PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Secondo me invece è anche giusto che le big non siano sempre "big"... mi spiego... se su 10 partite il Bayern per 3-4 volte è "mollissimo" mi va anche bene. Quante volte anche l'Inter, il Milan ecc. nella realtà fanno partite imbarazzanti contro le piccole? Fa parte delle variabili del calcio e dell'imprevedibilità del videgioco.
Chiaro che se su 10 partite, il Bayern per 10 volte è "mollissimo", allora c'è qualcosa che non va.
Che poi nella Master sappiamo bene che il TS ha grossa incidenza... bisognerebbe provare il comportamento delle big in modalità Coppa per vedere se lì si comportano costantemente da "big" oppure no.
In competizioni diverse dalla Master secondo me c'è un discorso diverso. Per quello che ho giocato io, alternando campione e superstar le grandi fanno le grandi a livello tecnico ma ti lasciano cmq giocare. Le piccole a livello tecnico sono sicuramente meno forti ma paradossalmente ti impegnano di piu tra pressing e chiusure degli spazi e solitamente hanno una percentuale molto alta nel rapporto tiro- realizzazione. Mi sta bene una maggior aggressività di una piccola anche perché spesso é così nella realtà ma gradirei una percentuale di errore un po' più alta, sia nei tiri che nei passaggi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Secondo me invece è anche giusto che le big non siano sempre "big"... mi spiego... se su 10 partite il Bayern per 3-4 volte è "mollissimo" mi va anche bene. Quante volte anche l'Inter, il Milan ecc. nella realtà fanno partite imbarazzanti contro le piccole? Fa parte delle variabili del calcio e dell'imprevedibilità del videgioco.
Chiaro che se su 10 partite, il Bayern per 10 volte è "mollissimo", allora c'è qualcosa che non va.
Che poi nella Master sappiamo bene che il TS ha grossa incidenza... bisognerebbe provare il comportamento delle big in modalità Coppa per vedere se lì si comportano costantemente da "big" oppure no.
ciao kintaro...ts a 52....lo stesso che avevo vs belgrano e atl tucuman...a superstar che mi hanno mazzuliato come predominio in campo...
 

Anancuras

Pulcini
24 Ottobre 2011
48
8
8
2 domande:

-come si batte il calcio d'inizio con due giocatori?

-in un paio di video ho visto tirare dei tiri molto potenti ma tenendo la palla a terra, lo si fa con il tiro manuale?
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,500
1,461
113
Hai perfettamente ragione.
La quantità non fa la qualità. Ma stiamo parlando di un prodotto commerciale. Magari ci tengo così tanto a Pes che mi dispiace sia solo il 10% dei giochi calcistici. Magari ci tengo così tanto a Pes che mi arrabbio se esce con prodotti zoppi. Se tu ami qualcosa o qualcuno come un figlio o altro ti fai collera se non cammina dritto.

Ma se già vende 1/10 caspita almeno che renda quasi tutti felici quei 3 o 4 ml di utenti che ti comprano.

L'attenuante che pes perse utenti in anni passati, ora non giustifica più. Perché 5/6 anni dovrebbero essere abbastanza per recuperare. Mai visto un manager conservare il posto dopo tanti anni. Quanti anni hanno bisogno per rivedere gli arbitri ad esempio (anni passati ndr)? Quanti anni avranno bisogno per sedersi a un tavolo e creare modalità nuove e ricche? Quanti anni per riavere un controllo palla manuale come nel 2014?

Ovvio ci sono molte cose positive altrimenti non starei qui a scrivere

Imitare e seguire Fifa non lo consiglio perché non ha senso inseguire fifa che vende quasi 10 volte con un prodotto analogo.
Bene allora si concentri sugli skill di pes e tiri fuori le palle konami :D:D:D a sfornare un'anno almeno, un gioco pressoché esente da grossi difetti.

Il primo Ad di Omnitel diceva che un utente insoddisfatto era come avere tutti insoddisfatti. Oggi è uno domani possono essere tutti e per migliorare lui ascoltava solo le critiche perché i soddisfatti erano già a posto.

Esempio. il 50% di noi, gli sta bene non avere un comando per controllo palla. Bene allora accontenti l'altro 50%.
Sono anni che mi domando se Konami fruga nei social o forum.

In un banalissimo corso recente di marketing dicono che anche un panettiere se fa un sito non deve abbandonarlo o non rispondere se gli fanno delle critiche sulle recensioni.

PS Non prendete alla lettera il mio post. E una valutazione in generale

A tal proposito la Toyota (ed è giapponese...sigh) quando ho preso auto o fatto tagliandi ecc ti chiama SEMPRE per sapere come ti sei trovato se hai avuto difficoltà e se sei soddisfatto ti raccomandano nei questionari che ti inviano a mettere il MASSIMO nei punteggi perchè anche un 8 su 10 per loro non è SUFFICIENTE, tanto per fare capire lo standard come dovrebbe essere eccellente.
Ora tornando a noi: io penso che Pes2019 sia un gioco che possa tendere all'eccellenza se completo.
Il fatto che a fine ottobre ci sia questa notizia della patch correttiva è positiva da un lato (evidentemente i feedback negativi hanno spinto ad eliminare difetti della Cpu o del gioco) negativa da un altro in cui evidentemente hanno fatto alcuni errori o non hanno testato fino in fondo il gioco prima della diffusione, tra cui non si capisce il fatto di diffondere una demo X e un gioco Y.
In più neanche il fatto degli aggiornamenti "meccanici" funziona, in quanto i trasferimenti sono sempre monchi incompleti e imprecisi nonchè pieni di doppioni, cosa ancora più a mio parere incomprensibile.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
oggi appena torno a casa...fra 3 orette...mi sparo subito BOCA JUNIORS VS ARGENTINOS JUNIORS DI MASTER e la imposto tale e quale a come gioco a superstar(a livello di setting),la registro e mi date le vostre impressioni...spero in un boca cagnaccio.Non è il risultato che mi interessa,ma come gioco,voglio essere pressato,poi che io in una delle due tre occasioni che mi creo ,la butto dentro ben venga,ma voglio che il boca faccia la partita(tant'è che sto in casa loro)
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
auguri fox...azzo quando leggo il tuo nick..non posso non pensare alla domanica sera,doppio toast con patatine(a volte)fatto cn le mani di mia madre,e poi xfiles ....
Grazie 1000!Si guarda ho tutti gli episodi di X Files su dvd. . (e pure la serie UFO.. Fine anni 70 circa..) Basta sennò sto 2 ore a parlare di misteri e alieni... :DGrazie ancora!
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
2 domande:

-come si batte il calcio d'inizio con due giocatori?

-in un paio di video ho visto tirare dei tiri molto potenti ma tenendo la palla a terra, lo si fa con il tiro manuale?
A memoria mi pare L1 + croce direzionale giù prima di battere. O qualcosa del genere.

Per tirare rasoterra manuale è molto una questione di tempismo e posizione del pallone.
Puoi anche provare a schiacciare due volte velocemente il tasto del tiro, non perchè sia un comando specifico, ma perchè accorci il tempo di caricamento del tiro.
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Per me Superstar è troppo difficile.

O Meglio la bilancia tra divertimento e simulazione di Campione mi appaga di più.

Come professione faccio altro, PES deve rilassarmi.
Grazie ciò che ho fatto...e mi rimangio le prime impressioni è cambiato qualcosa con sta patch gioco più equilibrato portieri che escono tiri leggermente da più lontano, situazioni nuove...lentamente si muove il pachiderma konami..ma si muove..io la perfezione tra virgolette l'ho trovata con campione pass liv 1 filtrante avanzato tiro manuale le medesime del 18 nel quale messe queste impostazioni mi è cambiato il gioco non so perché forse perché si rallenta tutto con i pass sui piedi e i filtranti meno precisi...con la patch di ieri ed i nuovi vecchi settaggi fatte 10 partite in Master mi sembra sia tornato il divertimento..e attenzione sono ossessivo sui particolari anche minimi noto un po' tutto non cedo alla facile esaltazione come non mi deprimo, gioco e mi preme essere OGGETTIVO...si è migliorato per i miei parametri ma anche per ciò che vedo. Io 43. Sistemeranno ma qualcosa hanno già fatto...
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

kintaro81

Pulcini
17 Agosto 2014
70
116
33
In competizioni diverse dalla Master secondo me c'è un discorso diverso. Per quello che ho giocato io, alternando campione e superstar le grandi fanno le grandi a livello tecnico ma ti lasciano cmq giocare. Le piccole a livello tecnico sono sicuramente meno forti ma paradossalmente ti impegnano di piu tra pressing e chiusure degli spazi e solitamente hanno una percentuale molto alta nel rapporto tiro- realizzazione. Mi sta bene una maggior aggressività di una piccola anche perché spesso é così nella realtà ma gradirei una percentuale di errore un po' più alta, sia nei tiri che nei passaggi

Effettivamente è un pò lo stesso comportamento che ho notato io (superstar come livello)... e concordo in pieno con la tua valutazione per le piccole. Volevo provare qualche partita in più a Leggenda, per vedere se cambiasse qualcosa (soprattutto per le big), ma non ho avuto ancora tempo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,066
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online