PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi fidatevi di quello che sto per scrivere in merito al discorso FALLI.
I falli a pes18 ci sono in qta minore rispetto a pes17 ma ci sono, come i rigori.
Il punto FONDAMENTALE e che è cambiata la meccanica da quando hanno inserito la protezione palla.
Un tipo di gioco basato su passaggi veloci e/o di prima, con R1 sempre pigiato e senza mai protezione palla porta ad un numero di falli intorno ai 2-3 a match ... un gioco fatto di protezione palla, spostamento con stick sx, trick, protezione sfera e meno uso di R1 vi porterà a ricevere un discreto numero di falli a match che aumentano in caso di rivalità impostate.
E son convinto che pes19 proseguirà su questa strada, non tornerà allo stile pes17 quindi provate a pes19 a giocare con meno R1 pigiato, a dribblare muovendo lo stick, a fare trick (leva sx + dx), e a usare questa ben d'età protezione palla che funziona in tante situazioni (ma non in tutte) ma che necessita di un po' di allenamento perchécome ben sapete (immagino) parte in automatico e non premendo un pulsante dedicato.
Evidentemente tutto dipende da come uno gioca.. Personalmente, ho notato che la CPU raramente entrava scomposta e la maggior parte dei falli bisognava saperli prendere.. Secondo me, dovrebbe essere invece una via di mezzo.. Per i trick non li faccio mai, non sono capace e non mi piacciono oltretutto.. Protezione della palla, Konami stessa ha affermato che è automatica.. Ma anche se effettivamente mollando tutto funzioni, non riuscirei comunque ad usarla, un comando simile lo trovo decisamente scomodo, al contrario del concorrente dove L2 è comodissimo ed immediato.. Per quanto riguarda R1 è da anni che non ne abuso nei giochi di calcio, ma reputo comunque pes 2018 pessimo

No non sbagli ... ognuno gioca a modo suo ... e giocare di prima e un modo di giocare a pes ... pes lo permette quindi NON sbagli ... ma tu prova a NON giocare di prima, usare meno R1 pigiato, fare spostamenti palla con stick, trick con doppio stick e protezione palla, giropalla anche indietro....e tutto un altro gioco e già pes18 lo permette ... si tratta xo di cambiare un modo di giocare che abbiamo nel DNA da oltre 20 anni e non è così semplice ...
Capi.. Cmq io.è da anni che annullo i comandi all.ultimo..non sempre xi riesco è xo.non.ho.mai capito cm.facevo.:)

Per me in un certo senso si ... quando affrontato un big team in Serie A era tanto se mi faceva 3/4 tiri in un intero match...le piccole poi non ne parliamo...tutte vittorie ad occhi chiusi...è altresì vero ke a pes18 spesso si è troppo in difficoltà con le piccole ma io preferisco così ... io ovviamente ... a molti può non piacere
Forse non hai capito il mio commento.,.. io stavo rispondendo dove dice che pes 18 è troppo facile ..e che lo ha abbandonato a motivo di questa facilità ..e che trovava pes 17 più equilibrato.

Superstar, ma anche online.... troppo semplice segnare... l'equilibrio che c'èra in pes2017 si è perso nell'edizione 2018. Chiamali come vuoi, ma ti rovinano l'esperienza di gioco.... e anche i portieri spesso facevano cose assurde....
lucawe il commento a cui ho risposto sta sopra di me.

HO 9 giorni x concludere il seducesimo anno di master a pes18 ... poi sara full immersion a pes19 visto ke lavoro fino al 18-08 ... poi ferie fino al 01-09 e pes19 gia prenotato sul sito orbitagames llritornodelre trovato sul pesteam e gia collaudato l anno scorso: servizio e prezzo al top!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Ma guarda i bambini sono più svegli di quanto si creda. Ne ho visti giocare facendo parecchie cose al pad. Io ricordo quando ero piccolo imparavo a usare i comandi. Avevo giochi con le combo e giochi non certamente facili. Ricordo per esempio dragon ball final bout che richiedeva sequenza diverse di tasti per usare mosse speciali. Per di più dovevi conoscere i personaggi perché alcuni usavano combinazioni diverse, altri per mosse esclusive. Ricordo marvel vs capcom idem. Ricordo spyro che pure richiedeva certi tasti in prove speciali ed era un gioco pensato per bambini. Ricordo un gioco di skateboard pieno di combinazioni difficile per i vari trick. Potrei fare altri esempi però i bambini non sono così imbranati come si pensa. Le generazioni di oggi hanno già pc e smartphone. Giocano su smartphone come nulla fosse. Addirittura la figlia di un mio prof dell'università che è una bambina gli preparava le slides di power point. Insomma si è capito che voglio dire, i bimbi non vanno sottovalutati. Chiedi a @da-la-cri
Final Bout...quanti ricordi, peccato che ero troppo stupido, e non capisco perchè: avevo il libretto con le combinazioni, ma era troppo difficile cliccarle in sequenza, allora usavo sempre la Combo Universale: premere i tasti a caso :D , a tipo 6-7 anni. Poi quando ho capito che era solo pigrizia mia, provai a studiarle, peccato che avevo già perso il libretto :(

Poi l'ho riordinato nel 2012 (minchia quanto tempo è passato dalla quarta liceo), e mi sono detto: ma quanto ero scemo e pigro ai tempi?
Gran gioco, e belle musiche

• Mi piace
Ragazzi fidatevi di quello che sto per scrivere in merito al discorso FALLI.
I falli a pes18 ci sono in qta minore rispetto a pes17 ma ci sono, come i rigori.
Il punto FONDAMENTALE e che è cambiata la meccanica da quando hanno inserito la protezione palla.
Un tipo di gioco basato su passaggi veloci e/o di prima, con R1 sempre pigiato e senza mai protezione palla porta ad un numero di falli intorno ai 2-3 a match ... un gioco fatto di protezione palla, spostamento con stick sx, trick, protezione sfera e meno uso di R1 vi porterà a ricevere un discreto numero di falli a match che aumentano in caso di rivalità impostate.
E son convinto che pes19 proseguirà su questa strada, non tornerà allo stile pes17 quindi provate a pes19 a giocare con meno R1 pigiato, a dribblare muovendo lo stick, a fare trick (leva sx + dx), e a usare questa ben d'età protezione palla che funziona in tante situazioni (ma non in tutte) ma che necessita di un po' di allenamento perchécome ben sapete (immagino) parte in automatico e non premendo un pulsante dedicato.
Io aggiungerei anche il fatto che nel 19 avendo maggior controllo nello stretto, associato ad una fluidità maggiore così come la reattività, avremo molte più possibilità di ottenere falli.........ancora qualche giorno e li proveremo.
Ti sbagli.

Primo perché le combinazioni come in Fifa esistono pure in Pes, paro paro, trick e track compresi.

Secondo perché in Fifa puoi addirittura configurare la mappatura dei comandi di gioco riducendola all'utilizzo di soli DUE TASTI.
Due eh.
Probabilmente hai ragione perché io FIFA non lo gioco e non lo conosco, ma vedendo lui come articola le falangi ti assicuro che di combo ne fa e pure tante :D
Sono curioso in quante condizioni di luce metteranno gli stadi. Prendiamo la serie a, si gioca alle 12:00, alle 15:00, alle 18:00 e alle 20:45. Tutte condizioni di luce diverse del giorno, a seconda del tempo e della stagione. Mi chiedevo se abbiano tenuto conto di queste cose. Per enlighten immagino non ci siano problemi essendo loro specializzati nel riprodurre l'illuminazione globale. Però vorrei sapere cosa ha fatto il team. Ho sentito che ci saranno orari diversi. Voglio vedere come saranno. Una cosa che mi sorprende è che nessuna testata abbia chiesto di più in merito
Siamo in due:)
Infatti sarebbe bello se mettessero gli orari delle partite come in fifa

• Mi piace
Infatti sarebbe bello se mettessero gli orari delle partite come in fifa
Si ok, tutto vero! Vale solo offline.
Offline offre molte possibilità, è personalizzabile, il che è davvero molto bello oltre che immersivo.

Peccato però che se giochi online (la modalità che più prediligo)...ora ti dico l'«assurdità», le cose cambiano e tutte queste opzioni vengono meno, non puoi scegliere ne lo stadio ne l'orario ne le condizioni atmosferiche.

Passi per lo stadio (perché ti assegna quello di casa di uno delle due squadre) ma l'orario unito alle condizioni climatiche sono del tutto random.

Grandissimo limite, un vero peccato perché offline offre davvero molte varianti in termini di illuminazione se si considera il mix tra fasce orarie e condizioni climatiche.

Final Bout...quanti ricordi, peccato che ero troppo stupido, e non capisco perchè: avevo il libretto con le combinazioni, ma era troppo difficile cliccarle in sequenza, allora usavo sempre la Combo Universale: premere i tasti a caso :D , a tipo 6-7 anni. Poi quando ho capito che era solo pigrizia mia, provai a studiarle, peccato che avevo già perso il libretto :(

Poi l'ho riordinato nel 2012 (minchia quanto tempo è passato dalla quarta liceo), e mi sono detto: ma quanto ero scemo e pigro ai tempi?
Gran gioco, e belle musiche

Pure io ci ho messo tanto a capirle :D
Quanto era difficile fare la genkidama con goku o l'autodistruzione di vegeta :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online