Pescate settimana 06 settembre

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
aspetta, c'è un dettaglio, che personalmente reputo fondamentale, che non hai citato.
nell'agente settimanale, sui 450 pescabili, hai circa 130 fra nere e oro, e la percentuale è esattamente uguale per tutti. quindi fra nere e oro hai circa il 30% (vado a spanne) di beccarne una. quindi con la pescata tripla, diciamo, che in media dovrebbe uscirti quasi una fra oro e nera.
nell'agente top, le percentuali sono diverse (almeno lo erano scorsa settimana), 84% (o cifre molto simili) argento, e il restante 14% circa oro, e 2% nere. quindi non c'è poca differenza eh.
quindi per conto mio conviene nettamente pescare nell'agente settimanale.
Concordo
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
aspetta, c'è un dettaglio, che personalmente reputo fondamentale, che non hai citato.
nell'agente settimanale, sui 450 pescabili, hai circa 130 fra nere e oro, e la percentuale è esattamente uguale per tutti. quindi fra nere e oro hai circa il 30% (vado a spanne) di beccarne una. quindi con la pescata tripla, diciamo, che in media dovrebbe uscirti quasi una fra oro e nera.
nell'agente top, le percentuali sono diverse (almeno lo erano scorsa settimana), 84% (o cifre molto simili) argento, e il restante 14% circa oro, e 2% nere. quindi non c'è poca differenza eh.
quindi per conto mio conviene nettamente pescare nell'agente settimanale.
Hai assolutamente ragione.
Negli agenti Top, la percentuale viene data dalla rarità del giocatore, mentre nell'agente settimanale, la percentuale è data dal numero di giocatori pescabili.
In poche parole: mentre nell'agente settimanale ogni giocatore ha 1/450 di venire pescato (indipendentemente dalla rarità), negli agenti Top la percentuale è influenzata dalla rarità (più è raro un giocatore, più è difficile trovarlo)

Penso che sia proprio per questo motivo che vediamo così tante palle nere in giro...
 
  • Like
Reactions: dadadada e lelets

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Hai assolutamente ragione.
Negli agenti Top, la percentuale viene data dalla rarità del giocatore, mentre nell'agente settimanale, la percentuale è data dal numero di giocatori pescabili.
In poche parole: mentre nell'agente settimanale ogni giocatore ha 1/450 di venire pescato (indipendentemente dalla rarità), negli agenti Top la percentuale è influenzata dalla rarità (più è raro un giocatore, più è difficile trovarlo)

Penso che sia proprio per questo motivo che vediamo così tante palle nere in giro...
Io non ho mai pescato da un agente top!
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

dubusan

Pulcini
22 Settembre 2017
94
47
18
PSN ID
yuri_9615
@RobQuaglia @lelets mitici, grazie mille! :);)

cmq è ovvio che la konami fa i suoi interessi e se ha trovato un modo per far spendere qualche soldino in più ai suoi clienti per aumentare i profitti è normale che lo sfrutti. poi sta a noi decidere se è il caso di spendere o meno. Da parte mia posso dire che se il prodotto mi piace, mi appassiona, mi fa passare qualche oretta in tranquillità, e soprattutto va incontro ai miei gusti allora ben venga spenderci qualche soldo ogni tanto ( ovvio, senza esagerare sennò poi diventa una droga ).
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

PadreMaronno1982

Primavera
20 Settembre 2017
2,363
956
113
PSN ID
Padremaronno
Ma figurati, ognuno spende i propri soldi come credi. Solo che quante pescate hai fatto? Dove le hai fatto e alla fine quante monete complessive hai preso? Perchè c'è un video su youtube di uno che ha consumato circa 12k monete e alla fine ha preso solo Bale...
12.000 monete e prendere solo bale e qualcosa di inenarrabile e più sfigato lui di Fantozzi! Io ho speso 10 euro Quest anno dallo sconforto di non aver avuto la leggenda all inizio (gioco condiviso) e nessun bonus ecc... Be al momento ho preso i medesimi giocatori:Buffon Marcelo chiellini TRQ. Impronunciabile da 96 de bruine fekir simeone 93 messi da livellare Mertens dzeko carvacal asencio mbappe. Direi non male per essere al 7 settembre!
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
aspetta, c'è un dettaglio, che personalmente reputo fondamentale, che non hai citato.
nell'agente settimanale, sui 450 pescabili, hai circa 130 fra nere e oro, e la percentuale è esattamente uguale per tutti. quindi fra nere e oro hai circa il 30% (vado a spanne) di beccarne una. quindi con la pescata tripla, diciamo, che in media dovrebbe uscirti quasi una fra oro e nera.
nell'agente top, le percentuali sono diverse (almeno lo erano scorsa settimana), 84% (o cifre molto simili) argento, e il restante 14% circa oro, e 2% nere. quindi non c'è poca differenza eh.
quindi per conto mio conviene nettamente pescare nell'agente settimanale.

Sono d'accordo. L'unico motivo per preferire un agente top è se ti serve a tutti i costi un giocatore in un ruolo: per esempio se ti serve un portiere o un attaccante. Perché per la legge di Murphy dal pool sicuramente non ti uscirà quello che cerci :rolleyes:

PS: se poi peschi dall'agente top quello che cercavi, stai sicuro che la settimana successiva ne pescherai 3 su 3 con l'agente FP :p
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
Sono d'accordo. L'unico motivo per preferire un agente top è se ti serve a tutti i costi un giocatore in un ruolo: per esempio se ti serve un portiere o un attaccante. Perché per la legge di Murphy dal pool sicuramente non ti uscirà quello che cerci :rolleyes:
sono d'accordo, c'è però un problema. io per esempio cerco un dc, vado sull'agente dei difensori e possibilissimo mi arrivino 2td e un ts, quindi totalmente inutili. idem per gli altri ruoli, cerco magari un trq e mi arrivano 1 med-1cc-1cld, per dire.
discorso diverso se invece cerchi difens/centr/attacc in qualsiasi ruolo.
invece per i portieri, quello si, sai che ne prenderai uno per forza.
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
pool e agente settimanale non sono la stessa cosa? si quello spagnolo questa settimana, come quello della scorsa....quello con 450 giocatori per capirci...
basta che premi la x, e vedi quante palle ci sono e come suddivise, e ti scrivono che le probabilità di pescarle e uguale per tutte.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
sono d'accordo, c'è però un problema. io per esempio cerco un dc, vado sull'agente dei difensori e possibilissimo mi arrivino 2td e un ts, quindi totalmente inutili. idem per gli altri ruoli, cerco magari un trq e mi arrivano 1 med-1cc-1cld, per dire.
discorso diverso se invece cerchi difens/centr/attacc in qualsiasi ruolo.
invece per i portieri, quello si, sai che ne prenderai uno per forza.

Certo, tutto si rifa alle percentuali comunque: diciamo che è più probabile un DC se prendi l'agente TOP Difesa, che se prendi un agente del Pool allora :p

Comunque agente Top direi ultima scelta: all'inizio usi agente Pool se vuoi qualche buon giocatore, settimanalmente punti gli agenti Giocatori in risalto, se devi sistemare la squadra con qualche giocatore in ruoli specifici punta agli osservatori e solo come ultima risorsa usi i Top. IMHO.

pool e agente settimanale non sono la stessa cosa?
Sì, sono quelli in cui non si può pescare doppio insomma :)
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Sono d'accordo. L'unico motivo per preferire un agente top è se ti serve a tutti i costi un giocatore in un ruolo: per esempio se ti serve un portiere o un attaccante. Perché per la legge di Murphy dal pool sicuramente non ti uscirà quello che cerci :rolleyes:

PS: se poi peschi dall'agente top quello che cercavi, stai sicuro che la settimana successiva ne pescherai 3 su 3 con l'agente FP :p
Raga questo anno secondo me va davvero a fortuna...o forse Konami sceglie sin dall'inizio gli account fortunati o meno...
Due anni fa ebbi fortuna quasi da subito: girando gli agenti TOP (non quelli speciali) presi nel giro di un mese Bale, CR7, Auba,...
L'anno scorso invece per avere una semplice nera dovevo praticamente sbancare un agente...
questo anno invece incredibile: ieri ho preso Jordi Alba (TS nera) anche con agente gratis che Konami regala ogni giovedi a coloro che hanno comprato la legend...
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Raga questo anno secondo me va davvero a fortuna...o forse Konami sceglie sin dall'inizio gli account fortunati o meno...
Due anni fa ebbi fortuna quasi da subito: girando gli agenti TOP (non quelli speciali) presi nel giro di un mese Bale, CR7, Auba,...
L'anno scorso invece per avere una semplice nera dovevo praticamente sbancare un agente...
questo anno invece incredibile: ieri ho preso Jordi Alba (TS nera) anche con agente gratis che Konami regala ogni giovedi a coloro che hanno comprato la legend...

È sempre andata a fortuna! E per quanto mi riguarda... A RUOLI! Quest’anno sto facendo collezione di centrocampisti!
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Giusto per continuare ed essere coerente con la sfiga che ho, sfida vs com fatta agente GOLD+ Liv 1, C Bravo del City
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Visualizza allegato 101137
10 portieri e poi non devo bestemmiare PD

Avere Bernardoni in porta a conti fatti ti rende più punti che avere Messi o Ronaldo in attacco. IMHO.

Se potessi lo scambierei con 3 mie Black Ball qualsiasi. Io ho Ter Stegen in porta ed è abbastanza OP (peccato che sta settimana sia D), ma Bernardoni... altro pianeta.

Giocateci contro per avere un Master in bestemmie assicurato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,177
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker