Allenatori: Consigli e recensioni

Ciao, innanzitutto grazie delle risposte, comunque scherzavo :D, capita che uno chiede una cosa e non riceva risposta, non me la sono mai presa per questo.
Comunque, per rispondere ai tuoi quesiti, no non gioco in wifi, sono da pc e gioco rigorosamente con cavo LAN, mentre ho amici che giocano da playstation in wifi e sembra stiano giocando offline vs com.
Questo è un problema che ho da quando gioco a pes online, quindi dal 2017, ho provato a trovare tutte le possibili cause, e sono tante: potrebbe essere la connessione, magari devo smanettare col router, forse dipende da me come dici tu, tengo sempre premuto il tasto della corsa, ma proprio perchè i miei giocatori sono sempre in ritardo non per altro, e scelgo allenatori con difesa decisa e/o pressing difensivo proprio perchè non mi piace pressare come un forsennato ma anzi preferisco chiudermi e temporeggiare, infatti all'inizio presi klopp ma proprio non mi ci trovo e non lo uso mai, il troppo pressing causa buchi.
Credo in finale, ma non ne sono sicuro, che sia un problema di router, credo che debba aprire le porte TCP/UDP, perchè anche quando non lagga la partita ho un decimo di secondo di ritardo nei comandi che mi frega, sto per svincolare messi featured perchè tanto non riesco ad usarlo, quando premo la freccia per fare il cambio di direzione e saltare l'uomo me lo anticipano sempre, su 100 partite online giocate sarò riuscito ad usarlo al 100% sì e no 5 volte.
Ho anche cercato il thread apposito per le problematiche online che l'anno scorso mi sembra ci fosse ma non c'è... :(
Boh, vabbè grazie comunque
Il Thread per le problematiche online è stato riaperto da poco, ti lascio il link.
https://www.pesteam.it/forum/threads/supporto-tecnico-problematiche-online.28298/#post-1268958
Buona fortuna. ;)

Ciao, innanzitutto grazie delle risposte, comunque scherzavo :D, capita che uno chiede una cosa e non riceva risposta, non me la sono mai presa per questo.
Comunque, per rispondere ai tuoi quesiti, no non gioco in wifi, sono da pc e gioco rigorosamente con cavo LAN, mentre ho amici che giocano da playstation in wifi e sembra stiano giocando offline vs com.
Questo è un problema che ho da quando gioco a pes online, quindi dal 2017, ho provato a trovare tutte le possibili cause, e sono tante: potrebbe essere la connessione, magari devo smanettare col router, forse dipende da me come dici tu, tengo sempre premuto il tasto della corsa, ma proprio perchè i miei giocatori sono sempre in ritardo non per altro, e scelgo allenatori con difesa decisa e/o pressing difensivo proprio perchè non mi piace pressare come un forsennato ma anzi preferisco chiudermi e temporeggiare, infatti all'inizio presi klopp ma proprio non mi ci trovo e non lo uso mai, il troppo pressing causa buchi.
Credo in finale, ma non ne sono sicuro, che sia un problema di router, credo che debba aprire le porte TCP/UDP, perchè anche quando non lagga la partita ho un decimo di secondo di ritardo nei comandi che mi frega, sto per svincolare messi featured perchè tanto non riesco ad usarlo, quando premo la freccia per fare il cambio di direzione e saltare l'uomo me lo anticipano sempre, su 100 partite online giocate sarò riuscito ad usarlo al 100% sì e no 5 volte.
Ho anche cercato il thread apposito per le problematiche online che l'anno scorso mi sembra ci fosse ma non c'è... :(
Boh, vabbè grazie comunque
Un altro fattore è la prevedibilità e contro quali utenti giochi. Considera che difendere su pes è un'arte. Magari non dai giusta importanza all'utilizzo del tasto del raddoppio. Se tu hai palla e ti ritrovi a non avere linee di passaggio libere oltre a quello che ti hanno gia detto potrebbe essere che l'avversario ha gia intuito dove vuoi andare a parare e, o ti pressa col quadrato e col giocatore che controlla ti va a chiudere la linea di passaggio o sempre col raddoppio stringe gli spazzi non dandoti nemmeno il tempo di stoppare una volta ricevuto. Insomma sono tante le varianti.

Un altro fattore è la prevedibilità e contro quali utenti giochi. Considera che difendere su pes è un'arte. Magari non dai giusta importanza all'utilizzo del tasto del raddoppio. Se tu hai palla e ti ritrovi a non avere linee di passaggio libere oltre a quello che ti hanno gia detto potrebbe essere che l'avversario ha gia intuito dove vuoi andare a parare e, o ti pressa col quadrato e col giocatore che controlla ti va a chiudere la linea di passaggio o sempre col raddoppio stringe gli spazzi non dandoti nemmeno il tempo di stoppare una volta ricevuto. Insomma sono tante le varianti.
Ah per carità, l'ho premesso nel primo messaggio che non so difendere, in generale nei giochi di calcio, in questo pes in particolare. Il fatto è che ho sempre trovato inutile il quadrato negli ultimi pes, mi sembra sia inefficace, i miei giocatori partono a 10 metri rispetto a quelli avversari, e nel mentre che io premo quadrato per far avvicinare i miei a raddoppiare l'avversario ha il tempo di: ricevere palla, girarsi, prendersi un caffè, farsi un selfie e partire in contropiede :D.
Comunque penso anche io che sia un mix di molti fattori, per questo ho chiesto consiglio nel thread degli allenatori, magari potevo ricevere consigli su come pressare meglio e su come evitare il pressing avversario.
Grazie a tutti per le risposte/consigli ricevuti!

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
io non ho avuto la reazione che avrebbe una zitellona 50enne alla vista di un ratto nella sua cucina, quindi sono destinato a non ricevere risposta... :( :D
Prova a giocare di prima quando succede così. A volte anche io ho giornate no e allora tendo a ragionare di più stoppando e girandomi prima di passare per paura di sbagliare. Beh, mi sono accorto che è una cavolaia. Ok ragionare di più ma ragionare prima! Quando la palla ce l’hai nei piedi contro una squadra che pressa e un buon player è già tardi per mettersi a pensare. Fai passaggi semplici di prima per uscire dal pressing e non perdere la calma. Evita in tutti i modi di usare lo scatto. Non premerlo mai, passa di prima e vedrai che qualcosa ti esce :)

Ciao ragazzuoli volevo porvi un quesito. Stavo cazzeggiando in quello di youtube e mi sono imbattuto in un paio di video dove il titolo diceva piu o meno " miglior modo per settare la.difesa su pes 2019". In sostanza uno parlava del 433 di C-klop (scusate era una vita che volevo fare sta battuta :D) e uno del 4222 di Simeone. Cosa hanno fatto sti qua... in pratica abbassato ts dc dc e td tutti indietro sulla.stessa linea.. mettono due mediani di fronte la difesa e un Cc a centrocampo . Poi nelle impostazioni avanzate mettono come attacco, difensivo entrambi i mediani... cioè cazzabbubba non è un po troppo difensivo il tutto? che ne pensate ?

Ciao ragazzuoli volevo porvi un quesito. Stavo cazzeggiando in quello di youtube e mi sono imbattuto in un paio di video dove il titolo diceva piu o meno " miglior modo per settare la.difesa su pes 2019". In sostanza uno parlava del 433 di C-klop (scusate era una vita che volevo fare sta battuta :D) e uno del 4222 di Simeone. Cosa hanno fatto sti qua... in pratica abbassato ts dc dc e td tutti indietro sulla.stessa linea.. mettono due mediani di fronte la difesa e un Cc a centrocampo . Poi nelle impostazioni avanzate mettono come attacco, difensivo entrambi i mediani... cioè cazzabbubba non è un po troppo difensivo il tutto? che ne pensate ?
Che Mazzarri gioca a Pes.

A me questi video mi fanno ridere (più della tua battuta:D), su quali basi sarebbe il miglior modo di settare la difesa?:eek:

• Mi piace
Reazioni: Nunziopaolo81
E soprattutto con Klopp che ha difesa e pressing alto e aggressivo la stamina se ne va a quel paese. Credo che dovresti ragionare su cosa ti piace. L’altro giorno ho giocato con un 800 di valutazione che dava palla a Neymar che correva fino sulla linea di fondo e poi crossava per Ronaldo. Ha fatto così ogni volta che prendeva palla. Vincerà molte partite? Si, probabilmente. Si diverte? Forse. Tu ti divertiresti con la difesa in porta? O preferiresti qualcosa di più equilibrato?

• Mi piace
Io uso Ballardini 3232 di settaggio ad inizio partita per capire uso arretramento ali e metto due difensivi ad i mediani.. e contropiede al Trq.. ed imposto marcatura ad uomo nel caso di esterni e punte centrali forti.. poi becco gol dopo 5 minuti :confused:

• Mi piace
Io uso Ballardini 3232 di settaggio ad inizio partita per capire uso arretramento ali e metto due difensivi ad i mediani.. e contropiede al Trq.. ed imposto marcatura ad uomo nel caso di esterni e punte centrali forti.. poi becco gol dopo 5 minuti :confused:
Togli contropiede al trq e difensivo ai mediani, arretramento ali ok, se vuoi usare contropiede metti una sp al posto di una p e lo imposti sulla sp.

Togli contropiede al trq e difensivo ai mediani, arretramento ali ok, se vuoi usare contropiede metti una sp al posto di una p e lo imposti sulla sp.
:p era ironico..

Ma lo faccio con io modulo difensivo a 5 difensori quando vinco contro uno piu forte.. subdolo ma spesso porto a casa la vittoria.. pero volevo provare Simeone funziona bene quest'anno??

Ciao a tutti sto usando pekerman con un 4231 ma non riesco a vincere facilmente l'anno scorso usavo il 433 ed era decisamente meglio adesso nella lista ci sono mourinho con il 433 e lopetegui con un 4321 con 2 trequartisti qualcuno che mi consiglia chi dei due scegliere ? Come giocatori più forti a disposizione ho : higuain 93 chalanoglu 89 Keita 87 mbappe versione normale verratti Fred Asensio normale, zyech 89 cuadrado normale a parer vostro quale tra mourinho e lopetegui scelgo ?? Grazie

Chi tra Ancelotti e Marcelino con il 4-2-2? Hanno tutti e due difesa decisa, ma il primo pressing difensivo e il secondo aggressivo.
Come copertura in difesa sono paragonabili a Simeone?
Poi, qualcuno sa se esiste un allenatore con raggio di azione 1/3 tacche, linea difensiva 1/3 tacche e compatezza al massimo o quasi?
Grazie. :)

sentendolo nominare molte volte mi sono deciso a prendere koeman, e devo dire che in fase offensiva è il miglior allenatore mai utilizzato. Mi sembra che i giocatori siano più predisposti a fare/ricevere passaggi filtranti, fanno sempre il giusto movimento e se per caso sbagli a dosare il passaggio o ne fai uno un po' forzato i tuoi giocatori e quelli avversari fanno uno strano movimento affinchè il tuo giocatore riceva sempre la palla, ma solo io l'ho notata sta cosa? ho anche provato a cambiare in corso con la terza tattica offensiva dove ho messo simeone, che ha un 4321 simile al 433, e con simeone tutto quello che ho notato sui filtranti non l'ho visto, era il solito simeone dove si fatica a costruire gioco, eppure anche lui ha contropiede e passaggio corto.
L'ho testato parecchie volte contro com per far salire il ts, utilizzando una squadra di argenti/oro da svincolare, con ts che è salito pian piano da 60 a 85: senza tattiche avanzate è improponibile, si raggiunge un discreto compromesso settando i terzini in difensivo e mettendo arretramento ali, ma anche così la squadra è letteralmente spaccata in 2, 5 che attaccano (i 2 cc e i 3 attaccanti) e 5 che difendono (il med e la difesa), e siamo al limite.
Sorprendentemente invece, mi sono fatto 2 partite contro human e devo dire che mi è sembrato molto meno peggio di quello che temevo, ho pareggiato la prima 1-1 (gol tra l'altro preso per un passaggio sbagliato e non in contropiede) e la seconda vinta 2-0: in fase offensiva rende un po' di meno perchè comunque l'avversario umano su alcune situazioni è più intelligente e scaltro del com, d'altra parte in difesa ho sofferto molto di meno, non so se è stato un caso che ho beccato gente incapace (tutti e due sui 600) oppure al fatto che abbia utilizzato nainngolan pompato e modric che, oltre ad essere due bestie di loro, abbiano anche la carta onnipresente.

Ciao a tutti sto usando pekerman con un 4231 ma non riesco a vincere facilmente l'anno scorso usavo il 433 ed era decisamente meglio adesso nella lista ci sono mourinho con il 433 e lopetegui con un 4321 con 2 trequartisti qualcuno che mi consiglia chi dei due scegliere ? Come giocatori più forti a disposizione ho : higuain 93 chalanoglu 89 Keita 87 mbappe versione normale verratti Fred Asensio normale, zyech 89 cuadrado normale a parer vostro quale tra mourinho e lopetegui scelgo ?? Grazie

Raga stamane è tornato guardiola fra gli allenatori che posso prendere... Li investo questi 30k?
Al momento ho simeone con cui mi trovo benissimo ma non ho la possibilita di sfruttare i trq... Che faccio?
Che voi sappiate i cls e cld possono diventare ESA e EDA con guardiola?
Ditemi voi..

• Mi piace
Reazioni: Luciano84
Raga stamane è tornato guardiola fra gli allenatori che posso prendere... Li investo questi 30k?
Al momento ho simeone con cui mi trovo benissimo ma non ho la possibilita di sfruttare i trq... Che faccio?
Ditemi voi..
e spendili sti 2 spicci...:p
magari becchi l'allenatore della tua vita!:rolleyes:

Che voi sappiate i cls e cld possono diventare ESA e EDA con guardiola?
Ditemi voi..
io lo sto usando e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene... i cls e i cld possono diventare solo cc...

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online