

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
Torno anche io a scrivere sul forum e a portarvi notizie dal fronte.
Sono arrivato al secondo anno di Premier League (4^A stagione), mi trovo al sesto posto non lontano dalle posizioni di vertice, ma con ancora con qualche incertezza e possibilità di sprofondare nel baratro.
Nel mese di ottobre ho notato due aggiornamenti sul gameplay, il primo mi sembrava aver aggiustato un po' il gameplay, il computer era diventato più vario, l'ultimo ha ripristinato un po' le cose allo stato originario, anche se sempre meglio dell'inizio.
Una cosa che ho notato io è che adesso segno tanto, ma subisco altrettanto; gioco sempre col 3 5 2, ho cambiato impostazioni in difesa passando ad un pressing aggressivo, perché dopo una delle patch con una modalità più passiva subivo ancora più gol, porto a casa risultati prestigiossimi con Chelsea, Arsenal, Liverpool, i Manchester, ma soffro terribilmente con le squadre di media e bassa classifica. Sto giocando in modalità sfida, Superstar e vel -1 e a tale livello diventa complicato anche la gestione finanziaria: devi fare qualche sacrificio necessario, e fin qui va bene, ma una volta che accomuli un bel po' di euro non sai come spenderli perché nessun giocatore che potrebbe servirti è minimamente interessato a venire nella tua squadra, mentre i tuoi giocatori continuano a chiederti aumenti sostanziosi di stipendio ogni anno che passa.
Sarebbe da provare quanto asserisce Marcobaleno, perché per il momento qui si prefigura un Superstar simile all'anno passato, con un livellamento delle squadre e un Berardi che fa più la diffenza di Cr7.
Io sono riuscito a portare alla Juve Messi de bruyne solo per fare due nomi, il problema non e' la modalita' sfida ma il gameplay, e tutto quello che ho scritto sopra.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,487
1,821
113
Io sono riuscito a portare alla Juve Messi de bruyne solo per fare due nomi, il problema non e' la modalita' sfida ma il gameplay, e tutto quello che ho scritto sopra.

Io gioco a campione come te eppure non vedo tutto quello che dici tu.
Segno tantissimo di testa con un non-fenomeno come Demirovic (17 gol in Ligue 1 direi un buon 65% di testa) e a volte su calcio d'angolo quando mando i centrali di difesa a saltare in area.
Hai provato qualche accorgimento tattico? Magari quello che usi non si addice molto al tuo stile di gioco.