Fallout

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ci sono alcuni problemi tecnici, come era logico aspettarsi, che penso verranno risolti a breve.

Per ciò che riguarda il gioco, personalmente non mi sta dispiacendo.
Ma non mi sta neanche esaltando.
Più o meno è quello che mi aspettavo.

Il fatto è che non è un vero e proprio gioco multiplayer, il PVP (per fortuna dal mio punto di vista) è praticamente inesistente (almeno per adesso), la cooperazione non è indispensabile (almeno per ora, ma spero sempre) ma non è nemmeno un vero e proprio gioco single player.

Il non poter salvare quando si vuole, il fatto che quando ci si connette si riprenda dall'ultimo checkpoint costringendoti magari a fare un pezzo di strada (non lungo) per riprendere da dove eri, il continuo respawn dei nemici, per quanto agevoli da sconfiggere, quando si ripassa dallo stesso punto.
E così via.

Almeno per ora, giocandolo da solo, lo trovo decisamente semplice.
Sono quasi alle 24 ore di gioco e sono morto solo una volta per capire come si riprende.
Il tutto usando delle banalissime protezioni e delle armi base potenziate quel poco che si può fare nelle prime fasi del gioco.
Certo, non mi sono allontanato moltissimo dalla zona iniziale, ma cose da fare ce ne sono tantissime.
Anche perchè, mancano gli npc, ma ci sono moltissime note e olonastri, quindi se si vuole approfondire il gioco bisogno esplorare veramente tutto.
 
D

Deleted member 30356

Guest
la cooperazione non è indispensabile
mi sa che ti sbagli. Almeno da quello che sto vedendo in alcune live andare in alcuni luoghi, fare e/o prendere accampamenti non lo puoi fare da solo. Almeno in due bisogna essere.
Per esempio io ho difficoltà a ritornare a prendere il secondo diario del sovrintendente(lo avevo rpeso durante la beta ma poi ho ricominciato il gioco...) perchè davvero me la sono vista brutta!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
mi sa che ti sbagli. Almeno da quello che sto vedendo in alcune live andare in alcuni luoghi, fare e/o prendere accampamenti non lo puoi fare da solo. Almeno in due bisogna essere.
Per esempio io ho difficoltà a ritornare a prendere il secondo diario del sovrintendente(lo avevo rpeso durante la beta ma poi ho ricominciato il gioco...) perchè davvero me la sono vista brutta!
Non so, se non sbaglio io diari del sovraintendente ne ho già presi tre.
Poi magari più avanti sarà certamente più complesso.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Ci sono alcuni problemi tecnici, come era logico aspettarsi, che penso verranno risolti a breve.

Per ciò che riguarda il gioco, personalmente non mi sta dispiacendo.
Ma non mi sta neanche esaltando.
Più o meno è quello che mi aspettavo.

Il fatto è che non è un vero e proprio gioco multiplayer, il PVP (per fortuna dal mio punto di vista) è praticamente inesistente (almeno per adesso), la cooperazione non è indispensabile (almeno per ora, ma spero sempre) ma non è nemmeno un vero e proprio gioco single player.

Il non poter salvare quando si vuole, il fatto che quando ci si connette si riprenda dall'ultimo checkpoint costringendoti magari a fare un pezzo di strada (non lungo) per riprendere da dove eri, il continuo respawn dei nemici, per quanto agevoli da sconfiggere, quando si ripassa dallo stesso punto.
E così via.

Almeno per ora, giocandolo da solo, lo trovo decisamente semplice.
Sono quasi alle 24 ore di gioco e sono morto solo una volta per capire come si riprende.
Il tutto usando delle banalissime protezioni e delle armi base potenziate quel poco che si può fare nelle prime fasi del gioco.
Certo, non mi sono allontanato moltissimo dalla zona iniziale, ma cose da fare ce ne sono tantissime.
Anche perchè, mancano gli npc, ma ci sono moltissime note e olonastri, quindi se si vuole approfondire il gioco bisogno esplorare veramente tutto.


si a quanto pare hanno fatto una sorta di ibrido tra pve e pvp ma questo non accontenta nessuno perché le due cose le fa completamente male,la mancanza totale di comunicazione rende il tutto inutile con il pve se non stai con amici reali che conosci anche nella vita,mentre il pvp come sappiamo è inesistente per la cosiddetta modalità pacifista,secondo me se dividevano i server tra i pacifisti pve dediti all'esplorazione di gruppo e gli altri in server pvp togliendo i segnalini degli altri giocatori dalla mappa e dando modo di ammazzare chi incontri come un predone qualsiasi sarebbe stato apprezzato da tutti. Il fatto e che ora è un ibrido che proprio non va giù a nessuno. Rimango dell'opinione che se volevano fare soldi facili facili senza il minimo sforzo sarebbe bastato fare la coop con la storia nel senso un fallout con scelte e conseguenze tradizionali ma aggiungi la feature di impersonare un companion ad un tuo amico piuttosto che all'IA,tipo un droide un super mutante ecc..che ci voleva a fare una cosa del genere,invece no hanno incasinato tutto con sto mmorpg ibrido che davvero non funziona.
 
D

Deleted member 30356

Guest
secondo me se dividevano i server tra i pacifisti pve dediti all'esplorazione di gruppo e gli altri in server pvp
All'inzio avevo pensato anche io che uno poteva scegliere se giocare da solo o no, nel senso che pensavo che si poteva scegliere il server.
sarebbe bastato fare la coop con la storia nel senso un fallout con scelte e conseguenze tradizionali ma aggiungi la feature di impersonare un companion ad un tuo amico piuttosto che all'IA,tipo un droide un super mutante ecc..
Che sia co op non c'è dubbio. A parte @the elder che riesce ad andare aventi da solo...(a che livello sei Elder?)! Sicuramente aggiungeranno qualcosa per chi fa co op.
Comunque penso che sia troppo presto per poter dire il gioco "è così" e "non così", perchè bisogna vedere quelli che arrivano ad un certo livello, dal 30 in poi, dopo come si evolve la storia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
All'inzio avevo pensato anche io che uno poteva scegliere se giocare da solo o no, nel senso che pensavo che si poteva scegliere il server.

Che sia co op non c'è dubbio. A parte @the elder che riesce ad andare aventi da solo...(a che livello sei Elder?)! Sicuramente aggiungeranno qualcosa per chi fa co op.
Comunque penso che sia troppo presto per poter dire il gioco "è così" e "non così", perchè bisogna vedere quelli che arrivano ad un certo livello, dal 30 in poi, dopo come si evolve la storia.
Si, infatti io dico sempre "per ora".
Sono al livello 20.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
:eek:
tutto da solo?!
io da solo sto al lvl8...! vabbè che l'ho abbandonato ultimamente. :oops:
Si, tieni presente che io la maggior parte del tempo esploro.
E quindi salgo di livello.
Chiaro che se ti butti sulle missioni una dopo l'altra probabilmente presto saranno troppo difficili per il tuo livello.

Comunque, guardando la mappa, praticamente il 90% dei giocatori è sempre da solo, quindi penso sia un modo di giocare assolutamente fattibile.
Tieni presente che anche in Fallout 4 (e in altri giochi simili) io ho sempre esplorato tutto (e intendo proprio TUTTO) lasciando la missione principale quasi da parte.
E comunque, anche quando sto facendo una missione, se vedo, dal vivo o sul radar, qualcosa di interessante, vado sempre a esplorarlo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
già che tutti lo giocano come fosse un gioco single player fa capire il fallimento di bethesda
Guarda, anche io mi sono chiesto perchè non abbiano fatto direttamente un gioco single-player.
C'è da dire che io, e penso anche quasi tutti quelli che ci stanno giocando da soli, non lo avremmo probabilmente preso se non avessimo avuto la certezza, dalle recensioni e dai commenti di chi ha giocato la beta, di poterlo giocare in un certo modo.

Personalmente mi sto preoccupando maggiormente dei problemi tecnici.
Se nei primi giorni avevo avuto due disconnessioni che potevano anche dipendere dalla mia linea, ieri una volta e questa mattina due di seguito il gioco si è completamente bloccato.
Tra l'altro questa mattina entrambe le volte mentre stavo cercando di fare l'esame finale per entrare negli Sputafuoco, che non so se sia importante per lo sviluppo della trama.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Per chi fosse interessato, su amazon si trova a 40€
Anche su ps store.

Non ho il gioco ma lo trovo veramente una mancanza di rispetto per chi lo ha comprato pochi giorni fa a prezzo pieno....almeno potevano aspettare natale per abbassarlo.

Mi auguro che bethesda faccia tesoro di tutto cio perché la batosta sto giro l'ha presa tutta.

Anche Blizzard è stata sommersa di critiche per il solo annuncio di diablo immortal.

Ormai se sw house sfruttano le loro galline dalle uova d'oro finche possono e noi utenti protestiamo fin troppo poco
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
ci sta gente che ha innovato,guarda red dead redemption 2 e poi guarda sto gioco,bthesda sta ferma da oblivion, le altre aziende si fanno il culo per fare mondi vivi e realistici mentre questi qua continuano a riciclare tutto con IA ridicola,millemila bug,motore grafico da preistoria ecc se nessuno si lamentava questi continuavano a non innovare,immagino tes 6 con sto motore grafico ridicolo...mi sa che è meglio che si mettono a lavorare se non vogliono chiudere baracca. Gli utenti fanno bene a lamentarsi altrimenti questi non avrebbero capito che ora ci sta molta concorrenza tra gli open world e bisogna costruirli con cura,passione per dare agli utenti mondi convincenti e non roba obsoleta
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,202
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online