[PS4] No Man's Sky

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Sul gruppo di fb della community italiana non si parla quasi d'altro. Comunque non parlerei di miglioramenti possibilmente infiniti, se l'hanno fatto uscire per consolle si può parlare di miglioramenti fino al punto in cui le consolle reggano. Oltretutto la prossima uscita su xone ci si può aspettare un bel pò di migliorie (si chiama no man Sky next il prossimo update) però senza montarsi la testa non aspettiamoci nulla di clamoroso. Probabilmente qualche nuova feature tipo quelle degli scorsi aggiornamenti che hanno introdotto agricoltura/basi/mercantili/veicoli; che erano già aggiornamenti importanti; qualche altra cosa da fare, un pò di varietà in più sulle missioni e sul sistema procedurale e sarebbe già tanta roba.
L'unica cosa quasi certa è il supporto al visore e sarei quasi tentato di prenderlo solo per no man Sky. Non sarà un capolavoro, 8/10 creature spesso sono quasi comiche più che ben fatte, dopo una decina di ore di gioco 2 pianeti su 3 hanno creature o piante già viste con nome cambiato o microdettagli diversi però il fatto di esser dentro a quei pianeti col visore avrebbe un tutt'altro impatto. Oltretutto io ci gioco ancora perché è un gioco estremamente rilassante, pure in permadeath.


ho letto il topic di no man'sky su reddit, il 99% e più dei commenti nel topic è entusiata che il progetto vada avanti e che sia supportato,addirittura alcuni sono preoccupati che non facciano pagare gli update ai possessori ps4,nonostante ci sia la testimonianza su steam che ad ogni aggiornamento faccia buone vendite,soprattutto Atlas,eppure mi è capitato di leggere la cosiddetta utenza malata e tossica proprio dove non mi aspettavo, un sito italiano,sul forum di spaziogames mi è capitato di leggere un utente che rappresenta il simbolo di questa chiamiamola ignoranza becera,basta leggere qui
http://forum.spaziogames.it/board/t...sponibile-Disponibile?p=26999242#post26999242
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho un problema. Non trovo l’eridio per aggiustare l’astronave :D
Sono dei pilastri blu abbastanza alti e un pochino luccicanti. Raccogline un bel pò visto che serve per tante tecnologie oltre che per l'astronave. Impossibile non vederli anche se magari se sei capitato su un pianeta sfortunato ti tocca camminare un pò. È presente su praticamente tutti i pianeti, e ovviamente al 100% è presente anche sul pianeta di spawn
 
  • Like
Reactions: Tottire1927

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
24 luglio è la data del nuovo aggiornamento. Il nome è come si vociferava "next" il che, salvo manie di protagonismo o di megalomania fa ben sperare che sia un aggiornamento corposo e importante. Si parla di un multiplayer totalmente nuovo ma ben poche notizie ufficiali ancora
image.jpeg
 
  • Like
Reactions: Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tweet ufficiale di Sean Murray. Ovviamente la superpatch è fatta in contemporanea al lancio su xone, parla di multiplayer quindi probabilmente ci saranno grossi cambiamenti in questo reparto, tra le quali incontri tra viaggiatori (che ci si veda realmente e non come pallini di entità gassosa misteriosa?) Costruire basi insieme, scontri tra cani (???) E corse su veicoli.

FB_IMG_1526638075579.jpg
 
  • Like
Reactions: sas

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
27 luglio data di uscita... hai sentito @starchild ?
anche se non ho ancora capito che cavolo ci sarà di nuovo esattamente
Sisi la data era già ufficiale da qualche tempo, mancano ancora news corpose per i contenuti. Sono iscritto ad un gruppo italiano su fb ma non mi pare ci siano state novità in tal senso. Per me sarà molta componente multiplayer, già ufficiale, e diversi miglioramenti ed espansioni ancora nel sistema procedurale. Spero di non venire smentito e che sia un bell'aggiornamento corposo.
Soprattutto che sistemino il bug delle cadute nel pianeta/uscita dalla mappa, ormai mi capitava ogni ora-due ore di gioco e dato che gioco solo in sopravvivenza o addirittura in permadeath era estremamente frustrante. Riuscivo anche a tornarci nel pianeta però dovevo andare in giro con l'inventario pieno di thamium zinco e carbonio, oltre a spenderci parecchio tempo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Sisi la data era già ufficiale da qualche tempo, mancano ancora news corpose per i contenuti. Sono iscritto ad un gruppo italiano su fb ma non mi pare ci siano state novità in tal senso. Per me sarà molta componente multiplayer, già ufficiale, e diversi miglioramenti ed espansioni ancora nel sistema procedurale. Spero di non venire smentito e che sia un bell'aggiornamento corposo.
Soprattutto che sistemino il bug delle cadute nel pianeta/uscita dalla mappa, ormai mi capitava ogni ora-due ore di gioco e dato che gioco solo in sopravvivenza o addirittura in permadeath era estremamente frustrante. Riuscivo anche a tornarci nel pianeta però dovevo andare in giro con l'inventario pieno di thamium zinco e carbonio, oltre a spenderci parecchio tempo

mi spieghi questo bug perfavore?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
mi spieghi questo bug perfavore?
Capita spesso quando si raccolgono risorse nei pilastri tipo oro eridio ecc.
All'improvviso il gioco è come se non leggesse che sotto a queste risorse c'è terraferma e ti fa cascare sotto il pianeta fuori dalla mappa. In pratica guardi in alto e vedi che ci sono le grotte più profonde del pianeta, però tu sei ancora più in basso, in una sorta di oceano all'interno del pianeta, infatti si nuota e il supporto di ossigeno per l'acqua cala.
questo video dovrebbe spiegare forse ancora meglio. Anche se non ho capito cosa ha causato la caduta a questo utente. A me succedeva molto spesso solo raccogliendo risorse. Qui sembra una normale sessione di gioco
 
  • Like
Reactions: Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah riguardandolo ora ricordo cosa l'ha causato, scende dall'astronave e il gioco lo spedisce sotto la mappa, se ne lamentavano anche altre persone sul gruppo di fb, a me non è mai capitato tramite astronave, ma pare sia diffusa anche questa causa
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ah riguardandolo ora ricordo cosa l'ha causato, scende dall'astronave e il gioco lo spedisce sotto la mappa, se ne lamentavano anche altre persone sul gruppo di fb, a me non è mai capitato tramite astronave, ma pare sia diffusa anche questa causa

azz.... un'inculata pazzesca XD
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Uscito il trailer di next! Sembra davvero ci abbiano fatto l'ennesimo lavorone sopra
Si tratta dell'update gratuito previsto in contemporanea con l'uscita del gioco su xbox one il 24 luglio.
Utenti boxari che invidio un pochettino visto che fin dal primo istante di gioco si godono, a quanto pare, una versione 100 volte superiore a quella che ci siamo sorbiti noi sonari.
Comunque lo riprenderò sicuramente. Il gioco è già tanta roba attualmente, non vedo l'ora
 
  • Like
Reactions: sas

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Uscito il trailer di next! Sembra davvero ci abbiano fatto l'ennesimo lavorone sopra
Si tratta dell'update gratuito previsto in contemporanea con l'uscita del gioco su xbox one il 24 luglio.
Utenti boxari che invidio un pochettino visto che fin dal primo istante di gioco si godono, a quanto pare, una versione 100 volte superiore a quella che ci siamo sorbiti noi sonari.
Comunque lo riprenderò sicuramente. Il gioco è già tanta roba attualmente, non vedo l'ora

allora, pare ci sia la terza persona, sia a piedi che sull'astronove... poi sembra che con questa storia del multiplayer c'era una folla pazzesca XD a me piace l'idea del gioco in solitaria, non vorrei alla fine essere circondato da gente :D
ultimo... i ribottoni??? cavolo i robottoni!!!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
allora, pare ci sia la terza persona, sia a piedi che sull'astronove... poi sembra che con questa storia del multiplayer c'era una folla pazzesca XD a me piace l'idea del gioco in solitaria, non vorrei alla fine essere circondato da gente :D
ultimo... i ribottoni??? cavolo i robottoni!!!
Ma i robottoni forse c'erano già con un alto livello di ricercato, magari li hanno ingranditi un pò ma non saprei. Con 4 come livello ricerca mi sembrava intervenissero i robottoni. Per il resto si giocabile in prima e terza persona in qualunque momento o luogo già confermato appena dopo il trailer (figa la terza persona ma io preferisco sempre e comunque la prima). Non credo sarà pieno di gente da un momento all'altro, con tutti i pianeti che ci sono, con i server che comunque credo siano comunque a numero limitato come tutti i giochi (non so se si riesca a gestire un "server globale" anche se non me ne intendo, comunque di solito un server nei giochi di oggi tiene al massimo un centinaio di persone) quindi se funziona così ci sarebbe davvero una possibilità minuscola di incontrare gente a meno che non si sappia dove andare a cercarla nei sistemi più "civilizzati" (c'è qualche comunità di giocatori che si sono colonizzati qualche sistema e relativi pianeti) o tramite ritrovo tra amici. Sembra davvero figo comunque. Chicca finale il pianeta con l'anello che gli passa intorno!
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ma i robottoni forse c'erano già con un alto livello di ricercato, magari li hanno ingranditi un pò ma non saprei. Con 4 come livello ricerca mi sembrava intervenissero i robottoni. Per il resto si giocabile in prima e terza persona in qualunque momento o luogo già confermato appena dopo il trailer (figa la terza persona ma io preferisco sempre e comunque la prima). Non credo sarà pieno di gente da un momento all'altro, con tutti i pianeti che ci sono, con i server che comunque credo siano comunque a numero limitato come tutti i giochi (non so se si riesca a gestire un "server globale" anche se non me ne intendo, comunque di solito un server nei giochi di oggi tiene al massimo un centinaio di persone) quindi se funziona così ci sarebbe davvero una possibilità minuscola di incontrare gente a meno che non si sappia dove andare a cercarla nei sistemi più "civilizzati" (c'è qualche comunità di giocatori che si sono colonizzati qualche sistema e relativi pianeti) o tramite ritrovo tra amici. Sembra davvero figo comunque. Chicca finale il pianeta con l'anello che gli passa intorno!

vero il pianeta con l'anello... non ci avevo fatto caso... però nel trailer i robottoni sembra camminino con i players, non che siano sentinelle... boh, lo vedremo. Lo ricomincierò!!!
 
  • Like
Reactions: starchild

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
magari possiamo incontrarci noi di pes e facciamo gruppo, io comunque appena esce l'aggiornamento lo ricomincio da capo essendo che ho dimenticato tutto,comunque sono certo che prima non occorresse il ps plus per l'online invece adesso si sa qualcosa se sarà obbligatorio?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
magari possiamo incontrarci noi di pes e facciamo gruppo, io comunque appena esce l'aggiornamento lo ricomincio da capo essendo che ho dimenticato tutto,comunque sono certo che prima non occorresse il ps plus per l'online invece adesso si sa qualcosa se sarà obbligatorio?
Mi sa di si
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,462
Utenti registrati
64,925
Ultimo utente registrato
Gimmirana