PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si parlava di patch del 04/09 ma leggendo le news quando si avvia pes sembra solo un fix maglie, player etc ... mah

raga sui cross e/o lanci lunghi avversari per andare a contrastare di testa cosa usate sul joypad:
x + L1?
x+R1? o altra combinazione?

grazie!

Scendere di livello.
Ma se già a supestar la cpu conclude due volte in 15 minuti....
Comunque ho provato anche a campione. In linea di massima, ovviamente ragionando su più partite, in fase offensiva la cpu è ancora più monotona.
Io ho parlato di partita "standard", perchè è la media perfetta di quello che ho visto finora da parte della cpu.
Ma è ovvio che non sono tutte perfettamente uguali.
Ieri sera ne ho fatta un'altra (di più proprio non ci sono riuscito), e la cpu per esempio ha fatto un cross alto sul primo palo con colpo di testa dritto e gol.
In totale, ha fatto 3 tiri di cui due nella stessa azione sempre da passaggio corto sul primo palo.

La cpu ha direi 5 tipi di azioni standard, alcune molto simili.
Se poi ogni 10 partite vediamo una cosa diversa, non possiamo esaltarci.
Pensa che dovremmo giocarci per un anno.....
avendo ridotto i colpi di tacco e lo script la cpu si è indebolita erano le armi di pes 18 ..segno che per konami per rendere una cpu impegnativa e nello stesso tempo realistica , la devono rendere allo stesso tempo irrealistica . ....per rendere forte una cpu devono dare molta più variabilità , aumentare di numero le sue giocate...e per farlo in konami ci devono lavorare ancore un bel po.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Nel senso IA offensiva non é proprio il massimo nella varietà delle azioni.
mi e` capitato in due partite di seguito. io in vantaggio sull` avversario (cpu)
nei minuti finali hanno tentato delle conclusioni da fuori area che di solito non provano in una situazione di vantaggio per loro...
come se essendo in svantaggio provassero delle soluzioni "estreme" rispetto al solito fraseggio.

forse e` un caso eh...;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Havana976
avendo ridotto i colpi di tacco e lo script la cpu si è indebolita erano le armi di pes 18 ..segno che per konami per rendere una cpu impegnativa la devono rendere allo stesso tempo irrealistica . ....per rendere forte una cpu devono dare molta più variabilità , aumentare di numero le sue giocate...e per farlo in konami ci devono lavorare ancore un bel po.

Sei sicuro che si sia indebolita?
Io mica tanto ... la differenza per lo meno con un team dal blasone medio basso e che lo scorso anno tale team a liv superstar tu faceva 8-9 azioni da rete è uno/due gol li faceva anche usando io un top team come Juventus ... quest anno magari ti fa 3-4 azioni e magari segna pure oppure ti fa 2 azioni in tutto il match perché un difensore forte contro un attaccante debole lo sovrasta, ed è un bel vedere.
I famosissimi gol alla Van Basten fatti da Petagna o Pavoletti mi sa che quest anno sono un ricordo e per fortuna direi visto che TUTTO IL FORUM si è lamentato per un anno intero di queste giocate mostruose fatte da giocatori non top player ...

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Cmq non so voi a livello grafico è veramente bello a volte sembra di vedere una vera partita di calcio, ma non è stato ottimizzato alla meglio continuo a vedere delle linee trasparenti sul manto erboso in alto a destra e negli altri angoli quando si velocizza l'azione lo fà solo con pes provato vari cavi entrate hdmi ho un monitor LG 4k e tutti i giochi in 4k si vedono da sbavo questo difetto c'era anche nella demo su xbox one x. Spero che facciano uscire un aggiornamento che migliori l'ottimizzazione non sò se c'è qualcuno che stà avendo questi problemi con il 4k che sia monitor o tv ripeto lo fà solo con pes.
Io ho un k4 gioco con modalità gioco.
E noto pure io nei cambi veloci queste sbavature di cui parli, soprattutto quando cambio azione da una fascia all’altra.

Scendere di livello.
Ma se già a supestar la cpu conclude due volte in 15 minuti....
Comunque ho provato anche a campione. In linea di massima, ovviamente ragionando su più partite, in fase offensiva la cpu è ancora più monotona.
Io ho parlato di partita "standard", perchè è la media perfetta di quello che ho visto finora da parte della cpu.
Ma è ovvio che non sono tutte perfettamente uguali.
Ieri sera ne ho fatta un'altra (di più proprio non ci sono riuscito), e la cpu per esempio ha fatto un cross alto sul primo palo con colpo di testa dritto e gol.
In totale, ha fatto 3 tiri di cui due nella stessa azione sempre da passaggio corto sul primo palo.

La cpu ha direi 5 tipi di azioni standard, alcune molto simili.
Se poi ogni 10 partite vediamo una cosa diversa, non possiamo esaltarci.
Pensa che dovremmo giocarci per un anno.....

Io al momento ho accantonato l’offline... cpu troppo troppo scontata... mi sono fiondato sull’online... anche se la velocità rispetto la demo è aumentata... insomma ci si accontenta... delusione.

Bravo giocoliere!
Dimenticavo: i 500 colpi di tacco e il tiki taka stile Barsa di guardiola di cui TUTTI PER UN ANNO INTERO CI SIAMO LAMENTATI ... mi sembra sia stato corretto e bene.

CIOÈ RAGAZZI ... OK soffermarsi sui 2-3 difetti IA CPU offensiva ma vogliamo per un giorno anche elencare i 1000 pregi di questo gioco???!!!
Dai è pieno di situazioni pazzesche in campo eppure noi ci soffermiamo sui 2-3 problemi ... di cui uno ad es cross basso non è un problema perché se affrontata bene, la CPU cambia idea e fa altro...
Che poi scusate: il gol ieri del Milan com è avvenuto? Il gol della Juve vs Verona di Bernardeschi com è venuto? E tanti tanti altri come avvengono??? Su cross basso

Scusate la domanda da profano non giocando mai offline, devo o non devo fare aggiornamento live quando faccio un amichevole. grazie

Che poi CPU scontata, fa sempre la stesa azione, etc ...
Quindi partendo da questi presupposti mi pare evidente che facendo sempre le stesse giocate voi abbiate facilmente preso le contromisure in scioltezza e vinciate tutti i match subendo zero gol: mi postate qualche foto così lo vedo coi miei occhi?
Perché se è una CPU così scontata non può che essere facilmente battibile ad occhi chiusi

Sei sicuro che si sia indebolita?
Io mica tanto ... la differenza per lo meno con un team dal blasone medio basso e che lo scorso anno tale team a liv superstar tu faceva 8-9 azioni da rete è uno/due gol li faceva anche usando io un top team come Juventus ... quest anno magari ti fa 3-4 azioni e magari segna pure oppure ti fa 2 azioni in tutto il match perché un difensore forte contro un attaccante debole lo sovrasta, ed è un bel vedere.
I famosissimi gol alla Van Basten fatti da Petagna o Pavoletti mi sa che quest anno sono un ricordo e per fortuna direi visto che TUTTO IL FORUM si è lamentato per un anno intero di queste giocate mostruose fatte da giocatori non top player ...
Da come leggo mi pare che la CPU cerchi quasi sempre la stessa giocata ...a parte qualche azione sporadicamente diversa ...questo vuol dire che il gioco rischia di diventare troppo prevedibile con il tempo ..voglio dire che noi utenti una volta studiate bene quelle azioni di gioco che fa la CPU ..il gioco stesso rischia di perderci in longevità, perchè oramai ci siamo adattati a quelle solite azioni che fa.

Bravo giocoliere!
Dimenticavo: i 500 colpi di tacco e il tiki taka stile Barsa di guardiola di cui TUTTI PER UN ANNO INTERO CI SIAMO LAMENTATI ... mi sembra sia stato corretto e bene.

CIOÈ RAGAZZI ... OK soffermarsi sui 2-3 difetti IA CPU offensiva ma vogliamo per un giorno anche elencare i 1000 pregi di questo gioco???!!!
Dai è pieno di situazioni pazzesche in campo eppure noi ci soffermiamo sui 2-3 problemi ... di cui uno ad es cross basso non è un problema perché se affrontata bene, la CPU cambia idea e fa altro...
Che poi scusate: il gol ieri del Milan com è avvenuto? Il gol della Juve vs Verona di Bernardeschi com è venuto? E tanti tanti altri come avvengono??? Su cross basso

Il gioco ha tante note positive... rovinate da :

-Cpu imbarazzante... solite azioni e giocatori che lanciati a rete non puntano la porta
-velocita aumentata rispetto la demo
-Falli ridimensionati rispetto alla demo

Al netto di questo è un gran gioco... ma castrato da scelte di programmazione incomprensibili. Voto 7. Voto demo 9.

Bravo giocoliere!

sono d accordo esistono anche i cross bassi ..diciamo che se ne vedono parecchi ultimamente ...non so se è un nuovo modo di giocare ..anche ieri in milan roma ..ho notato 2 tocchi e davano via il pallone ..qualcuno potrebbe postare ogni tanto la statistica finale di una gara di calcio reale ?

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Il gioco ha tante note positive... rovinate da :

-Cpu imbarazzante... solite azioni e giocatori che lanciati a rete non puntano la porta
-velocita aumentata rispetto la demo
-Falli ridimensionati rispetto alla demo

Al netto di questo è un gran gioco... ma castrato da scelte di programmazione incomprensibili. Voto 7. Voto demo 9.
Attenzione !! il paragone con la demo la devi fare giocando 5 minuti e in amichevole ...perchè se mi giochi il gioco finale 10 m e in competizione ..tutto cambia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,477
Ultimo utente registrato
lc88tvcomm