DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno a tutti.
Continuando a giocare la demo, mi sembra di aver notato un difetto.......

Qualche pagina indietro un utente, che non ricordo il nome, ha inserito un video di un gol di kessie su calcio d'angolo.

L'utente selezionava il giocatore con il cursore, passaggio con X e tiro di prima poco fuori dall'area di rigore, che si andava ad insaccare nell'angolino opposto.

Dal momento che mi è sembrato tutto molto bello, al primo calcio d'angolo in mio favore ho provato anche io la stesa situazione, risultato: stesso gol.

Preso dalla curiosità, ho voluto riprovare altre volte e, con mio immenso dispiacere, mi sembra di aver notato che succede quasi sempre la stessa cosa:

"""""calcio d'angolo in mio favore, seleziono con il cursore il giocatore che si posiziona al limite dell'area, gli do palla premendo la x e, appena prima di impattare il pallone, premo il tiro con il quadrato. A questo punto succedono due cose:

1. la palla si insacca nell'angolino opposto dove il portiere non arriva (stessa situazione di kessie);
2. se il tiro parte troppo centralmente, la palla viene deviata da un difensore che spiazza il proprio portiere.

sostanzialmente .......sempre gol

Avete notato anche voi qualcosa del genere?

grazie e ciao a tutti.
Ci fai un video? Thanks

ieri sera match on-line: tra me e il mio avversario circa 8 pali presi, molti a portiere praticamente battuto :rolleyes:

Illuminazione "nuvoloso" molto meglio rispetto a scorso anno che era tutto molto cupo

Non so se è gia stato chiesto.....

Dal momento che hanno avuto la brillante idea di togliere la serie B, ma se inizio una master con una squadra della serie A ed arrivo ultimo, che succede?

Su windows 10 c'e' la possibilita' di registrare mentre giochi con la combinazione di tasti Win+G,ti compare una barra dove c'e' il tasto "registra",tipo controlli di un lettore multimediale, oppure premendo win+Alt+G registri direttamente, non uso nessuna scheda di acquisizione.;)
Puoi dare un'occhiata qua:
https://support.microsoft.com/it-it/help/17188/windows-10-record-clips-of-pc-games
Grazie mille.

PS: fa piacere che da anni abbia usato overwolf ed ora il relive radeon senza mai esserne soddisfatto e poi scoprire che windows un sistema simile ce l'abbia incorporato e che funzioni così bene.

Non so se è gia stato chiesto.....

Dal momento che hanno avuto la brillante idea di togliere la serie B, ma se inizio una master con una squadra della serie A ed arrivo ultimo, che succede?
Che non puoi più giocare ....;)
Scherzi a parte, a meno che non sia possibile "agganciare" qualche serie fake editabile, ma è molto improbabile, non succede niente.
Naturalmente è un peccato, però è successo per tanti anni prima che mettessero le seconde divisioni e allo stesso modo è sempre accaduto facendo la master con una squadra di un campionato senza la seconda serie.
O anche iniziando con una squadra di serie B.

Io ce l’ho da tre giorni e scivola benissimo, non ho ancora messo Fraps per vedere a quanti fps gira, ma oggi lo guardò.
Solo una volta è andato a 15 credo, ed una volta ha addirittura craschato.......ma avevo un aggiornamento in corso, forse era dovuto a quello.
Ma quante volte ti succede?
Se metto a schermo intero mi succede sempre. In finestra (che è quasi a schermo intero) va oltre i 75 fps. Spero che sia come dice @scugniu e che il gioco finale fili liscio.

Il tuo crash di sicuro è successo per il motivo che indichi tu. E cmq ogni tanto può capitare un piccolo problema.

Che non puoi più giocare ....;)
Scherzi a parte, a meno che non sia possibile "agganciare" qualche serie fake editabile, ma è molto improbabile, non succede niente.
Naturalmente è un peccato, però è successo per tanti anni prima che mettessero le seconde divisioni e allo stesso modo è sempre accaduto facendo la master con una squadra di un campionato senza la seconda serie.
O anche iniziando con una squadra di serie B.
Ma solo io ricordo nei vecchi pes per ps2 quella famosa seconda divisione fake a 8-10 squadre che ti compariva standard per ogni campionato che sceglievi?
Mi ricordo che anche li si poteva editare e farla diventare la serie B che volevi in base alla patch messa..

Mi chiedo cosa costi a konami rimettere almeno questa. (Anche 8-10 squadre mi andrebbero bene, tanto per insomma..)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Buon giorno a tutti.
Continuando a giocare la demo, mi sembra di aver notato un difetto.......

Qualche pagina indietro un utente, che non ricordo il nome, ha inserito un video di un gol di kessie su calcio d'angolo.

L'utente selezionava il giocatore con il cursore, passaggio con X e tiro di prima poco fuori dall'area di rigore, che si andava ad insaccare nell'angolino opposto.

Dal momento che mi è sembrato tutto molto bello, al primo calcio d'angolo in mio favore ho provato anche io la stesa situazione, risultato: stesso gol.

Preso dalla curiosità, ho voluto riprovare altre volte e, con mio immenso dispiacere, mi sembra di aver notato che succede quasi sempre la stessa cosa:

"""""calcio d'angolo in mio favore, seleziono con il cursore il giocatore che si posiziona al limite dell'area, gli do palla premendo la x e, appena prima di impattare il pallone, premo il tiro con il quadrato. A questo punto succedono due cose:

1. la palla si insacca nell'angolino opposto dove il portiere non arriva (stessa situazione di kessie);
2. se il tiro parte troppo centralmente, la palla viene deviata da un difensore che spiazza il proprio portiere.

sostanzialmente .......sempre gol

Avete notato anche voi qualcosa del genere?

grazie e ciao a tutti.
Ciao! Il video è il mio. Uso triangolo per passare al limite dell'area,prima però devi selezionare il giocatore che sta appunto al limite. Io giocando fullmanual non ho una % di riuscita alta,tu forse giocando assistito trovi il gol con più facilità. Non n so se sia un bug,ma esiste da diverse edizioni. In Pes 18,dopo un paio di volte che ci provavo,la CPU ti metteva un'uomo in marcatura, limitando l'azione. Questa è una demo,vedremo nel gioco finale. È uno schema che uso online,anche se lì i giocatori sono più sgamati,ti marcano subito. Comunque ripeto,è efficace,con l'allenamento e vs CPU può essere letale. Ma in fullmanual è più complicato che in assistito come mi pare giochi tu. D'altronde in edizioni passate ricordo le punizioni a 2 erano letali,se ti facevi toccate palla e beccavi la porta era gol. Sull'angolo poi,visto la mischia in area,è più probabile trovare una deviazione.

Illuminazione "nuvoloso" molto meglio rispetto a scorso anno che era tutto molto cupo
Io ho provato tutte le condizioni.
Per me era meglio nel 16.
Vedete la global illumination ha delle potenzialità. Se le usi bene. Altrimenti meglio non usarle. Nel 16 a parte errori presenti anche nel 19 di sovraesposizione eccessiva nel nuvolo era superiore come ricorda @giocoliere

Inoltre se il campo è bagnato mi sarei aspettato almeno due texture. Una per campo estate. Ma non puoi avere una texture uguale in inverno con pioggia.

Sai quanto tempo ci vuole a fare inserire in una texture qualche imperfezione nel campo? 1 ora

Invece di aggiungere scarpini è troppo chiedere 2 texture almeno?

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Ciao! Il video è il mio. Uso triangolo per passare al limite dell'area,prima però devi selezionare il giocatore che sta appunto al limite. Io giocando fullmanual non ho una % di riuscita alta,tu forse giocando assistito trovi il gol con più facilità. Non n so se sia un bug,ma esiste da diverse edizioni. In Pes 18,dopo un paio di volte che ci provavo,la CPU ti metteva un'uomo in marcatura, limitando l'azione. Questa è una demo,vedremo nel gioco finale. È uno schema che uso online,anche se lì i giocatori sono più sgamati,ti marcano subito. Comunque ripeto,è efficace,con l'allenamento e vs CPU può essere letale. Ma in fullmanual è più complicato che in assistito come mi pare giochi tu. D'altronde in edizioni passate ricordo le punizioni a 2 erano letali,se ti facevi toccate palla e beccavi la porta era gol. Sull'angolo poi,visto la mischia in area,è più probabile trovare una deviazione.
Non mi piace selezionare il ricevente ne sui calci d'angolo ne sulle punizioni perchè trovo che sia una sorta di assistenza, ma poco fa ho provato due volte e, con il tiro manuale, entrambe le volte ho tirato fuori.

Non ho capito? È una critica o un complimento a fifa ? Quale topic fifa?
Sarà un mio difetto,ma quando vedo quel gameplay penso che non riuscirei a giocarci per più di 2min. Sarò troppo fanboy di Pes,e credo che @Lucawe11 la pensi come me. Non vuole però essere una critica a chi ci gioca,è solo un'opinione personale. Ognuno sceglie il gioco che ritiene migliore per il suo divertimento.;)

• Mi piace
Reazioni: shonik3
Vedete la global illumination ha delle potenzialità. Se le usi bene. Altrimenti meglio non usarle. Nel 16 a parte errori presenti anche nel 19 di sovraesposizione eccessiva nel nuvolo era superiore come ricorda @giocoliere

Inoltre se il campo è bagnato mi sarei aspettato almeno due texture. Una per campo estate. Ma non puoi avere una texture uguale in inverno con pioggia.

Sai quanto tempo ci vuole a fare inserire in una texture qualche imperfezione nel campo? 1 ora

a me questi manti erbosi sembrano composti da tanti fiorellini ,

Pes18 nuvoloso e nuvoloso con pioggia era molto scuro, troppo ... pes19 e piu realistico ma al contempo meno d impatto ... se xo vogliamo essere onesti se vai allo stadio e c e brutto tempo accendono i riflettori ed e illuminato come fosse un match in notturna ... detto questo a pes18 era piu differente ... preferisco xo pes19 dove e meno buio..
PIOGGIA: discorso analogo, se guardiamo la realta in TV la pioggia praticamente non si vede ... a pes19 non si vede, a pes18 discostandosi dalla realta di vedeva .. preferivo che a pes18 dove si vedeva .... le pozzanghere invece sono presenti ...

Pes18 nuvoloso e nuvoloso con pioggia era molto scuro, troppo ... pes19 e piu realistico ma al contempo meno d impatto ... se xo vogliamo essere onesti se vai allo stadio e c e brutto tempo accendono i riflettori ed e illuminato come fosse un match in notturna ... detto questo a pes18 era piu differente ... preferisco xo pes19 dove e meno buio..
PIOGGIA: discorso analogo, se guardiamo la realta in TV la pioggia praticamente non si vede ... a pes19 non si vede, a pes18 discostandosi dalla realta di vedeva .. preferivo che a pes18 dove si vedeva .... le pozzanghere invece sono presenti ...
Guarda dopo il fischio dell’arbitro è più o meno tutto uguale.

Invece un altro NETTO miglioramento su pes19 e l ATTRiTO della palla che incredibilmente era peggiorato a pes18 ed era invece ben fatto a pes17 ... soliti misteri konami ..
Infine dopo aver fatto una quindicina fi match con erbe corta e campo asciutto (palla piu veloce) ho messo normale erba e no bagnato no asciutto e ho subito percepito un miglior attrito e uns sfera che rotolo meno veloce ... molto bene

• Mi piace
Reazioni: scugniu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute