PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, onestamente anche io gioco come dici tu. Molto ragionato con Modulo Fluido dinamico. Il problema è che questo stile lo puoi applicare con la CPU.

Se giochi con un giocatore esperto e non vai di Tiki Taka, filtranti e R1 e accelerazione in 1 contro 1 sulle fasce perderai sempre.

Sempre il solito dualismo, voglio vincere o voglio cercare di simulare una partita?

A me piace molto offline per questo motivo. Fare tornei con altre persone dopo un po' mi stressa perchè tutto è estremamente frenetico.

Chi ci sta a perdere?

Guarda, in realtà (vista la moria che c’era fino ad oggi di campionati) gioco esclusivamente online (giocavo, ormai, perchè il 2018 non l’ho comprato perchè mi era piaciuta più la demo di fifa), anche perchè trovo pocl sfizio a sfidare la cpu...e ti posso garantire che le mie belle soddisfazioni le ho sempre prese: gioco poco al myclub perchè non mi ha mai attirato (vedremo quest’anno come lo riproporranno), ma tra divisioni online, tornei e partite classificate varie ho sempre avuto una percentuale di vittorie di gran lunga superiore al resto... non è per atteggiarmi o chissacchè, ma c’è anche più di una persona di questo forum che è caduta (e non una volta sola :D) sotto i colpi del mio calcio totale :p

Si vince tranquillamente anche onlnine senza giocare ai 400 metri con staffetta ;)

Non sono d'accordo. A me piacerebbe una stamina dinamica stile picchiaduro.

Se il.terzino ha fatto una cavalcata di 40 metri non puoi rientrare con la stessa intensità. Dopo scatti importanti mi piacerebbe vedere un po' di giocatori scarichi.

Sennò è tutto un R1.

Io spererei in questo anke xke l hanno sbandierata come una news mica da poco ... cavolo ... poter usare un giocatore 70 minuti e non poterlo usare il match dopo o x 3 match xke stanco morto fa una differenza enorme .... ma enorme ... anke x determinare una panchina lunga o corta in base alle competizioni in Master League ... no dai se sono solo 3-4 animazioni nuove cavolo m incazzo .. nella loro spiegazione al Reveal era molto piu profondo l argomento stamina

Guarda, in realtà (vista la moria che c’era fino ad oggi di campionati) gioco esclusivamente online (giocavo, ormai, perchè il 2018 non l’ho comprato perchè mi era piaciuta più la demo di fifa), anche perchè trovo pocl sfizio a sfidare la cpu...e ti posso garantire che le mie belle soddisfazioni le ho sempre prese: gioco poco al myclub perchè non mi ha mai attirato (vedremo quest’anno come lo riproporranno), ma tra divisioni online, tornei e partite classificate varie ho sempre avuto una percentuale di vittorie di gran lunga superiore al resto... non è per atteggiarmi o chissacchè, ma c’è anche più di una persona di questo forum che è caduta (e non una volta sola :D) sotto i colpi del mio calcio totale :p

Si vince tranquillamente anche onlnine senza giocare ai 400 metri con staffetta ;)

Non farai le corse di 400 metri ma farai tiki taka di prima facendo girare la palla velocemente finchè non si va al tiro.

Anche questo rende il ritmo frenetico e la partita per me frustrante.

Non è che ci sono poi mille modi di giocare per vincere se il gioco è quello.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Non farai le corse di 400 metri ma farai tiki taka di prima.
Anche, ma non sempre...e comunque principalmente a partire dalla trequarti, per accelerare e crearmi gli spazi giusti per gli inserimenti di chi dico io...
ma comunque credo che la frenesia a cui fai riferimento sia in qualche modo inevitabile per un gioco di calcio per via della compressione del tempo... anzi, ora che ho giocato un anno a fifa, ti posso garantire che quest’aspetto in pes è molto più curato (o almeno il risultato finale è di gran lunga migliore): in fifa è sempre un flipper impazzito, puoi provare a ragionare come cavolo ti pare, puoi provare a rallentare il gioco come vuoi tu, ma si creano sempre dei buchi ingiustificati nel campo pronti per essere sfruttati dal centometrista di turno... e la partita diventa un frustrante ping pong con la palla che passa da una porta all’altra... centrocampi che non riescono ne’ a costruire, ne’ a fare da filtro...io ODIO tutto questo, ma sono gusti e quindi tutto ci puo stare

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Non farai le corse di 400 metri ma farai tiki taka di prima facendo girare la palla velocemente finchè non si va al tiro.

Anche questo rende il ritmo frenetico e la partita per me frustrante.

Non è che ci sono poi mille modi di giocare per vincere se il gioco è quello.
Infatti è quello che volevo dire.
Il gioco da degli indirizzi per giocare o dei modi da esplorare. Se non sono previsti non li puoi esercitare.

La cosa che penso mi sta annoiando in questi ultimi anni?
Un cosa se manca un anno ok. Due anni va beh ok. Tre anni mha. Dopo un po’ l’aspetto che manca diventa fondamentale.

In questi video o nei video delle vostre partite o delle mie vedo al 90% azioni di contropiede o di cross dalle fasce. Tutti odiano giocare con R1. Eppure io vedo qiadi tutti giocare con R1.

Che poi non è una colpa. Se non mi dai un controlle per gestire e difendere palla ovvio che l’utente non avendo altro da gestire, si lancia con R1 o dalle fasce.

A me quest’anno la mancanza di un gioco che mi faccia controllare la palla sarà molto più importante di tutte le magliette e del 4K.

Non potete dirmi che per l’arbitro ghiro va beh chi se ne importa. Visti che l’arbitro è parte del game play.

Così come il controllo palla è parte integrante di un gameplay. E averlo potrebbe aprire a nuovi modi di giocare. Nuova longevità. Nuovo divertimento.

Non critico pertanto ne il 18 ne il 19. Ma critico le scelte di Konami troppo lente per darci qualcosa su cui appassionarci.
Manca ancora l’elemento novità e l’effetto wow. La neve? Beh lasciamo stare allora.
Non è che non sono in grado ..sono scelte quello di non aggiungere la protezione della palla , per me sono le solite strategie , tutte cose che si tengono in panchina e magari li inseriscono in pes 21 con la ps5 ...mi viene da ridere ..quando viene esaltata l inserimento della neve ..potrei capire se fossimo in pes 5 ..ma la neve non è una novità ma un ritorno ..come fu un ritorno della pioggia in pes 15 e come furono un ritorno le immagini delle sostituzioni in pes 16 ...la protezione della palla non sarebbe altro che un ritorno come alcuni di voi hanno detto in pes 14 ( che io non ho avuto) ..,...dunque il gioco come si deve lo avrebbero da tempo , ma non lo faranno mai .il togli e aggiungi è una strategia per tirare a CAMPARE. ;)

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Un'altra cosa che ho ravvisato nel 2018 come difettuccio è la reattività dei giocatori quando vorresti tirassero o passassero la palla di prima, spesso nonostante spinga il tasto in anticipo il giocatore effettua un mezzo controllo per cui perde il tempo o la palla, vi è capitato a voi?
Se giochi manuale, questa é la normalità :(

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Non è che non sono in grado ..sono scelte quello di non aggiungere la protezione della palla , per me sono le solite strategie , tutte cose che si tengono in panchina e magari li inseriscono in pes 21 con la ps5 ...mi viene da ridere ..quando viene esaltata l inserimento della neve ..potrei capire se fossimo in pes 5 ..ma la neve non è una novità ma un ritorno ..come fu un ritorno della pioggia in pes 15 e come furono un ritorno le immagini delle sostituzioni in pes 16 ...la protezione della palla non sarebbe altro che un ritorno come alcuni di voi hanno detto in pes 14 ( che io non ho avuto) ..,...dunque il gioco come si deve lo avrebbero da tempo , ma non lo faranno mai .il togli e aggiungi è una strategia per tirare a CAMPARE. ;)

I soldi, il male necessario per eccellenza...

Ah. Domanda x i moderatori del forum o chi di dovere :)
Ma la maglia nera di pes che indossavano all e3 si trova??

PS voglio l arsenal licenziato :)

Eh beh. Io la prendo più con filosofia. :) però allo stadio "me infiammo" ;)

Si, solitamente anche io sono più tranquillo... ma quella era la prima champion’s league online che vincevo, io che poi gioco sempre e comunque con il Napoli e avevo battuto una schiera di squadroni con players con valutazione media altissima...insomma, ero gasatissimo :D:D:D poi ne ho vinte altre 8 fino a pes 2017... mi rimane l’amaro in bocca per la “dècima”, che ormai avendo perso la licenza mi resterà dove non batte il sole :D:D:D:D e vabè

L
Si, solitamente anche io sono più tranquillo... ma quella era la prima champion’s league online che vincevo, io che poi gioco sempre e comunque con il Napoli e avevo battuto una schiera di squadroni con players con valutazione media altissima...insomma, ero gasatissimo :D:D:D poi ne ho vinte altre 8 fino a pes 2017... mi rimane l’amaro in bocca per la “dècima”, che ormai avendo perso la licenza mi resterà dove non batte il sole :D:D:D:D e vabè
Fino a pes 5 (avevo 23anni) nelle partite tirate esultavo togliendo la maglia ahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink