DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah non so se vi sia capitato ... scatto sulla fascia CPU ... rincorro il giocatore con Semedo (molto veloce) parte un animazione che si vede proprio che il giocatore si spinge in corsa ogni oltre suo limite e gira la testa verso L avversario ... una corsa disperata ... peccato non abbia salvato ... bellissimo...
Ah e gli sgambetti che ogni tanto fa la CPU X fare fallo,volontario!!! Ma ragazzi ma è oro colato tutto questo!!
E i vari contrasti di corpo fra i giocatori!!!
Le mischie e la palla che schizza non si sa dove???
I rimpalli???
Ma cavolo ma c è una varietà di situazioni nel gameplay che fa paura!!!
Ma vedo solo io queste cose o è tutto effetto placebo e sto diventando pazzo??
Placebo no, effettivamente in qualche cosa è migliorata abbastanza, per citare il tuo messaggio di prima per esempio le differenze delle squadre sono più evidenti.
Attenzione però ad altre cose tipo tattiche delle squadre, il rombino l anno scorso veniva utilizzato anche lui, ma solo da squadre partnership, e in questa demo sono tutte partner esattamente come la demo del 18 le utilizzavano anche loro.
Altre robe che hai scritto accadevano già lo scorso anno, gioco orizzontale e passaggi indietro ad esempio.
I falli è un miglioramento evidente e da solo mi sta facendo apprezzare 10 volte in più la demo rispetto a quella senza falli di un anno fa.
Però ci sono anche altrettante situazioni in cui la IA non è minimamente migliorata.
Tenendo conto che le partite sono settate in amichevole quindi con teoricamente poco script io vedo comunque a volte fare delle robe fin troppo forzate da squadre non eccelse tipo le brasiliane.
Avrò visto come al solito solo al massimo 2-3 tipi diversi di gol da parte della cpu.
C'è quella bruttissima azione scriptata del passaggio di tacco in mezzo all'area.
Poi tu chiedi come facciamo a non notare dei miglioramenti, io potrei farti la domanda inversa :D
È davvero incredibile che nel 2018 non abbiamo una IA che porta palla o tenta dribbling (a che diamine serve tutto il Player ID se poi tutti giocano col chiodo fisso di scaricare subito palla?)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sacrosanto, e sui gusti non si discute, ma purtroppo poi il campo parla, io sto giocando a FIFA, mi diverto, ma poi rimetto PES, e purtroppo/per fortuna non c'è paragone, il controllo che hai in campo e il feeling sul pallone, ancora restano troppo superiori, e su questo le licenze non possono nulla, ovviamente poi è il mio pensiero o più che altro, quello che provo giocando!
È per questo che io prenderó entrambi finchè uno dei due non fa il passo decisivo. Farmi durare pes 12 mesi è impossibile viste le modalitá "scarne" e povere di contenuti, ma allo stesso tempo non prenderlo è da pazzi se si ama il calcio giocato .
Solo pes offre certe sensazioni, c'è poco da fare.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Che poi anche la storia dei cross .... io ho visto sia cross bassi, sia cross bassi verso L uomo dietro e sua tanti cross alti ...
Sui tiri da fuori ne ho visti meno in effetti ... la CPU dovrebbe provarli più spesso xo ragazzi .... 5 minuti .... aspettiamo di fare un match a 10-15 e che esca il gioco completo ... secondo me quest anno Konami non sbaglia un colpo ... DIRE CHE QUESTA IA OFFLINE E PESSIMA non lo accetto ...

hanno provato i 10 e 15 minuti su pc, tramite mod.

la cpu è la stessa dei 5 minuti, non cambia nulla
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Io con un gameplay del genere sono a posto.
Potrei anke pagarlo 100€ questo pes19, anzi pure 200€ ...
Stessa cosa.......anche perché in giro non troverai di meglio, poi dipende sempre da cosa cerchiamo, per me il gameplay è il motore del gioco, magari per altri sono fondamentali altri aspetti come il contorno e l’online.....non dimentichiamoci Luca che noi siamo esclusivamente da Master.
Purtroppo molti sono sfiduciati e per questo è rispettabilissimo che decidano di rinunciare al D1, magari per prenderlo più tardi......io proprio non ce la faccio, soprattutto dopo aver visto questa demo che ha sistemato quello che dovevano sistemare lo scorso anno, difatti per me questo doveva essere il Pes 2018 di un anno fa, però vabbè.....aspettiamo il 30 per poter finalmente dire, questo va bene e questo va sistemato......un codice incompleto bisogna sempre prenderlo con le molle, anche se la base é davvero ottima.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Mah io della cpu offline e dei tiri continuo a non essere soddisfattissimo. I passi in avanti grafici e non solo rispetto al 2018 per me sono evidenti. Migliorata decisamente la situazione dei falli. Aspetto novità su editing per xbox one e licenze.la lista definitiva di teams e leghe. Ma sono combattuto. a sto giro potrei anche, data la master che quella che è, non prenderlo e aspettare il concorrente. Sarebbe la prima volta dopo tanti tanti anni.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mah io della cpu offline e dei tiri continuo a non essere soddisfattissimo. I passi in avanti grafici e non solo rispetto al 2018 per me sono evidenti. Migliorata decisamente la situazione dei falli. Aspetto novità su editing per xbox one e licenze.la lista definitiva di teams e leghe. Ma sono combattuto. a sto giro potrei anche, data la master che quella che è, non prenderlo e aspettare il concorrente. Sarebbe la prima volta dopo tanti tanti anni.
Quoto, solo che io già un anno fa mi ero trovato in questa situazione è preso non solo prima fifa ma l'ho giocato decisamente di più nel corso dell'anno, è anche adesso faccio ping ping tra demo per 19 e fifa 18 e niente per me la cpu è davvero di un altro livello.
Poi però mi arrabbio perché pes offre delle situazioni di gioco davvero molto belle e realistiche
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
A me piace sta demo si......pero c’e Una cosa che mi da molto fastidio...... vedo fare alla CPU lo stesso tipo di gol praticamente 8 volte su 10. Viene sulla fascia finta di andarmi via...passa in area al compagno che la da a quello posizionato centrale
purtroppo lo fa spesso e' vero, ho subito due gol cosi' in una partita, dalla fascia laterale invece di crossare preferisce il 90% delle volte il passaggio rasoterra sul compagno che si mette sul primo palo e questi o la da dietro all'altro posizionato a centro area o tira subito in porta e segna, molto fastidiosa questa cosa.Anche se la CPU sbaglia di piu' i passaggi e anche i tiri in porta, si ha sempre quella sensazione che gli avversari siano piu' reattivi dei tuoi e che si muovano prima arrivando molte piu' volte in anticipo sulle palle vaganti e chiudendo troppo spesso la linea di passaggio tra i miei giocatori anche quando secondo me non dovrebbe o potrebbe,(tipo quando con il centrale la passi all'esterno avanzato sulla fascia e tacchete il suo terzino scatta sulla traiettoria anticipandolo e rubando palla), certo rispetto alla passata edizione un po' e' diminuita questa capacita',pero'per la CPU io noto che c'e' sempre un pizzico di vantaggio in piu' su tante situazioni.:rolleyes:Pero' dai non e' poi cosi' male come gioco e' migliorato rispetto a pes2018.;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Fatte altre 7/8 partite ...
Ragazzi ma come fate a dire che L IA è peggiorata????
Io gioco a liv superstar e i miglioramenti sono talmente evidenti che è quasi imbarazzante dire che non ci siano.
Dopo un centinaio di match, fatto salvo la pecca dei 5min, contando che io gioco a 15minuti, di seguito vi posto le mie impressioni.
Il mio setting è liv superstar, assistito, pass liv1.
Rispetto a pes18 che ho letteralmente consumato ho notato che:
- la CPU fa molti più falli a prescindere dal fatto che il fallo lo si cerchi, falli da contatto leggeri, falli da contrasto aereo, falli volontari leggeri, falli casuali, scivolate non cattive, scivolate kamikaze, di tutto e di più ... anche come numero penso andremo molto bene nella release finale...nella demo io ne ricevo 3-4 a match..è da notare che personalmente non ho giocato un match con rivalità impostate
Non è quello che tutti volevamo, una CPU più fallosa????
- tiri taka, colpi di tacco e giocate stile Brasile anni 90 Bebeto-Rosario: diminuite e ridotte all osso. Anche questo è un aspetto che lo scorso anno lamentavamo molto
- ritmo: e tutto ancora più lento ma contestualmente più fluido. Si gioca il match, anche a centrocampo, che un piacere da vedere
- la CPU sbaglia cazzo! Sbaglia passaggi, lanci, tiri, quando è in affanno spazza lontano e anche in rimessa laterale. Non esce più palla al piede con estrema facilità!
- la CPU torna indietro, fa giro palla, accelera, si ferma, protegge la sfera, gioca al centro, ai lati, GIOCA PERSINO IN ORIZZONTALE, crossa basso e crossa alto...ecco...concordo che tira poco da fuori ...ma aspettiamo di vedere un match da 10/15minuti
- attiva le istr avanzate più volte nel match e come nel 2017 cambia modulo a seconda dell andamento del match attivando le tattiche personalizzate
- le squadre per lo meno della demo sono moooolto diverse tra loro, giocare vs Milan è più semplice che giocare vs Inter, è troppo evidente
- il colo colo è molto più semplice da contenere che il liverpool
- io vedo inoltre una migliore differenziazione tra i giocatori e che le stat paiono incidere molto molto di più: è un caso che con il,Pistolero Suarez ho fatto diversi gol ma pochi di testa??? E di testa ha overall 77??? Non penso
Questi alcuni aspetti...che mi fanno dire già da ora che questa CPU offline non è affatto male! Per lo meno a liv superstar!

Luca però tu lo hai ammesso che sei un fan boy. Fan boy significa bello o brutto mi sta sempre bene :);)
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ieri sera ho giocato un Monaco(io) vs Barca,Piqué è stato espulso per doppia ammonizione avendo rifilato due manate a Falcao...esilarante perchè vedevo il fortissimo dc in difficoltà e alla fine sembrava quasi frustrato,come se avesse un anima.
Comunque anche io tendo per un maggiore realismo di situazioni in campo tra animazioni e contrasti,anche se solo una demo e presenta dei difetti sono molto fiducioso su un risultato finale molto appagante.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
A me sembra migliorato sotto tanti punti di vista..permane ( purtroppo ) una IA tarata male: vedere il colo colo che gioca di prima ai duemila allora mi fa inc...( di buono c è che sbagliano più spesso rispetto al 18). Discorso luminosità..con la mia tv ( Samsung 4K con ps4 normale) dopo 5 partite ho dovuto smettere..occhi crepati!
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
A me sembra migliorato sotto tanti punti di vista..permane ( purtroppo ) una IA tarata male: vedere il colo colo che gioca di prima ai duemila allora mi fa inc...( di buono c è che sbagliano più spesso rispetto al 18). Discorso luminosità..con la mia tv ( Samsung 4K con ps4 normale) dopo 5 partite ho dovuto smettere..occhi crepati!
Con ps4 liscia il 4K ti peggiora nettamente la grafica...poi purtroppo Samsung ha uno scaler abbastanza di Merda :(
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
A me sembra migliorato sotto tanti punti di vista..permane ( purtroppo ) una IA tarata male: vedere il colo colo che gioca di prima ai duemila allora mi fa inc...( di buono c è che sbagliano più spesso rispetto al 18). Discorso luminosità..con la mia tv ( Samsung 4K con ps4 normale) dopo 5 partite ho dovuto smettere..occhi crepati!

Un film si vede più o meno bene indipendentemente dalla tv. Più o meno.

Su Pes 19 mi sa che Konami ha fatto delle cazzate sulla luminosità. Esistono pareri contrapposti.

Bella la global illumination ma se questo è il risultato avrei preferito la rimandassero di un anno.
 
  • Like
Reactions: M4turcus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.