PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Il che darebbe ulteriore senso alla tattica avanzata della difesa bassa...perché se difendo basso copro la profondità ma mi espongo al tiro da fuori
Infatti è come la zona nel basket zona match up..se tu collassi l'area di rigore chiudi L 'area intendo ti esponi nel basket al tiro da 3 nel calcio al tiro da fuori..non esiste che la rimetti in the box con l'area intasata tutti dietro la linea della palla, sempre cross alti, cmq per cercare deviazioni, a meno che tenti il rimpallo la fortuna ma semmai lo fai al 90 esimo se sei sotto palla alta tralaltro cercando la spizzata la deviazione aerea , ma mai bassa ,come la CPU, in the box,,,con difesa bassa.
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buona notizia la patch, io ci sto giocando pochissimo quindi magari mi invoglierà a riprenderlo.

Sarà divertente pure leggere il forum, perchè scatterà il famigerato Patch-Paradox. Quando escono patch dove non viene specificato nulla l'utenza in generale tende a vedere miglioramenti/peggioramenti ovunque e urla al complottone. Quando escono patch dove vengono specificate le modifiche al gameplay l'utenza in generale tende a non vedere nessun cambiamento e a urlare ugualmente al complottone :D
Prepara i popcorn :D:D
 
  • Like
Reactions: Peeta

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
Tutto il contrario per me....
Soprattutto nell'ultima settimana ho vinto diverse partite grazie al corpo di testa, e mai come ora riesco ad indirizzarli dove voglio ( non sempre ma rispetto ad un mese fa mi danno soddisfazione):)
Da oggi provo a perfezionare le rovesciate allora... Almeno fino al 25:D
Prova così per farne una..vai sul fondo e scarica su un centrocampista diciamo all' angolo dell' area di rigore..cross con L1+cerchio premuto poco..l attaccante tornerá indietro dal movimento a smarcarsi e probabilmente farà la rovesciata
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Che spettacolo ragazzi!
Secondo trofeo conquistato dopo la copa America con l'Argentina: ho vinto la coppa d'Africa con la Nigeria.

Mi sono divertito tantissimo perché in campo ho visto ciò che caratterizza il calcio africano. Pochi tatticismi, azioni verticali e girandole di gol, dribbling e ripartenze senza sosta...e anche tanti errori di misura.

Appena ho tempo metto insieme i gol di questa cavalcata in un bel video.

Si vai video!!!!!!!
Uno degli aspetti migliori in ASSOLUTO e in tal caso penso sia un dato OGGETTIVO e non una mia personale considerazione e che da pes18 e oggi con pes19 la Vittoria di un Trofeo è davvero GRATIFICANTE! Neanche su ps2 era così dura ... anzi ... era nettamente tutto più semplice perché se avevi in campo giocatori con il verso l'alto questi facevano TROPPO la differenza!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
proprio ieri ho fatto goal in mezza rovesciata con Icardi... :p
per i colpi di testa quando effettua il taglio e anticipa il difensore riesco a fare goal sia con Perisic che con ..Politano!
mi sto divertendo molto con Inter, nonostante qualche brutto passo falso con Empoli e Cagliari gioco un bel calcio, sta a me diventare più cinico e limitare i contropiedi, spesso un fallo tattico può fare la differenza!
Unica nota stonata mi sta un po' deludendo Nainggolan a centrocampo x ora, credevo si inserisse maggiormente e con buon tempismo invece sta facendo fatica.
Oggi pomeriggio continuo il campionato, speriamo di arrivare a Natale con qualificazione Champions in tasca e accorciare distanza con Juve (attualmente distante 8 punti).
Certo la differenza a superstar si sente eccome, quando inizierò la master seria col FO definitivo tornerò a Leggenda.

... Un fallo ???? Io minimo ne faccio 5-6 a match...ho sempre mezza squadra ammonita ... però per ora da 2 giornate sono PRIMO con Inter nel culo ... 6 match, 5 vittorie, 1 sconfitta clamorosa in casa con Spal in un match stregato dove potevo vincere 5-0
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Oggi ho visto una cosa davvero carina. L'arbitro fischia la fine e un giocatore della CPU si accascia a terra infortunato perché poco prima era partita la cut scene che si toccava la gamba. Amo questi dettagli :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Visto, cosa dicevo, 30 giorni fa?
Tu lo reputi perfetto e ti manca il coraggio di dirlo.
Elder dice ci sono pochi tiri, e riempi il forum coi video di tiri, come dire ci sono.
Giocoliere dice , la cpu non é varia, subito video che vogliono convincerci il contrario.
Poi é stato il periodo che dicevi che in Master i difetti non cerano.
Poi sei passato a idolatrare il livello Superstar dicendo che non ha forzature.
Adesso te ne esci con la cpu che é varia.
Come può un utente credere ad una persona che non giudica obbiettivamente un gioco.
Per ogni difetto che viene elencato, tu cerchi in tutti i modi di far cambiare idea agli utenti.
Luca questa é una critica costruttiva, nel senso che se lo reputi un Capolavoro, gia cosi, non devi aver paura di dirlo.
É un tuo pensiero ed é giusto, che lo dici, senza essere influenzato.
Preferisco che midici. Per me é perfetto e poi posti i video x farmi capire, piuttosto che dire, la cpu é poco varia negli ultimi 20 mt e dopo 2 pagine dire il contrario.

Accetto la tua critica .... no, per me ora non è un capolavoro perché ritengo ancora la CPU nn molto varia e poi .. zero rigori ... non mi vergogno a dire che il gioco mi piace tantissimo ed è sicuramente il miglior pes mai uscito GIÀ COSÌ COM E ... per me ...

il discorso però è un altro ... e questa spiega "in parte" il mio cambio di veduta in meglio e risponde alla tua critica ... fino all uscita della V6 del pesteam ho giocato amichevoli e basta e notavo una certa ripetitività dell IA CPU in avanti ... avrò fatto boh 200/300 amichevoli ... quando ca 15/20gg fa è uscita la V6 ho iniziato subito la Master e cavolo !! Ho notato che la varietà della CPU era nettamente aumentata, e garantisco 100% dopo aver fatto 2 mesi di amichevoli che era così!!! Anche perché ho consumato una stagione e mezza di Master in 10gg quindi sono sicuro 100%!!!

Quindi i casi sono 2, LEGGI BENE:

1) nessun effetto PLACEBO

- o in modalita Master la CPU ha un atteggiamento più vario;
- o ha ragione Kimi55 che da più settimane scrive che con gli aggiornamenti del giovedì (implementazione pacchetti) Konami abbia già modificato lievemente qualcosa

Io non so quale sia la verità ma sono certo al 100% che ora la CPU avanti e già più varia (ma io non ho più giocato amichevoli ma solo Master) ma non è varia come vorrei ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
A me stupisce che relativamente pochi utenti scrivano del problema del cursore.
E' vero che giocando assistiti funziona meglio, ma comunque non certo in maniera perfetta, ma giocando manualmente è veramente un disastro.
Forse perchè il gioco fatica a capire quale sia il giocatore giusto da selezionare.

Io lo uso automatico, non semi-automatico, pure il ghost e li cambio manualmente .... non ho grandi problemi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Si, guarda.
Io il cursore in passato me lo sono sempre fatto andare bene, anche quando molti se ne lamentavano.
Ma non è possibile che crossi, stai per colpire con il giocatore sul primo palo, e improvvisamente salti su quello sul secondo palo, con due difensori davanti, solo perchè probabilmente il gioco "legge" che la traiettoria sarebbe finita in quel punto.
Oppure riparti, come faccio io la passo avanti al compagno che sta scattando ma con il tasto del passaggio normale, e il cursore non consideri quel giocatore ma vada su quello 20 metri più avanti solo perchè alla fine della corsa la palla sarebbe arrivata in quel punto.
O ancora, la passo ad un compagno che non la controlla perfettamente, il cursore invece di rimanere comunque su quel giocatore o, al limite, tornare su quello che ha effettuato il passaggio e che è nelle vicinanze, finisce su uno da tutt'altra parte.

Per non parlare di quando, come da video che avevo postato, sembra proprio impazzire.

Ripeto, ho giocato abbastanza anche con i passaggi assistiti e qualche problema si avverte comunque, ma giocando manuale è assurdo.

Se è così in manuale è un bel problema ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Questo è il mantra di fifa, pes non eccellera' mai in queste cose, non lo hai mai fatto,se fosse stata loro intenzione l' avrebbero fatto con l avvento delle console nuova generazione ma nulla, stadi e pubblico son rimasti sempre pixellosi, il sonoro indecente... per i jappo questo videogame di calcio lo si gioca e lo si guarda dentro il rettangolo verde, fuori non lo si guarda, l esterno per loro ci deve essere solo perché esistente, non possono esimersi quindi lo abbozzano appena, nel suo piccolo è un po' il discorso delle animazioni delle reti delle porte che spesso han fatto storcere il naso a parecchi, i jappo non hanno interesse ad evidenziare la parte scenografica di questi aspetti del calcio e non credo cambierà questo loro modo di vedere la cosa, per loro l epicentro è il calciatore, è il pallone, per fifa tutto il resto, infatti se un calcistico eccelle nel primo aspetto l' altro eccelle nel secondo, l errore degli appassionati di pes consiste nel vedere il lato scenografico di fifa e volerlo nel calcistico nipponico, che però ha nel dna tutt'altro obbiettivo più interno che esterno all atmosfera di questo sport

Discorso un po' simile per le modalità offine, anche per queste non ho grandi aspettative, ormai puntano sull' online e la maniera migliore per farci puntare tutto il resto della community quale potrebbe essere se non trascurare le modalità offine e l' ia, guardare l ia di pes 5 e le vecchie master, le vecchie opzioni del menù preparata per fare quadra della situazione e di come si sta evolvendo ...cuore in pace quindi

Discorso diverso per l' aggiunta di nuovi comandi e per un restyling del gameplay, che sarà bello e "Lucaweiato" quanto vogliamo ma non moderno ed al passo coi tempi, per questo ho speranza, perché per forza maggiore anche il giocatore online esigera' prima o poi innovazione e restylig dentro il rettangolo verde

Lucaweiato ??????
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
non è per far polemica, giusto per chiaccherare ci mancherebbe altro..
ma ieri sera inter (e sottolineo liv professionista, dove lo scorso anno vincevo oltre 10 a zero !!!) mi ha letteralmente distrutto

- solo passaggi di prima
- tiki taka esasperante
- nessuna tattica tiro o altro, solo cross bassi
- colpo di tacco in area a smarcare icardi da solo
- 5 pali miei in 3 partite
- handanovic insuperabile

ma un cesso cos' di gioco non lo vedevo da anni, ripeto impressioni personali e differenze dalla tua visione, non voglio aver ragione o altro, si chiacchera
:D :D

Beh anch io L altra sera in 15 min da 45 a 60 esimo ho preso 4 gol da Inter e mi sono imbufalito ... se però capita ogni tanto lo accetto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Diciamo che i portieri dovrebbero fare qualche errore, anche clamoroso, in più.
Che so, un'uscita sbagliata, un tiro non irresistibile non trattenuto che rotola in rete, e roba simile.

Ma so benissimo che quasi nessuno vuole questa cosa, perchè guai a perdere una partita per un errore del proprio portiere.

Qualche errore L ho visto ... non tanti però dai ogni tanto qualche errore la CPU lo fa
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Vabbè ma è ovvio che il parere di lucawe11 come quello dei criticoni a prescindere non è equilibrato.. le iperboli, positive o negative che siano, rimangono iperboli. Detto questo good vibes per il dlc del 25. E non escludo che più avanti possano regalarci qualche altro campionato.. sarebbe cool avere un campionato europeo non presente su fifa (greco, croato, ucraino, rumeno, serbo ecc.)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze