Anche questo è sempre stato così. Una volta nei primavera trovavi, sparo i primi nomi che mi vengono in mente ma ve ne erano tanti altri, Shimizu o Schwarz o Palmieri ecc che erano molto forti fin da subito. Ed anche i regen nella passata gen. Così come il mercato, anzi all'epoca il mercato era molto meno profondo ed i big erano molto più semplici da acquistare rispetto ad oggi.
Come scriveva credo
@Ronin bisogna darsi dei limiti e "costruirsi" la carriera in base ai nostri gusti. Credo sia giusto così perchè appunto ognuno ha gusti diversi. Ci può essere il ragazzino che adora prendersi Totti rinato o qualche anno fa Recoba rinato per giocare con il suo beniamino. Oppure chi predilige i giocatori "inventati" per avere un giocatore da crescere ma che si prospetta poter "forse" diventare un big mondiale.
Che poi anche in questi frangenti è bello sperimentare e senza esperienza in merito si rischia di dare giudizi superficiali o affrettati. Perchè non sempre se vedi un primavera che parte con un overall alto poi negli anni quell'overall andrà alle stelle, anzi sono appunto casi rari. Io nella mia Master ne ho almeno un paio che appena comparsi avevano un overall sorprendente (magari già sopra i 70) ma che dopo ben 5 stagione e giocando quasi sempre titolari sono saliti di soli 4 o 5 punti. Senza contare poi che spesso dipende anche dal feeling con hai con essi, alcuni giocatori hanno una personalità e delle doti che "pilotati" da te possono avere anche un overall altissimo ma rendono poco o nulla, mentre altri magari con overall bassi o medi che invece ti rendono come dei grandissimi.