PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La vicenda Malcom mi ha fatto pensare che nel calciomercato manca la possibilita' di ricevere piu' offerte per lo stesso giocatore cosa che in tanti pes fa ma non ricordo quale se non erro era possibile

Al contrario non e' realistico tenere in stand by un giocatore per un mese o piu'
Senza che nessuno te lo rubi

Classica situazione che crea Malcomtento.

Nella realtà Malcompeucazzu uno rimane lì ad aspettare te.

Tra l'altro a Barcellona, MalcomestannoMessi?

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
cerco di capire cosa stai cercando di dirmi... ma forse non ci siamo proprio intesi. Quella della luce dinamica era un'aggiunta chiaramente nominata nei primi comunicati ufficiali Konami. Poi far vedere nel trailer un luce che trasla nel tempo, appunto dinamica, secondo il tuo luminare parere, cosa dovrebbe comunicare??? il tuo è un ragionamento purante filosofico, come la intendi tu, sarebbe una semplice e banale e soprattutto errata interpretazione di ciò che fanno vedere sul trailer, ma non è così. Quella luce si sposta in game, e questo è cristallino. Ecco perchè poi le dichiarazioni di Masuda cozzano con ciò che era stato annunciato. Non a caso i maggiori blogger PES, in primis il nostro caro amico Galvani Renan, hanno alzato un attimo la voce sulla questione.

Ma non intendevo percularti, sia chiaro.

Intendevo dire che nel trailer si vedono le ombre che cambiano a seconda dell'orario, ma non han mai detto che la l'illuminazione sarà dinamica ma che: "Per rielaborare l'illuminazione, la luce naturale e quelle artificiale nello stadio, è stato utilizzato un software di Enlighten. Le gradinate e i terreni di gioco rispecchieranno le loro controparti naturali nel dettaglio a seconda del momento della giornata, portando una ventata di realismo ancora più intensa in PES 2019".

L'altra frase mal interpretata è la seguente: "La funzione "Global Illumination” permetterà una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico. Con in tempo reale intendono che viene processata in game, in tempo reale ovvero nell'immediato non a seconda del tempo come orario.

Quindi io ho sempre capito se inizi a giocare alle 15 hai un'illuminazione, se inizi alle 18 ne hai un'altra e se inizi alle 20 un'altra ancora, sempre se hanno inserito gli orari stile FIFA ma non mi pare. Il fatto che cambi a fine primo tempo comunque mi sembra una cosa buona e di cui essere contenti, per altro è molto più realistico che giocare metà primo tempo e ritrovarsi un cambio di illuminazione.

Non han parlato di illuminazione dinamica, non è che è interpretabile, idem nel trailer mostrano il nuovo sistema di illuminazione durante l'arco della giornata e poi la gente ci ha ricamato che era dinamica e ora si incazza e parla di truffa...

Dimmi che stai scherzando vero?
Io non so come giochi tu, ma per come gioco io la differenza si sente e come.
Quando è bagnato ci sono i giocatori che mentre primi R1 e poi quadrato per pressare e recuperare palla quello scivola e poi si sente pad alla mano che il campo è più pesante e le giocate e i passaggi più difficili

No, non sto scherzando: non ho mai trovato grosse differenze tra asciutto e bagnato, che erano più marcato in PES 5, PES 10 e PES 15 (11 e 12 non li ho mai giocati)

Ah, ma voi parlate dell'illuminazione dinamica, che è ancora più inutile del meteo dinamico. L'importante è che grazie a enlighten ci sia una illuminazione in tempo reale, basta questo.

L'illuminazione dinamica non serve a nulla.

• Mi piace
La vicenda Malcom mi ha fatto pensare che nel calciomercato manca la possibilita' di ricevere piu' offerte per lo stesso giocatore cosa che in tanti pes fa ma non ricordo quale se non erro era possibile

Al contrario non e' realistico tenere in stand by un giocatore per un mese o piu'
Senza che nessuno te lo rubi

Su ps2 ricordo potevano arrivare più offerte contemporaneamente. Ora solo una alla volta però ne arrivano. Se non erro su ps2 si poteva ritrattare singolarmente, indicando pure le cifre manualmente

• Mi piace
Reazioni: Thunder105
sul bagnato tutto cambia ed è pur difficile giocarci ..dalla fisica della palla , ai movimenti dei giocatori ...io non capisco ..come si faccia a dire che non ci sia differenza .

Ricordo soprattutto all'inizio in master con la squadra ancora tecnicamente bassa e in manuale, quando il tempo cambiava e iniziava a piovere, avevo non poche difficoltà a girare la palla. Poi pure i giocatori che scivolano. Beh era tosto. Poi ci fai l'abitudine

No, non sto scherzando: non ho mai trovato grosse differenze tra asciutto e bagnato, che erano più marcato in PES 5, PES 10 e PES 15 (11 e 12 non li ho mai giocati)
Nei vecchi Pes la differenza tra asciutto e bagnato era minima, ma da Pes 16 (credo) la differenza si vede eccome, giocatori che fanno più fatica a correre, ritmo più lento, giro palla più difficile

• Mi piace
Boh io non so ragazzi ma dopo aver visto un po di video non riesco a vedere grosse differenze col 2018...
Ottimi i manti erbosi più realistici e la palette dei colori meno vivace che rende meno "cartonato" il tutto.
Vedremo pad alla mano se riuscirò ad avere sensazioni migliori...
Tantissime nuove animazioni che lo rendono più realistico e soprattutto più fresco,almeno alla vista,se ti è piaciuto il 18 credo che non potrà non piacerti questo,almeno per me son sicuro che sarà così,non vedo l'ora di provarlo. Il gol di Messi a 1:15 con deviazione a scavalcare il portiere è troppo bello.

• Mi piace
Ma non intendevo percularti, sia chiaro.

Intendevo dire che nel trailer si vedono le ombre che cambiano a seconda dell'orario, ma non han mai detto che la l'illuminazione sarà dinamica ma che: "Per rielaborare l'illuminazione, la luce naturale e quelle artificiale nello stadio, è stato utilizzato un software di Enlighten. Le gradinate e i terreni di gioco rispecchieranno le loro controparti naturali nel dettaglio a seconda del momento della giornata, portando una ventata di realismo ancora più intensa in PES 2019".

L'altra frase mal interpretata è la seguente: "La funzione "Global Illumination” permetterà una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico. Con in tempo reale intendono che viene processata in game, in tempo reale ovvero nell'immediato non a seconda del tempo come orario.

Quindi io ho sempre capito se inizi a giocare alle 15 hai un'illuminazione, se inizi alle 18 ne hai un'altra e se inizi alle 20 un'altra ancora, sempre se hanno inserito gli orari stile FIFA ma non mi pare. Il fatto che cambi a fine primo tempo comunque mi sembra una cosa buona e di cui essere contenti, per altro è molto più realistico che giocare metà primo tempo e ritrovarsi un cambio di illuminazione.

Non han parlato di illuminazione dinamica, non è che è interpretabile, idem nel trailer mostrano il nuovo sistema di illuminazione durante l'arco della giornata e poi la gente ci ha ricamato che era dinamica e ora si incazza e parla di truffa...
Bhé non posso che condividere il tuo ragionamento

• Mi piace
Armani (non lo stilista :D) e Salah con nuovo volto:

Di8rsvdWsAAPclR.jpg

Di8qfTwW4AI0k0o.jpg

Overall Inter e Milan

Di8p7mTXcAAxcSS.jpg:large

Guardando i video ,anche se la vera prova sara pad alla mano, mi sembra di capire che ahimè le dinamiche siano le stesse parlo di iA CPU...mille colpi di tacco passaggi di prima a nastro ping pong e filtrantone come se piovesse...brava Konami...very good...sai l'illuminazione e le cagate varie dove ve le potete mettere?

• Mi piace
Reazioni: GiacomoViolante
Per la master league ce qualche novità

Champions ed europa league ci saranno senza licenza,sarà possibile cambiare i loghi

Da IGN

"Se nella serie FIFA permane la sensazione del “one man gang” pronto a schizzare verso l'area di rigore il più velocemente possibile dribblando qualsiasi cosa, in PES 2019 il pallone appoggiato lateralmente per far partire una sgroppata sulla fascia del proprio esterno o un passaggio ben calibrato per lanciare in porta il proprio bomber di fiducia sono qualcosa di esaltante. Si avverte quasi la “pesantezza” del pallone e la resistenza dell'aria mentre si prova una sciabolata morbida alla Beckham o quando si imbecca con un filtrante alto (depotenziato a questo giro!) il Suarez della situazione. Anche un tocco vellutato in area di rigore richiede un po' di pratica per evitare che i difensori avversari intercettino con facilità il pallone. E questo indipendentemente dall'altezza del manto erboso (c'è anche quella!) e dalle condizioni atmosferiche."
"L'IA muove i difensori e i centrocampisti in fase difensiva con molta attenzione e crea dei raddoppi intelligenti: spesso nascono degli scontri mai visti in nessun'altra simulazione calcistica .
Tackle, spinte, blocchi e in generale tutte le collisioni esaltano (e non poco) il giocatore: merito del motore fisico rinnovato e del Fox Engine che sembra aver cancellato qualsiasi tipo di compenetrazione poligonale. Nelle partite disputate contro avversari umani falli e cartellini sono stati fischiati con buona regolarità: contro la CPU la questione è tutta da verificare, dopo le performance molto, molto discutibili degli ultimi anni."
"
I contrasti sono impressionanti, così come il controllo di palla che permette ai fini palleggiatori alla Coutinho di passare il pallone con una precisione assoluta. Tocchi di prima e d'esterno, stop di petto e colpi di testa offrono un gran bel numero di soluzioni per gli attaccanti. Che si attacchi centralmente o con un arrembaggio sulle fasce, il computer cerca sempre la soluzione più adatta al contesto tattico. Qualche giocata isolata con il Maradona della situazione o un possesso palla prolungato in stile “tiki taka” possono agevolare, ma non sarà così facile aprire in due le difese avversarie. Costruire azioni elaborate è molto bello, così come cercare degli uno-due efficaci per saltare il Thiago Silva o Chiellini di turno o ripartire a tutta velocità verso la porta avversaria. Per rendere più realistico il comportamento dei calciatori in campo Konami ha aggiunto altre 11 nuove abilità (sono 39 in totale): tra le più interessanti i passaggi “no look” e il portiere “para rigori”.

Per quanto riguarda la fase realizzativa, il team di sviluppo ha lavorato duramente per migliorare la meccanica di tiro che terrà conto di parametri come la fisica del pallone, la posizione del giocatore rispetto alla palla, l'abilità e lo stile di tiro. Personalmente trovo il tutto un filo poco immediato ma si tratta di gusto personale. Probabilmente è colpa dei portieri che intercettano tutte le mie conclusioni..."

Non so a che livello gioca,ma vs CPU ho trovato questo! @Nathan6back butta un'occhio pure tu!

Grazie 1000.
Visto il video e in effetti senza sapere a che livello gioca è difficile valutare.
Mi sembra tutto molto pulito a livello di contrasti e la palla non sembra calamitata al piede della cpu.
In tutta la partita un solo fallo con ammonizione. Vuol dire tutto o niente.
Vedremo.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet