DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
dicono così tutti gli anni :D comunque non vorrei passare per il pessimista. Fiducioso che risolvano ste tre robe non impossibili (tiri da fuori, dribbling, portare palla) ma passo il day one, aspetto la demo della concorrenza
Dal 2016 ogni anno, il gioco finale è stato diverso dalla demo, ho notato che nelle demo "spingono" un po' di più per poi tornare indietro su certe scelte, non parlo ovviamente di cambiamenti enormi, ma fateci caso che poi quando provate il gioco al day one, vi sembra più simile a quello dell'anno precedente rispetto alla demo.
Un'altra cosa che ho notato, cambiando discorso, è che i passaggi liv1 sono meno assistiti rispetto al 2018.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Premetto che gioco a campione o professionista, mi sembra che principalmente i gol li subisco con passaggio basso al centro in area, ma non è una cosa da 8 goal su 10,come ho letto qui, oggi ho subito goal su cross dalla tre quarti, in mischia su calcio d'angolo, in contropiede con pallonetto..
È vero che a volte sembra quasi che la punta centrale piuttosto che tirare la passa, ma è anche vero che le aree ora sono più intasate e pure io preferisco quella soluzione, piuttosto che tirare immediatamente.
Discorso fuori area, i tiri sono efficaci ma i portieri la prendono sempre.
Discorso calci d'angolo, oggi ho segnato con Messi, quindi sarà più difficile ma di certo non impossibile XD.
No la cpu é varia nel realizzare, manca quel qualcosa in piu a centrocampo. Es in pes 17 subivo goal dai centrocampisti in iserimento. Adesso é assai raro, scaricano in fascia o alla punta.
Se ritoccassero quello sarebbe il top.
Altra cosa, Konami x stamina non intende la velocita del giocatore. Ma la lucidità e resistenza agli infortuni. Sbagliano passaggi, perdono palla. Ma con stamina a zero possono farsi due volte il campo in corsa.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Dal 2016 ogni anno, il gioco finale è stato diverso dalla demo, ho notato che nelle demo "spingono" un po' di più per poi tornare indietro su certe scelte, non parlo ovviamente di cambiamenti enormi, ma fateci caso che poi quando provate il gioco al day one, vi sembra più simile a quello dell'anno precedente rispetto alla demo.
Un'altra cosa che ho notato, cambiando discorso, è che i passaggi liv1 sono meno assistiti rispetto al 2018.

Concordo sulla tua paura e sui passaggi lvl1, spero non tocchino nulla. Ometto il discorso CPU perchè in 5 minuti è impossibile giudicare a pieno...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Eh infatti sto aggiornando fifa 18 con i trasferimenti estivi..e terrà botta offline sino alla comparsa del seguito..se pes non caccia qualche coniglio..
Non credo che uscirà qualche coniglio......su questo non voglio sconfortare @Bonola MM1, sono più dell’idea che si, qualche miglioria ci sarà, ma il gameplay verrà limato nel corso dell’anno come nel 18
Dal 2016 ogni anno, il gioco finale è stato diverso dalla demo, ho notato che nelle demo "spingono" un po' di più per poi tornare indietro su certe scelte, non parlo ovviamente di cambiamenti enormi, ma fateci caso che poi quando provate il gioco al day one, vi sembra più simile a quello dell'anno precedente rispetto alla demo.
Un'altra cosa che ho notato, cambiando discorso, è che i passaggi liv1 sono meno assistiti rispetto al 2018.
vero, quest’anno l’assistenza 1 è diversa perché sono cambiate le dinamiche in campo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Premetto che gioco a campione o professionista, mi sembra che principalmente i gol li subisco con passaggio basso al centro in area, ma non è una cosa da 8 goal su 10,come ho letto qui, oggi ho subito goal su cross dalla tre quarti, in mischia su calcio d'angolo, in contropiede con pallonetto..
È vero che a volte sembra quasi che la punta centrale piuttosto che tirare la passa, ma è anche vero che le aree ora sono più intasate e pure io preferisco quella soluzione, piuttosto che tirare immediatamente.
Discorso fuori area, i tiri sono efficaci ma i portieri la prendono sempre.
Discorso calci d'angolo, oggi ho segnato con Messi, quindi sarà più difficile ma di certo non impossibile XD.
Ma sai, è sempre il solito discorso.
Si passa dallo scrivere che una cosa accade il 100% delle volte allo scrivere che la stessa cosa non succede mai.
Inoltre a parole si vuole un gioco che si avvicini alla realtà, solo che ognuno ha idee diverse su cosa voglia dire ad avvicinarsi alla realtà.
E' però evidente che la cpu offensivamente non abbia fatto grossi passi avanti, forse addirittura qualche passo indietro, almeno in questa demo.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Però ragazzi se pensiamo ad esempio al portiere........avete presente l’animazione che fa dalla rimessa dal fondo per indicare ai suoi di alzarsi, e quindi di portare il baricentro in avanti?
Beh.......in ogni partita fa sempre quella, l’avete notato vero?
Questo per dirvi che il codice è incompleto e che il 30 sicuramente verranno aggiunte altre animazioni con cui il portiere rimetterà la palla in gioco che determineranno di conseguenza altre azioni che porteranno altre giocate ed altri movimenti della CPU diverse da quelle che stiamo vedendo nella demo, e così sarà per altre cose.......ottimismo rega!!!;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però ragazzi se pensiamo ad esempio al portiere........avete presente l’animazione che fa dalla rimessa dal fondo per indicare ai suoi di alzarsi, e quindi di portare il baricentro in avanti?
Beh.......in ogni partita fa sempre quella, l’avete notato vero?
Questo per dirvi che il codice è incompleto e che il 30 sicuramente verranno aggiunte altre animazioni con cui il portiere rimetterà la palla in gioco che determineranno di conseguenza altre azioni che porteranno altre giocate ed altri movimenti della CPU diverse da quelle che stiamo vedendo nella demo, e così sarà per altre cose.......ottimismo rega!!!;)
Se metti "contropiede" e "lancio lungo" richiama la squadra a se invece.;)
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ho ancora smanettano con le tattiche
Sto girando un po’ di squadre ma vedo sempre le stesse cose
È una tattica che uso spesso,lanci lunghi e contropiede,specie se ho un centravanti fisico. Se riesci a spizzare il pallone,a destra o sinistra,dipende dove hai l'uomo più vicino/libero,con tre passaggi puoi concludere in porta:lancio del portiere,spizzata,palla all'ala che va sulla fascia e crossa e poi,forse conclusione in porta.;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Luca però tu lo hai ammesso che sei un fan boy. Fan boy significa bello o brutto mi sta sempre bene :);)

No no ritratto...NON sono un fan boy ... mi è sfuggito il significato ... a me su ps3 pes ha fatto talmente cagare che pes2008 lo vendetti subito e fino a pes15 abbandonai la serie xke mi faceva pena ...
Ritratto ufficialmente: non sono un fan boy ... se pes mi fa scifo 1 lo dico e 2 non ci gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Non ho ancora smanettano con le tattiche
Sto girando un po’ di squadre ma vedo sempre le stesse cose
Nessuna squadra della demo ha impostati insieme passaggi lunghi e contropiede.
Solo il Milan ha passaggi lunghi ma abbinati a possesso palla.

Questo può anche contribuire alla poca varietà delle giocate della cpu, ma non può essere una giustificazione.
Altrimenti vorrebbe dire essere tornati nella situazione di Pes2015.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Guardate che quest'anno ci sono parecchie nuove abilità che riguardano i tiri.
E' probabile che molti giocatori della demo le abbiano.
C'è anche quella per i "tiri a scendere" e quella per i "tiri a salire". Oltre ad altre.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
È una tattica che uso spesso,lanci lunghi e contropiede,specie se ho un centravanti fisico. Se riesci a spizzare il pallone,a destra o sinistra,dipende dove hai l'uomo più vicino/libero,con tre passaggi puoi concludere in porta:lancio del portiere,spizzata,palla all'ala che va sulla fascia e crossa e poi,forse conclusione in porta.;)
Nessuna squadra della demo ha impostati insieme passaggi lunghi e contropiede.
Solo il Milan ha passaggi lunghi ma abbinati a possesso palla.

Questo può anche contribuire alla poca varietà delle giocate della cpu, ma non può essere una giustificazione.
Altrimenti vorrebbe dire essere tornati nella situazione di Pes2015.
Non só,
forse mi sono spiegato male....
Intendevo questo
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Be non puoi non ammettere che la cpu porta raramente palla e non dribbla

Infatti lo ammetto: dribbla poco ... ma sono molto fiducioso ... le limature da fare son poche secondo me è le faranno ...
Sul discorso cross solo bassi NON sono d accordo.
Ho già giocato un centinaio di partite e la CPU crossa sia basso che alto ma secondo me, attenzione a quello che sto X scrivere xke vi invito a constatarlo di persona, il cross decide di farlo in base alla situazione in area.
Mi spiego meglio, ovviamente non è una regola, ma accade spesso ed è assolutamente reale:
- cross basso: quando la CPU valuta L attaccante in ottima posizione X segnare agevolmente e soprattutto quando è solo o in area non c e confusione
- cross alto: quando la CPU e molto lontana dal area sulla fascia oppure quando L area e intasata di difensori o ha 2-3 attaccanti dentro L area e non uno solo
Provate a vedere ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
No la cpu é varia nel realizzare, manca quel qualcosa in piu a centrocampo. Es in pes 17 subivo goal dai centrocampisti in iserimento. Adesso é assai raro, scaricano in fascia o alla punta.
Se ritoccassero quello sarebbe il top.
Altra cosa, Konami x stamina non intende la velocita del giocatore. Ma la lucidità e resistenza agli infortuni. Sbagliano passaggi, perdono palla. Ma con stamina a zero possono farsi due volte il campo in corsa.

Si è vero ... è scritto anche nei suggerimenti quando spiegano la stamina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.