PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao a tutti. Volevo chiedervi ( parlo di IA offensiva delle squadre controllate da noi ) se vi è mai capitato di notare come in caso di filtrante in area su un'azione laterale anziché arrivare sul piede del primo attaccante che di solito é più libero la com faccia arrivare il pallone sempre all attaccante sul secondo palo- con difensore incollato che quindi riesce sempre ad anticipare la battuta. Parlo ovviamente di passaggi assistiti. É parecchio fastidiosa ( e diciamo anche incomprensibile ) come scelta e mi sarà già capitata una dozzina di volte
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un gioco con delle potenzialità immense...fisica della palla...movimenti...tattica...tiri in porta...portieri...arbitraggio....
ROVINATO...e dico ROVINATO...da una cpu in fase offensiva da CABINATO primi anni 90...
sensible soccer...e kick off...avevano più variabilità in attacco.
Mi viene da pensare che l abbiano fatto di proposito...per il giochetto sel togli e metti ogni anno.
La cosa assurda è che non si parla di una patch a breve...per un comportamento della cpu che ha portato il 90 per cento di chi gioca a pes...a lamentarsi su tutti i forum.
Ieri l ho giocato cercando di capire cosa non andasse...ma ho perso solo tempo.
Peccato...peccato...peccato...peccato...peccato...
Dubito fortemente sia il gioco del togli e metti, problemi così gravi rischiano di far calare le vendite, io per lo stesso problema alla ia dell'anno scorso (magari con meno cross bassi, ma sempre zero corse, anche se erano mascherate meglio e gente che si poteva involare magari la ripassava e faceva un veloce uno due, non si defilava o rallentava come sul 19) non lo ho ancora comprato quest'anno, altra gente potrà fare esattamente lo stesso dal prossimo pes, o quantomeno valutare fortemente un acquisto non a ridosso dell'uscita se esce sempre con questi problemi, l'anno scorso per tre mesi c'era un gioco senza falli vale la pena ricordarlo.
Piccola riflessione: non è che l’IA tira poco da fuori perché - molto banalmente - non le conviene?

Non è che i portieri (o alcuni valori dei portieri) sono troppo forti rispetto ai tiratori?

Se non erro, non esiste un valore “tiro” (a parte la potenza), ma solo quello legato più genericamente alla finalizzazione.

Bisognerebbe fare dei test mettendo in porta un giocatore di movimento... ci provo stasera sul tardi... se qualcuno ha già provato mi dice?
No, la IA è programmata così e non credo possa intenderle queste cose, come abbiamo detto più volte parlando della IA adaptive si adatta solo a se stessa e a quello che accade durante il match (in particolare, marcature su chi segna o il top player, strategie offensive e difensive non so in base a cosa e atteghiamento offensivo o difensivo in base al risultato, dalla demo mi sembrq che ogni tanto cambiano anche modulo)l'avere un portiere scarso in porta non rientra tra queste, è vero però che sono abbastanza potenti i portieri da almeno l'anno scorso e che la IA cerca sempre il metodo più efficace per segnare, infatti credo sia questo il problema della ricerca ossessivo compulsivo dei cross bassi o imbucate, detto questo altri problemi di programmazione sono davvero ridicoli, non esiste che avendo come testimonial coutinho, squadre partner con giocatori del calibro di messi e salah non si riesca a vedere un dribbling o una accelerazione o corsa palla al piede.
Come ha detto nel post qui sopra tarassato sembra davvero di giocare ad un gioco da sala giochi di 15 anni fa quando la palla ce l'ha la cpu
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Dubito fortemente sia il gioco del togli e metti, problemi così gravi rischiano di far calare le vendite, io per lo stesso problema alla ia dell'anno scorso (magari con meno cross bassi, ma sempre zero corse, anche se erano mascherate meglio e gente che si poteva involare magari la ripassava e faceva un veloce uno due, non si defilava o rallentava come sul 19) non lo ho ancora comprato quest'anno, altra gente potrà fare esattamente lo stesso dal prossimo pes, o quantomeno valutare fortemente un acquisto non a ridosso dell'uscita se esce sempre con questi problemi, l'anno scorso per tre mesi c'era un gioco senza falli vale la pena ricordarlo.

No, la IA è programmata così e non credo possa intenderle queste cose, come abbiamo detto più volte parlando della IA adaptive si adatta solo a se stessa e a quello che accade durante il match (in particolare, marcature su chi segna o il top player, strategie offensive e difensive non so in base a cosa e atteghiamento offensivo o difensivo in base al risultato, dalla demo mi sembrq che ogni tanto cambiano anche modulo)l'avere un portiere scarso in porta non rientra tra queste, è vero però che sono abbastanza potenti i portieri da almeno l'anno scorso e che la IA cerca sempre il metodo più efficace per segnare, infatti credo sia questo il problema della ricerca ossessivo compulsivo dei cross bassi o imbucate, detto questo altri problemi di programmazione sono davvero ridicoli, non esiste che avendo come testimonial coutinho, squadre partner con giocatori del calibro di messi e salah non si riesca a vedere un dribbling o una accelerazione o corsa palla al piede.
Come ha detto nel post qui sopra tarassato sembra davvero di giocare ad un gioco da sala giochi di 15 anni fa quando la palla ce l'ha la cpu
Io quest’anno della Ia adptativa non ne vedo più traccia. O molto meno degli altri anni.
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Scusa holland hai la possibilità di inserire il gameplay incas, e ti perdi a provare sta cpu che sembra il miglior caviale, ma scaduto da 3 anni.
Provato e secondo me non cambia nulla, agendo solo sul dt18 non si fa niente, bisogna agire sull'exe infatti con il gameplay di Nesa si vedono i cambiamenti peccato che siano peggiorativi con passaggi che diventano missili.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Io quest’anno della Ia adptativa non ne vedo più traccia. O molto meno degli altri anni.
L'IA adattativa no, però vedo un grande reattività a livello tattico..l'IA cambia repentinamente tattiche e istruzioni avanzate a seconda dei momenti della partita e delle tue scelte..il che impatta parecchio
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Dubito fortemente sia il gioco del togli e metti, problemi così gravi rischiano di far calare le vendite, io per lo stesso problema alla ia dell'anno scorso (magari con meno cross bassi, ma sempre zero corse, anche se erano mascherate meglio e gente che si poteva involare magari la ripassava e faceva un veloce uno due, non si defilava o rallentava come sul 19) non lo ho ancora comprato quest'anno, altra gente potrà fare esattamente lo stesso dal prossimo pes, o quantomeno valutare fortemente un acquisto non a ridosso dell'uscita se esce sempre con questi problemi, l'anno scorso per tre mesi c'era un gioco senza falli vale la pena ricordarlo.
Scusa star, però, al netto di difetti già noti, la CPU nel 2018 in attacco qualcosa di buono la faceva eccome, cioè ho subito sia goal fotocopia, ma anche belle azioni o tiri da fuori (sempre nei pressi dell'area comunque)

Certo, poi faceva pure cose aberranti, tipo punizione dal limite della Juventus, che perde contro di me 0-1, pallone in linea d'area con il primo palo, Pjanic sul pallone, ed invece di tirare, parte "un cross all'indietro nella direzione opposta con pallone poi recuperato dalla mia difesa"...dio, spero non capitino ancora di queste cose...
 
Ultima modifica:

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Avete provato a giocare ad Anfield Road (Liverpool) con giorno/estate?
E di una bellezza assurda manto erboso e illuminazione, di una bellezza assurda!
Anche giocare alla Bombonera..è meraviglioso.
Fin quando i giocatori stanno fermi è tutto bellissimo :D
L'IA adattativa no, però vedo un grande reattività a livello tattico..l'IA cambia repentinamente tattiche e istruzioni avanzate a seconda dei momenti della partita e delle tue scelte..il che impatta parecchio
Beh anche a pes 5 l'IA cambiava tattica...sono le basi queste.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Fatta come dici tu, con il Liverpool in casa.
Non cambia molto. Gli ultimi due tiri la cpu li ha fatti nella stessa azione a tempo scaduto.

Tieni presente comunque che per me, abituato a giocare con "squadracce" e fullmanual, giocare con la Juve e assistito è come essere un bambino a Natale :D

42532131_10217373396028018_7814915440018194432_o.jpg

E allora che dirti se non: complimenti!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Ciao a tutti. Volevo chiedervi ( parlo di IA offensiva delle squadre controllate da noi ) se vi è mai capitato di notare come in caso di filtrante in area su un'azione laterale anziché arrivare sul piede del primo attaccante che di solito é più libero la com faccia arrivare il pallone sempre all attaccante sul secondo palo- con difensore incollato che quindi riesce sempre ad anticipare la battuta. Parlo ovviamente di passaggi assistiti. É parecchio fastidiosa ( e diciamo anche incomprensibile ) come scelta e mi sarà già capitata una dozzina di volte



Ma anche in mezzo al campo succede eh :D
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Provato e secondo me non cambia nulla, agendo solo sul dt18 non si fa niente, bisogna agire sull'exe infatti con il gameplay di Nesa si vedono i cambiamenti peccato che siano peggiorativi con passaggi che diventano missili.
Ha sistemato........è uscita l'ultima versione, l'ho provata a leggenda ed è un qualcosa di eccezionale
Credit @incas36
GameplayPatch for PES19 by nesa24
DOWNLOAD


http://www.mediafire.com/file/mrmdvajm0b3b4pw/PES19_-_nesa24_GPP2.zip/file


**How to use
1.Backup your PES2019.exe
2.Copy patched PES2019.exe to your game directory
3. Run game from steam menu

[you can also use incas36 dt18_x64-cpk tweak https://www.evo-web.co.uk/threads/new-gameplay-with-dt18_x64-cpk.79372/ with this patch]


**Whats patched
1. Controls
2. AI
3. Shooting
4. Gameplay speed related things to make it more flexible

**Creator
nesa24

**Support
Gameplay is free for all
If you wish to support you can by donating via PayPal to nesa24casa2@gmail.com

Gameplay by Nesa24 aggiornato. Può essere usato in combinazione con i dt18 modificati.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Ha sistemato........è uscita l'ultima versione, l'ho provata a leggenda ed è un qualcosa di eccezionale
Credit @incas36
GameplayPatch for PES19 by nesa24
DOWNLOAD


http://www.mediafire.com/file/mrmdvajm0b3b4pw/PES19_-_nesa24_GPP2.zip/file


**How to use
1.Backup your PES2019.exe
2.Copy patched PES2019.exe to your game directory
3. Run game from steam menu

[you can also use incas36 dt18_x64-cpk tweak https://www.evo-web.co.uk/threads/new-gameplay-with-dt18_x64-cpk.79372/ with this patch]


**Whats patched
1. Controls
2. AI
3. Shooting
4. Gameplay speed related things to make it more flexible

**Creator
nesa24

**Support
Gameplay is free for all
If you wish to support you can by donating via PayPal to nesa24casa2@gmail.com

Gameplay by Nesa24 aggiornato. Può essere usato in combinazione con i dt18 modificati.
Ti morirà il pc prima o poi....meglio prima....:p:D
 
  • Like
Reactions: Ciompix

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
E allora che dirti se non: complimenti!
Luca, tieni anche presente una cosa.
Sapere già cosa farà la cpu, o meglio, cosa non farà, ci avvantaggia.
Poi ci frega comunque, ma credo che ormai chiunque, quando la cpu arriva nella nostra trequarti, sappia già come si svilupperà l'azione.
Non sono fra quelli che dicono che la cpu fa SOLO una cosa, ma certo non ne fa molte. E i gol arrivano su un numero ancora più limitato di situazioni.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Ha sistemato........è uscita l'ultima versione, l'ho provata a leggenda ed è un qualcosa di eccezionale
Credit @incas36
GameplayPatch for PES19 by nesa24
DOWNLOAD


http://www.mediafire.com/file/mrmdvajm0b3b4pw/PES19_-_nesa24_GPP2.zip/file


**How to use
1.Backup your PES2019.exe
2.Copy patched PES2019.exe to your game directory
3. Run game from steam menu

[you can also use incas36 dt18_x64-cpk tweak https://www.evo-web.co.uk/threads/new-gameplay-with-dt18_x64-cpk.79372/ with this patch]


**Whats patched
1. Controls
2. AI
3. Shooting
4. Gameplay speed related things to make it more flexible

**Creator
nesa24

**Support
Gameplay is free for all
If you wish to support you can by donating via PayPal to nesa24casa2@gmail.com

Gameplay by Nesa24 aggiornato. Può essere usato in combinazione con i dt18 modificati.

Holland ma e complicato applicare queste patch?
Ma poi c e da smadonnare col pc?
A livello grafico e analogo a ps4pro?
Mi confermi che ci sono anche scoreboard, musichette e balle varie delle competizioni europee?
A questo punto mi sa che passo al PC ... mi sta sulle balle pero voglio un pes senza se e senza ma
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Holland ma e complicato applicare queste patch?
Ma poi c e da smadonnare col pc?
A livello grafico e analogo a ps4pro?
Mi confermi che ci sono anche scoreboard, musichette e balle varie delle competizioni europee?
A questo punto mi sa che passo al PC ... mi sta sulle balle pero voglio un pes senza se e senza ma

Cioe io passerei subito al pc ... ma la storia mi insegna che PC = madonne al vento ... infatti son passato a mac ... altro mondo .. il mio dubbio/paura e quello di entrare in un loop senza fine ... oggi esce patch la devo avere ... domani esce patch nuovi palloni e cori la devo avere ... dopodomani eece nuova patch che aggiunge una lieve mod al gameplay la devo avere ... e via dicendo
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Provato e secondo me non cambia nulla, agendo solo sul dt18 non si fa niente, bisogna agire sull'exe infatti con il gameplay di Nesa si vedono i cambiamenti peccato che siano peggiorativi con passaggi che diventano missili.
Ma hai inserito giusto la patch? Perche dai video di Holland, migliora di tanto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,344
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online

Nessun utente è online al momento.