Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Che noia ragazzi !! ! Il gol di higuain bello nulla da dire ma a livello di impostazione sembri la CPU, ma ti diverti così?
Nn è una critica credimi ma nell'impostazione sembri la CPU demo di Konami..
o_O???
Io ero la Juve,i gol li ho subiti dalla cpu:D
Quella era la CPU!

Ultima modifica:
A me sembra di rivivere le stesse cose dello scorso anno quando, al netto di tutti ipregi, il gioco (CPU) alternava partite verosimili ad altre totalmente scriptate.

La stessa cosa sta succedendo ora senza un filo logico. Oggi prima partita di campionato svizzero (full-manual, 15 minuti, campione, -1) Lugano (io) VS Thun: 0-0.
CPU che è stata varia, alternando giocate centrali a cross alti (si, c’è stato troppo fraseggio per far liberare l’esterno ma “pazienza”…), errori difensivi da una parte e dall’altra, pochi falli (quando sei appagato neanche conti il numero di falli, almeno io), squadre più lunghe dal 70’ per via della stanchezza e tattiche avanzate della CPU che sono state cambiate ben 3 volte durante il match.

Che peccato perché avrebbero potuto davvero tirar fuori un grandissimo capitolo. Dobbiamo sperare in una patch che risolva i noti problemi con la speranza che, sistemando qualcosa qui non tolgano qualcosa li.

• Mi piace
Reazioni: Pi_Team
Anche io finita una partita davvero tirata(2 ammoniti e 5/6 falli.. 13 min campione assistito) 2_2 contro Celtic (io Huesca Lega Spagna) Pochi cross dal fondo.. Unica difficoltà i colpi di testa. Ho fatto di ersi cross ma manco una capocciate decente! Quasi sempre rinvii dei difensori. Nel 18 di testa ne segnavo parecchi.. Alla fine il gioco avrà sicuramente momenti in cui ti fa incacchiare ma al momento mi sta tenenendo incollato al pad! (oggi mio figlio mi ha detto:papà adesso basta eh.. :D)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Cosa si deve fare per non far fare sempre la stessa giocata alla CPU? Vorrei iniziare una Master :D

Anche io finita una partita davvero tirata(2 ammoniti e 5/6 falli.. 13 min campione assistito) 2_2 contro Celtic (io Huesca Lega Spagna) Pochi cross dal fondo.. Unica difficoltà i colpi di testa. Ho fatto di ersi cross ma manco una capocciate decente! Quasi sempre rinvii dei difensori. Nel 18 di testa ne segnavo parecchi.. Alla fine il gioco avrà sicuramente momenti in cui ti fa incacchiare ma al momento mi sta tenenendo incollato al pad! (oggi mio figlio mi ha detto:papà adesso basta eh.. :D)
Per i cross utilizza il super cancel subito dopo che è partita la palla... devi prendere il tempo al difensore... così si migliora notevolmente

Io ho dovuto comunque abbandonare il livello leggenda.. troppo forti per me... nn mi lasciano giocare e mi puniscono sempre... sono tornato a superstar

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Cosa si deve fare per non far fare sempre la stessa giocata alla CPU? Vorrei iniziare una Master :D
Io cerco di seguire il giocatore quando vedo che punta il fondo in fascia. Poi temporeggio con R2. Non è un metodo infallibile ma.. aiuta.Spesso sono costretti ad indietreggiare. Al di là di tutto una sistematina ci vuole da parte di Konami!Aiuta anche giocare senza troppo occhio critico. Io voglio passare un'oretta di svago e metto il cd.. Funziona direi. Poi chiaro tutto é molto soggettivo. A 50 anni incavolarmi più di tanto x un gioco non mi va... Buona serata a tutti! ;)

Per i cross utilizza il super cancel subito dopo che è partita la palla... devi prendere il tempo al difensore... così si migliora notevolmente

Io ho dovuto comunque abbandonare il livello leggenda.. troppo forti per me... nn mi lasciano giocare e mi puniscono sempre... sono tornato a superstar
Proverò grazie x la dritta! Io gioco da 20anni a campione.. Solo qualche amichevole a Superstar.. :)

Io cerco di seguire il giocatore quando vedo che punta il fondo in fascia. Poi temporeggio con R2. Non è un metodo infallibile ma.. aiuta.Spesso sono costretti ad indietreggiare. Al di là di tutto una sistematina ci vuole da parte di Konami!Aiuta anche giocare senza troppo occhio critico. Io voglio passare un'oretta di svago e metto il cd.. Funziona direi. Poi chiaro tutto é molto soggettivo. A 50 anni incavolarmi più di tanto x un gioco non mi va... Buona serata a tutti! ;)
Ti capisco... io ne ho 40 e la penso come te; il metodo che consigli è cmq il più efficace... sono stato molto critico nei primi giorni di pes, credevo di aver buttato 50 euro.. ma bisogna insistere indipendentemente dalla cpu (a cui comunque una sistemata va data). Ps i tiri avanzati funzionano davvero bene

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Ti capisco... io ne ho 40 e la penso come te; il metodo che consigli è cmq il più efficace... sono stato molto critico nei primi giorni di pes, credevo di aver buttato 50 euro.. ma bisogna insistere indipendentemente dalla cpu (a cui comunque una sistemata va data). Ps i tiri avanzati funzionano davvero bene
Giovanotto :D

Per i colpi di testa ho trovato questo tutorial

Sostanzialmente quando parte il cross si utilizza il supercancel per prendere posizione rispetto al difensore... praticamente un minigioco nel gioco... stasera provo
Grandissimo consiglio! Questa sera sono riuscito a fare un gol di testa in tuffo su calcio d'angolo... sono partiti i caroselli in casa. :D

Io difficoltà campione, se non metto la pressione alta sto ore e ore a limite dell'area ma non segno mai spazi troppo chiusi, con pressione alta anticipo e nei contropiedi segno ma in master c'è troppo dispendio energetico, mentre CPU giocatori con abilità 70 mi fanno contropiedi e gol che mi mangerei tutta la xbox

Ciao a tutti

Io prima del 2018 ero su fifa. Mi piaceva giocare al massimo livello, pensando che tutto quel che faccio era il massimo merito. L'anno scorso era difficilissimo e segnavano quasi sempre a leggenda. Quest'anno è l'unico livello che mi da questa soddisfazione, senza essere impossibile. L'unico dubbio riguardava i portieri. Ma ho capito giocando parecchie partite che non si deve mai lasciare spazi ai giocatori avversari forti sennò ti puniscono. All'inizio uno tipo Cavani mi sembrava troppo forte ma poi è come nella realtà, questi giocatori vanno disturbati sembre sennò fanno gol. Così il portiere diventa meno scarso perché i tiri vanno meno nell'angolino alto.

Poi è l'unico livello quest'anno che permette di avere una CPU che tenta veramente tutto quel che ha a disposizione sempre. Quindi è tosta ma pian piano ci arrivo. Dopo 50 sconfitte :)

Per il resto mi piace un sacco questo gioco. Perfettibile ma mi piace davvero.

Avete consigli per "aiutare" ancora di più i portieri?

Adesso dirò una cosa totalmente banale e che tutti conoscono da anni, ma se battete i calci d'angolo molto forte e spingendo la levetta sinistra verso l'alto vengono fuori dei cross molto insidiosi, quest anno ce n'è particolarmente bisogno XD

Prova di giocare a leggenda. All'inizio prenderai 50 gol e non ne segnerai per le 20 prime partite poi tu abituerà e andrà meglio. A leggenda la CPU fa tutto e lo fa bene, attenti però a non lasciare MAI un attaccante troppo libero di tirare sennò ti uccide con un tiro che ti farà piangere
PS: a fifa 17 era la stessa cosa. Se volevi vedere falli e dribbling il miglior modo era giocare al livello più alto. Non so come andò nel 18 però

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online