PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà io ho sempre messo in campo la squadra in base alle frecce della forma. Anche una riserva con freccia alta la i servi al posto di un titolare con freccia gialla. Perché in campo penso sia giusto e normale mandare chi è in forma.

Che poi l’equazione stanco uguale infortunio ci può stare. Ma non è nemmeno detto. Ci sono giocatori fuori forma mentale e non tanto e solamente fisica.
Anche io faccio così ..in un campionato faccio girare i giocatori...semmai questi infortuni dovrebbero capitare nei tempi supplementari in coppa ..tipo crampi come in fifa.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Salve ragazzi qualcuno mi può spiegare, se ha capito come funziona, il nuovo metodo di acquisizione giocatori tramite le carte in MyClub?
Grazie;)

Non c'è alcuna notizia ufficiale dettagliata su questo.

Pare che sia un sistema simile a quello di Fifa con pacchetti di calciatori anzichè sistema agenti.

Se vuoi farti un'idea basta che vai su youtube e dai un'occhiata alla concorrenza.

Ah bene allora vengono fischiati anche i falli di mano e di conseguenza i rigori? Oh ke notizia spettacolare, adesso manca da vedere i cartellini gialli e rossi visto ke il problema rigori risolto, ah e gli infortuni? Da quello ke ho capito ti avvisa solo x evitare ke accadano?
Credo,a meno che non implementino video di Malena la pugliese e Valentina Nappi,che i falli di mano su Pes 19 non ci saranno. Per gli infortuni vedremo come saranno studiati.

Anche io faccio così ..in un campionato faccio girare i giocatori...semmai questi infortuni dovrebbero capitare nei tempi supplementari in coppa ..tipo crampi come in fifa.
Fra l’altro io già oggi metto impostazioni sostituzioni automatiche in modalità molto presto. Quindi come diceva @the elder si tratta per lo più di nuove animazioni e niente più.

Un bel riassunto di molte nuove animazioni.

La cosa che penso mi sta annoiando in questi ultimi anni?
Un cosa se manca un anno ok. Due anni va beh ok. Tre anni mha. Dopo un po’ l’aspetto che manca diventa fondamentale.

In questi video o nei video delle vostre partite o delle mie vedo al 90% azioni di contropiede o di cross dalle fasce. Tutti odiano giocare con R1. Eppure io vedo qiadi tutti giocare con R1.

Che poi non è una colpa. Se non mi dai un controlle per gestire e difendere palla ovvio che l’utente non avendo altro da gestire, si lancia con R1 o dalle fasce.

A me quest’anno la mancanza di un gioco che mi faccia controllare la palla sarà molto più importante di tutte le magliette e del 4K.

Non potete dirmi che per l’arbitro ghiro va beh chi se ne importa. Visti che l’arbitro è parte del game play.

Così come il controllo palla è parte integrante di un gameplay. E averlo potrebbe aprire a nuovi modi di giocare. Nuova longevità. Nuovo divertimento.

Non critico pertanto ne il 18 ne il 19. Ma critico le scelte di Konami troppo lente per darci qualcosa su cui appassionarci.
Manca ancora l’elemento novità e l’effetto wow. La neve? Beh lasciamo stare allora.

• Mi piace
Reazioni: dromeo02
Ma una traduzione in italiano ? :D

Ti riporto alcuni punti perchè l'articolo è molto lungo, tralascio l'aspetto grafico:

- Il tipo ha giocato più di 75 partite per due notti all'E3 (Livello Superstar)
- Passaggi molto meno teleguidati, per cui molto depotanziato l'abuso del Tiki Taka che rende il 2018 un spesso un flipper. Molto più difficile fare 10 passaggi di fila, cosa che nel 2018 funzionava fin troppo bene
- Difensori non stanno a guardare ma seguono meglio l'azione e l'uomo
- In fase difensiva funziona molto meglio il posizionamento di squadra rispetto all'uso del pressing
- Diminuiti colpi di tacco e lanci perfetti della CPU
- Corners continuano ad essere un piccolo terno al lotto, con nessuna abilità realmente coinvolta
- Falli e rigori difficili da giudicare, non ha notato miglioramenti significativi
- Skills dei giocatori molto più fluide e marcata differenziazione tra giocatori con stili diversi (Messi, Muller nell'esempio)
- Portieri migliorati nelle animazioni rispetto ai già ottimi del 2018

La cosa che penso mi sta annoiando in questi ultimi anni?
Un cosa se manca un anno ok. Due anni va beh ok. Tre anni mha. Dopo un po’ l’aspetto che manca diventa fondamentale.

In questi video o nei video delle vostre partite o delle mie vedo al 90% azioni di contropiede o di cross dalle fasce. Tutti odiano giocare con R1. Eppure io vedo qiadi tutti giocare con R1.

Che poi non è una colpa. Se non mi dai un controlle per gestire e difendere palla ovvio che l’utente non avendo altro da gestire, si lancia con R1 o dalle fasce.

A me quest’anno la mancanza di un gioco che mi faccia controllare la palla sarà molto più importante di tutte le magliette e del 4K.

Non potete dirmi che per l’arbitro ghiro va beh chi se ne importa. Visti che l’arbitro è parte del game play.

Così come il controllo palla è parte integrante di un gameplay. E averlo potrebbe aprire a nuovi modi di giocare. Nuova longevità. Nuovo divertimento.

Non critico pertanto ne il 18 ne il 19. Ma critico le scelte di Konami troppo lente per darci qualcosa su cui appassionarci.
Manca ancora l’elemento novità e l’effetto wow. La neve? Beh lasciamo stare allora.
Sono d’accordo con te sul fatto che l’aggiunta di un sistema di controllo e difesa palla sarebbe fondamentale...peró penso anche che sia normale che ognuno adatti il gamplay al proprio stile di gioco: io ad esempio imposto la formazione con un 4-3-3, presto molta attenzione alle posizioni dei giocatori in campo e studio al dettaglio le posizioni delle 3 formazioni della tattica dinamica andando a impostare i ripiegamenti e le proposizioni in fase di possesso o di non possesso (gli attaccanti esterni divengano ali di centrocampo, la punta diventa trequartista, i centrocampisti centrali diventano mediani e i terzini difensori centrali), prediligo costruire le azioni palla a terra dalle retrovie con accelerazioni dalla trequarti e cerco di rendermi pericoloso con la più possibile varietà di azioni... peró non posso negare che ci siano giocatori (tanti, forse la maggior parte) che si “limitano” a galoppare sulla fascia o a lanciare i soliti velocisti (che rispetto agli anni scorsi fanno meno “danni” e fortunatamente sono più contenibili) in campo più o meno aperto...gente che usa solo 3 tasti: R1, triangolo e quadrato... dove l’elemento di “sorpresa” è rappresentato dal cerchio, rigorosamente senza L1 in combinato (cos’è L1?!?!) e premuto dalla linea di fondo :D ma va bene così, a loro piace giocare in questo modo e si divertono così...

Sono d’accordo con te sul fatto che l’aggiunta di un sistema di controllo e difesa palla sarebbe fondamentale...peró penso anche che sia normale che ognuno adatti il gamplay al proprio stile di gioco: io ad esempio imposto la formazione con un 4-3-3, presto molta attenzione alle posizioni dei giocatori in campo e studio al dettaglio le posizioni delle 3 formazioni della tattica dinamica andando a impostare i ripiegamenti e le proposizioni in fase di possesso o di non possesso (gli attaccanti esterni divengano ali di centrocampo, la punta diventa trequartista, i centrocampisti centrali diventano mediani e i terzini difensori centrali), prediligo costruire le azioni palla a terra dalle retrovie con accelerazioni dalla trequarti e cerco di rendermi pericoloso con la più possibile varietà di azioni... peró non posso negare che ci siano giocatori (tanti, forse la maggior parte) che si “limitano” a galoppare sulla fascia o a lanciare i soliti velocisti (che rispetto agli anni scorsi fanno meno “danni” e fortunatamente sono più contenibili) in campo più o meno aperto...gente che usa solo 3 tasti: R1, triangolo e quadrato... dove l’elemento di “sorpresa” è rappresentato dal cerchio, rigorosamente senza L1 in combinato (cos’è L1?!?!) e premuto dalla linea di fondo :D ma va bene così, a loro piace giocare in questo modo e si divertono così...

Guarda, onestamente anche io gioco come dici tu. Molto ragionato con Modulo Fluido dinamico. Il problema è che questo stile lo puoi applicare con la CPU.

Se giochi con un giocatore esperto e non vai di Tiki Taka, filtranti e R1 e accelerazione in 1 contro 1 sulle fasce perderai sempre.

Sempre il solito dualismo, voglio vincere o voglio cercare di simulare una partita?

A me piace molto offline per questo motivo. Fare tornei con altre persone dopo un po' mi stressa perchè tutto è estremamente frenetico.

Chi ci sta a perdere?

Insomma in pratica è piaciuta.
Per il fatto dei falli come ho detto in precedenza bisognerebbe settare un livello di aggressività pari a come affronti una squadra rivale, nel 2017 subivo delle potate allucinanti quando affrontavo le "nemiche" e se non erro c'era possibilità di mettere come rivalità tutte le squadre ...o forse ricordo male.
Per il fatto dei comportamenti in campo ci sono delle cose da migiorare riguardo l'intelligenza della CPU tipo il forcing quando sta perdendo, altrimenti puoi fare melina nella tua metà campo non venendo aggredito e volendo puoi far passare tutto il tempo che vuoi.
Ma anche quando esci da azione di corner e vai in contropiede, la prima cosa riconquistata palla è cercare il centravanti, con i difensori di solito due se non tre che anzichè aggredire la palla (uno aggredisce e gli altri coprono mentre la squadra ripiega) magari facendo falletto tattico, rinculano verso la propria area e li per forza si usa R1 visto che ti fanno arrivare agratis quasi in zona tiro, e se un tuo compagno ti segue e si smarca lo puoi mandare in porta.
Una cosa che mi è piaciuta invece del 2018 è la copertura generale in difesa e il lavoro della Cpu nel coprire gli spazi sopratutto al centro, ecco perchè spesso scarichi palla in fascia e sovrapponi cercando il cross, perchè (giustamente) la Cpu non ti permette il passaggio agevole verso la porta ma cerca di mandarti esterno.
Mentre non ho visto particolare applicazione della tattica per mandarti in fuorigioco, cosa che cmq molte squadre hanno e forse nei precedenti Pes si vedeva più spesso.

non sono riuscito a leggere tutti i commenti... per caso ci sono novità sulla master ??

Ancora nulla, sono usciti soltanto degli screen shot di qualche variazione nel mercato per acquistare giocatori (sembra tu possa trattare adesso separatamente con la squadra e col giocatore).

Guarda, onestamente anche io gioco come dici tu. Molto ragionato con Modulo Fluido dinamico. Il problema è che questo stile lo puoi applicare con la CPU.

Se giochi con un giocatore esperto e non vai di Tiki Taka, filtranti e R1 e accelerazione in 1 contro 1 sulle fasce perderai sempre.

Sempre il solito dualismo, voglio vincere o voglio cercare di simulare una partita?

A me piace molto offline per questo motivo. Fare tornei con altre persone dopo un po' mi stressa perchè tutto è estremamente frenetico.

Chi ci sta a perdere?
Wow hai descritto ciò che penso da anni: nelle poche partite che gioco online (2-3 all'anno solo quando c'è il week-end l'online gratis) confermo alla grande l'arrivo del questito 'voglio vincere o voglio cercare di simulare una partita?'
Scelgo sempre la seconda, perdo sempre perché gli altri giocano sempre così:
Ma mi diverto molto. Poi in multiplayer offline, se arriva quel momento in cui mi serve vincere (per un torneo, per evitare il nervoso ecc...) inzio ad adattarmi a loro. Ecco perché amo la Cpu. Ti permette di giocare come vuoi.
Fine OT

cmq raga dovremmo rilassarci un po' no? cioè io sto benone… a parte i 2 figli che mi fanno diventare matto.. pensiamo un po' di più alle proprie donne no? :D poi avremo 9 mesi di pes ahahah

Un'altra cosa che ho ravvisato nel 2018 come difettuccio è la reattività dei giocatori quando vorresti tirassero o passassero la palla di prima, spesso nonostante spinga il tasto in anticipo il giocatore effettua un mezzo controllo per cui perde il tempo o la palla, vi è capitato a voi?

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online