PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh no caro ... Prova il contrario .... Liverpool-Juve poi mi dici ... prima 6 falli in un tempo ... mi hanno massacrato .. ora la riprovo ma fuori casa ad Anfield
Non ho capito scusa.
Io ho usato la Juventus come fai tu.
O intendi che giocando fuori casa cambia qualcosa?

Non ho capito scusa.
Io ho usato la Juventus come fai tu.
O intendi che giocando fuori casa cambia qualcosa?

Esatto, prova a mettere la CPU in casa ... mi ha sorpreso la casella falli delle tue stat pari a 0 quando a me in tutti i match giocati ad Anfield mi hanno massacrato di falli ...
Comunque ieri sera L ultima L ho vinta 2-3 :)

Comunque impossibile giocare in full manual con questo gioco.(Non è che in assistito sia molto meglio)
Colpi di testa buggati.Qualsiasi cross è preda dei difensori cpu.
Inoltre il livello di difficoltà pare troppo elevato in manuale anche giocando a Campione.
Forse per questo ritengo che,per il momento, un minimo di assistenza(liv.1 passaggi) sia indispensabile per bilanciare un po le cose.
Certo per chi gioca in full manual non é il massimo ma a qualcosa bisogna attaccarsi almeno fin quando non uscirà(Ma uscira' ?????) una buona patch..
I difetti del gioco manuale però non nascono con questo Pes.
Il problema dei colpi di testa c'era anche lo scorso anno, non saprei dire se quest'anno sia peggio.
Certo, sembra più probabile fare gol in rovesciata che di testa, ma per me è frustrante il fatto di colpire veramente quasi sempre male il pallone.
Poi faccio qualche partita assistito, anche a leggenda, con giocatori di basso livello, e segno di testa quasi un gol a partita.
Soprattutto colpisco la palla sempre in maniera normale.

Ma c'è anche un discorso di scarsa reattività sulle palle vaganti e in tutte quelle situazioni in cui occorre una certa prontezza. Sembra quasi che mettendo i tiri manuali ci sia un omino dentro al gioco che ogni volta perde una frazione di secondo per attivare il tasto specifico....:p:oops:

Nella demo avevo fatto qualche partita contro altri manualisti e tutti avevano gli stessi problemi.

Anche se una patch migliorasse certi aspetti, non credo proprio che interverranno su queste problematiche.

Si scrive spesso che trascurano il gioco contro la cpu in generale, ma a me viene il dubbio che non provino veramente mai a giocare con i settaggi manuali.

Avete provato a giocare ad Anfield Road (Liverpool) con giorno/estate?
E di una bellezza assurda manto erboso e illuminazione, di una bellezza assurda!

sto continuando il mio campionato con il Milan (professionista, passaggi manuali) e mi diverto. non so se dipende dal mio modo di giocare ma di gol col cross basso ne ho subiti solo in piccola percentuale rispetto a quanto leggo qua: Quagliarella mi ha segnato una doppietta con due cannonate dal limite, ho subiti molto colpi di testa... boh non posso lamentarmi quanto a varietà della cpu se non fosse per i tiri da fuori area e per i contropiede in superiorità numerica gestiti malissimo dalla CPU.
Note negative: troppe rovesciate... non so se dipenda anche dal fatto che crossando in manuale la palla sulla punta è meno precisa, ma sono veramente troppe (ed anche eccessivamente efficaci secondo me).

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Esatto, prova a mettere la CPU in casa ... mi ha sorpreso la casella falli delle tue stat pari a 0 quando a me in tutti i match giocati ad Anfield mi hanno massacrato di falli ...
Comunque ieri sera L ultima L ho vinta 2-3 :)
I falli comunque vanno e vengono.
In un'altra partita fatta ieri sera con gli stessi settaggi ma altre squadre ne ho subiti 10.
Magari più tardi provo come dici tu.

sto continuando il mio campionato con il Milan (professionista, passaggi manuali) e mi diverto. non so se dipende dal mio modo di giocare ma di gol col cross basso ne ho subiti solo in piccola percentuale rispetto a quanto leggo qua: Quagliarella mi ha segnato una doppietta con due cannonate dal limite, ho subiti molto colpi di testa... boh non posso lamentarmi quanto a varietà della cpu se non fosse per i tiri da fuori area e per i contropiede in superiorità numerica gestiti malissimo dalla CPU.
Note negative: troppe rovesciate... non so se dipenda anche dal fatto che crossando in manuale la palla sulla punta è meno precisa, ma sono veramente troppe (ed anche eccessivamente efficaci secondo me).
Beh, l'ho scritto poco fa.
Giocando manuale è più facile segnare in rovesciata che di testa.
Poi è chiaro che a professionista ci sia sempre quella frazione di secondo in più prima che la cpu ti anticipi.

per quanto riguarda i falli direi che finalmente, dopo che negli ultimi anni è stata sicuramente una delle note più dolenti, ora ci siamo. ne subisco sui 4/5 a partita e ho risolto un paio di partite grazie a punizioni dal limite di chacanoglu. Peccato che lo stesso metro di giudizio non venga usato dall'arbitro quando l'azione è in area di rigore

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh, l'ho scritto poco fa.
Giocando manuale è più facile segnare in rovesciata che di testa.
Poi è chiaro che a professionista ci sia sempre quella frazione di secondo in più prima che la cpu ti anticipi.

è decisamente così, mentre preferirei quanto meno che non fossero così efficaci che di rovesciate alla ronaldo ne ho già fatte 3/4 in mezza stagione

Ciao ragazzi, per fortuna sono riuscito a fare una decina di partite di master in maneria seria e posso dare il mio parere sul gameplay. Gioco a superstar con assistenze di default. Il Bug del gioco insistito sulle fasce e cross basso esiste e mi ricorda il bug del 2018 del Tiki taka e lancio filtrante alto imprendibile... Konami ha spostato la cosa dal centro alla fascia! L' altro problema è che sono piu ostiche le squadre più deboli di quelle più forti(anche qst era presente nel 2018). Sono due problemi della IA del COM che sembrano fatti quasi apposta. Per il resto la IA del COM è più varia e i livelli di difficoltà bilanciati meglio(in generale mi sono divertito di più che con il 2018). Trovandoci su un forum importante per l'Italia, io proverei a promuovere una petizione per konami perché, risolvendo questi due problemi, il gameplay generale mi sembra buono e appagante. Cosa pensate?

Piccola riflessione: non è che l’IA tira poco da fuori perché - molto banalmente - non le conviene?

Non è che i portieri (o alcuni valori dei portieri) sono troppo forti rispetto ai tiratori?

Se non erro, non esiste un valore “tiro” (a parte la potenza), ma solo quello legato più genericamente alla finalizzazione.

Bisognerebbe fare dei test mettendo in porta un giocatore di movimento... ci provo stasera sul tardi... se qualcuno ha già provato mi dice?

I falli comunque vanno e vengono.
In un'altra partita fatta ieri sera con gli stessi settaggi ma altre squadre ne ho subiti 10.
Magari più tardi provo come dici tu.

Vero ... nel penultimo match giocato vs Liverpool 4 falli totali cpu tutti nel secondo tempo, nel primo tempo 0 ... prima volta che mi capita ... comunque sui falli andiamo molto bene

Ieri sera comunque vs Liverpool qualche giocata fatta dai giocatori talentuosi l ho vista ... ne vorrei di piu ... troppo pochi i tiri da fuori .. in 2-3 circostanze era scontato un tiro da fuori e invece la cpu ha passato rasoterra o alto ... questo e un limite cavolo .. dai konami affila una limatina su tiri da fuori e 1 vs 1 che poi ci siamo ... percme e ancora piu importante il tiro da fuori che l 1 vs 1

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Anche per i falli, l’IA li fa fuori area ma mai in area. Non hanno simulato il fatto che un difensore possa essere tentato di fare un intervento in ritardo...in area è un IA troppo precisa

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Devo pero dire che ora sto giocando amichevoli ... il banco di prova e la Master dove c e il TS, dove ad es in champions andando avanti la cpu si fa piu cazzuta, dove ci sono le rivalita etc etc

@Lucawe11

Fatta come dici tu, con il Liverpool in casa.
Non cambia molto. Gli ultimi due tiri la cpu li ha fatti nella stessa azione a tempo scaduto.

Tieni presente comunque che per me, abituato a giocare con "squadracce" e fullmanual, giocare con la Juve e assistito è come essere un bambino a Natale :D

42532131_10217373396028018_7814915440018194432_o.jpg

Piccola riflessione: non è che l’IA tira poco da fuori perché - molto banalmente - non le conviene?

Non è che i portieri (o alcuni valori dei portieri) sono troppo forti rispetto ai tiratori?

Se non erro, non esiste un valore “tiro” (a parte la potenza), ma solo quello legato più genericamente alla finalizzazione.

Bisognerebbe fare dei test mettendo in porta un giocatore di movimento... ci provo stasera sul tardi... se qualcuno ha già provato mi dice?
Allora, per me si e no.

I portieri sono un po' troppo forti in generale, infatti consiglio di abbassarli un po' a chi gioca fullmanual.
La cpu cerca sicuramente soluzioni ad alta percentuale realizzativa, ma per esempio con l'Aberdeen ho incontrato due volte il Siviglia in Europa League e non è cambiato assolutamente nulla.

Inoltre, se dipendesse da quel fattore, non si spiegherebbe perchè. anche con giocatori come Salah, lanciati da soli in campo aperto, spesso si ferma, o comunque rallenta, o comunque si allarga.

l'unica cosa che mi da fastidio di sto pes è che i miei difensori in talune circostanze in un rimpallo si scostano...denunzia

Devo pero dire che ora sto giocando amichevoli ... il banco di prova e la Master dove c e il TS, dove ad es in champions andando avanti la cpu si fa piu cazzuta, dove ci sono le rivalita etc etc
Ahhhhh ma tu giochi amichevoli per ora. Eh grazie tante.
Non è l’unico pes dove le amichevoli sono migliori da sempre.

Il problema e il banco di prova sono le altre modalità. Champions campionato master ecc ecc
Le amichevoli sono una specie di allenamento in un gioco di calcio. Iniziano e finiscono li.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox