PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A livello superstar, ed in particolare in master, la CPU è leggermente piu varia solo perché sale la difficoltà ma non si può nascondere che sia evidentemente buggata!!! Io sono amante della modalità master ed ho sempre giocato a superstar ma sono due anni che vedere giocare il COM da la nausea. L'anno scorso erano i tacchi ed i lanci filtranti(era solo più varia) e quest'anno fa schifo vedere il COM che fa sempre la stessa cosa ed avere più difficoltà con le piccole che ti fanno 3 goals uguali che con le grandi con cui te la giochi di più e ti diverti. Io aspetto la patch di fine ottobre con la consapevolezza che è da due edizioni che fanno apposta a rovinare la IA solo per far annoiare gli utenti a giocare offline dato che non gli porta nessun ulteriore guadagno oltre all'acquisto del gioco.
BASTA RAGIONARE PER CAPIRE CHE HANNO ROVINATO APPOSTA LE MODALITÀ OFFLINE CON LA STESSA LOGICA PER LA QUALE HANNO RESO LA MAGGIOR PARTE DEGLI AGENTI E ALLENATORI ACQUISTABILI TRAMITE MONETE, E NON TRAMITE GP, SU MYCLUB!!!

Purtroppo è il mercato che va cosi...

• Mi piace
Reazioni: Shadow82
Luca ha ragione...in master a livello superstar la cpu è un po diversa...leggermente più varia.

che poi no...prima pensavo ad una cosa giocando...
Se i cross bassi...fossero stati alti...si sarebbe notato molto meno questo problema.

mmm...io ci sto giocando e dipende dalle squadre: di base c è sempre che bisogna arginare l'insistenza sulle fasce per vedere la CPU provare giocate diverse.

Purtroppo è il mercato che va cosi...
Sì ma spero che si accorgano che alla lunga questa politica non pagherà perché io personalmente non gioco più la master, ma neanche spendo soldi su myclub usando solo crediti di gioco e molti utenti affezzionati alle modalità offline alla lunga non compreranno più il gioco.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Io ormai sto dedicandomi solo a modalità campionato con il cambio di livello da campione a superstar ( con le grandi ) e mi sto trovando bene. Uno perché a campione con le medio piccole non si vedono script fastidiosi e ti giochi la partita con la giusta attenzione mentre con le big te la sudi senza forzature. Due perché cmq coprendo nel modo giusto le azioni sulle fasce la cpu gioca effettivamente in maniera più varia ( mi è capitato di subire un paio di gol al volo da fuori area e un numero discreto su lancio filtrante centrale o colpi di testa )
Secondo me al netto delle correzioni che dovranno fare, la differenza la fa anche la nostra attitudine al gioco .Se giochi in maniera ragionata la com si adatta, se acceleri con pressing pure lei alza l'intensità e queste cose sul 18 nn c'erano. Aggiungo che in questa edizione il fatto di non esserci più la facilità dei gol di testa e un aumento considerevole di errori in fase di tiro ( dovuti alla postura, al modo di calciare, alle caratteristiche singole dei giocatori ) rende anche campione molto molto meno semplice rispetto al 18. Per adesso io me lo godo se poi il 25 tirano fuori maggior varietà nelle azioni offensive della Com senza andare a toccare una virgola della sua fase difensiva ( che modesto parere è forse la migliore di sempre ) siamo a cavallo

• Mi piace
Reazioni: bobcantini
Buongiorno ragazzi, io iniziato master League a livello campione e full manual..mi sto divertendo un mondo..

Poi mi e scappato un gol bellissimo in sforbiciata..non chiedetemi come... perché non saprei spiegarlo.. comunque fisica da paura..

Purtroppo non riesco a caricare il file e non saprei come farvelo vedere, anche trasformando in GIF compresso perché è 10 mb.

mmm...io ci sto giocando e dipende dalle squadre: di base c è sempre che bisogna arginare l'insistenza sulle fasce per vedere la CPU provare giocate diverse.
Perché quasi tutte le squadre del gioco hanno "passaggio corto" e "gioco sulle fasce", sono andato in modifica, ho cambiato questi due parametri a diverse squadre, messo "passaggio lungo" e "gioco al centro" e già fanno meno cross bassi cercando meno il gioco sulle fasce, anche se cmq le due giocate permangono ugualmente...Konami ha programmato la cpu con queste due peculiarità, lo si evince pure dallo schema di gioco uguale quasi per tutte le squadre, quasi tutte con gioco sulle fasce e passaggio corto

Scusa Luca ma ti rendi conto del tuo consiglio? Uno deve giocare a superstar per vederlo funzionare questo gioco? Come se i ti consigliasti di giocare a velocità -3. Tu giocheresti a -3? Un gioco deve funzionare a ogni livello a ogni velocità.

Ora capisco difenderlo ma si cade nella obiettività e credibilità a dare queste ricette pur di parlarne bene.
Non è poi una cosa cosi strana, anche fifa se non lo giochi full manual, con slides ecc è un flipper impazzito e oserei dire che è quasi un altro gioco.
Ogni gioco necessita comunque di certi settaggi per farsi giocare al meglio.
(Nel mio caso sono quasi sempre quelli standard ma a difficoltà massima, l'unica dove la cpu gioca bene e al tuo livello)

Come nel video postato ieri da @Bonola MM1 non mi è mai capitato.
Ma in maniera molto simile, magari qualche metro più indietro, più volte.
E io ho giocato quasi sempre a superstar.
Ma il punto è che, aldilà delle rare volte in cui la cpu fa cose del genere, è che il giocatore lanciato deve sempre effettuare un qualche controllo, rallentando, fermandosi o defilandosi.
Non prosegue mai in maniera immediata la corsa verso la porta.
Nemmeno Salah. Nemmeno a leggenda.
Poi se uno non se ne accorge, o fa finta di non vedere certe cose, o ha la fortuna che non gli capiti, meglio per lui.

Altra cosa che ritengo inutile allo stesso modo del ribadire i difetti del gioco è quella del dire che la cpu non segna solo in un unico modo.
La cpu non segna in un unico modo!
Se volete posterò i gol che fa la cpu in maniera diversa dal solito cross basso.
Sono in buon numero.
La cpu segna su cross basso se gli permettiamo di fare facilmente il cross basso.
Ma segna anche in altri modi.
Solo che questi altri modi sono molto limitati.
Nei primi giorni avevo scritto cinque modi in cui segna la cpu, in linea di massima sono rimasto dello stesso parere.
Soprattutto, non segna mai in tanti modi che sono normali in una partita di calcio.

Poi. è tanto che voglio scriverlo, possibile che dia fastidio solo a me il fatto che la cpu tiri sempre verso il sette.
Mai un tiro basso.
Nemmeno quando è sola davanti al portiere.
Nemmeno quando è ad un metro dalla porta.
Solamente quando riceve in mezzo all'area e, invece di tirare di prima si gira e tira nell'angolo più lontano tiene la palla più bassa.
Non molti anni fa c'era stato un Pes in cui la cpu tirava sempre basso, ora siamo all'opposto.

Anche a me da personalmente molto fastidio la bomba sotto l'incrocio.

Soprattutto perché rende inutile avere un buon portiere.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Sì ma spero che si accorgano che alla lunga questa politica non pagherà perché io personalmente non gioco più la master, ma neanche spendo soldi su myclub usando solo crediti di gioco e molti utenti affezzionati alle modalità offline alla lunga non compreranno più il gioco.

La differenza è che tu vai per i 40 e il mercato di riferimento ha 20 anni di meno.

Tu (come me) sei un utenza poco interessante dal punto di vista commerciale. Ogni anno può essere l'ultimo inoltre non spendi 4 ore al giorno a giocare immagino.

• Mi piace
Reazioni: Shadow82
Scusa Luca ma ti rendi conto del tuo consiglio? Uno deve giocare a superstar per vederlo funzionare questo gioco? Come se i ti consigliasti di giocare a velocità -3. Tu giocheresti a -3? Un gioco deve funzionare a ogni livello a ogni velocità.

Ora capisco difenderlo ma si cade nella obiettività e credibilità a dare queste ricette pur di parlarne bene.
Luca ha dato un consiglio, cosa che dovrebbe essere la norma in un forum, invece di lagnarsi e sfogare rabbia repressa verso Konami o altri.
È uscito il caro fifa no? Potete giocare a quello (cosa che ho fatto anche io per una settimana prima di accantonarlo visti i vari problemi riscontrati) e lasciare più pulito il forum.
Qui non é questione di difendere o non difendere, si cerca di collaborare tutti e trarre divertimento da ciò che abbiamo, le fazioni le vedono solo i faziosi.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Negli ultimi anni è così con konami.
La differenza con i canadesi è proprio questa.
In Fifa gli utenti si lamentano...e loro sono subito li a cercare di sistemarele cose...ricordo anche 2-3 patch in un mese per ssistemare un Fifa nato male...non ricordo quale(il 14?)...invece konami è lenta...ma di una lentezza disarmante.
La base di tutto è che Il cliente ha sempre ragione....quindi...basterebbe anche un tweet con su scritto...ABBIAMO VISTO CHE STA CAZZO DI CPU CROSSA SEMPRE BASSO E CI STIAMO LAVORANDO.
Invece loro...ti dicono che la patch la mettono con il dcl
..come se un paio di stadi in più...abbiano la stessa importanza di un errore di programmazione della cpu.
Credo che un errore del genere i canadesi l avrebbero risolto in un paio di settimane dall uscita del gioco.
Questo mi fa pensare che Pes sia più importante per noi...che per loro.
In realtà il tweet di cui parli lo hanno pubblicato settimane fa in risposta a delle lamentele e mi sembra che sia sufficiente, non c'è bisogno di fustigarsi tutti i giorni pubblicamente solo per accontentare i lagnosi (parlo in generale non mi riferisco a te).

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Luca ha dato un consiglio, cosa che dovrebbe essere la norma in un forum, invece di lagnarsi e sfogare rabbia repressa verso Konami o altri.
È uscito il caro fifa no? Potete giocare a quello (cosa che ho fatto anche io per una settimana prima di accantonarlo visti i vari problemi riscontrati) e lasciare più pulito il forum.
Qui non é questione di difendere o non difendere, si cerca di collaborare tutti e trarre divertimento da ciò che abbiamo, le fazioni le vedono solo i faziosi.

Ma basta per favore con sti post del sabato. Ma chi vuole Fifa????
Volete smetterla di lagnarvi delle critiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma allora secondo te qui bisogna scrivere solo lodi??????
L'inquinamento del forum sono questi inutili tuoi consigli di Fifa.
Sto scrivendo alcuni post a settimana, e vedo pagine e pagine e pagine e pagine e pagine e pagine di voi che vi lamentate se uno sottolinea difetti madornali.

Ma è tuo il forum o l'arbitrio di dire cosa è giusto e cosa no?

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
In realtà il tweet di cui parli lo hanno pubblicato settimane fa in risposta a delle lamentele e mi sembra che sia sufficiente, non c'è bisogno di fustigarsi tutti i giorni pubblicamente solo per accontentare i lagnosi (parlo in generale non mi riferisco a te).
Ma perché devi sempre dare definizioni alla cazzo degli utenti. I lagnosi come li definisci tu, sono quelli che mettono in evidenza i numerosi problemi di sto Pes.
Ma possibile che tutti quelli che non la pensano come te devono x forza essere considerato lagnosi, piagnoni ecc.

Comunque è assurdo venire qui e vedere le lodi a fifa e le critiche dure a pes.. poi andare nel forum di fifa (quello che conosciamo tutti ) e leggere solo critiche al gioco con tanto di lodi di pes.

A me sembra che qui si tenda sempre a lamentarsi, guardando di buon occhio l'erba del vicino.

Ma basta per favore con sti post del sabato. Ma chi vuole Fifa????
Volete smetterla di lagnarvi delle critiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma allora secondo te qui bisogna scrivere solo lodi??????
L'inquinamento del forum sono questi inutili tuoi consigli di Fifa.
Sto scrivendo alcuni post a settimana, e vedo pagine e pagine e pagine e pagine e pagine e pagine di voi che vi lamentate se uno sottolinea difetti madornali.

Ma è tuo il forum o l'arbitrio di dire cosa è giusto e cosa no?
Direi che dopo un mese di post tutti uguali ai tuoi se ne ha abbastanza delle lagne, non ho parlato di lodi ma di condivisione e consigli, tu preferisci un ambiente negativo e ripetitivo o uno propositivo e collaborativo?
Le critiche sono d'obbligo ma ora ne siamo saturi perché sono sempre le stesse e sono poste in maniera da non portare a nulla.

Comunque è assurdo venire qui e vedere le lodi a fifa e le critiche dure a pes.. poi andare nel forum di fifa (quello che conosciamo tutti ) e leggere solo critiche al gioco con tanto di lodi di pes.

A me sembra che qui si tenda sempre a lamentarsi, guardando di buon occhio l'erba del vicino.
Chi loda Fifa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox