PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero... Fatte 5/6 partite post patch e ho notato un netto cambiamento del gameplay.. animazioni aggiunte e non poche.. i colpi di testa migliorati tantissimo e la cpu è pi
ù "umana" e leggermente variata in fase offensiva!! Io lo trovo decisamente migliorato!!

ieri ho giocato nel campionato argentino,ho fatto due partite contro squadre medie,sinceramente ho solo visto passaggi sulla stessa fascia in basso,e per vie centrali scarico indietro al compagno e palla alta o bassa al centro area..a differenza di altre partite fatte con più varietà ieri peggio di altre volte,ho provato tatticamente a cambiare ma niente

Caro @Ciompix io non farò nessuna petizione a Konami :D
Se pensate che anche chi vende Wc Net o doccia schiuma Dove paga delle persone per vedere cosa si dice dei loro prodotti sui social.
Bene penso che Konami possa spendere 1.000€ a un giapponese per farsi dare dei report su cosa si dice di pes nel mondo dagli utenti. Non so se lo fanno. Ma ci spero nel futuro.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Sino giorni che leggo più che scrivere.

E noto molti più post e pagine sul domandarsi sul reale diritto di dire ciò che si pensa piuttosto che parlare del gioco.

Se evitassimo di farci guerre e accettassimo ciò che si legge e si sorvola sarebbe più leggibile il forum.

Il diritto di parola non lo concede un forum o un gioco. È sancito dalla costituzione.
Se qualche post vi annoia sapete che potete non rispondere. Se un utente da fastidio c’è il tasto ignora.

Insomma questo forum ha le carte per essere più vivibile e non cercare la zuffa ad ogni post.

Ieri ho citato che ci sono utenti che dicono che Konami fa bene a non fare il gioco perfetto. L’ho fatto educatamente. NON MI SEMBRA SIA UN OFFESA.

E già si stava creando un clima della peggior periferia italiana con tira fuori i nomi, tira fuori le palle, tira fuori di qui, tira fuori di la.

Se un forum di un gioco deve diventare un luogo dove si dice tira fuori le palle poi veramente domandiamoci del perché la gente abbandona il forum.
Oppure come Mancio che si crede il dio in terra e definisce Bm quelli di 18/19 anni che fanno la fila. E poi dice che le vendite non definiscono la qualità di un gioco. Ma se 26Mln prendono Fifa mica saranno tutti imbecilli e lui l intelligentone.
Concordo con Bonola, ce gente che cammina sulle acque e dispensa verità a destra e sinistra.
Siamo gia in pochi che giocano a Pes, se poi bisogna litigare, per aver criticato o esaltato un gioco, mi sembra che i bimbominkia siamo noi.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Ciompix
buongiorno ragazzi...pace per tutti suvvia...

come ben noto sapete che gioco su vari livelli le mie master e una cosa mi sta lasciando molto perplesso:

full manual(filtr avanzato)

divario fra campione e superstar ,rispettato

divario fra superstar e leggenda ...boh....

in tutti i casi velocità 0

ieri inizio una super liga argentina con l'Argentinos Junior,squadra 2,5 stelle fatta diventare 3 stelle con due acquisti,ts fra 48(minimo ) e 53(massimo)

prima partita a superstar vel 0 full manual vs BELGRANO(3 stelle).Loro sono ovunque,mi pressano,si portano in vantaggio,sbagliano qualche goal e io in una delle rare sortite offensive pareggio. Ci sta,prima partita,di coppa poi ,ts basso non conosco la squadra.

prima di campionato becco il newells old boys che secondo il mio schema lo gioco a campione.
Partita equilibrata,fin quando faccio 1-0,nella ripresa spazi per raddoppiare che sfrutto e poi loro accrciano.partita realistica,ts meglio da gestire grazie al livello.

ritorno con il Belgrano (quindi superstar)
Subisco meno dell'andata ma nn riesco a trovare lo spazio per tirare,perderò uno a zero al 87 esimo ma ci sta perchè tutto sbilanciato alla ricerca del goal

campionato vs ALDOVI a campione ,partita simile a quella con il newell's old boys

campionato con ATLETICO TUCUMAN A SUPERSTAR,bellissima partita tirata,a un certo punto non mi fanno uscire piu,rischio di capitolare,prendo la gara in mano nei 10 minuti finali e passo grazie a una giocata del mio centravanti.

ecco fino ad ora,tutto ok,come me lo aspettavo anche grazie a un ts bassino che ti fa faticare a far tutto.

la delusione tuttavia mi arriva a Leggenda,poichè il calendario mi mette di fronte il BOCA JUNIORS(4 STELLE) e quindi mi tocca sto livello.
Mi aspetto una partita simil BELGRANO con ancora piu difficoltà a impostare ma invece a sorpresa direi il Boca mi sembra mollacchio,certamente palla al piede sono pericolosi ,ma quando imposto io riesco a sviluppare la manovra almeno fino alla loro metà campo,senza avere quel senso di oppressione che mi aveva dato il Belgrano(a SUPERSTAR);nel 18 quando volevo una partita molto tosta,settavo leggenda e in generale anche in assistito erano sempre partite sudatissime e arrivare al tiro era difficile a velocità 0.In questo "leggenda" ,mi era capitato anche in amichevole,sembra che la cpu ti lasci meglio giocare e per mio gusto cn le big non va benissimo nel senso che non voglio fare io la partita
*poi per inciso fai un amichevole juventus vs inter (io inter ) a leggenda e non passi manco la tua tre quarti,fai real (cpu) roma (io )e avverti quella sensazione di pressione non esagerata che a quel livello ti aspetti.

riproverò la stessa partita oggi,per assurdo settando i controlli su assistito,non sia mai che la cpu diventi più aggressiva

buongiorno ragazzi...pace per tutti suvvia...

come ben noto sapete che gioco su vari livelli le mie master e una cosa mi sta lasciando molto perplesso:

full manual(filtr avanzato)

divario fra campione e superstar ,rispettato

divario fra superstar e leggenda ...boh....

in tutti i casi velocità 0

ieri inizio una super liga argentina con l'Argentinos Junior,squadra 2,5 stelle fatta diventare 3 stelle con due acquisti,ts fra 48(minimo ) e 53(massimo)

prima partita a superstar vel 0 full manual vs BELGRANO(3 stelle).Loro sono ovunque,mi pressano,si portano in vantaggio,sbagliano qualche goal e io in una delle rare sortite offensive pareggio. Ci sta,prima partita,di coppa poi ,ts basso non conosco la squadra.

prima di campionato becco il newells old boys che secondo il mio schema lo gioco a campione.
Partita equilibrata,fin quando faccio 1-0,nella ripresa spazi per raddoppiare che sfrutto e poi loro accrciano.partita realistica,ts meglio da gestire grazie al livello.

ritorno con il Belgrano (quindi superstar)
Subisco meno dell'andata ma nn riesco a trovare lo spazio per tirare,perderò uno a zero al 87 esimo ma ci sta perchè tutto sbilanciato alla ricerca del goal

campionato vs ALDOVI a campione ,partita simile a quella con il newell's old boys

campionato con ATLETICO TUCUMAN A SUPERSTAR,bellissima partita tirata,a un certo punto non mi fanno uscire piu,rischio di capitolare,prendo la gara in mano nei 10 minuti finali e passo grazie a una giocata del mio centravanti.

ecco fino ad ora,tutto ok,come me lo aspettavo anche grazie a un ts bassino che ti fa faticare a far tutto.

la delusione tuttavia mi arriva a Leggenda,poichè il calendario mi mette di fronte il BOCA JUNIORS(4 STELLE) e quindi mi tocca sto livello.
Mi aspetto una partita simil BELGRANO con ancora piu difficoltà a impostare ma invece a sorpresa direi il Boca mi sembra mollacchio,certamente palla al piede sono pericolosi ,ma quando imposto io riesco a sviluppare la manovra almeno fino alla loro metà campo,senza avere quel senso di oppressione che mi aveva dato il Belgrano(a SUPERSTAR);nel 18 quando volevo una partita molto tosta,settavo leggenda e in generale anche in assistito erano sempre partite sudatissime e arrivare al tiro era difficile a velocità 0.In questo "leggenda" ,mi era capitato anche in amichevole,sembra che la cpu ti lasci meglio giocare e per mio gusto cn le big non va benissimo nel senso che non voglio fare io la partita
*poi per inciso fai un amichevole juventus vs inter (io inter ) a leggenda e non passi manco la tua tre quarti,fai real (cpu) roma (io )e avverti quella sensazione di pressione non esagerata che a quel livello ti aspetti.

riproverò la stessa partita oggi,per assurdo settando i controlli su assistito,non sia mai che la cpu diventi più aggressiva
Secondo me quest anno la differenza tra squadre si vede tutta. E personalmente non necessita un cambio di livello. Pero io faccio questa valutazione giocando a Campione. A leggenda manco sono riuscito a sbloccare il livello.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Secondo me quest anno la differenza tra squadre si vede tutta. E personalmente non necessita un cambio di livello. Pero io faccio questa valutazione giocando a Campione. A leggenda manco sono riuscito a sbloccare il livello.
ciao cristiano non dico nn si noti la differenza...
ma un belgrano da 3 stelle a superstar mi chiude e ci sta.
mi aspetto che un boca juniors(4 stelle) a leggenda faccia come il belgrano e un po di piu.
Ho lo stesso ts....ma non è accaduto:)

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Solito commento generico con accusa generica.

Tira fuori il nome di quello che hai definito "genio del marketing nel forum" che ha affermato questa cosa.

Se fai accuse precise devi avere le palle di citare la persona che stai accusando.

Devi avere le palle... ma finiscila che oramai fai tenerezza..

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Oppure come Mancio che si crede il dio in terra e definisce Bm quelli di 18/19 anni che fanno la fila. E poi dice che le vendite non definiscono la qualità di un gioco. Ma se 26Mln prendono Fifa mica saranno tutti imbecilli e lui l intelligentone.
Concordo con Bonola, ce gente che cammina sulle acque e dispensa verità a destra e sinistra.
Siamo gia in pochi che giocano a Pes, se poi bisogna litigare, per aver criticato o esaltato un gioco, mi sembra che i bimbominkia siamo noi.

ragione da vendere

Io ci provo ancora una volta anche se sarà una perdita di tempo.

Visto che nessuno di noi è il Dalai Lama, a TUTTI piacciono certi post e non piacciono altri. Anzi, oserei dire che ci piacciono certi utenti e non ci piacciono altri. In linea di massima ci piacciono quelli che la pensano come noi e non ci piacciono quelli che la pensano diversamente.

Ora, se non si vuole usare il tasto "ignora", è così difficile saltare velocemente i post degli utenti che non ci piacciono?
O perlomeno evitare di replicare se non vogliamo innescare un continuo botta e risposta?
Almeno quando non siamo esplicitamente chiamati in causa.

Poi, per una semplice questione di puro buon senso, è così difficile da capire che menarlo ad una persona arrabbiata non è la cosa più furba del mondo?

Cori della roma no...domani provo a fare una partita per vedere che c'è di nuovo
Si ci sono.....in fondo alla custodia c’è un bigliettto per l’olimpico :D
Io mi salvo su pc, ma se dovessi giocarlo su ps4 vi consiglio il multimedia della console, caricando file mp3.......nel 18 mi ero creato 15m consecutivi di puro orgasmo della sud:D

mi aspetto che un boca juniors(4 stelle) a leggenda faccia come il belgrano e un po di piu.

ragazzi per mio modesto parere fare un discorso del genere è difficile. Potrebbe dipendere dal tipo di pressing, o ad esempio se tu come area di attacco hai centrocampo, magari il belgrano difende sul centrocampo, invece il boca ha impostato come tattica di difendere sugli esterni... bisognerebbe fare più partite per capire meglio sta cosa.... ci sono molte variabili in gioco, variabili che c'erano anche l'anno scorso, ma sul 19 mi sembra che ste variabili incidano di più

Ciao @giuliosr guarda anche secondo me ci sono troppe variabili che quest'anno possono incidere. La stessa partita con uguale difficoltà giocata 2 volte ha dato sensazioni opposte. Master col Wolfsburg _3 stelle e TS 80_ livello campione gioco contro il Bayern e finisce 1-1 con un Bayern mollissimo. Ripetuta vince il Bayern 2-1 ma comportamento completamente diverso. Più aggressivo, conclude 7-8 volte in porta, nel primo tempo mi chiude benissimo ogni varco. Quindi alla fine? Rimani un po' spiazzato

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ciao @giuliosr guarda anche secondo me ci sono troppe variabili che quest'anno possono incidere. La stessa partita con uguale difficoltà giocata 2 volte ha dato sensazioni opposte. Master col Wolfsburg _3 stelle e TS 80_ livello campione gioco contro il Bayern e finisce 1-1 con un Bayern mollissimo. Ripetuta vince il Bayern 2-1 ma comportamento completamente diverso. Più aggressivo, conclude 7-8 volte in porta, nel primo tempo mi chiude benissimo ogni varco. Quindi alla fine? Rimani un po' spiazzato
infatti...cn il 18 pensa un po che giocavo anche in assistito(limitandomi cn i colpi di testa in manual,per evitare la semplicità)e a leggenda la vedevo poco,ma mi gasava tantissimo.Ricordo ancora in una delle mie ultime master un 3-1 vs Inter a leggenda(io ero la fiorentina) cn un inter nel primo tempo che la doveva chiudere 3-0.Poi nelal ripresa sn venuto fuori,trovo il pari,trovo un insperato 2-1 dopo un palo clamoroso di Icardi e poi il 3-1 cn Biraghi nel recupero.Oppure sempre cn la fiore un 1-0 vs Milan,ho fatto due tiri in porta ,il milan 9 ha fatto 1-0.O ancroa una partita vs Juventus,(io il Palermo)sempre a leggenda ,un 1-1 come quelli nella realtà.Mi chiudono vanno avanti e io in una delle due mie azioni trovo il goal su ribattuta,ecco sudore a tremila ma risultato portato a casa.

• Mi piace
infatti...cn il 18 pensa un po che giocavo anche in assistito(limitandomi cn i colpi di testa in manual,per evitare la semplicità)e a leggenda la vedevo poco,ma mi gasava tantissimo.Ricordo ancora in una delle mie ultime master un 3-1 vs Inter a leggenda(io ero la fiorentina) cn un inter nel primo tempo che la doveva chiudere 3-0.Poi nelal ripresa sn venuto fuori,trovo il pari,trovo un insperato 2-1 dopo un palo clamoroso di Icardi e poi il 3-1 cn Biraghi nel recupero_Oppure sempre cn la fiore un 1-0 vs Milan,ho fatto due tiri in porta ,il milan 9 ha fatto 1-0.O ancroa una partita vs Juventus,(io il Palermo)sempre a leggenda ,un 1-1 come quelli nella realtà.Mi chiudono vanno avanti e io in una delle due mie azioni trovo il goal su ribattuta,ecco sudore a tremila ma risultato portato a casa.
E sono soddisfazioni:D
Ti dico, personalmente campione di quest'anno lo trovo ben bilanciato, quasi una via di mezzo tra campione e superstar del 18 e specialmente in Master. Poi però ogni tanto escono partite contro una big che gioca stranamente arrendevole e ti lasciano un po' così. A Superstar come avevo scritto prima hai sensazioni da "battaglia" maggiori quindi più soddisfacenti ma personalmente mi stancano di piu a livello di attenzione e non sempre sono nelle condizioni psico- fisiche ideali:p
Leggenda ho fatto qualche amichevole e sicuramente sembra meno invasata del 18 però ancora più impegnativa di Superstar quindi non fa per me

Certo, perché le vendite sono determinate dalla qualità dei giochi vero?
Il numero di copie vendute dovrebbero essere l'ultima cosa di cui dovrebbe interessarsi un giocatore.
Hai perfettamente ragione.
La quantità non fa la qualità. Ma stiamo parlando di un prodotto commerciale. Magari ci tengo così tanto a Pes che mi dispiace sia solo il 10% dei giochi calcistici. Magari ci tengo così tanto a Pes che mi arrabbio se esce con prodotti zoppi. Se tu ami qualcosa o qualcuno come un figlio o altro ti fai collera se non cammina dritto.

Ma se già vende 1/10 caspita almeno che renda quasi tutti felici quei 3 o 4 ml di utenti che ti comprano.

L'attenuante che pes perse utenti in anni passati, ora non giustifica più. Perché 5/6 anni dovrebbero essere abbastanza per recuperare. Mai visto un manager conservare il posto dopo tanti anni. Quanti anni hanno bisogno per rivedere gli arbitri ad esempio (anni passati ndr)? Quanti anni avranno bisogno per sedersi a un tavolo e creare modalità nuove e ricche? Quanti anni per riavere un controllo palla manuale come nel 2014?

Ovvio ci sono molte cose positive altrimenti non starei qui a scrivere

Imitare e seguire Fifa non lo consiglio perché non ha senso inseguire fifa che vende quasi 10 volte con un prodotto analogo.
Bene allora si concentri sugli skill di pes e tiri fuori le palle konami :D:D:D a sfornare un'anno almeno, un gioco pressoché esente da grossi difetti.

Il primo Ad di Omnitel diceva che un utente insoddisfatto era come avere tutti insoddisfatti. Oggi è uno domani possono essere tutti e per migliorare lui ascoltava solo le critiche perché i soddisfatti erano già a posto.

Esempio. il 50% di noi, gli sta bene non avere un comando per controllo palla. Bene allora accontenti l'altro 50%.
Sono anni che mi domando se Konami fruga nei social o forum.

In un banalissimo corso recente di marketing dicono che anche un panettiere se fa un sito non deve abbandonarlo o non rispondere se gli fanno delle critiche sulle recensioni.

PS Non prendete alla lettera il mio post. E una valutazione in generale

Ultima modifica:

Secondo me invece è anche giusto che le big non siano sempre "big"... mi spiego... se su 10 partite il Bayern per 3-4 volte è "mollissimo" mi va anche bene. Quante volte anche l'Inter, il Milan ecc. nella realtà fanno partite imbarazzanti contro le piccole? Fa parte delle variabili del calcio e dell'imprevedibilità del videgioco.
Chiaro che se su 10 partite, il Bayern per 10 volte è "mollissimo", allora c'è qualcosa che non va.
Che poi nella Master sappiamo bene che il TS ha grossa incidenza... bisognerebbe provare il comportamento delle big in modalità Coppa per vedere se lì si comportano costantemente da "big" oppure no.

• Mi piace
Io ci provo ancora una volta anche se sarà una perdita di tempo.

Visto che nessuno di noi è il Dalai Lama, a TUTTI piacciono certi post e non piacciono altri. Anzi, oserei dire che ci piacciono certi utenti e non ci piacciono altri. In linea di massima ci piacciono quelli che la pensano come noi e non ci piacciono quelli che la pensano diversamente.

Ora, se non si vuole usare il tasto "ignora", è così difficile saltare velocemente i post degli utenti che non ci piacciono?
O perlomeno evitare di replicare se non vogliamo innescare un continuo botta e risposta?
Almeno quando non siamo esplicitamente chiamati in causa.

Poi, per una semplice questione di puro buon senso, è così difficile da capire che menarlo ad una persona arrabbiata non è la cosa più furba del mondo?
Elder condivido in toto.

Cmq alla fine dopo 9 partite di campionato a Superstar sono ritornato a campione.

Pur essendo diminuito lo script rispetto al 18, la soglia di attenzione da tenere durante la partita é ancora troppo alta per i miei gusti e i miei riflessi da 49enne:p anche se sicuramente, la soddisfazione quando vinci é tanta. Più che altro trovo che sia,per assurdo,più semplice da giocare quando si utilizza una squadra media che quando ne uso una forte. Con la squadra media posso accettare certi risultati che con la forte risultano difficili da digerire. Poi per carità sono sicuro che insistendo,alla fine la quadra la posso trovare ma per adesso preferisco uno svolgimento più bilanciato e ragionato che cmq campione é in grado di offrire, con il giusto grado di difficoltà, specialmente nella Master. Alla fine gioco per divertirmi e staccare un attimo dalla frenesia quotidiana, se devo farmi salire la pressione per un gioco meglio scendere di livello
Applausi! Stessa mia situazione... (io 50anni l'altro ieri...) ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1