PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi una domanda, ma perchè la Roma non ha sponsor sulla maglia? Sapete qualcosa?
Per il resto confermo le impressioni della demo, gioco bellissimo e soprattutto vario! Sul rettangolo verde succede davvero di tutto...rimpalli, traiettorie assurde e fisica della palla incredibile...

Sono molto combattuto sulla visuale, da anni utilizzo la panoramica dinamica (default) che reputo molto bella...ma non so perchè mi da un senso di piatto e soprattutto nn riesco a vedere determinati tagli. La grandangolo non la sopporto perchè in parte ha ancora quel bug che certe volte nn riesce a stare dietro all'azione di gioco...Vorrei un buon compromesso tra dettagli grafici e visione di gioco....per intenderci nn mi piacciono le visuali altissime e nemmeno quelle troppo vicine...! Forse devo smanettare un po con la panoramica dinamica in termini di altezza e zoom...consigli?
Prova 0-2-10
 
  • Like
Reactions: Oinotna

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Sinceramente così come nel video no, non mi da la sensazione di una partita, anche se ritengo che con alcuni accorgimenti credo che si possa far di meglio e divertirsi, tipo scendere di livello è diminuire la velocità......ma qui la cosa diventa soggettiva.
Scendere di livello.
Ma se già a supestar la cpu conclude due volte in 15 minuti....
Comunque ho provato anche a campione. In linea di massima, ovviamente ragionando su più partite, in fase offensiva la cpu è ancora più monotona.
Io ho parlato di partita "standard", perchè è la media perfetta di quello che ho visto finora da parte della cpu.
Ma è ovvio che non sono tutte perfettamente uguali.
Ieri sera ne ho fatta un'altra (di più proprio non ci sono riuscito), e la cpu per esempio ha fatto un cross alto sul primo palo con colpo di testa dritto e gol.
In totale, ha fatto 3 tiri di cui due nella stessa azione sempre da passaggio corto sul primo palo.

La cpu ha direi 5 tipi di azioni standard, alcune molto simili.
Se poi ogni 10 partite vediamo una cosa diversa, non possiamo esaltarci.
Pensa che dovremmo giocarci per un anno.....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
@the elder non ti dico che mi capitano a ogni goal..ma diciamo che 2 su 5 nn li prendo con il classico rasoterra e tiro a rimorchio (o azione simile)
questa è la prima partita di ieri sera a livello campione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Che poi, anche nella demo, se noi quando rinviamo corto ci facciamo fregare la palla subito, la cpu è capacissima di tirare anche da lontanissimo.
Quindi non è un problema di istruzioni di squadra o di abilità dei singoli giocatori.
Addirittura nella demo, dopo che ero avanzato un po' con il portiere palla al piede e l'avevo sparata in faccia ad un compagno, la cpu aveva tirato immediatamente dal cerchio di centrocampo, senza peraltro arrivare in porta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@the elder non ti dico che mi capitano a ogni goal..ma diciamo che 2 su 5 nn li prendo con il classico rasoterra e tiro a rimorchio (o azione simile)
questa è la prima partita di ieri sera a livello campione
Ultimo poi devo andare al lavoro.
Questo nella demo l'avevo visto, nel gioco no.
Nella demo in generale un minimo in più di varietà l'avevo visto.
Chiudere le linee di passaggio....se concedo due tiri in 15 minuti a superstar le linee di passaggio penso di averle chiuse abbastanza bene. Se però poi la cpu non prova altro che devo fare?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Scendere di livello.
Ma se già a supestar la cpu conclude due volte in 15 minuti....
Comunque ho provato anche a campione. In linea di massima, ovviamente ragionando su più partite, in fase offensiva la cpu è ancora più monotona.
Io ho parlato di partita "standard", perchè è la media perfetta di quello che ho visto finora da parte della cpu.
Ma è ovvio che non sono tutte perfettamente uguali.
Ieri sera ne ho fatta un'altra (di più proprio non ci sono riuscito), e la cpu per esempio ha fatto un cross alto sul primo palo con colpo di testa dritto e gol.
In totale, ha fatto 3 tiri di cui due nella stessa azione sempre da passaggio corto sul primo palo.

La cpu ha direi 5 tipi di azioni standard, alcune molto simili.
Se poi ogni 10 partite vediamo una cosa diversa, non possiamo esaltarci.
Pensa che dovremmo giocarci per un anno.....
So che magari per te è chiedere troppo...ma la faresti qualche partita a Professionista??? ....cosi tanto per avere un tuo parere su quello che ho scritto qualche post indietro ????
A me la cpu sembra diversa....Non eccelsa ma più accettabile.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Fatte 4 partite livello Leggenda. Squadre scelte casualmente, quella in casa è sempre la mia.

Tolosa-Sassuolo 0-1 dts
Milan-Nantes 0-1, gol preso su calcio piazzato nel finale di gara
AZ Alkmaar-Rionegro Aguilas 0-1
Sporting Lisbona-Celta Vigo 0-2

Livello molto frustrante: la CPU è molto battagliera, ha più velocità e intensità, peraltro è sempre in anticipo nel gioco aereo e nei contrasti. Anche se magari giochi meglio il portiere para tutto e alla prima occasione utile l'avversario ti trafigge. Sinceramente pensavo fosse difficile ma non così tanto. Sicuramente mi ci allenerò su per un'altra decina di partite ma se dovessi riscontrare nuovamente quanto detto credo ritornerò a livello Superstar, difficile ma non ingiocabile.

Quanto sarà bello battere in finale di champions a liv Leggenda il Real Madrid.
Ah .... NON è vero che in ML è stato tolto il ranking club: NE CONFERMO LA PRESENZA NEL MENÙ DATABASE
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Beh relativamente. Nei giochi si va di caratterizzazione. Cioè prendi una cosa reale e la enfatizzi.

Allora sono irreali le mega pozzanghere. I ciuffi di erba che saltano e gli sbuffi d’inverno dalla bocca.
Certe cose non si vedono nel reale. Però dici che la pioggia giusto che non si veda.

Beh non puoi usare due bilance nel giudizio. Se è giusto non vederla dovrebbero togliere mille altre cose. :);):D

E che cazzo Bonola :) .... ma hai ragione lo so però dai .... aiutiamola un po' povera mamma Konami ... :)
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Raga che ps4 avete? Pro,slim o normale? Mi riferisco a chi riscontra anomalie rispetto al solito circa la ventola di raffreddamento.
Nel mio caso con il gioco finito non mi parte più la ventola alla massima potenza tipo motore di aereo così come accadeva con la demo, ma comunque durante la partita si mette in funzione per ritornare ad essere silenziosa appena si ritorna al menu di gioco.
Con il gioco del ‘18 solitamente anche durante la partita era super silenziosa, solo ogni tanto si metteva in funzione (non alla massima potenza)

Diciamo che nel mio caso, la ventola gira durante il match ad una potenza che definirei medio-bassa.
Io ho una slim, ed in questo periodo gioco in ambiente climatizzato intorno ai 27 gradi.
Idem.. o_O
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Quanto sarà bello battere in finale di champions a liv Leggenda il Real Madrid.
Ah .... NON è vero che in ML è stato tolto il ranking club: NE CONFERMO LA PRESENZA NEL MENÙ DATABASE

Si infatti
Ma hanno tolto la classifica dei campionati x determinare i posti nelle coppe ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Allora ... ieri sera ore 23.45 mi sono impostato un international cup da 32 squadre mettendo un top team e 3 squadre discrete in oghi girone.
Il mio girone era così composto: FC Juventus, Galatasaray, Dynamo Moska, Basilea.
L' aspetto che mi è balzato più all occhio e che preferivo nella demo e la velocità, in quanto nella demo, per me, era perfetta, una sorta di -1,5 rispetto a pes18, ora il -1 e simile a pes18, non che vada male ma avendo giocato 400 match ca alla demo mi ero abituato a quel -1 e mi piaceva un sacco.
Inutile soffermarci sul impatto grafico perché c è un bel salto in avanti rispetto a pes18, anche se debbo dire che gli stadi licenziati anche per quel che riguarda L illuminazione oltre che La Resa generale hanno un quid in più.
La global illumination tanto sbandierata nella promo .... per me è una cagata pazzesca ... non in se perché di fatto L illuminazione e la migliore mia fatta (NESSUNO OGGI PUÒ DIRE CHE GIOCARE NELLE ZONE D OMBRA E FASTIDIOSO: ci siamo lamentati per anni di questo aspetto è ad oggi andiamo molto bene), diciamo che il famoso sole che si sposta, giocare al tramonto per poi passare a notte, le ombre che si muovono allo scorrere del tempo ... beh non c è nulla di tutto ciò tranne che s inizia un match al tramonto e nell stacco tra primo e secondo tempo L illuminazione cambia di pochissimo, praticamente si passa da tardo pomeriggio a notte in un secondo ... una cagata...però ripeto nel complesso L illuminazione e la migliore mia realizzata sino ad oggi.
Ho giocato 4 match finché la moglie alle 2.05 mi ha fatto "schizzare" sulla sedia avendo le cuffie e mi ha invitato "con garbo" ad andare a letto: "luca ma sono le 2.00 non è ora di andare a letto???"
4 match
Juve-dinamo moksa 4-1 una decina di falli
Juve-Basilea 0-1 4-5 falli
Galatasaray-Juve 1-2 4-5 falli
Juve-Galatasaray 1-1 6 falli
Mi soffermo un attimo su Juve-Basile dandovi questo dato: 11 tiri Juve di cui 8 in porta contro 1 tiro Basilea su mischia in are con relativo gol.
Nel secondo tempo ho alzato il baricentro e attivato istruzioni avanzata terzini alti e GIURO il Basilea NON ha superato la metà campo se non in una singola azione. Mi sembrava di vedere la Juve quando va sotto allo Stadium che inizia il forcing in maniera mostruosa è L avversario non esce più dall area. BELLISSIMO!!!
Domanda:L anno scorso non è quello che cercavamo tutti????? Una CPU che quando affronti un team molto più scarso di te ti faccia "qualche" azione d attacco ma sia tu a dominare completamente il match????
Cioè in questo match si è verificato quello che si cercava lo scorso anno:
- a pes18 magari sarebbe finito 2-3
- a pes17 avrei vinto 5-0
Invece ho stra-dominato il match, potevo vincere 4-0 ma ho perso clamorosamente 0-1 sul l'unica azione in mischia della CPU....ma il match L ho dominato e sotto di una rete il Basilea si è chiuso a riccio iniziando a falciare come matti.
QUESTO ASPETTO POSITIVO NON L HA NOTATO NESSUNO?????
PERCHÉ E' molto rilevante!!!! È quello che tutti chiedevamo lo scorso anno.
UN ALTRO ASPETTO CHE MI SEMBRA CHE NESSUNO HA SOTTOLINEATO MA È CORSO VIA FRA LE RIGHE E DI CUI QUA DENTRO CI SI È LAMENTATI PER UN ANNO INTERO: lo script!
Ditemi quanti di voi sentono La presenza dello script nelle giocate che fa la CPU, quante forzature sentite e quanti dei gol che fa la CPU sono guidati da una mano divina che ne muove le fila: e non ditemi che il gol su cross basso e scriptato perchebasta difendere bene e la CPU non crossa neppure.
Il resto dei match sono stati tutti tiratissimi e con risultati iper-reali.
Mi sono divertito e molto.
Khedira infortunato, 7gg, non in partita, mi si è tolto dalla formazione con il cerotto nel match a seguire.
Stamina: ancora da approfondire...ho però notato giocando la competizione che da un match all altro i giocatori hanno la barradella stamina piena....sarebbe bello vederla parzialmente piena...ma su questo aspetto là ML avendo i turni infrasettimanali c è il caso che non si riempia tutta.
IA OFFENSIVA: deve fare di più, deve essere meno prevedibile, dei gol presi però non ce n e stato uno e dico uno da cross basso. È vero la CPU lo prova ma affrontandola cambia la giocata. Provate! R2 premuto di fronte all avversario.
CRISTIANO RONALDO? Insieme a Messi L overall più alto del gioco: si vede!!!! Semplicemente ILLEGALE!!! Falciato moltissime volte.
CPU: nell ultima patch di pes18 si era vista un IA ragionare di più, fare giropalla e non cercare sempre il gol a prescindere, ora gioca così ed è un gran bel vedere!
Konami deve assolutamente inserire i tiri dalla medio-lunga distanza e aumentare gli 1 vs 1 specie con giocatori che hanno queste caratteristiche.
Ah di tiri dal limite ne ho visti parecchi.
Per ora passo e chiudo. Terminato il girone...positivamente immagino, arriveranno i top team che affronterò a Leggenda se Barsa, psg, city ... vi saprò dire
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Si infatti
Ma hanno tolto la classifica dei campionati x determinare i posti nelle coppe ?

Non ci ho fatto caso ma quella mi sa di sì ... perché in effetti nel menù database c era ranking club e nazionali. Ma in fin dei conti a cosa serviva?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,223
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof