Ma non intendevo percularti, sia chiaro.
Intendevo dire che nel trailer si vedono le ombre che cambiano a seconda dell'orario, ma non han mai detto che la l'illuminazione sarà dinamica ma che: "Per rielaborare l'illuminazione, la luce naturale e quelle artificiale nello stadio, è stato utilizzato un software di Enlighten. Le gradinate e i terreni di gioco rispecchieranno le loro controparti naturali nel dettaglio a seconda del momento della giornata, portando una ventata di realismo ancora più intensa in PES 2019".
L'altra frase mal interpretata è la seguente: "La funzione "Global Illumination” permetterà una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico. Con in tempo reale intendono che viene processata in game, in tempo reale ovvero nell'immediato non a seconda del tempo come orario.
Quindi io ho sempre capito se inizi a giocare alle 15 hai un'illuminazione, se inizi alle 18 ne hai un'altra e se inizi alle 20 un'altra ancora, sempre se hanno inserito gli orari stile FIFA ma non mi pare. Il fatto che cambi a fine primo tempo comunque mi sembra una cosa buona e di cui essere contenti, per altro è molto più realistico che giocare metà primo tempo e ritrovarsi un cambio di illuminazione.
Non han parlato di illuminazione dinamica, non è che è interpretabile, idem nel trailer mostrano il nuovo sistema di illuminazione durante l'arco della giornata e poi la gente ci ha ricamato che era dinamica e ora si incazza e parla di truffa...