Fallout

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io adoro Fallout ma odio il multiplayer.

Se, come dicono, si può giocare anche da soli (anzi, secondo alcuni articoli è anche meglio) e gli altri giocatori non possono andarsene in giro ad ammazzare la gente a casaccio, non escludo prima o poi di prenderlo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Il problema principale di Fallout 4, è essere...il 4, cioè se piace il titolo, la saga, il genere, si è giocati quel giocone di Fallout New Vegas e ancora prima quel capolavoro di Fallout 3, gioco che rigioco da zero a cadenza annuale e che mi da sempre nuove sensazioni

Purtroppo anche io il 4 l'ho iniziato, e abbandonato dopo un poco...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Il problema principale di Fallout 4, è essere...il 4, cioè se piace il titolo, la saga, il genere, si è giocati quel giocone di Fallout New Vegas e ancora prima quel capolavoro di Fallout 3, gioco che rigioco da zero a cadenza annuale e che mi da sempre nuove sensazioni

Purtroppo anche io il 4 l'ho iniziato, e abbandonato dopo un poco...
Io il 4 l'ho rigiocato iniziando a giugno e finendo pochi giorni fa.
Ovviamente giocandolo ogni tanto, magari 3 o 4 giorni di seguito e poi due settimane senza toccarlo.
Ho rifatto tutto, espansioni comprese, e onestamente mi sono divertito.
Ma a livello sopravvivenza con le mod per il viaggio veloce e per il salvataggio.

Facessero una remastered del 3 e di New Vegas le prenderei al volo, ma rigiocarli su Ps3 non me la sento.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Stanotte (dalla mezza alle 4!) ho provato la beta di Fallout76 su ps4.
Beh, è Fallout4 online con qualche aggiunta (per il momento niente npc) ed una mappa Gigante!
A parte il discorso della grafica scadente il gioco appassiona perchè, come sui vari fallout, ci sono le missioni da seguire (principale, secondarie e varie) da fare con gli amici che da solo. Da solo però è più tosta!
Il pvp è stato sistemato ovvero equilibrato così i bm non potranno più di tanto fare danni. :D
Essendo una beta c'è qualche freeze e, purtroppo per me, qualche disconnessione dal server in cui sono rientrato senza aver avuto danni notevoli. Da precisare che diventi "aggredibile dagli altri umani" dal Livello5, ossia quasi subito: mai successo.
Quattro ore sono volate! Ora ci si riprova domani dalle 19 alle 24 se non ho capito male. :)
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Domanda... come mai a Diamond City alcuni avversari se li ammazzo tornano in vita? Diventano alleati se affitto l'appartamento?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Alla fine, dopo aver letto il più possibile sulla possibilità di giocarlo in singolo, seppure online, ho preso il gioco.

Finora, giocato un'oretta stanotte e poco più oggi, una discreta impressione.

Tenete presente che a me in questo tipo di gioco piace esplorare tutto, prima ancora di svolgere le missioni.

Se avete qualche domanda, tenendo presente che sono proprio agli inizi, fate pure.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io sto giro salto.. Lo prenderò a prezzo bassissimo (forse), e già Fallout 4 non mi ha fatto impazzire, anche se comunque l'ho trovato un buon gioco.. Questo non mi ispira davvero per nulla :oops:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io sto giro salto.. Lo prenderò a prezzo bassissimo (forse), e già Fallout 4 non mi ha fatto impazzire, anche se comunque l'ho trovato un buon gioco.. Questo non mi ispira davvero per nulla :oops:
Guarda, pur avendolo giocato per tre ore o poco più, l'impressione è che si possa giocare senza grossi problemi anche da soli.
Poi magari ogni tanto mi unirò a qualcuno per fare qualche missione.
Finora bimbominkia che giocano solo per ammazzarti non ne ho incontrati, comunque se non reagisci subisci solo metà danno e se proprio dovessero ammazzarti vengono evidenziati anche sulla mappa così si può stargli alla larga.

Per me il problema più grosso è che se esci dal server perdi le missioni secondarie che avevi, non ho ancora capito se si possono recuperare o meno (alcune ci sono riuscito, altre no), quindi devi cercare di farle subito.
Il che non è il massimo per uno come me che vuole andare in giro ad esplorare

Qualche dubbio anche per via del fatto che teletrasportarsi nelle locazioni già scoperte costa tappi, e non se ne trovano molti in giro.
Per adesso i costi sono bassi, ma non so andando avanti.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda, pur avendolo giocato per tre ore o poco più, l'impressione è che si possa giocare senza grossi problemi anche da soli.
Poi magari ogni tanto mi unirò a qualcuno per fare qualche missione.
Finora bimbominkia che giocano solo per ammazzarti non ne ho incontrati, comunque se non reagisci subisci solo metà danno e se proprio dovessero ammazzarti vengono evidenziati anche sulla mappa così si può stargli alla larga.

Per me il problema più grosso è che se esci dal server perdi le missioni secondarie che avevi, non ho ancora capito se si possono recuperare o meno (alcune ci sono riuscito, altre no), quindi devi cercare di farle subito.
Il che non è il massimo per uno come me che vuole andare in giro ad esplorare

Qualche dubbio anche per via del fatto che teletrasportarsi nelle locazioni già scoperte costa tappi, e non se ne trovano molti in giro.
Per adesso i costi sono bassi, ma non so andando avanti.
Per i viaggi rapidi, non è un problema, è raro che li uso, a meno che non abbia una missione a chilometri di distanza dalla mia posizione.. Questa cosa che se esci dal server perdi alcune missioni mi lascia invece perplesso.. Per non parlare delle missioni a tempo che non sopporto.. Non so, non vedo proprio il format di Fallout utilizzato online.. Probabilmente perché l'online mi fa c*gare :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Per i viaggi rapidi, non è un problema, è raro che li uso, a meno che non abbia una missione a chilometri di distanza dalla mia posizione.. Questa cosa che se esci dal server perdi alcune missioni mi lascia invece perplesso.. Per non parlare delle missioni a tempo che non sopporto.. Non so, non vedo proprio il format di Fallout utilizzato online.. Probabilmente perché l'online mi fa c*gare :D
Devo ancora capire bene certe cose.
La missione primaria e anche quelle secondarie rimangono.
Forse spariscono quelle giornaliere, come sarebbe anche logico, anche se, per esempio, mi è sparita una che mi chiedeva di lanciare dei segnali per avere dei rifornimenti governativi ma ho trovato le casse dei rifornimenti.
Quindi forse perdi solo i punti esperienza per la missione.

Il viaggio rapido è utile quando sei troppo carico per scaricare un po' di roba che poi ritrovi nei vari bauli, anche se per adesso non ho le idee chiare su quanti ce ne siano in giro.
Comunque adesso ho cominciato a trovare un discreto numero di tappi.

Se ho capito bene quelle a tempo sono delle specie di eventi a cui possono partecipare tutti i giocatori presenti nel server. Ho partecipato ad uno in maniera molto marginale e quando un altro giocatore l'ha conclusa ho ricevuto comunque una ricompensa.
Forse quello che l'ha conclusa ha ottenuto qualcosa in più, ma non saprei.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Devo ancora capire bene certe cose.
La missione primaria e anche quelle secondarie rimangono.
Forse spariscono quelle giornaliere, come sarebbe anche logico, anche se, per esempio, mi è sparita una che mi chiedeva di lanciare dei segnali per avere dei rifornimenti governativi ma ho trovato le casse dei rifornimenti.
Quindi forse perdi solo i punti esperienza per la missione.

Il viaggio rapido è utile quando sei troppo carico per scaricare un po' di roba che poi ritrovi nei vari bauli, anche se per adesso non ho le idee chiare su quanti ce ne siano in giro.
Comunque adesso ho cominciato a trovare un discreto numero di tappi.

Se ho capito bene quelle a tempo sono delle specie di eventi a cui possono partecipare tutti i giocatori presenti nel server. Ho partecipato ad uno in maniera molto marginale e quando un altro giocatore l'ha conclusa ho ricevuto comunque una ricompensa.
Forse quello che l'ha conclusa ha ottenuto qualcosa in più, ma non saprei.
O magari alcune missioni sono buggate, non sarebbe la prima volta che capita con un gioco Bethesda.. Per gli 'eventi' c'era una cosa simile su Destiny 2 (scaricato gratuitamente e cancellato il giorno dopo :D ) e anche li bastava prendere parte all'evento per prendere ricompense
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Alla fine, dopo aver letto il più possibile sulla possibilità di giocarlo in singolo, seppure online, ho preso il gioco.

Finora, giocato un'oretta stanotte e poco più oggi, una discreta impressione.

Tenete presente che a me in questo tipo di gioco piace esplorare tutto, prima ancora di svolgere le missioni.

Se avete qualche domanda, tenendo presente che sono proprio agli inizi, fate pure.
Come ti stai trovando?
Il 4 non mi è dispiaciuto e dovrei ancora finirlo per bene e proprio questo mi trattiene dal comprare il 76.

Fallout come TES li vedo come single player e votati all'esplorazione e alla libertà, fammi sapere se pero vale la pena giocarci;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Come ti stai trovando?
Il 4 non mi è dispiaciuto e dovrei ancora finirlo per bene e proprio questo mi trattiene dal comprare il 76.

Fallout come TES li vedo come single player e votati all'esplorazione e alla libertà, fammi sapere se pero vale la pena giocarci;)
Per adesso direi di si. Anzi, almeno in questa fase iniziale non vedo il bisogno di unirsi in squadra-
Sulla mappa di vedono le posizioni degli altri giocatori (massimo 24) e quasi sempre sono tutti per conto proprio.
In serata cercherò di essere più preciso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ieri ho giocato parecchio.

Confermo che si può tranquillamente giocare da soli, quasi tutti lo fanno, finora sono uno mi ha chiesto di unirmi.
Qualche volta ci si aiuta se capita di essere vicini, ma almeno per adesso non ho incontrato situazioni in cui fosse necessario.

Il gioco sembra veramente molto vasto, io cerco di alternare la pura esplorazione con le missioni quando sono in zona.

Confermo che anche quando si esce rimangono le missioni primarie e anche quelle secondarie.

Per ciò che riguarda gli "eventi", personalmente cerco di non farli.
Comunque se si rimane in zona anche senza partecipare attivamente si prendono le ricompense, se si concludono di persona mi pare che si prendano più punti esperienza.
Ma non ne sono certo.

Sulla mappa compaiono gli altri giocatori e ne ho già visto uno di livello 50, che è il massimo ottenibile (io sono al 12).

Qualche perplessità appunto sul limite di livello, perchè poi personalmente una volta raggiunto temo che perderò la voglia di esplorare.
In pratica ogni livello si aggiunge un punto ai vari SPECIAL, ma invece di esserci i perk come in Fallout4 ci sono delle carte talento corrispondenti alle varie caratteristiche, di valore 1, 2 o 3, il cui totale non può superare il valore di quella determinata caratteristica.
In pratica, mettiamo di avere Strenght a 3, si possono assegnare tre talenti da un punto, oppure uno da due e uno da uno, o ancora uno da tre.
Questi talenti si ottengono salendo di livello e mi pare anche completando certe missioni e possono essere cambiati.
Anche una volta raggiunto il livello 50 si potranno avere nuovi talenti.

Per ciò che riguarda il PVP, intanto mettendosi in modalità pacifista se anche per sbaglio colpisci un altro giocatore non gli farai danni.
Se vieni attaccato, cosa che finora non mi è mai capitata, subirai comunque metà danno.

Se qualcuno uccide un altro giocatore sulla mappa apparirà con ben evidenziato un simbolo rosso, quindi non è un grosso problema stargli alla larga.
Finora ho visto quel simbolo non più di due o tre volte.

Insomma, non so se possa piacere o meno, ma se il timore era di essere coinvolti in continui combattimenti con gente che gioca solo per rompere le palle agli altri, direi che si può stare tranquilli.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Ieri ho giocato parecchio.

Confermo che si può tranquillamente giocare da soli, quasi tutti lo fanno, finora sono uno mi ha chiesto di unirmi.
Qualche volta ci si aiuta se capita di essere vicini, ma almeno per adesso non ho incontrato situazioni in cui fosse necessario.

Il gioco sembra veramente molto vasto, io cerco di alternare la pura esplorazione con le missioni quando sono in zona.

Confermo che anche quando si esce rimangono le missioni primarie e anche quelle secondarie.

Per ciò che riguarda gli "eventi", personalmente cerco di non farli.
Comunque se si rimane in zona anche senza partecipare attivamente si prendono le ricompense, se si concludono di persona mi pare che si prendano più punti esperienza.
Ma non ne sono certo.

Sulla mappa compaiono gli altri giocatori e ne ho già visto uno di livello 50, che è il massimo ottenibile (io sono al 12).

Qualche perplessità appunto sul limite di livello, perchè poi personalmente una volta raggiunto temo che perderò la voglia di esplorare.
In pratica ogni livello si aggiunge un punto ai vari SPECIAL, ma invece di esserci i perk come in Fallout4 ci sono delle carte talento corrispondenti alle varie caratteristiche, di valore 1, 2 o 3, il cui totale non può superare il valore di quella determinata caratteristica.
In pratica, mettiamo di avere Strenght a 3, si possono assegnare tre talenti da un punto, oppure uno da due e uno da uno, o ancora uno da tre.
Questi talenti si ottengono salendo di livello e mi pare anche completando certe missioni e possono essere cambiati.
Anche una volta raggiunto il livello 50 si potranno avere nuovi talenti.

Per ciò che riguarda il PVP, intanto mettendosi in modalità pacifista se anche per sbaglio colpisci un altro giocatore non gli farai danni.
Se vieni attaccato, cosa che finora non mi è mai capitata, subirai comunque metà danno.

Se qualcuno uccide un altro giocatore sulla mappa apparirà con ben evidenziato un simbolo rosso, quindi non è un grosso problema stargli alla larga.
Finora ho visto quel simbolo non più di due o tre volte.

Insomma, non so se possa piacere o meno, ma se il timore era di essere coinvolti in continui combattimenti con gente che gioca solo per rompere le palle agli altri, direi che si può stare tranquilli.
Grazie per le info.

Gli insediamenti come sono?

Dato che non ho finito il 4 al momento rispolvero un po quello poi se sotto natale lo trovo in offerta ci faccio un pensierino
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
in giro lo stanno massacrando tutti,credo sia la prima volta che un gioco tripla A venga distrutto in maniera quasi unanime da tutti i recensori (alcuni non si sono ancora espressi e stanno aspettando) comunque uno si chiede perché? Bene se anche qui qualcuno si è fatto questa domanda allora bisogna guardarsi dall'inizio alla fine questo video,si capisce che questo gioco è un riciclo di tutto ed è costato 0

 
D

Deleted member 30356

Guest
in giro lo stanno massacrando tutti,credo sia la prima volta che un gioco tripla A venga distrutto in maniera quasi unanime da tutti i recensori (alcuni non si sono ancora espressi e stanno aspettando) comunque uno si chiede perché? Bene se anche qui qualcuno si è fatto questa domanda allora bisogna guardarsi dall'inizio alla fine questo video,si capisce che questo gioco è un riciclo di tutto ed è costato 0

Io vedo l'opposto:tanti che all'inizio lo "distruggevano" ora, che sono andati avanti con il gioco (livellando e creando gruppi), lo stanno rivalutando.
Poi c'è da dire che il gioco si evolverà con DLC(gratuiti) ed upgrade. Cosa già avvenuta durante la beta:un'upgrade di ben 53Gb!
Insomma c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto. Sempre stato così.
Una cosa è certa: questo non è Fallout 5! Per quello toccherà aspettare svariati anni credo.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Anche se non è il mio genere non mi sembra brutta l'idea di F76. Forse sarebbe stato meglio se l'avessero venduto come DLC per l'ultimo Fallout o al massimo solo gioco digitale. Ma questi di Bethesda puntano moltissimo sul marketing, ed evidentemente il prodotto non rispetta le attese.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
secondo me il potenziale poteva essere infinito per la lore di questa saga, lo hanno sfruttato malissimo,anche la questione che vedi gli altri utenti sulla mappa mi pare che toglie qualsivoglia senso di sorpresa,immagina di entrare in una casa abbandonata e trovi un altro giocatore,sarebbe una sorpresa in un mondo senza npc,mentre avere tutto sulla mappa mi pare fin troppo semplicistico che smorza anche il debole senso di scoperta ed esplorazione.

Nonostante questo il gioco a parere mio doveva uscire minimo tra 1 anno,non puoi far pagare un prodotto in early access o quasi a prezzo pieno,per lunedì si parla di una nuova patch da 50gb o quasi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online