PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una roba del genere non è questione di approccio o di fazioni.
Questa è una oscenità di programmazione.
Ma come cavolo si fa ancora a dire che farsi piacere queste cose sia questione di gusti personali???
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Bravo.

Adesso ti sentirai realizzato.

Aggiungerei altre due i.

Del video postato oggi da Bonola mi stupisce maggiormente il fatto che, a più di 30gg di distanza dall'uscita di PES, la stessa gente che dal day 1 ha già sepolto e distrutto il gioco esattamente per questo tipo di azioni, accenda ancora la play per giocarci. Non che non si possa odiare il gioco eh... è solo che io non ci giocherei più già da tempo.

Detto questo, per chi gioca a livello Leggenda (o anche solo a Superstar), avete mai notato quel tipo di azione? Più che altro per chiarire se magari sia legato al livello di difficoltà... del tipo giochi a livelli bassi e la CPU in qualche modo ti "risparmia" dal segnare. Non che sia giusto eh... non dovrebbe accadere neanche a livello di difficoltà "neonato"...solo per capire se può essere uno dei motivi.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Nonostante i difetti in Belgio mi sto divertendo. Ho appena finito la stagione regolare (30 giornate). Essendo finito nono giocherò i playoff Europa League (gruppo da 5 squadre, per altri 8 match). Se dovessi vincerli questi playoff, dovrei giocare un altro mini playoff con la squadra vincente del secondo gruppo e la quinta del gruppo Elite che si gioca il titolo

Comunque penso che qui nessuno sia pazzo e tantomeno sia in malafede, credo che parte del discorso della CPU sia basato su preferenze soggettive.

Molti di noi giocano e si divertono altri proprio non riescono nemmeno a giocare.

Penso che dipenda anche dallo stile di gioco, e soprattutto di difesa di ciascuno di noi.

Mancano 20 giorni alla patch, che ovviamente migliorerà la varietà (speriamo) però non può stravolgere il gioco.

Per cui penso che le "fazioni" rimarranno più o meno le stesse.

Molto spesso basta un click per far scattare una passione, se non è scattato all'inizio penso che comunque sarà difficile che qualche tiro da fuori oppure attaccanti meno "cincischiosi" lo possano fare.
ciao deliux io invece sto nel mezzo;
ho da subito difeso questo pes da chi superficialmente diceva che la cpu faceva SOLO un tipo di giocate,che era incontrastabile etcetc.Mi ricordo che cmq qualcuno disse,"a ci sembra soddisfatto ci giochi un po e ne riparliamo "

Devo in effetti dargli ragione.

Io sono uno di quelli che sta facendo una master,che non si lamenta perchè prende goal su croos rasoterra perchè pazienza è un gioco,ma i punti interrogativi di questo pes sono molteplici e spero vivamente che la patch del 25 sistemi qualcosa.

La cpu anche a leggenda tende a essere monocorde e questo ne mina l'imprevedibilità.
Il leggenda dello scorso anno che ho amato per la sua magnifica difficoltà(leggi se vuoi script)quest anno mi va bene che lo hanno leggermente depotenziato,ma almeno le big lasciamole big.
Ho dovuto abbandonare la mia amata cam trasmissione diretta,perchè li è piu evidente la tendenza della cpu a chiudersi a riccio ,che si chiami Real O Milan,una volta in vantaggio anche grazie alle tattiche difensive,stranamente similari per tutti i team

Come ben sai sono uno di quelli che non molla,è da tre giorni che provo la maledetta Udinese Milan(io udinese) a leggenda,sperando che il Milan mi lasci poco,impostandogli una tattica difensiva stile Juventus.Ma non sto riuscendo a trovare la quadra,perchè paradossalmete sofffro di piu le ripartenze di un Torino.

Poi ci sono cose che il 18 si sogna,tipo gli infortuni,il fatto che nelle coppe adesso finalmente la squadra cpu non mette la quinta tacca in modo assurdo(cosa che accadeva nel 18),la fisica del pallone,certe animazioni o la maggiore copertura della fase centrale al limite dell'area,cosa che nel 18 a volte notavo in negativo.

Ma il 18 mi ha regalato ,anche li dopo una ricerca di qualche mese,delle sensazioni uniche.Il filtrantone alto c'era e trovai piu o meno le contromisure,ma la cpu come in un video che postai qualche giorno fa,tentava altre soluzioni.Qui succede(a me fanno anche i cross alti)ma molto piu raramente.

per cui la mia posizione al riguardo è di chi pur compiaciuto per i passi avanti fatti in varie cose,non può reputare la cpu superiore a quella del 18,se non in pochi frangenti in game

Guarda Luca a me questo PES piace molto e nonostante qualche difetto mi sto divertendo parecchio quindi sono più dalla tua parte in questo forum. Però dai obbiettivamente certe Robe sono errori di una superficialità incredibile.. Lascia stare che sono tifoso milanista ma perché mi devono mettere una supercoppa italiana Juve Inter?? Cosa c'azzecca con la realtà?? Manco guardare quali sono le squadre dei trofei nazionali? Dai.. Immagina se anziché Juve Inter ti trovavi Roma Milan come supercoppa Tim . Poi uno ci ride sopra per carità, ma queste sono cagate che non esistono
gianluca la supercoppa inter juventus,forse non l'avete capito ma dipende dal Fo e credo sia per il discorso del cambio di campionato con quello inglese.Io fino alla v3 avevo tranquillamente la supercoppa MILAN JUVENTUS.Ora ho la v5 ma non ho controllato.Quindi in questo caso non c'entra Konami

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
ciao deliux io invece sto nel mezzo;
ho da subito difeso questo pes da chi superficialmente diceva che la cpu faceva SOLO un tipo di giocate,che era incontrastabile etcetc.Mi ricordo che cmq qualcuno disse,"a ci sembra soddisfatto ci giochi un po e ne riparliamo "

Devo in effetti dargli ragione.

Io sono uno di quelli che sta facendo una master,che non si lamenta perchè prende goal su croos rasoterra perchè pazienza è un gioco,ma i punti interrogativi di questo pes sono molteplici e spero vivamente che la patch del 25 sistemi qualcosa.

La cpu anche a leggenda tende a essere monocorde e questo ne mina l'imprevedibilità.
Il leggenda dello scorso anno che ho amato per la sua magnifica difficoltà(leggi se vuoi script)quest anno mi va bene che lo hanno leggermente depotenziato,ma almeno le big lasciamole big.
Ho dovuto abbandonare la mia amata cam trasmissione diretta,perchè li è piu evidente la tendenza della cpu a chiudersi a riccio ,che si chiami Real O Milan,una volta in vantaggio anche grazie alle tattiche difensive,stranamente similari per tutti i team

Come ben sai sono uno di quelli che non molla,è da tre giorni che provo la maledetta Udinese Milan(io udinese) a leggenda,sperando che il Milan mi lasci poco,impostandogli una tattica difensiva stile Juventus.Ma non sto riuscendo a trovare la quadra,perchè paradossalmete sofffro di piu le ripartenze di un Torino.

Poi ci sono cose che il 18 si sogna,tipo gli infortuni,il fatto che nelle coppe adesso finalmente la squadra cpu non mette la quinta tacca in modo assurdo(cosa che accadeva nel 18),la fisica del pallone,certe animazioni o la maggiore copertura della fase centrale al limite dell'area,cosa che nel 18 a volte notavo in negativo.

Ma il 18 mi ha regalato ,anche li dopo una ricerca di qualche mese,delle sensazioni uniche.Il filtrantone alto c'era e trovai piu o meno le contromisure,ma la cpu come in un video che postai qualche giorno fa,tentava altre soluzioni.Qui succede(a me fanno anche i cross alti)ma molto piu raramente.

per cui la mia posizione al riguardo è di chi pur compiaciuto per i passi avanti fatti in varie cose,non può reputare la cpu superiore a quella del 18,se non in pochi frangenti in game
Bel messaggio, ed effettivamente io giocando al 18 non posso lamentarmi molto della CPU, non è perfetta, ovviamente, ma gioca e prova soluzioni, anche se è spesso affezionata troppo al tiro a giro

Spero in una patch che mi convinca a passare al 19, la vedo dura, ma chissene, intanto gioco

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
gianluca la supercoppa inter juventus,forse non l'avete capito ma dipende dal Fo e credo sia per il discorso del cambio di campionato con quello inglese.Io fino alla v3 avevo tranquillamente la supercoppa MILAN JUVENTUS.Ora ho la v5 ma non ho controllato.Quindi in questo caso non c'entra Konami
Infatti...ho appena iniziato una nuova master dopo aver messo la V6 base, senza serie b, e la super coppa è tra Juve e Milan.
Anche in un campionato italiano che avevo iniziato dopo la V3 la super coppa era con Juve e Milan.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Infatti...ho appena iniziato una nuova master dopo aver messo la V6 base, senza serie b, e la super coppa è tra Juve e Milan.
Anche in un campionato italiano che avevo iniziato dopo la V3 la super coppa era con Juve e Milan.
ne fa tante stronzate la knoami(esempio gestione delle squadre in champions)ma almeno questo no lol

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Guarda veramente non capisco perchè vuoi rompere i cosiddetti....Veramente non lo capisco.
Se vuoi vincere il premio...ci sei molto vicino !!!;)
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

PESCry.it

Quello della champions è un errore davvero incomprensibile (parlo del passaggio da 4 a 3 squadre)

Poi ognuno di noi è libero di dare un peso ai vari difetti e ai pregi:)
Per me se aggiustano il gameplay negli ultimi 20mt (attacco CPU in sostanza), con il fatto importantissimo che alle divise e alle leghe fake ci pensa il team (sempre sia lodato:D),
i calendari poco realistici, i cori, la telecronaca etc etc non mi impedirebbero di considerarlo il migliore di sempre;) personalissima opinione.

É per schifezze del genere che ho accantonato 45 euro sperando che il 25ottobre risolvano
Ma è mai possibile ogni anno lo fanno uscire incompleto? Passi per le licenze ma almeno sul gameplay punto di forza di pes no!!!

Io a incompleto do una definizione diversa. Più che incompleto qui mi sembra si stia rasentando la castrazione o la demolizione di un gioco.

Una Cpu cosi mal fatta non la ricordo. O meglio c'erano i difetti, ma questi che vedo sono strafalcioni non da poco, che più che farti arrabbiare mi fanno mettere su un bel film.

Una volta si preferiva Pes per la fisica della palla e tutto ciò che vedi in campo. Beh insomma andando avanti di questo passo bhoooo

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh leggo tante recensioni di pes 2019,ma per ora niente. Non lo compro.
L' anno scorso al day one l'ho comprato, ma quest'anno starò ad ascoltare e leggere vostre recensioni.
Io il mio pes 2019 già ci gioco da un anno, si capito bene pes 2018 perché tanto cosa lo compro a fare pes 2019?
Sarà identico o quantomeno con delle percentuali minime di miglioramento come Konami ci ha abituato ogni anno.
Io sono un pessaro storico,, o penso e spero di esserlo in tutta la mia passione che dal 1996 gioca ISS PRO EVOLUTION,
Probabilmente Come ho letto da alcune recensioni ad una certa età forse la pazienza si perde, ora sono 48 anni E comunque qualche colpo a pes lo sto perdendo !!
Sarà comunque questo pes 2018 mi ha messo a dura prova, dall'uscita ad oggi è passato circa 1 anno, niente da fare nn riesco proprio a digerirlo.
Troppo problemi:
In primis
Il cursore ( scandaloso)
I colpi di tacco della CPU... Da pella d'oca
I rimpalli ( vergognosi tutta la partita totalmente a favore cpu)
Arbitraggio totalmente cpu
Rigori assenti
Falli banali fischiati e quelli duri a tuo favore ne fischia 1 su 10
Io Immagino i giapponesi rinchiusi in ufficio a sviluppare pes 2018!!!
Poi nn nascondiamoci , nn facciamo i fenomeni se la Konami sta puntando tutto su online e si vede !!!
Il gioco In alcune momenti è pietoso!!
Poi alcuni mi scriveranno gioca a fifa allora ??
No no cari amici io fifa lo schifo , nn ho mai giocato e nn giocherò mai!
Però fatemelo dire, fifa ci sta provando almeno come scrivono.
Konami è indietro e ogni anno ci regala una caramellina e poi ne toglie 5
Sembra che lo fa apposta!??? Ma no dai Alessandro cosa dici??
Penso che questo sia il mio ultimo pes, almeno questo sarà l'ultimo con la Champions!!
Alla Konami auguro tanta voglia e passione nello sviluppare un gioco come noi pessari abbiamo da tanti anni!!
La vedo dura con questo pes 2018 ha toccato il fondo.
Ma mi chiedo ma ci vuole così tanto a sviluppare un gioco completo? Ilcursore l'anno scorso funzionava e loro cosa fanno? Niente fanno uscire un pacht per correggere ma n ha fatto proprio niente.
Che vergogna !!!
Secondo me il gioco completo lo faranno tra qualche anno, quando avranno un calo di vendite del 50% in meno.
Aspetterò con ansia questo giorno ma la vedo dura.
Viva pes sempre!!!!
Alessandro

Prima di dare un parere definitivo e totale...fossi in voi aspetterei la patch di questo mese per tirare le somme.
Ormai sappiamo tutti che si punta più sull online che sull offline...infatti...tra i mei amici questo pes è un capolavoro...perché giocando online le forzature non ci sono.
Sappiamo anche...che Konami è famosa per le cose fatte a metà e non testate...non è il primo anno che ci sono problemi.
Molti di voi...potrebbero dire...che non è normale avere un gioco buono a fine ottobre...ed è anche giusto...ma mettetevi nei panni dei jappo...hanno davanti un colosso come Fifa e l unica speranza di vendere qualche copia in più è forzare i tempi...facendo uscire un gioco problematico per una parte dell utenza....ma se vedete le recensioni in giro...sembra che konami abbia vinto la sfida...mettendo più di qualche dubbio all utenza su quale titolo è il migliore.
Se siete davvero amanti della serie...aspettate....magari dopo questa patch avrete 7-8 mesi di divertimento.
Detto questo...credo...che è innegabile che qualche problema di programmazione c è...ora se vogliono....possono risolvere...se non vogliono...meriteranno di essere il secondo titolo calcistico dopo fifa....accettando un ridimensionamento del brand...che verrà giocato online...e da qualche nostalgico del gioco.

• Mi piace
Reazioni: Oinotna e giuliosr

Ora ditemi voi.

Sono rimasto basito e ho spento. Un giocatore della cpu che non fa nulla e addirittura si porta fuori la palla da solo.

Ebbene senza vergogna sto gioco fa schifo
Spesso e volentieri la CPU fa cose assurde soltanto tenendo premuto R2 in fase difensiva.

Io a incompleto do una definizione diversa. Più che incompleto qui mi sembra si stia rasentando la castrazione o la demolizione di un gioco.

Una Cpu cosi mal fatta non la ricordo. O meglio c'erano i difetti, ma questi che vedo sono strafalcioni non da poco, che più che farti arrabbiare mi fanno mettere su un bel film.

Una volta si preferiva Pes per la fisica della palla e tutto ciò che vedi in campo. Beh insomma andando avanti di questo passo bhoooo
Attento che Deliux è in agguato con i fazzoletti del PEScry.it :D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Prima di dare un parere definitivo e totale...fossi in voi aspetterei la patch di questo mese per tirare le somme.
Ormai sappiamo tutti che si punta più sull online che sull offline...infatti...tra i mei amici questo pes è un capolavoro...perché giocando online le forzature non ci sono.
Sappiamo anche...che Konami è famosa per le cose fatte a metà e non testate...non è il primo anno che ci sono problemi.
Molti di voi...potrebbero dire...che non è normale avere un gioco buono a fine ottobre...ed è anche giusto...ma mettetevi nei panni dei jappo...hanno davanti un colosso come Fifa e l unica speranza di vendere qualche copia in più è forzare i tempi...facendo uscire un gioco problematico per una parte dell utenza....ma se vedete le recensioni in giro...sembra che konami abbia vinto la sfida...mettendo più di qualche dubbio all utenza su quale titolo è il migliore.
Se siete davvero amanti della serie...aspettate....magari dopo questa patch avrete 7-8 mesi di divertimento.
Detto questo...credo...che è innegabile che qualche problema di programmazione c è...ora se vogliono....possono risolvere...se non vogliono...meriteranno di essere il secondo titolo calcistico dopo fifa....accettando un ridimensionamento del brand...che verrà giocato online...e da qualche nostalgico del gioco.
personalmente non lo venderei mai per due motivi:

1)poi ho paura che cn qualche patch me lo sistemano quindi meglio averlo
2)con gli amici del forum siamo alla vigilia del torneo full manual...e aspetto con ansia di misurarmi con ragazzi che sono dei mostri sacri...

Ma se siete amanti della simulazione perché non giocate le divisioni online? Sicuramente è più vario e simile alla realtà .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,686
Ultimo utente registrato
duckfazete1983