Utenti Pc Topic Unico

Ho fatto un po di prove: ho il ghost di incas.
Ho provato la gameplay patch di nesa ma quest'anno proprio non mi è piaciuta; sembra che annulli il dt di incas (almeno il ghost classico) pensate che le prime 3 azioni della cpu sono stati 3 cross bassi al centro.
Poi ho rimesso l'exe 1.2 e andava un po piu lento dell'1.3
La telecamera poi fa la differenza in positivo!; @incas36 per una volta non sono d'accordo con te; col tool vecchio della telecamera di mjts riesco a ricreare una camera tipo coop di fifa e il gioco va piu lento invece che piu veloce.

Devo ancora provare gli ultimi 3 di incas. Ma il ghost mi piace; devo provare quello coi colpi di testa però.
Intanto ho fatto un po di esperimenti col database le prove che dicevo l'altro giorno.
Peerchè c'è una cosa che non riesce a piacermi del gioco: è sempre tutto un andare avanti e indietro; mai una pausa; il ritmo troppo veloce è dato anche da quello
Dunque ho cambiato dei valori ai giocatori e ho trovato che in effetti si riesce a modificare il ritmo rendendolo piu lento. Anche per i colpi di testa la mia teoria funziona. Abbassando explosive power ai difensori si prende meglio il tempo coi colpi di testa e se ne fanno di piu; senza dove giocare per forza tutto in velocità per prendere il tempo alla cpu.
Ovviamente parlo del gioco in manuale.

Però per come ho modificato finore ci sono troppi effetti collaterali; la cpu manovra piu lentamente e anche l'utente è costretto a rallentare; il problema è che la cpu inizia a fare duemila passaggi corti con pochissimi errori e togliere la palla diventa difficile. Inoltre la cpu inizia a difendere e pressare troppo.
Però penso si possa trovare il bilanciamento giusto

• Mi piace
Reazioni: incas36
Ho fatto un po di prove: ho il ghost di incas.
Ho provato la gameplay patch di nesa ma quest'anno proprio non mi è piaciuta; sembra che annulli il dt di incas (almeno il ghost classico) pensate che le prime 3 azioni della cpu sono stati 3 cross bassi al centro.
Poi ho rimesso l'exe 1.2 e andava un po piu lento dell'1.3
La telecamera poi fa la differenza in positivo!; @incas36 per una volta non sono d'accordo con te; col tool vecchio della telecamera di mjts riesco a ricreare una camera tipo coop di fifa e il gioco va piu lento invece che piu veloce.

Devo ancora provare gli ultimi 3 di incas. Ma il ghost mi piace; devo provare quello coi colpi di testa però.
Intanto ho fatto un po di esperimenti col database le prove che dicevo l'altro giorno.
Peerchè c'è una cosa che non riesce a piacermi del gioco: è sempre tutto un andare avanti e indietro; mai una pausa; il ritmo troppo veloce è dato anche da quello
Dunque ho cambiato dei valori ai giocatori e ho trovato che in effetti si riesce a modificare il ritmo rendendolo piu lento. Anche per i colpi di testa la mia teoria funziona. Abbassando explosive power ai difensori si prende meglio il tempo coi colpi di testa e se ne fanno di piu; senza dove giocare per forza tutto in velocità per prendere il tempo alla cpu.
Ovviamente parlo del gioco in manuale.

Però per come ho modificato finore ci sono troppi effetti collaterali; la cpu manovra piu lentamente e anche l'utente è costretto a rallentare; il problema è che la cpu inizia a fare duemila passaggi corti con pochissimi errori e togliere la palla diventa difficile. Inoltre la cpu inizia a difendere e pressare troppo.
Però penso si possa trovare il bilanciamento giusto

per i colpi di testa confermo la tua teoria, secondo te a quanto vanno impostati i difensori nelle stats?
certo che è un bel lavoro...

per i colpi di testa confermo la tua teoria, secondo te a quanto vanno impostati i difensori nelle stats?
certo che è un bel lavoro...
Vanno fatte prove; secondo me va tolto un 10% dall'explosive power. Ma va testato. Se esce il tool per l'edit file basta usare excel e si fanno tutti e 15000 insieme, non semplicissimo a fattibile; l'ho gia fatto piu volte in fifa. Poi l'explosive power direi che va tolto solo ai difensori centrali; ai terzini direi di no perchè devono anche attaccare.
Io ho fatot una semplice prova: ho preso la fiorentina e l'inter e ho creato una coppa konami con i giocatori modificati delle 2 squadre. Per fare la prova basta che cambi solo gli 11 titolari. Devi però usare due pad e quando crei la coppa konami meti due giocatori umani poi una volta iniziata la partita togli il pad dalla squadra che vuoi far comandare alla cpu (questo perchè sennò la cpu sostituisce autiìomaticamente quelli coi valori ribassati).

Nel mio testo ho modificato i seguenti valori:
Ho tolto tutti i players skills mental e quelli che secondo me generano scripts. Infatti probabilmente il gioco è piu lento anche solo per quello.
Ho tolto anche tutte le com skills (magari si puo lasciare long ranger e long pass).
Mentre ho aggiunto a tutti la skill "track back" ma anche lì è da valutare se in effetti va messa a tutti o no (serve per farli rientrare in difesa; ma probabilmente ai difensori non va messa, ai terzini penso di si)
Ho peggiorato un po i passaggi ma ci rimette troppo l'utente in full manula, quindi lo scarterei.
Ho provato ad aumentare leggermente defensive prowess ma anche quello è da testare.
Poi andrebebro migliorati i valori ai giocatori che si distinguono (per esempio Chiesa nella fiorentina a default fa pena; andrebbe caratterizzato meglio lui come altri)

Poi probabilmente va abbassato il ball winning perchè non è possibile che ad ogni minimo contrasto la cpu ti toglie al palla. Peggiorando questo aspetto si dovrebbero anceh ricevere piu falli
Ricapitolando farei cosi (lo farò appena ho un minuto)

- ridurre explosive power di circa il 10% ai difensori centrali
- togliere tutti i traits di cui sopra
- mettere track back a tutti gli attaccanti e ai centrocampisti offensivi, alle ali e ai terzini
- ridurre ball winning di un 10% a tutti
- eventualmente migliorare header e jump agli attaccanti centrali
- per il resto si affina dopo aver fatto prove, non è detto che vada tutto bene quello elencato
- forse mettere forma 1 (il minimo a tutti) cosi quando parte il team spirit potrebbe essere meno efficace (in teoria).

Non è facile trovare un equilibrio fra le varie configurazioni anche perchè in assoluto non è possibile capire se certe situazioni che si verificano sul campo sono dovute ed in quale misura all'editing oppure alle caratteristiche intrinsiche dell'exe di Konami. Possiamo provare e sperimentare per poi confrontarsi, alla fine ognuno opterà per il suo set definitvo. Sono altresì convinto che poi un stop andrà, pena entrare in loop stile slide di fifa ( esiste sempre la convenzione con lo psicologo ?:D) . Oggi , visto il parere positivo di Holland, ho provato l'exe di Nesa abbinato al mix 1.1.1 e 1.1. 4 con portieri a 6 ed è stato un disastro, non per il gameplay ma per il portiere, ogni tiro era praticamente gol, disastro che non si verifica con l'exe Konami. Altra prova con stesso mix ma portieri a 0 e praticamente parano tutto ad eccezione di un eurogol fatto dalla cpu che domani posterò. Finora le mie considerazioni, parziali, mi portano a ritenere la combinazione dt 1.1.1 1.1.4 con Nesa gameplay ma portieri a 3 o 4 ( da provare) un ottimo gameplay; l'altra combinazione è con dt ghost v2 e Nesa gameplay con forza portieri da verificare. Credo che siamo sulla strada giusta, non molliamo. Ricolgo l'occasione per ringraziare Incas e tutti gli altri che si sbattono per migliorare l'esperienza di gioco a tutti. Domani altre prove. Stay tuned.

P.s @incas36 : ho letto che il gameplay è tarato su leggenda in effetti io faccio fatica (molta) anche giocando a professionista, potremmo provare una versione depotenziata.

• Mi piace
Reazioni: incas36
Non è facile trovare un equilibrio fra le varie configurazioni anche perchè in assoluto non è possibile capire se certe situazioni che si verificano sul campo sono dovute ed in quale misura all'editing oppure alle caratteristiche intrinsiche dell'exe di Konami. Possiamo provare e sperimentare per poi confrontarsi, alla fine ognuno opterà per il suo set definitvo. Sono altresì convinto che poi un stop andrà, pena entrare in loop stile slide di fifa ( esiste sempre la convenzione con lo psicologo ?:D) . Oggi , visto il parere positivo di Holland, ho provato l'exe di Nesa abbinato al mix 1.1.1 e 1.1. 4 con portieri a 6 ed è stato un disastro, non per il gameplay ma per il portiere, ogni tiro era praticamente gol, disastro che non si verifica con l'exe Konami. Altra prova con stesso mix ma portieri a 0 e praticamente parano tutto ad eccezione di un eurogol fatto dalla cpu che domani posterò. Finora le mie considerazioni, parziali, mi portano a ritenere la combinazione dt 1.1.1 1.1.4 con Nesa gameplay ma portieri a 3 o 4 ( da provare) un ottimo gameplay; l'altra combinazione è con dt ghost v2 e Nesa gameplay con forza portieri da verificare. Credo che siamo sulla strada giusta, non molliamo. Ricolgo l'occasione per ringraziare Incas e tutti gli altri che si sbattono per migliorare l'esperienza di gioco a tutti. Domani altre prove. Stay tuned.

P.s @incas36 : ho letto che il gameplay è tarato su leggenda in effetti io faccio fatica (molta) anche giocando a professionista, potremmo provare una versione depotenziata.
Non hai che da chiedere amico @Danilik quelle che seguono sono versioni depotenziati del Ghost con portieri a 0 e a 3

For those who say that keepers are easy, i made 2 versions of tweaked ghost versions with keepers at 3 and at 0.
Bear in mind that in the game the values of keepers are:
Professional and Top Player: 3 - Superstar and Legend: 0 (where 3 is easiest keepers than 0)

dt18_x64_ghost_original_tweaked_1_Strongest_Keepers_value_0.rar

dt18_x64_ghost_original_tweaked_less_Strongest_keepers_value 3.rar

dt18_x64_ghost_original_tweaked_Strongest_keepers_value 0.rar

dt18_x64_ghost_original_tweaked_1_less_strongest_Keepers_value_3.rar

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Ecco a proposito di evoswitcher 2.0...
Premendo la barra in game non mi si apre più il setting per la telecamera tramite mod, si apre un setting palloni... avevo messo una telecamera che mi piaceva un sacco e non vorrei perderla, qualcuno può aiutarmi?

Premendo la barra in game non mi si apre più il setting per la telecamera tramite mod, si apre un setting palloni... avevo messo una telecamera che mi piaceva un sacco e non vorrei perderla, qualcuno può aiutarmi?
Cerca il file camera.ini nella cartella del gioco.

mi è nuova che barra premi???

grazie joker ho il gioco da tre gg e installato tutto domenica e provato il gioco e l'evo,mi hai dato una bella dritta

Io sinceramente mi stò trovando benissimo e parano, faccio partite da 15 e finalmente ho rivisto gli 0-0 e 1-0..........non ricordavo più cosa fossero:D, ti metto qualche video

Sono sceso a campione fm per limitare la leggera forzatura che ho incontrato a superstar, difatti ho rifatto la stessa ed è un'altra cosa..............ammorbidito il tutto che scorre che è una meraviglia.
Io per il momento rimango così perchè in campo ho esattamente quello che volevo;)

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,452
Ultimo utente registrato
lanlacomvn

Utenti online