PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cmq al bayern questi ultimi anni c'è stata davvero molta cofusione . come si fa a vendere quel mostro di Douglas costa per 40 milioni con robben e Ribery ormai sulla via del tramonto.. an che perché il bayern è raro che vada a spendere cifre folli sul mercato stile City e Psg. tra l altro quest anno probabile che il campianto lo vincè il dortmund. grande confusione al bayern

Tu mi dai Vidal,io ti do Benatia,tu mi dai Coman io ti do Douglas...non e' difficile da capire

be non mi sembra una grande impresa dominare il campionato dato che hann il fatturato il doppio del dortmund. poi avevano preso guardiola per vincere la Champions e non ci sono riusciti. mi sembra strano che una società così organizzata non abbia già i sotituti di robben e Ribery che ormai sono al tramonto. cioè con il dortmun hanno giocato Gnabry e Coman... non mi sembrano giocatori da Bayern. anche perché il sostituto lo avevano in casa ed era d.costa. ma vogliamo parlare della cessione di Toni kroos per solo 25 milioni ?

Perche Kroos era in scadenza

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Si? Bellino complimenti è abbastanza somigliante. Avevo ovviamente intuito fosse fatto con l'editor, molti giocatori li fate proprio bene con l'editor, ma sapevo pure che doveva uscire come simil leggenda del my club o sbaglio?

bhe mi sembra strano che la juve acquisti un giocatore indisciplinato. poi il bayern ha comprato vidal che è matto da legare .. non penso sia quello il motivo. coman mi sembra che sappia fare solo una cosa andare dritto per dritto a 1000 all ora, Costa sa fare molte piu cose per me. la cessione di kroos come la metti la metti per me è un grande errore

Sara' un errore ma se il giocatore voleva andare via a zero meglio prenderne 25...
E in ogni caso la Juve ha avuto Vidal...Pogba...Tevez... e altri giocatori per cui ha avuto problemi, sempre magari celati dietro alle prestazioni.
Douglas Costa quando ne ha voglia può diventare incontenibile ma continuità non ne ha mai mostrata anzi spesso e' stato utilizzato addirittura a partita in corso, e quest'anno ha anche adottato l'abilità "Lama" che mancava nelle caratteristiche.

Perche Kroos era in scadenza

Sara' un errore ma se il giocatore voleva andare via a zero meglio prenderne 25...
E in ogni caso la Juve ha avuto Vidal...Pogba...Tevez... e altri giocatori per cui ha avuto problemi, sempre magari celati dietro alle prestazioni.
Douglas Costa quando ne ha voglia può diventare incontenibile ma continuità non ne ha mai mostrata anzi spesso e' stato utilizzato addirittura a partita in corso, e quest'anno ha anche adottato l'abilità "Lama" che mancava nelle caratteristiche.
si ma se lotito per biglia in scadenza si fa dare 20 milioni il bayern che è una società molto piu forte poteva farsi dare molto di più....

quindi chi ci ha guadagnato la Juve od il Bayern secondo te ? la riposta per me è ovvia

Beh i tedeschi han pagato e molto il fatto di non "rivitalizzare" la rosa...Beckenbauer ed Agnelli son amici,specie per quanto concerne Eca e Superlega...tra Bayern e Juve c'e' un ottimo feeling anche sul mercato.

Douglas pare abbia avuto qualcosa con Ancelotti durante la sua gestione.

Douglas lo ricordo sin dai tempi del Gremio,la Juve si diceva all'epoca che potesse prenderlo e darlo in prestito all'Atalanta.

Poi Lucescu lo porto' a Donetsk,assieme negli anni ai vari Willian,Alex Texeira,Fred,Matuzalem,Elano,Fernandinho,Jadson,Luiz Adriano,Ilsinho,Marlos i primi che mi vengono in mente

Giocatore per cui stravedo dallo Schakhtar

Beh i tedeschi han pagato e molto il fatto di non "rivitalizzare" la rosa...Beckenbauer ed Agnelli son amici,specie per quanto concerne Eca e Superlega...tra Bayern e Juve c'e' un ottimo feeling anche sul mercato.

Douglas pare abbia avuto qualcosa con Ancelotti durante la sua gestione.

Douglas lo ricordo sin dai tempi del Gremio,la Juve si diceva all'epoca che potesse prenderlo e darlo in prestito all'Atalanta.

Poi Lucescu lo porto' a Donetsk,assieme negli anni ai vari Willian,Alex Texeira,Fred,Matuzalem,Elano,Fernandinho,Jadson,Luiz Adriano,Ilsinho,Marlos i primi che mi vengono in mente

Giocatore per cui stravedo dallo Schakhtar
si veramente non so chi siano gli osservatori dello shaktar ma li andrei a prendere in braccio per portarli a Roma, non sbagliano un colpo !

Tornando al discorso del livello/ difficoltà / script / boost ecc ecc..
Come diceva @Giants94a é normale che chi gioca a leggenda sia consapevole della "forzatura" di quel livello ( é un po' come giocare ai livelli DEATH di uno sparatutto ) e non si lamenta quasi mai, anche perché lo vive con un senso di sfida diverso da chi gioca ai livelli inferiori. Che poi personalmente non lo trovi molto simulativo ( anche perché un Lugano non può giocare come un City-o meglio- potrebbe anche dal punto di vista ideologico ma non come effettivi risultati ) é un altro discorso. Chiaro, e qui non mi stancherò mai di ripeterlo, che in questa edizione la sproporzione azioni - gol tra noi e la com é totalmente disallineata. E se da campione in giù riesci a gestirla, da superstar in su é una lotta spesso impari ( perché non è possibile che per vincere una partita devi creare quasi il triplo delle loro occasioni )
Diverso é il discorso che fa Luca con la sua personalissima versione di PES tutta incentrata solo e soltanto sulla Juve. Lui si diverte, trova il gioco meraviglioso nonostante con la squadra più forte del gioco non riesca a vincere nulla ma é encomiabile per l'abnegazione che ci mette, però quando ha usato una squadra più debole non ha continuato perché non riusciva a giocarci ( e allora qualche domanda dovrebbe farsela- sia chiaro non è una critica _ solo un'osservazione )
Quindi alla fine la domanda é: cosa conta come parametro del divertimento? Il senso di sfida indipendente dal risultato? Il risultato? Il realismo simulativo?
Personalmente cerco una sintesi tra la prima e la terza opzione ma non in tutte le partite riesco a raggiungere una soddisfazione ( e sia chiaro che per me é anche soddisfazione perdere una partita ma essere conscio di averla subita meritatamente )
Poi possiamo discutere di singole partite, di risultati del calcio reale ma nell insieme questo PES rimane un grandissimo gioco privo però di equilibrio.

È un mostro di giocatore

1422499990_ribery-cara-foto.gif_1005196607.gif

No , veramente, a parte gli scherzi, e' stato un grande, pure molto eclettico come calciatore ma è tutt' ora forte, l' ho detto, nel 2013 doveva vincere il pallone d'oro

Tu pensi: uno così..."diversamente bello" magari è anche una brava persona, invece è una delle peggio persone. Sembra che più bravo sei nei dribbling e nel saltare l'uomo, più testa di cazzum sei.(non sto dicendo che sono tutti così) A scuola ce n'era uno fortissimo con i dribbling, peccato che era un testina, che chiamato al genoa, si sarò fatto squalificare diverse volte per colpi agli arbitri, e che a 15 anni chiedeva all'amico mio se conoscesse un negozio di armi. Grazie alla sua testa, ora si è """ridotto" a fare il comune cittadino, mentre poteva essere chissà dove col pallone.

Cmq rimane fortissimo. Lui, e uno fra xavi e iniesta dovrebbero fare ricorso
asd0jz.gif

P.s Robben come sta? Non seguo il Bayern.

Tornando sul Discorso dei contrasti, ti ringrazio che hai portato a galla questo fastidio, perchè è da anni che chiedo almeno una volta all'anno " come si usa il fisico" esattamente per colpa di questa cosa, ma le loro risposte non servono contro questo problema: quando la cpu (van dijk o maxi morales) si avvicina abbastanza a te, si ancora al tuo giocatore, e parte quella falsa battaglia che vede il cpu rimontarti senza problemi e passarti davanti rubandoti il pallone.

Mentre la CPU riesce a difendersela invece, 2 volte l'anno scorso ho visto un attaccante cpu, e un centracampista per niente fisico, resistere all'assalto contemporaneo di 4 miei giocatori, e uno di questi venita tenuto a distanza il braccio largo. Io che stavo per spaccare il joystic per quanto forte stavo cliccando i tasti X,A,e uno dei due dorsali R.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ciao cristiano, ci ho ragionato sopra un pochino giusto ieri e ho forse capito il vostro punto di vista.
Mi spiego.. io gioco a leggenda e per me vedere un lugano giocare come il barcellona non è strano, anzi quasi la normalitá visto che per giocare a certi livelli devi accettare tu stesso di ritrovarti situazioni simili..
Quindi da qui arriva la mia conclusione che forse i giocatori di leggenda tendono meno a lamentarsi delle forzature/gioco cpu proprio per il fatto che sono consapevoli di giocare ad un livello che ne fa abbondante uso di "trucchetti e boost" per aggiungere sfida.
Di conseguenza io e altri tendiamo a sorvolare molto di più se un lugano iper boostato arriva al goal coi lanci alla pirlo e con una finalizzazione degna del miglior Ronaldo..

Poi peró capisco che forse voi, consapevoli di giocare ad un livello più simulativo che non dovrebbe abusare di boost e forzature varie, tendete ovviamente a notarle in modo molto più veloce di noi. E qui forse arriva la vostra arrabbiatura , e messa cosi allora posso capire anche io il perchè faccia più arrabbiare te di me.
Quello che comunque posso consigliarvi è che, avendo purtroppo questo pes sottomano, l'unica cosa da fare è tener duro e focalizzarvi più su quello che avreste potuto fare voi per evitarlo piuttosto che su cosa la cpu avrebbe dovuto fare e non ha fatto.
Capisco comunque che per chi gioca a difficoltà piú basse le forzature facciano piú arrabbiare perchè sono piú evidenti, se provaste una partita a leggenda ci metto la mano sul fuoco che non riuscireste a distinguere nelle azioni dove inizia la forzatura (script) dal modo di giocare "naturale" della cpu per questo livello.
Magari sbaglio tutto, peró sono arrivato a questa conclusione..
Direi che hai capito abbastanza bene il punto.
Se gioco a leggenda, che ho anche provato, do' quasi per scontato di vedere forzature da parte della cpu, in quanto sappiamo benissimo che l'IA non è lontanamente in grado di arrivare a certi livelli senza ricorrere ad alcune scorciatoie.
Ma ai livelli inferiori, che poi sono semplicemente i livelli che con le nostre squadre, i nostri settaggi (se fai caso, chi gioca manuale si lamenta maggiormente di certe cose) e le nostre abilità fanno si che le partite abbiano un andamento "realistico", certe cose danno molto fastidio.
Anche perchè rovinano un gioco nel complesso molto piacevole.

Ecco, se il gioco facesse veramente schifo nel complesso, probabilmente molti lo avrebbero abbandonato facendosene una ragione.
Invece questa è la classica situazione "bastava poco".
In più, quel "poco", era presente in passato.

io ricordo le parole di bhatti , quando annunciò l introduzione della protezione palla , e che per precisa scelta fu introdotta con sistema automatico invece che a comando.

col senno di poi , posso dire che è stata una gran cagata , come già detto non funziona , sopratutto in situazioni tranquille , c hai il tuo DC palla al.piede , magari pure bello grosso , da dietro o lateralmente arriva l attaccante che come una piovra infila il piede , ti ruba palla e va in porta......mentre il tuo DC non fa nulla se non addorittura perdere l equilibrio........

era meglio se mettevano un tasto come in fifa , con un gioco di tempismo giusto per determimarne l efficacia .

nn è sol9 una questione matematica di valori fisici tra i giocatori , ci sono situazioni , specialmente da fermo , in cui anche il più esile dei giocatori si pianta dando il culo all avversario e la protegge , questo in pes non puoi farlo , e l'automatismo che lo fà porta a perdere la palla il 90% delle volte.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
n

no penso nella classica ci siano molte meno clausole quando vai ad acquistare il che vuol dire che I giocatori che acquisti chiederanno molte meno clausole in generale. però bisognerebbe chiedere a chi gioca la classica cmq un altra cosa bella del Ts è che sul mercato non devi vendere i giocatori con ruolo squadra importante altrimenti ti cala il TS, questo mi piace ripspecchia anche un po' la realtà dove se vendi un giocatore importante il morale cala. invece a fifa dove non ci sta il TS anche se vendi il tuo giocatore più importante non avrai ripercussioni sul morale della squadra

con la juventus in classica mi sembra a memoria di avere un 30-40% di giocatori con clausole non di più. Sono riuscito a rinnovare a cifre non troppo alte visto il problema congenito di pes in Master League circa prezzi sballati ecc a cancelo e kean togliendogliela. mi rimangono però dybala,d.costa e tek

Ultima modifica:
Niente ultime due partite tre gol subiti e un palo tutti da cross basso ricezione e palla dietro per quello che arriva a rimorchio :mad:

Niente ultime due partite tre gol subiti e un palo tutti da cross basso ricezione e palla dietro per quello che arriva a rimorchio :mad:
Il modo con cui la cpu segna, non quello con cui tira, è prevalentemente quello.

Non per fare quello che si accorge prima di certe cose, ma appena uscì il gioco io feci notare che la cpu segnava in un numero molto limitato di modi.
Si capiva anche guardando i video che postava @Holland_ del gioco patchato per PC.
Si vedevano conclusioni più varie, ma non gol.

Anche adesso sarebbe sbagliato dire che la cpu segna solo in un certo modo, ma sono convinto che se ognuno di noi salvasse i gol subiti anche solo nelle ultime 10 partite, la maggior parte sarebbe nel solito modo.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e GIANLU69
quindi hanno venduto costa a 40 e comprato coman a 27 ... con guadagno di13 milioni. considerando che lo avevano comprato dallo shaktar per 23 mln alla fine hanno fatto plusvalenza di 17 + i 13 ...bell affare.. per me tra costa e Coman ci sono 5 categorie di differenza. ma poi la cessione di kroos per 25 milioni .. cioe uno dei centrocampisti più forti del mondo , venduto se non sbaglio quando aveva sui 25 anni al top della carriera. bo per me sono scelte folli

Oggi il valore di mercato di Coman è di 50mil, https://www.transfermarkt.it/fc-bayern-munchen/startseite/verein/27, non male per uno preso a 25, é pur sempre un affare, e cmq ricorda, essere un mostro alla Juventus non significa essere un mostro davvero, quello bianconero è un ambiente particolare, ti fa rendere 3 volte tanto, 2 esempi su tutti, Tevez come Maradona alla Juve, come Pinco Pallino l anno dopo al Boca ed in Cina, altro esempio, Matri, uno dei fautori dello scudetto bianconero quando a contenderlo ci stava il Milan di Zlatan e che dire di Pogba.. quindi andiamoci piano nell' associare la parola mostro al nome di D.Costa

Kroos è stato venduto al Real per 25 mil nel 2014 in scadenza quando i prezzi dei cartellini dei calciatori non erano ancora fuori logica come adesso, c'era stato il colpo clamoroso di Bale al Real per 100 mil nel 2013 ma lo schifo di adesso, tipo un Van Dijk ad 85 mil al Liverpool ancora non esisteva , l avesse venduto oggi quel Kroos ci volevano 100 mil

P.s Robben come sta? Non seguo il Bayern.

Ultimamente è più sciupato
asd0jz.gif

20181114_171900.jpg

Oggi il valore di mercato di Coman è di 50mil, https://www.transfermarkt.it/fc-bayern-munchen/startseite/verein/27, non male per uno preso a 25, é pur sempre un affare, e cmq ricorda, essere un mostro alla Juventus non significa essere un mostro davvero, quello bianconero è un ambiente particolare, ti fa rendere 3 volte tanto, 2 esempi su tutti, Tevez come Maradona alla Juve, come Pinco Pallino l anno dopo al Boca ed in Cina, altro esempio, Matri, uno dei fautori dello scudetto bianconero quando a contenderlo ci stava il Milan di Zlatan e che dire di Pogba.. quindi andiamoci piano nell' associare la parola mostro al nome di D.Costa

Kroos è stato venduto al Real per 25 mil nel 2014 in scadenza quando i prezzi dei cartellini dei calciatori non erano ancora fuori logica come adesso, c'era stato il colpo clamoroso di Bale al Real per 100 mil nel 2013 ma lo schifo di adesso, tipo un Van Dijk ad 85 mil al Liverpool ancora non esisteva , l avesse venduto oggi quel Kroos ci volevano 100 mil

Ultimamente è più sciupato
asd0jz.gif

Visualizza allegato 108655
il termine mostro lo uso per descrivere le sue qualità tecniche, è un giocatore che a me fa impazzire dai tempi dello shaktar. Mi piace come tratta il pallone mi piace come lo controlla in velocità, sul piano fisico è straripante. per me non c è paragone con coman, poi nel calcio tutto è soggettivo. Cmq Ranieri al Fulham

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1