PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io lo trovo ok. Se si va in negativo non si può più fare mercato praticamente è nemmeno ingaggiare giocatori dalla primavera. Bisogna quindi saper scegliere chi rinnovare e chi vendere o fare andare in scadenza per avere sempre un budget in positivo. Sarà anche irrealistico ma non è una passeggiata avere il conto sempre rosso
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io lo trovo ok. Se si va in negativo non si può più fare mercato praticamente è nemmeno ingaggiare giocatori dalla primavera. Bisogna quindi saper scegliere chi rinnovare e chi vendere o fare andare in scadenza per avere sempre un budget in positivo. Sarà anche irrealistico ma non è una passeggiata avere il conto sempre rosso
si ma allora che senso ha giocare modalità sfida se puoi fare tutti I rinnovi che vuoi togliendo tutte le clausole. la difficoltà della modalità sfida è proprio questo fatto delle clausole
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
ma poi ho scoperto che se anche non hai soldi nel budget stipendii puoi cmq fare i rinnovi andando in negativo.. bella stupidaggine. io cmq non lo faccio perché è una cosa totalmente irrealistica.


Se li fai ad inizio stagione non fa nulla,li recuperi durante l'anno
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
ma che c entra sto parlando degli ingaggi. quante volte le squadre vendono i giocatori perché chiedono un ingaggio troppo alto ? la parola fair play finanziario ti dice qualcosa ?sveglia


Su Pes e' fatto da schifo...gli ingaggi son fatti male e con cifre spropositate...anche valori di mercato e clausole
 

Samuele 1985

Pulcini
17 Ottobre 2018
71
40
18
Parlando di budget ho notato (ma si sapeva che pes è fatto cosi) che per comprare i giocatori non fa inserire una cifra voluta da noi, ma solo per step aumentando i quadratini nell'offerta, ad esempio avevo 32 milioni di budget e al massimo dei quadratini non mi lasciava spendere più di 24 milioni (con percentuale di riuscita dell'operazione pari al 40%) se avessi potuto offrire tutti i soldi magari la percentuale di realizzazione saliva.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
si ma allora che senso ha giocare modalità sfida se puoi fare tutti I rinnovi che vuoi togliendo tutte le clausole. la difficoltà della modalità sfida è proprio questo fatto delle clausole

Non so che giocatori hai avuto, ma io ad alcuni la clausola non sono riuscito a levarla nemmeno dando il massimo ingaggio e bonus massimi.

Comunque la gestione del mercato va ritarata da Konami ci sono troppi fattori distorti che rovinano l'esperienza di gioco.
Esempio: tutti indistintamente vogliono aumenti insensati o comunque non sostenibili per le casse del club.
Lo accetterei da chi ha fatto una buona/ottima stagione, ma il terzo portiere che fa 4 presenze nella stagione non dovrebbe chiedermi ingaggio triplo (a meno che non abbia offerte da squadre che gli offrono il triplo, in questo caso avrebbe senso). Cribbio, piuttosto rimangono svincolati invece di rinnovare!
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Su Pes e' fatto da schifo...gli ingaggi son fatti male e con cifre spropositate...anche valori di mercato e clausole
Concordo..a me una cosa che piacerebbe vedere è che se tengo tanti anni un giocatore (quindi ha molto "attaccamento alla maglia", gioca spesso e magari è pure capitano), chieda un ingaggio che non sia una follia.

A me piace molto partire con una rosa giovanissima per far crescere i giocatori, ma spesso già a 21-22 anni devo venderne un pò perchè chiedono tutti ingaggi monster, nonostante magari per ora abbiano avuto solo il merito della promozione in PL\Serie A. Una richiesta come mi è capitato, di 4 mln di ingaggio da uno di 21 anni che ha fatto una stagione buona dalla B alla A, mi sembra folle.

E' un peccato di come un gioco meraviglioso sul campo, si perde su queste sciocchezze (e queste lo sono davvero, non sono algoritmi complicatissimi come per il gameplay. Basta un buon database e un set di regole neanche troppo esteso).
 
  • Like
Reactions: barch1981

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Concordo..a me una cosa che piacerebbe vedere è che se tengo tanti anni un giocatore (quindi ha molto "attaccamento alla maglia", gioca spesso e magari è pure capitano), chieda un ingaggio che non sia una follia.

A me piace molto partire con una rosa giovanissima per far crescere i giocatori, ma spesso già a 21-22 anni devo venderne un pò perchè chiedono tutti ingaggi monster, nonostante magari per ora abbiano avuto solo il merito della promozione in PL\Serie A. Una richiesta come mi è capitato, di 4 mln di ingaggio da uno di 21 anni che ha fatto una stagione buona dalla B alla A, mi sembra folle.

E' un peccato di come un gioco meraviglioso sul campo, si perde su queste sciocchezze (e queste lo sono davvero, non sono algoritmi complicatissimi come per il gameplay. Basta un buon database e un set di regole neanche troppo esteso).
giochi in modalità sfida o classica ?
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
ma che c entra sto parlando degli ingaggi. quante volte le squadre vendono i giocatori perché chiedono un ingaggio troppo alto ? la parola fair play finanziario ti dice qualcosa ?sveglia
Era una battuta, stai sereno.
Lo so anch'io che la gestione mercato/ingagggi/clausole ecc è fatta con i piedi.
Sono anni che dico che vorrebbe rifatta da zero e se fossi in loro copierei questo aspetto, ma solo QUESTO ASPETTO, da FIFA.
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
si appunto ma qua stiamo parlando di Moura che avrà un accelerazione tipo 87... Ozil fisicamente è una schiappa. a me non piace neanche tecnicamente giocatore molto sopravvalutato ( parere personale ) al pari di Ribery anche lui per altamente sopravvalutato
Ribery è uno degli ultimi esponenti di un estro unito a determinazione che sta pian piano sparendo. Ormai i giocatori che puntano l'uomo stanno sparendo e lui è tra i pochi esponenti che meritano ammirazione. Se ti piace il calcio, Ribery è (ma soprattutto, è stato), un esterno di classe e grinta. Chapeau.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Era una battuta, stai sereno.
Lo so anch'io che la gestione mercato/ingagggi/clausole ecc è fatta con i piedi.
Sono anni che dico che vorrebbe rifatta da zero e se fossi in loro copierei questo aspetto, ma solo QUESTO ASPETTO, da FIFA.
lo so e' che noi romanisti quando vediamo quelle maglie a strisce bianconeri tendiamo ad agitarci cmq come ho già scritto in precedenza preferisco il mercato di pes anche se fatto un po' male perché nel complesso è più difficile di fifa dove spostando I budget è facile farsi rose lunghissime , dove senza le clausole è facile fare grandi plusvalenze, dove è tutto più semplice. poi è sempre soggettivo a me piacciono le cose difficili
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
si ma allora che senso ha giocare modalità sfida se puoi fare tutti I rinnovi che vuoi togliendo tutte le clausole. la difficoltà della modalità sfida è proprio questo fatto delle clausole
Ma mi sembra le clausole ci siano anche nella classica. La sfida ha in più gli esoneri ed è più difficile il mercato. Ripeto a me non dispiace il fatto di andare in negativo. Hai malus di non poter far mercato in alcun modo e gli anni scorsi ho perso molti giocatori a cui non ho dato il rinnovo perché era impossibile tenermi in positivo altrimenti. Una cosa veramente irrealistica sono, per l'ennesimo anno di fila, i prezzi dei giocatori. Quanto al budget invece non è malaccio tutto sommato
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
si p
Ma mi sembra le clausole ci siano anche nella classica. La sfida ha in più gli esoneri ed è più difficile il mercato. Ripeto a me non dispiace il fatto di andare in negativo. Hai malus di non poter far mercato in alcun modo e gli anni scorsi ho perso molti giocatori a cui non ho dato il rinnovo perché era impossibile tenermi in positivo altrimenti. Una cosa veramente irrealistica sono, per l'ennesimo anno di fila, i prezzi dei giocatori. Quanto al budget invece non è malaccio tutto sommato
si i prezzi sono abbastanza sballati
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
n
Ma mi sembra le clausole ci siano anche nella classica. La sfida ha in più gli esoneri ed è più difficile il mercato. Ripeto a me non dispiace il fatto di andare in negativo. Hai malus di non poter far mercato in alcun modo e gli anni scorsi ho perso molti giocatori a cui non ho dato il rinnovo perché era impossibile tenermi in positivo altrimenti. Una cosa veramente irrealistica sono, per l'ennesimo anno di fila, i prezzi dei giocatori. Quanto al budget invece non è malaccio tutto sommato
no penso nella classica ci siano molte meno clausole quando vai ad acquistare il che vuol dire che I giocatori che acquisti chiederanno molte meno clausole in generale. però bisognerebbe chiedere a chi gioca la classica cmq un altra cosa bella del Ts è che sul mercato non devi vendere i giocatori con ruolo squadra importante altrimenti ti cala il TS, questo mi piace ripspecchia anche un po' la realtà dove se vendi un giocatore importante il morale cala. invece a fifa dove non ci sta il TS anche se vendi il tuo giocatore più importante non avrai ripercussioni sul morale della squadra
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A chi vuole smadonnare un po' spendendo 3 noccioline Usain bolt. Scarparo di quarta categoria con la resistenza di un paio di infradito in montagna.
Però lo butto dentro sempre 25/30 minuti e di azioni pericolose ne crea, peccato non sappia proprio calciare una palla ne per tirare ne per passare :D
In confronto chiellini è Beckham coi piedi
 
  • Like
Reactions: alexhubner

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,755
113
Ragazzi scusatemi se mi intrometto (sono pcista) ma per voi è possibile inserire un file (dt18_x64.cpk) all'interno del gioco sostituendolo con un altro (sempre dt18_x64.cpk) tramite la pennetta? Perché se fosse possibile, per i tiri da fuori io un'idea c'è l'avrei (e non solo per quelli).
Purtroppo no. Questo perche le sottocartelle cpk , non solo su ps4 non si possono modificare,ma non si vede proprio il db interno.
 
  • Like
Reactions: incas36

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Luca, io ho fatto alcune partite con la Juventus.
Superstar e manuale.
E' tutta un'altra cosa rispetto alle squadre che uso di solito.
Forse ancora più in fase difensiva che offensiva, probabilmente proprio perchè giocando manuale in fase offensiva la differenza si avverte ma un po' meno.

Quando avevi fatto quelle poche partite con l'Aberdeen, riuscivi a difendere come fai con la Juventus?

NO ... 8 match, 1 vittoria qualche pareggio e il resto sconfitte ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Era una battuta, stai sereno.
Lo so anch'io che la gestione mercato/ingagggi/clausole ecc è fatta con i piedi.
Sono anni che dico che vorrebbe rifatta da zero e se fossi in loro copierei questo aspetto, ma solo QUESTO ASPETTO, da FIFA.
Ma neanche. In fifa ripeteró sempre che non hai mai problemi del genere. Riesci praticamente sempre a rinnovare senza sacrificare nessuno.
Su pes sono 100 volte più bastardi i giocatori, e meglio cosi perchè altrimenti dove sarebbe la sfida..
 
  • Like
Reactions: alberico
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,592
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_