PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,492
1,446
113
Visto, cosa dicevo, 30 giorni fa?
Tu lo reputi perfetto e ti manca il coraggio di dirlo.
Elder dice ci sono pochi tiri, e riempi il forum coi video di tiri, come dire ci sono.
Giocoliere dice , la cpu non é varia, subito video che vogliono convincerci il contrario.
Poi é stato il periodo che dicevi che in Master i difetti non cerano.
Poi sei passato a idolatrare il livello Superstar dicendo che non ha forzature.
Adesso te ne esci con la cpu che é varia.
Come può un utente credere ad una persona che non giudica obbiettivamente un gioco.
Per ogni difetto che viene elencato, tu cerchi in tutti i modi di far cambiare idea agli utenti.
Luca questa é una critica costruttiva, nel senso che se lo reputi un Capolavoro, gia cosi, non devi aver paura di dirlo.
É un tuo pensiero ed é giusto, che lo dici, senza essere influenzato.
Preferisco che midici. Per me é perfetto e poi posti i video x farmi capire, piuttosto che dire, la cpu é poco varia negli ultimi 20 mt e dopo 2 pagine dire il contrario.



Per me è un grande gioco, migliorabile.
Molte volte non mi trovo con tanti post di utenti altre volte si.
La Cpu cerca il cross basso? E' vero, in un 80 per cento dei casi, come poi facciamo anche noi cercando spesso cross al centro magari variando tra bassi e alti, ma mi è capitato che bloccando le fasce mi hanno bucato al centro e l'attaccante non si è fermato per niente, castigandomi, mi è capitato che anzichè crossare al centro mi ha fatto una finta scaricato dietro la palla per il giocatore che accorreva fuori area che ha segnato tirando di prima, mi sono capitati contro cross alti, filtranti, ieri Caputo ha ricevuto palla dentro l'area io sono andato in scivolata perchè 90 volte su 100 la Cpu tira di prima, mi ha fatto la finta e concluso con l'altro piede...bravo lui! La varietà può essere migliorata ulteriormente ma già esiste seppur limitata, perchè la prima giocata che cerca la Cpu è la superiorità in fascia (che però ripeto, cerchiamo di norma anche noi, quindi perchè la Cpu dovrebbe comportarsi diversamente?).
Per ora gioco a superstar e forzature non mi pare di trovarne, a Leggenda era molto più dura, anche se poi capita anche nella realtà che le mediopiccole hanno quei momenti di pazzia in cui ti chiudono e poi cedono magari alla lunga, con portieri tipo Terracciano Sorrentino o Sepe che ti parano tutto il parabile, no?
Diciamo che è un gioco da 30, e bisogna fare 31.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Chi è che sta facendo la ML col Feyenoord? Sto valutando un giocatore per il mio Nottingham..un terzino T. Malacia..ne vale la pena? Non posso sbagliare colpi di mercato, poche risorse in Modalità Sfida :D
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,492
1,446
113
Chi è che sta facendo la ML col Feyenoord? Sto valutando un giocatore per il mio Nottingham..un terzino T. Malacia..ne vale la pena? Non posso sbagliare colpi di mercato, poche risorse in Modalità Sfida :D

io gioco da anni col Feyenoord e ho già fatto un campionato, Malacia a me piace moltissimo, ha grossi margini di crescita, mi ha fatto anche qualche goal, lo utilizzavo in modalità "terzini alti".
All'inizio era la mia seconda scelta dietro Haps, ma alla fine ho usato più lui.
 
  • Like
Reactions: Brov84

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Come può un utente credere ad una persona che non giudica obbiettivamente un gioco.
Per ogni difetto che viene elencato, tu cerchi in tutti i modi di far cambiare idea agli utenti.
Luca questa é una critica costruttiva, nel senso che se lo reputi un Capolavoro, gia cosi, non devi aver paura di dirlo.
Secondo me non è un discorso di credere o non credere, di dire una cosa e poi il contrario.
Il mio pensiero è che il gioco debba essere approfondito prima di dare un giudizio definitivo.
Proprio la profondità di questo gioco è la sua caratteristica principale.
Oggi potresti pensarla in un modo, positivamente o al contrario, e domani avere una opinione diversa.
Poi non è detto che il giudizio di ognuno di noi sullo stesso aspetto debba necessariamente coincidere.
La mia esperienza personale è proprio questa. Cioè, benché ci giochi praticamente dal primo giorno, sto scoprendo ancora cose nuove.
Pensa che il 2018 l'ho iniziato ad apprezzare veramente intorno al mese di maggio e ti garantisco che all'inizio ne volavano di bestemmie.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
proprio ieri ho fatto goal in mezza rovesciata con Icardi... :p
per i colpi di testa quando effettua il taglio e anticipa il difensore riesco a fare goal sia con Perisic che con ..Politano!
mi sto divertendo molto con Inter, nonostante qualche brutto passo falso con Empoli e Cagliari gioco un bel calcio, sta a me diventare più cinico e limitare i contropiedi, spesso un fallo tattico può fare la differenza!
Unica nota stonata mi sta un po' deludendo Nainggolan a centrocampo x ora, credevo si inserisse maggiormente e con buon tempismo invece sta facendo fatica.
Oggi pomeriggio continuo il campionato, speriamo di arrivare a Natale con qualificazione Champions in tasca e accorciare distanza con Juve (attualmente distante 8 punti).
Certo la differenza a superstar si sente eccome, quando inizierò la master seria col FO definitivo tornerò a Leggenda.
Beh l’inter non l’ho mai presa ma considerando i giocatori che ha deve essere davvero divertente usarla in gioco. Strano per il ninja. Dipenderà anche delle impostazioni tattiche che usi magari...
Una volta che il gioco sarà “completo” farò un bel po’ di prove, a prescindere dal tifo reale, per partire con una master seria:D
Leggenda non l’ho ancora provato sinceramente.
Ora sono diviso tra premier (partito con i fake dalla championship) e la Mia Amata JLeague che potrebbe estinguersi la settimana prossima:( anche se come dicevo ieri non penso che in konami son così stupidi da togliere la possibilità ai giapponesi di fare la JLeague !!
Addirittura ho trovato su internet un tipo che ha creato pure la J 2 (serie b jap) e ha spostato entrambe la J1 e la J2 al posto di premier e championship.... e si fa pure le coppe europee:D:eek:che mito
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Secondo me non è un discorso di credere o non credere, di dire una cosa e poi il contrario.
Il mio pensiero è che il gioco debba essere approfondito prima di dare un giudizio definitivo.
Proprio la profondità di questo gioco è la sua caratteristica principale.
Oggi potresti pensarla in un modo, positivamente o al contrario, e domani avere una opinione diversa.
Poi non è detto che il giudizio di ognuno di noi sullo stesso aspetto debba necessariamente coincidere.
La mia esperienza personale è proprio questa. Cioè, benché ci giochi praticamente dal primo giorno, sto scoprendo ancora cose nuove.
Pensa che il 2018 l'ho iniziato ad apprezzare veramente intorno al mese di maggio e ti garantisco che all'inizio ne volavano di bestemmie.
Si ok, e mi trovi d’accordo......in parte, chiediti perché il 18 lo hai cominciato ad apprezzare verso maggio, non per un discorso di approfondimento, ma per vie delle patchs che son uscite durante l’anno.
;)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Visto, cosa dicevo, 30 giorni fa?
Tu lo reputi perfetto e ti manca il coraggio di dirlo.
Elder dice ci sono pochi tiri, e riempi il forum coi video di tiri, come dire ci sono.
Giocoliere dice , la cpu non é varia, subito video che vogliono convincerci il contrario.
Poi é stato il periodo che dicevi che in Master i difetti non cerano.
Poi sei passato a idolatrare il livello Superstar dicendo che non ha forzature.
Adesso te ne esci con la cpu che é varia.
Come può un utente credere ad una persona che non giudica obbiettivamente un gioco.
Per ogni difetto che viene elencato, tu cerchi in tutti i modi di far cambiare idea agli utenti.
Luca questa é una critica costruttiva, nel senso che se lo reputi un Capolavoro, gia cosi, non devi aver paura di dirlo.
É un tuo pensiero ed é giusto, che lo dici, senza essere influenzato.
Preferisco che midici. Per me é perfetto e poi posti i video x farmi capire, piuttosto che dire, la cpu é poco varia negli ultimi 20 mt e dopo 2 pagine dire il contrario.

Ricordiamoci sempre...

...la bellezza è negli occhi di chi guarda.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
A me stupisce che relativamente pochi utenti scrivano del problema del cursore.
E' vero che giocando assistiti funziona meglio, ma comunque non certo in maniera perfetta, ma giocando manualmente è veramente un disastro.
Forse perchè il gioco fatica a capire quale sia il giocatore giusto da selezionare.
 
  • Like
Reactions: Crow90 e GIANLU69

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Cioè non segni di testa?

Un pochino di pratica ci vuole però eh:D continua a provare!! Di sicuro arriveranno i gol
( se ti riferivi ad altro chiedo venia)

ieri sera provato ancora in myclub.. niente.. inter invincibile.. zero gol di testa, va un po' meglio ma cmq il portiere manco si muoveva per parare..
poi va beh, su 3 partite io 5 pali, loro realizzazzione 100%... presi in totale 6 gol, tutti da cross basso e icardi infallibile.. ed era liv professionista !!!! spento.. lasciamo stare fino al 25, per ora rimane schifezza più totale (mio parere) :D :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
A me stupisce che relativamente pochi utenti scrivano del problema del cursore.
E' vero che giocando assistiti funziona meglio, ma comunque non certo in maniera perfetta, ma giocando manualmente è veramente un disastro.
Forse perchè il gioco fatica a capire quale sia il giocatore giusto da selezionare.
Il cursore nella nota ufficiale non è stato menzionato, speriamo che faccia parte nel pack completo, perché soprattutto per noi manualisti è un problema non da poco.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
A me stupisce che relativamente pochi utenti scrivano del problema del cursore.
E' vero che giocando assistiti funziona meglio, ma comunque non certo in maniera perfetta, ma giocando manualmente è veramente un disastro.
Forse perchè il gioco fatica a capire quale sia il giocatore giusto da selezionare.

Il problema d l cursore c’e’ di sicuro elder, nel mio modestissimo caso riesco a passarci sopra “interpretandolo” come dei misunderstanding tra i miei giocatori in campo, come può succedere nella realtà. Forse perché ci sono difetti che a me danno più fastidio ma che forse saranno risolti col la patch dl 25.
Immaginando la cosa con i comandi manuali effettivamente potrebbe (ma non posso esserne sicuro perché non gioco manuale) essere considerato un problema di livello pari agli altri piu spesso elencati.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Il cursore nella nota ufficiale non è stato menzionato, speriamo che faccia parte nel pack completo, perché soprattutto per noi manualisti è un problema non da poco.
Si, guarda.
Io il cursore in passato me lo sono sempre fatto andare bene, anche quando molti se ne lamentavano.
Ma non è possibile che crossi, stai per colpire con il giocatore sul primo palo, e improvvisamente salti su quello sul secondo palo, con due difensori davanti, solo perchè probabilmente il gioco "legge" che la traiettoria sarebbe finita in quel punto.
Oppure riparti, come faccio io la passo avanti al compagno che sta scattando ma con il tasto del passaggio normale, e il cursore non consideri quel giocatore ma vada su quello 20 metri più avanti solo perchè alla fine della corsa la palla sarebbe arrivata in quel punto.
O ancora, la passo ad un compagno che non la controlla perfettamente, il cursore invece di rimanere comunque su quel giocatore o, al limite, tornare su quello che ha effettuato il passaggio e che è nelle vicinanze, finisce su uno da tutt'altra parte.

Per non parlare di quando, come da video che avevo postato, sembra proprio impazzire.

Ripeto, ho giocato abbastanza anche con i passaggi assistiti e qualche problema si avverte comunque, ma giocando manuale è assurdo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Il problema d l cursore c’e’ di sicuro elder, nel mio modestissimo caso riesco a passarci sopra “interpretandolo” come dei misunderstanding tra i miei giocatori in campo, come può succedere nella realtà. Forse perché ci sono difetti che a me danno più fastidio ma che forse saranno risolti col la patch dl 25.
Immaginando la cosa con i comandi manuali effettivamente potrebbe (ma non posso esserne sicuro perché non gioco manuale) essere considerato un problema di livello pari agli altri piu spesso elencati.
Ma tu giochi assistito, mi pare.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Per Pes 2020 dovrebbero lavorare pesantemente sulle modalità, il contorno e tutto ciò che risalta un gioco di calcio ...
Questo è il mantra di fifa, pes non eccellera' mai in queste cose, non lo hai mai fatto,se fosse stata loro intenzione l' avrebbero fatto con l avvento delle console nuova generazione ma nulla, stadi e pubblico son rimasti sempre pixellosi, il sonoro indecente... per i jappo questo videogame di calcio lo si gioca e lo si guarda dentro il rettangolo verde, fuori non lo si guarda, l esterno per loro ci deve essere solo perché esistente, non possono esimersi quindi lo abbozzano appena, nel suo piccolo è un po' il discorso delle animazioni delle reti delle porte che spesso han fatto storcere il naso a parecchi, i jappo non hanno interesse ad evidenziare la parte scenografica di questi aspetti del calcio e non credo cambierà questo loro modo di vedere la cosa, per loro l epicentro è il calciatore, è il pallone, per fifa tutto il resto, infatti se un calcistico eccelle nel primo aspetto l' altro eccelle nel secondo, l errore degli appassionati di pes consiste nel vedere il lato scenografico di fifa e volerlo nel calcistico nipponico, che però ha nel dna tutt'altro obbiettivo più interno che esterno all atmosfera di questo sport

Discorso un po' simile per le modalità offine, anche per queste non ho grandi aspettative, ormai puntano sull' online e la maniera migliore per farci puntare tutto il resto della community quale potrebbe essere se non trascurare le modalità offine e l' ia, guardare l ia di pes 5 e le vecchie master, le vecchie opzioni del menù preparata per fare quadra della situazione e di come si sta evolvendo ...cuore in pace quindi

Discorso diverso per l' aggiunta di nuovi comandi e per un restyling del gameplay, che sarà bello e "Lucaweiato" quanto vogliamo ma non moderno ed al passo coi tempi, per questo ho speranza, perché per forza maggiore anche il giocatore online esigera' prima o poi innovazione e restylig dentro il rettangolo verde
 
  • Like
Reactions: Nike89 e deliux9

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
ragazzi aspettavo il dlc per gli stadi e leggo che ne saranno inseriti solo 2 di cui uno fake , delusione totale ...

saluti
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
io gioco da anni col Feyenoord e ho già fatto un campionato, Malacia a me piace moltissimo, ha grossi margini di crescita, mi ha fatto anche qualche goal, lo utilizzavo in modalità "terzini alti".
All'inizio era la mia seconda scelta dietro Haps, ma alla fine ho usato più lui.
Grazie mille per la dritta. Come OVR da me sarebbe un fenomeno, visto che è in lista trasferimenti riesco a prenderlo a 7 mln..stasera lo ingaggio!
 
  • Like
Reactions: alexhubner
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,390
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze