PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora... il pressing asfissiante, cosa che personalmente adoro, lo fanno moltissimo determinate squadre e soprattutto in determinati momenti. (Soprattutto quando perdono e manca poco)
Se tu giochi contro una squadra inglese come il liverpool ti presseranno anche per 90 minuti (cosa secondo me realistica) , meno magari un Sassuolo o una Spal.
Il tutto lo trovo abbastanza equilibrato ecco, ma siamo pur sempre a leggenda quindi la forzatura c'è;)
Però con la gestione della fatica di quest anno anche le forzature (parlando di pressing) dovrebbero essere contrastabili con le sostituzioni e con il possesso palla. Vediamo come regge la mia nuova difesa a 5 stile Oronzo Caná.

Io sono fanboy pero ... anche troll aveva scritto Elder :) :) ... ricordo comunque ke io da pes2008 a pes2014 su ps3 NON ho dato 1€ a Konami perche il gioco mi faceva cagare....pes e profondo come gioco ma c e una scintilla che scatta entro 30 secondi: fisica sfera e peso giocatori ... se a me questa scintilla non scatta per me pes non esiste
Io direi che per compensare dovresti comprare due copie di PES 2019:D. A parte le cavolate anche io ho preso una pausa tra il 2012 e il 2015 (il 2013 nemmeno provato) e devo dire che ora il controllo sui propri giocatori ha raggiunto l'apice così come la fisica della palla.

Quando esce un patch che modifica i commenti di quelli che si lamentavano perché Konami non annunciava una patch e si lamentano delle stesse cose anche dopo l'annuncio della patch?

Il forum alcuni giorni mi pare rifletta il gioco, inconcludente e poco vario!

Lo dissi tempo fa, non cambia nulla che Konami annunci o meno la patch. Chi si lamenta continuerà a lamentarsi con gli stessi identici toni.

Insomma @the elder, almeno su questo mi devi un caffè.

Per esempio,la cpu calcia a giro?calcia in diagonale e non per forza da posizione centrale,calcia che non sia nei pressi della lunetta?tende a saltare l'uomo con dribling?anche nel 2018 dico...le fa ste cose?io lo lasciai dopo un azione della cpu com 3 colpi di tacco di fila,a voglia a pensare "ma dai è solo un gioco" quando quella cosa mi balzava all occhio di continuo era un ossessione il tacco della cpu.
Guarda, adesso si esalta Pes2018, quando per un anno intero si sono fatti i tentativi più assurdi per renderlo più gradevole.
Ma alla fine è stato un gioco tutt'altro che perfetto anche con le ultime patch.
Di luglio, non di maggio....
Il problema è il solito da anni.
Cosa si chiedeva?
Più falli, molto meno script, diversificazione evidente nel modo di giocare fra squadre forti e deboli, livelli ben calibrati.
Ognuno ha una sua opinione su cosa hanno migliorato o meno.
Ma certamente hanno inserito nuovi gravi difetti.

Ma perchè non si limitano a correggere al meglio i difetti dell'anno precedente?

Ragazzi ma solo io noto la lentezza nel selezionare il giocatore?
Vi spiego in un'azione ci sono due giocatori vicini quando cerco di prendere il controllo dell'altro non c'è la velocità degli anni scorsi
Questa la trovo una grande pecca

Comunque vorrei dire che questo pes ha sicuramente stabilito un nuovo record difficile da battere cioè quella di farti bestemmiare perché il tuo avversario non tira e non ti segna

• Mi piace
Reazioni: the elder
Guarda, adesso si esalta Pes2018, quando per un anno intero si sono fatti i tentativi più assurdi per renderlo più gradevole.
Ma alla fine è stato un gioco tutt'altro che perfetto anche con le ultime patch.
Di luglio, non di maggio....
Il problema è il solito da anni.
Cosa si chiedeva?
Più falli, molto meno script, diversificazione evidente nel modo di giocare fra squadre forti e deboli, livelli ben calibrati.
Ognuno ha una sua opinione su cosa hanno migliorato o meno.
Ma certamente hanno inserito nuovi gravi difetti.

Ma perchè non si limitano a correggere al meglio i difetti dell'anno precedente?
Forse perché a quel punto basterebbe aggiornare le formazioni per avere il gioco definitivo...almeno per 3 o 4 anni...

• Mi piace
Reazioni: Bresciano
Forse perché a quel punto basterebbe aggiornare le formazioni per avere il gioco definitivo...almeno per 3 o 4 anni...
Sempre detto tutte queste novità o presunte tali magari le hanno nel cassetto da anni...ma come farebbero a vendere l'anno dopo se mettono tutto in un gioco? Sapete che le grandi marche di pc telefonini ecc hanno già pronti i prodotti che usciranno nel 2021... credete che in un anno questi si evolvano e scoprano cose che già non sanno? Programmatori che si svegliano geni il 2018 e rincoglioniscono nel 19. Tutto marketing in 3-4 anni non hanno fatto nulla che già non sapevano...L informatica ecc e' una scienza in evoluzione? No....cosa cambia da anno in anno che grandi scoperte Han fatto...che prove Han fatto? Che non hanno già mille volte fatte?...sanno già tutto...e lo vendono pezzo per pezzo budget per budget...

Sempre detto tutte queste novità o presunte tali magari le hanno nel cassetto da anni...ma come farebbero a vendere l'anno dopo se mettono tutto in un gioco? Sapete che le grandi marche di pc telefonini ecc hanno già pronti i prodotti che usciranno nel 2021... credete che in un anno questi si evolvano e scoprano cose che già non sanno? Programmatori che si svegliano geni il 2018 e rincoglioniscono nel 19. Tutto marketing in 3-4 anni non hanno fatto nulla che già non sapevano...L informatica ecc e' una scienza in evoluzione? No....cosa cambia da anno in anno che grandi scoperte Han fatto...che prove Han fatto? Che non hanno già mille volte fatte?...sanno già tutto...e lo vendono pezzo per pezzo budget per budget...

Vabbè dai non esageriamo adesso.

Se non cambi non vendi, qualcosa viene cambiato sempre. Il problema che nel cambio spesso si perdono di vista alcune cose a favore di altre per cui il prodotto finale non è mai perfetto.

Le risorse sono limitate e lo scopo è il profitto non la simulazione perfetta.

• Mi piace
Reazioni: Il_Mancio_84
Personalmente di capolavori videoludici ne ho giocati tre o quattro, di capolavori calcistici non ne ho mai incontrati.
Al momento, al netto dei difetti e considerando che è ancora una versione vanilla, considero PES 2018 e 2019 alla pari come migliori della generazione post PES6 (che sta ancora in vetta indiscusso).
Assolutamente d'accordo. Personalmente avevo amato più PES 5 ma sono gusti. Però gli ultimi 2 sicuramente i migliori delle edizioni dopo il passaggio a PS3 e 4

Vabbè dai non esageriamo adesso.

Se non cambi non vendi, qualcosa viene cambiato sempre. Il problema che nel cambio spesso si perdono di vista alcune cose a favore di altre per cui il prodotto finale non è mai perfetto.

Le risorse sono limitate e lo scopo è il profitto non la simulazione perfetta.
Son d'accordo assemblano male cose che già saprebbero fare o avrebbero potuto mettere chesso' in pes 16 intendo la novità ci sta ma che di colpo non sappiano programmare anno si anno no....in generale il prodotto è sempre il medesimo lo addobbano di volta in volta male...e qui sta il problema scarsa comunicazione controllo e/o programmazione nel tempo...manca un leader ed in Giappone questa improvvisazione se non voluta...è del tutto anche eticamente per come intendono il mondo assolutamente poco giapponese...oppure il marketing stile Mac Donald quindi filosofia americana tout court del profitto pur chessia... ha finito col influenzarli invece di rimanere fedeli alla loro logica di profitto si..ma in un contesto di regole gerarchia rispetto quasi sacro del cliente, meritocrazia tempi da rispettare eccche nessuno si offenda ma pes sembra fatto a SECONDIGLIANO PROV NAPOLI...

Ultima modifica:
La differenza è che tu vai per i 40 e il mercato di riferimento ha 20 anni di meno.

Tu (come me) sei un utenza poco interessante dal punto di vista commerciale. Ogni anno può essere l'ultimo inoltre non spendi 4 ore al giorno a giocare immagino.
Insomma.
Il quarantenne o più (come me) è un cliente "fidelizzato".
Il ventenne segue più le mode.
Non sono un esperto di marketing ma qualcosa ho letto al riguardo.
Il cliente fidelizzato è quello che ti garantisce di tirare avanti.

Insomma.
Il quarantenne o più (come me) è un cliente "fidelizzato".
Il ventenne segue più le mode.
Non sono un esperto di marketing ma qualcosa ho letto al riguardo.
Il cliente fidelizzato è quello che ti garantisce di tirare avanti.

Non è proprio così.

Tu non spendi soldi in MyClub e hai una vita residua di videogiocatore di quanti anno ancora? Dai la maggior parte dei tuoi e miei coetanei non dedica molto tempo ai videogiochi.

Meglio un fidelizzati o un nuovo cliente?

Un nuovo cliente.

Esempio: perché le promozioni degli operatori telefonici non valgono mai per i fidelizzati ma solo per i nuovi?

Insomma una volta preso un nuovo cliente è più difficile che ti lasci.

Tu sei la prova :)

Si dice ma non è vero. Cose da migliorare ce ne saranno sempre.
Se vi faccio l'elenco delle cose che "oggettivamete" possono essere migliorate scrivo fino a stasera.
E senza citare online tutto, MyClub e DUM.

Si dice ma non è vero. Cose da migliorare ce ne saranno sempre.
Se vi faccio l'elenco delle cose che "oggettivamete" possono essere migliorate scrivo fino a stasera.
E senza citare online tutto, MyClub e DUM.
La differenza è che lo saprebbero già fare...subito domani mattina..allora diciamo dicono...mancanza di budget...

Comunque è assurdo venire qui e vedere le lodi a fifa e le critiche dure a pes.. poi andare nel forum di fifa (quello che conosciamo tutti ) e leggere solo critiche al gioco con tanto di lodi di pes.

A me sembra che qui si tenda sempre a lamentarsi, guardando di buon occhio l'erba del vicino.
Poi c'è chi da la giusta misura ad un videogame, lo separa dai veri problemi quotidiani e li compra entrambi, ( se puo' farlo ovviamente ), non va in panico e si risparmia conflitti interiori

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Non è proprio così.

Tu non spendi soldi in MyClub e hai una vita residua di videogiocatore di quanti anno ancora? Dai la maggior parte dei tuoi e miei coetanei non dedica molto tempo ai videogiochi.

Meglio un fidelizzati o un nuovo cliente?

Un nuovo cliente.

Esempio: perché le promozioni degli operatori telefonici non valgono mai per i fidelizzati ma solo per i nuovi?

Insomma una volta preso un nuovo cliente è più difficile che ti lasci.

Tu sei la prova :)
Almeno altri 40 :p
Lo stesso Ciompix che tratti sempre :p male ha la mia età.
E c'è chi ne ha di più.

E comunque, sono stato per 20 anni cliente Vodafone (dal 1998 fino ad un mese e mezzo fa).
Adesso mi tempestano di offerte, ma se lo menano.....;)

Rinnovo il mio consiglio: affrontate a superstar solo le squadre da 4 stelle in su, le altre a campione.

Provate e vedrete che di semplice non ci sarà proprio nulla, e al contempo dovreste smettere di vedere squadre provinciali che si trasformano in armate invincibili.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online