PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi...la fata Turchina è andata in ferie..:D:D:D:D
Stasera partita di Fa CUP schizzatissima e scriptatissima:confused::eek::eek::oops:
Ripetuta tre volte...idem.
:(:(:(:mad:
Nelle coppe niente da fare siamo ai soliti difetti di sempre.Peccato.
Forse mi ero un po troppo illuso.
 
  • Like
Reactions: robejkl e davidovic

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Io in campionato dopo vittorie contro Hannover r Leverkusen sono risalito a metà classifica.
 

Allegati

  • IMG_20180516_233538.jpg
    IMG_20180516_233538.jpg
    38.2 KB · Visualizzazioni: 3

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Ragazzi...la fata Turchina è andata in ferie..:D:D:D:D
Stasera partita di Fa CUP schizzatissima e scriptatissima:confused::eek::eek::oops:
Ripetuta tre volte...idem.
:(:(:(:mad:
Nelle coppe niente da fare siamo ai soliti difetti di sempre.Peccato.
Forse mi ero un po troppo illuso.
Mi dispiace,per il momento a me non e' più successo nulla di anomalo.Volevo chiedervi a voi compare anche il doppio cursore.A me compare quello colorato e il giocatore che verrà selezionato successivamente con cursore trasparente.
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Mi dispiace,per il momento a me non e' più successo nulla di anomalo.Volevo chiedervi a voi compare anche il doppio cursore.A me compare quello colorato e il giocatore che verrà selezionato successivamente con cursore trasparente.
Devi disattivare la voce cursore successivo nelle impostazioni partita ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
A me non pare una cosa brutta da togliere sapere già quale giocatore andrai a selezionare una volta che cambierai cursore, lo è?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Io l'ho tolto praticamente subito.
Personalmente mi distraeva, inoltre a volte quasi inconsciamente mi faceva tardare il cambio cursore in quanto davo per scontato che il controllo passasse automaticamente su quel giocatore.
Poi se uno si trova bene lo può benissimo tenere, all'inizio si pensava anche che ritardasse il cambio del cursore in generale.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Io l'ho tolto praticamente subito.
Personalmente mi distraeva, inoltre a volte quasi inconsciamente mi faceva tardare il cambio cursore in quanto davo per scontato che il controllo passasse automaticamente su quel giocatore.
Poi se uno si trova bene lo può benissimo tenere, all'inizio si pensava anche che ritardasse il cambio del cursore in generale.[/QUOTE
G
Il fatto di sapere quale uomo sarà selezionato appena cambi non e' male,mi sono trovato un po' in difficoltà quando la cpu fraseggia veloce al limite della nostra area e a me tocca cambiare velocemente giocatore,ti ritrovi ' in situazioni con tanti uomini vicini e freccette che cambiano in continuazione.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Il fatto di sapere quale uomo sarà selezionato appena cambi non e' male,mi sono trovato un po' in difficoltà quando la cpu fraseggia veloce al limite della nostra area e a me tocca cambiare velocemente giocatore,ti ritrovi ' in situazioni con tanti uomini vicini e freccette che cambiano in continuazione.
Infatti, invece di essere d'aiuto in situazioni in cui a me sarebbe servito, finiva con il crearmi confusione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Ragazzi...la fata Turchina è andata in ferie..:D:D:D:D
Stasera partita di Fa CUP schizzatissima e scriptatissima:confused::eek::eek::oops:
Ripetuta tre volte...idem.
:(:(:(:mad:
Nelle coppe niente da fare siamo ai soliti difetti di sempre.Peccato.
Forse mi ero un po troppo illuso.
Ma perchè lo script, a volte esagerato, è comunque sempre presente.
E' lo stesso discorso di chi afferma che a certi livelli non c'è script.
Che poi di solito varia fra chi gioca manuale e chi gioca assistito....
Il punto è che se giochiamo con un mix di settaggi che ci permettono un certo margine, riusciamo a contenerlo.
Se invece siamo al limite, ci risulta impossibile.
Nelle coppe spesso le partite sono più difficili, se poi sono anche scriptate.....
Magari poi in quelle partite gioca anche con passaggi corti e possesso palla in attacco e pressing alto e aggressivo in difesa ed ecco che vengono fuori quelle assurdità di cui parliamo da mesi.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma perchè lo script, a volte esagerato, è comunque sempre presente.
E' lo stesso discorso di chi afferma che a certi livelli non c'è script.
Che poi di solito varia fra chi gioca manuale e chi gioca assistito....
Il punto è che se giochiamo con un mix di settaggi che ci permettono un certo margine, riusciamo a contenerlo.
Se invece siamo al limite, ci risulta impossibile.
Nelle coppe spesso le partite sono più difficili, se poi sono anche scriptate.....
Magari poi in quelle partite gioca anche con passaggi corti e possesso palla in attacco e pressing alto e aggressivo in difesa ed ecco che vengono fuori quelle assurdità di cui parliamo da mesi.
Si ma è un vero peccato!!!:mad::oops:
Sarebbe bastato mantenere una certa uniformita' nei livelli di comportamento della cpu in tutta la stagione(coppe comprese) senza queste forzature che rendono frustrante e irrealistico un gioco che invece poteva essere veramente il TOP.
Non posso incontrare lo Swansea in campionato e vincere fuori casa 3-0 e poi subito dopo perdere in coppa 4-1 con giocatori drogati e irrealisticamente potenziati.
Mi auguro che nel 2019 si faccia piu' attenzione a questi che non sono assolutamente dettagli !!!
 
  • Like
Reactions: robejkl

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Livello Campione post ultima patch rivalutato alla gande .. ma con assistenza 1 ai passaggi e tiro base.. Gameplay spettacolare, con molta casualità in campo, senza alcun problema di script e forzature, molto dinamico e reale. Fisicità in campo perfettamente rispettate, coperture in fase difensiva Cpu ottime sia sulle fasce che nel rettangolo gioco in generale, squadre piccole e Big con la presenza giusta in campo e ben equilibrate e strutturate, e soprattutto buon compromesso di difficoltà ed impegno..
PER NULLA FACILE, GIOCARE SEMPRE CON MASSIMA ATTENZIONE CERCANDO DI FARE UN FASE DIFENSIVA APPROPRIATA .. Molto dinamico ed appagante..
Parentesi arbitri: Molti lamentano di un arbitraggio scandaloso e fatto con i piedi.
Invece a me il fatto che sbagliano alcune volte a sanzionare falli netti od estrarre cartellini non appropriati o fischiare quando non ce ne la necessità mi da un senso di realismo impagabile perché anche nel calcio reale sono più le sviste arbitrali che le partite dove gli arbitri si comportano perfettamente.. Un arbitraggio troppo pulito soprattutto in un videogames per me sarebbe sintomo di poca realtà e darebbe pochissima longevità ad un titolo cosi spettacolare.
QUANDO INTRODURRANNO LA VAR ANCHE A PES ALLORA POTREMMO INIZIARE AD INCAZZARCI:D:D:D:D;)
buona giornata a tutti
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Livello Campione post ultima patch rivalutato alla gande .. ma con assistenza 1 ai passaggi e tiro base.. Gameplay spettacolare, con molta casualità in campo, senza alcun problema di script e forzature, molto dinamico e reale. Fisicità in campo perfettamente rispettate, coperture in fase difensiva Cpu ottime sia sulle fasce che nel rettangolo gioco in generale, squadre piccole e Big con la presenza giusta in campo e ben equilibrate e strutturate, e soprattutto buon compromesso di difficoltà ed impegno..
PER NULLA FACILE, GIOCARE SEMPRE CON MASSIMA ATTENZIONE CERCANDO DI FARE UN FASE DIFENSIVA APPROPRIATA .. Molto dinamico ed appagante..
Parentesi arbitri: Molti lamentano di un arbitraggio scandaloso e fatto con i piedi.
Invece a me il fatto che sbagliano alcune volte a sanzionare falli netti od estrarre cartellini non appropriati o fischiare quando non ce ne la necessità mi da un senso di realismo impagabile perché anche nel calcio reale sono più le sviste arbitrali che le partite dove gli arbitri si comportano perfettamente.. Un arbitraggio troppo pulito soprattutto in un videogames per me sarebbe sintomo di poca realtà e darebbe pochissima longevità ad un titolo cosi spettacolare.
QUANDO INTRODURRANNO LA VAR ANCHE A PES ALLORA POTREMMO INIZIARE AD INCAZZARCI:D:D:D:D;)
buona giornata a tutti
Fino alla partita di ieri sera...d'accordissimo con te !!
Ovviamente il giudizio resta molto positivo ma con il rammarico di qualcosa che poteva essere evitato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: robejkl e davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Livello Campione post ultima patch rivalutato alla gande .. ma con assistenza 1 ai passaggi e tiro base.. Gameplay spettacolare, con molta casualità in campo, senza alcun problema di script e forzature, molto dinamico e reale. Fisicità in campo perfettamente rispettate, coperture in fase difensiva Cpu ottime sia sulle fasce che nel rettangolo gioco in generale, squadre piccole e Big con la presenza giusta in campo e ben equilibrate e strutturate, e soprattutto buon compromesso di difficoltà ed impegno..
PER NULLA FACILE, GIOCARE SEMPRE CON MASSIMA ATTENZIONE CERCANDO DI FARE UN FASE DIFENSIVA APPROPRIATA .. Molto dinamico ed appagante..
Parentesi arbitri: Molti lamentano di un arbitraggio scandaloso e fatto con i piedi.
Invece a me il fatto che sbagliano alcune volte a sanzionare falli netti od estrarre cartellini non appropriati o fischiare quando non ce ne la necessità mi da un senso di realismo impagabile perché anche nel calcio reale sono più le sviste arbitrali che le partite dove gli arbitri si comportano perfettamente.. Un arbitraggio troppo pulito soprattutto in un videogames per me sarebbe sintomo di poca realtà e darebbe pochissima longevità ad un titolo cosi spettacolare.
QUANDO INTRODURRANNO LA VAR ANCHE A PES ALLORA POTREMMO INIZIARE AD INCAZZARCI:D:D:D:D;)
buona giornata a tutti
Il discorso sull'arbitraggio sarebbe giusto se il gioco portasse normalmente ad un numero "congruo" di falli. Ma visto che di suo la cpu o interviene in maniera esageratamente pulita o, a volte, rinuncia proprio a intervenire, almeno dovrebbero essere fischiati tutti i falli "possibili".
Per me il lavoro lo devono fare proprio sui contrasti e su quelle situazione che nella realtà portano spesso al fallo.
Una su tutte quando lasciamo sfilare la palla con R1 e la seguiamo. O il giocatore della cpu non ci fa proprio girare o ce ne andiamo via indisturbati. Quante volte nella realtà una giocata del genere porterebbe ad un fallo quasi automatico?
 
  • Like
Reactions: robejkl e davidovic

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma perchè lo script, a volte esagerato, è comunque sempre presente.
E' lo stesso discorso di chi afferma che a certi livelli non c'è script.
Che poi di solito varia fra chi gioca manuale e chi gioca assistito....
Il punto è che se giochiamo con un mix di settaggi che ci permettono un certo margine, riusciamo a contenerlo.
Se invece siamo al limite, ci risulta impossibile.
Nelle coppe spesso le partite sono più difficili, se poi sono anche scriptate.....
Magari poi in quelle partite gioca anche con passaggi corti e possesso palla in attacco e pressing alto e aggressivo in difesa ed ecco che vengono fuori quelle assurdità di cui parliamo da mesi.

Per me per definizione lo script non è contenibile. Cioè se lo script vuole può fare tutto ciò che gli pare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Ma secondo voi lo script determina a priori proprio il risultato oppure si limita a forzare le giocate cpu? Sapete dirmi?
Grazie
Per me le forza e basta.
Anche le partite peggiori si possono alla fine vincere, solo che quest'anno è veramente dura.
Un paio di volte mi sono fissato nel rifare una di quelle partite assurde, e alla fine le go vinte. Solo che entrambe le volte all'ottavo tentativo....
 
  • Like
Reactions: robejkl

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,632
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online