PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
STAMINA / FATICA in pes19, perche incide?
Ieri sera Juve-Inter 1-0 Supercoppa Tim match mostruoso, giocato in maniera pazzesca .. a fine match era chiaro che molti giocatori sia miei che cpu erano cotti ... metto dentro i 3 cambi a disposizione e noto che Bernardeschi dava 3 mt in velocita al laterale dx Inter.
Oggi a pranzo: Juve-Udinese 0-1 ma match che non ha dato evidenti segni di stanchezza nel finale ...
Poi mi e venuto in mente un "dettaglio" che ho "sempre in 20 anni di Pes" valutato in questo modo: i giocatori con freccia SU dentro dal primo minuto perche si sa che un giocatore con freccia SU (oggi di colore azzurra) rende maggiormete che un giocatore con stato di forma normale (freccia verde).
La nuova gestione della Stamina/Fatica Visibile di pes19 CAMBIA TUTTO o MOLTO perche quest anno quando e rossa i giocatori addirittura smettono di rincorrere l avversario o comunque non ci arrivano in quanto esausti ... QUINDI per la prima volta da quando gioco a pes mi vien da pensare "ma un giocatore IN FORMA FRECCIA SU AZZURRA perche NON tenerlo in panchina e metterlo nel secondo tempo per SPACCARE il match???????!!!!!!!!!" Perche ieri sera Inter era ko in difesa e Berbardeschi freccia SU quando e entrato e stato DEVASTANTE!!!

E' una vita che è così dai.

A questo 2019 ho notato differenza forte dei nuovi entrati anche se prendono il posto di uno che non è completamente spompato.

Una cosa che va migliorata è lo scarico che fa la CPU quando abbiamo un angolo a favore. Otto volte su dieci quando la CPU intercetta il corner la palla finisce sempre all'attaccante avversario. Se invece lo facciamo noi succede una volta su dieci. Questo è un difetto storico che va migliorato
Mi ricordo l'anno scorso un Palmeiras- San Paolo. 5 calci d'angolo consecutivi contro finché il Palmeiras non ha pareggiato. Sugli sviluppi sembrava di calciare un pallone di marmo. Non usciva mai dall area e se usciva sempre sui loro giocatori

E' una vita che è così dai.

A questo 2019 ho notato differenza forte dei nuovi entrati anche se prendono il posto di uno che non è completamente spompato.

Mmmmmhhh .... concordo in parte ... io NON ho mai visto un difensore fermarsi e non correre piu dietro al giocatore perche spompo ... o mettersi sulle ginocchia KO ... e se vicino a questi giocatori oggi a pes19 ne metti uno fresco e magari pure in forma la differenza si nota tantissimo ..... anzi a pes17 se vogliamo dirla tutta i difensori godevano di un boost mostruoso e recuperavano giocatori top sempre e a qualsiasi momento del match

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Cioe il concetto e che mentre prima "senza pensarci su" io mettevo un giocatore con freccia SU subito ... oggi ci faccio una mezza riflessione perche tenerlo giu per fargli spaccare il match in caso di difficolta potrebbe essere una genialata ...
Oh caro Deliux .... io quest anno voglio vincerla la champions ... e siccome me la giochero a liv leggenda vs top team ... qua ogni minima sfumatura puo essere determinante ...

Cioe il concetto e che mentre prima "senza pensarci su" io mettevo un giocatore con freccia SU subito ... oggi ci faccio una mezza riflessione perche tenerlo giu per fargli spaccare il match in caso di difficolta potrebbe essere una genialata ...
Oh caro Deliux .... io quest anno voglio vincerla la champions ... e siccome me la giochero a liv leggenda vs top team ... qua ogni minima sfumatura puo essere determinante ...

Io tifo per te e la tua Juve.

Almeno mi sento meno in colpa per gufare la vera Juve in Champions

STAMINA / FATICA in pes19, perche incide?
Ieri sera Juve-Inter 1-0 Supercoppa Tim match mostruoso, giocato in maniera pazzesca .. a fine match era chiaro che molti giocatori sia miei che cpu erano cotti ... metto dentro i 3 cambi a disposizione e noto che Bernardeschi dava 3 mt in velocita al laterale dx Inter.
Oggi a pranzo: Juve-Udinese 0-1 ma match che non ha dato evidenti segni di stanchezza nel finale ...
Poi mi e venuto in mente un "dettaglio" che ho "sempre in 20 anni di Pes" valutato in questo modo: i giocatori con freccia SU dentro dal primo minuto perche si sa che un giocatore con freccia SU (oggi di colore azzurra) rende maggiormete che un giocatore con stato di forma normale (freccia verde).
La nuova gestione della Stamina/Fatica Visibile di pes19 CAMBIA TUTTO o MOLTO perche quest anno quando e rossa i giocatori addirittura smettono di rincorrere l avversario o comunque non ci arrivano in quanto esausti ... QUINDI per la prima volta da quando gioco a pes mi vien da pensare "ma un giocatore IN FORMA FRECCIA SU AZZURRA perche NON tenerlo in panchina e metterlo nel secondo tempo per SPACCARE il match???????!!!!!!!!!" Perche ieri sera Inter era ko in difesa e Berbardeschi freccia SU quando e entrato e stato DEVASTANTE!!!
forza inter !

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Nell allenamento master ho letto che chi ha "abilita' colpo di testa" e' piu' portato a schiacciare la palla di testa, in ogni caso per schiacciare i palloni consiglio il tiro avanzato. Comunque e' una feature, questa, che insieme alla difesa del pallone e alle sbracciate, manca parecchio a pes, fanno i preziosi,di mettere due comandi in piu' non ne hanno proprio voglia i maledetti tradizionalisti
Concordo sul tasto dedicato. Anche se in Pes19 la protezione funziona bene in automatico,con le dovute accortezze sull'uso della levetta LS.Mi spiego: se proteggo con un giocatore tipo Insigne su un Chiellini in Pes entrano in gioco le caratteristiche,quindi il più forte vincerà la contesa in pochi secondi,o al massimo farà fallo. Questo sia in situazioni da fermo che in corsa,dove sbracciano in automatico e danno spallate.Con un tasto dedicato,se non studiato bene anche in base alle caratteristiche dei giocatori,si potrebbe vedere uno di 70 kg tener testa e riuscire vincitore da scontri con uno di 90kg,e a mio avviso darebbe ulteriori motivi di lamentele. Sarebbe ottimo poter avere un comando da attivare noi,ma con limitazioni date dal fisico e dalla forza dei contendenti. Credo troppo complesso per Konami,e non solo per lei.

• Mi piace
Reazioni: jsnsch74
Concordo sul tasto dedicato. Anche se in Pes19 la protezione funziona bene in automatico,con le dovute accortezze sull'uso della levetta LS.Mi spiego: se proteggo con un giocatore tipo Insigne su un Chiellini in Pes entrano in gioco le caratteristiche,quindi il più forte vincerà la contesa in pochi secondi,o al massimo farà fallo. Questo sia in situazioni da fermo che in corsa,dove sbracciano in automatico e danno spallate.Con un tasto dedicato,se non studiato bene anche in base alle caratteristiche dei giocatori,si potrebbe vedere uno di 70 kg tener testa e riuscire vincitore da scontri con uno di 90kg,e a mio avviso darebbe ulteriori motivi di lamentele. Sarebbe ottimo poter avere un comando da attivare noi,ma con limitazioni date dal fisico e dalla forza dei contendenti. Credo troppo complesso per Konami,e non solo per lei.

Per me la protezione palla su pes19 e fatta bene ... anche se molti dicono che il top c era gia 5 anni fa su pes14 che io NON ho mai provato ... io pero la protezione la usavo gia a pes18 e ora ancor piu a pes19 visto che e stata affinata ...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ah ... soliti calendari in Master .. primo match in casa vs Udinese, secondo match in casa Vs Spal ...

Nella Master "news" vengono ora indicati gli obiettivi a medio-breve termine chiamati "Missioni" .. e raggiunta la missione viene messo un flag verde, in caso di non riuscita flag rosso ... tutto storicizzato per visione a posteriori .. carino dai ... ovviamente raggiungere il risultato o fallire la "missione" influisce il gradimento dirigenza ... scomparso invece la fiducia squadra che in effetti non servive a nulla ...
Prima missione vincere supercoppa tim: raggiunta
Seconda missione ancora in corso vincere scudetto
Terza missione vincere primo match stagione: fallito

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Nella Master "news" vengono ora indicati gli obiettivi a medio-breve termine chiamati "Missioni" .. e raggiunta la missione viene messo un flag verde, in caso di non riuscita flag rosso ... tutto storicizzato per visione a posteriori .. carino dai ... ovviamente raggiungere il risultato o fallire la "missione" influisce il gradimento dirigenza ... scomparso invece la fiducia squadra che in effetti non servive a nulla ...
Prima missione vincere supercoppa tim: raggiunta
Seconda missione ancora in corso vincere scudetto
Terza missione vincere primo match stagione: fallito
A me,con il fo base,da come obbiettivi la ICC,la Supercoppa ed il campionato. Evidentemente cambiando la A con la Premier cambiano. Visto che la Supercoppa la gioca l'Inter invece che il Milan con il fo della serie B.

Cmq primo gol preso ASandro ha lasciato un clamoroso buco sulla sx xke era salito e l attaccante e entrato in area, passaggio indisturbato e gol facile cpu ... preso nota su taccuino come fa Sarri e Van Gal ..... davvero...nn skerzo ...

ragazzi dopo aver installato la V6, oggi Konami ha aggiornato il gioco. Ho reinstallato la B come da manuale e entrando nella mia squadra(Catania) ho notato che alcuni volti sono diversi dalla realta'. Se provo a modificarli mi dice: Questo giocatore e' stato aggiunto tramite aggiornamento live, i suoi dati modificati non potranno più essere reimpostati! ....cosa ho combinato? Ho cancellato giocatori dalla V6?

L'automatica avrà il suo perche' ma già che una volta partita l' animazione non posso gestirmi manualmente la lotta mi fa sentire limitato, sinceramente non ho mai notato un fallo sulla difesa automatica, salvo prema doppia x o cerchio ma non c entrano le caratteristiche pero', forse uno grosso sposta piu' velocemente uno piu' minuto, vero ma tutto avviene in maniera preimpostata, in corsa poi non ne parliamo, ancora piu' soggetto all' automatismo, che poi in corsa ci sarebbe pure il tasto per la spallata eh, affianchi l' avversario e premi doppia x, ma solo se vai tu sull 'avversario, (nei coast to coast le spallate invece partono automatiche ), in questo caso ti senti piu' padrone del gesto perche' se arrivi di R1 con troppo impeto butti giù l'avversario con una spallata e fai fallo, gesto che sembra pure mantenere il contesto strutturale dei due giocatori in collisione, Verratti difficilmente riesce a buttare giu' Higuain con la spallata su doppia x

Non credo che un tasto dedicato per le spallate o per la difesa, per konami, sia poi cosi complesso sai, già con pes 14 hanno dimostrato di saperlo programmare, mantenendo l' equilibrio tra le caratteristiche dei calciatori, ti diro' di piu', anche EA su fifa 19 lo ha programmato bene, li, col tasto spallate , non vedi un Verratti togliere palla di forza a Lukaku, viceversa Hummels ti sposta abbastanza agevolmente Neymar

Quindi se ho capito bene, leggendo sopra, non esiste un comando per la difesa della palla, giusto? Me lo chiedevo proprio in questi giorni, pensavo fossi io a non sapere ancora quale fosse

allora iniziato la master di prova ...e subito ho duvuto fare ulteriori prove(scusando il gioco di parole)

prima partita
milan -udinese(io) a leggenda VEL 0 11 MINUTI full assistito con filtrante avanzato
personalmente insoddisfatto della cpu in fase difensiva ...posto qui gli highlites ...non un milan eccezionale dietro...mentre davanti tralasciando la giocata preferita quando ha voluto si è saputo rendere pericoloso...ma a leggenda mi aspetto un milan piu attento dietro

@the elder nonostante abbia disattivato le tattiche avanzate a un certo punto del match il Milan ha inserito difendere l'area di rigore...ora devo studiare una cosa:non vorrei che questi buchi che ho trovato in difesa milanista dipendano proprio dall'aver tolto questa tattica,perchè d'altronde è strano che sia presente in moltissime squadre già di default..

nota positiva:la cpu non è stata infallibile,basta vedere la colossale palla goal di Suso mangiata(livello LEGGENDA...quello che non tollero(almeno a inizio match e sullo 0-0) sono le disattenzioni come quella che ha portato il mio giocatore solo davanti al portiere

edit di psoitivo anche simulazione della cpu...e infortunio a bonaventura...

di seguito gli highlites

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1