PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda o meglio una curiosità.
Molti di voi fanno la ML partendo già con squadre molto forti.
Immagino quindi pochissimo mercato, poca crescita dei giocatori, inserimenti dei primavera praticamente nulli.
A questo punto, non sarebbe la stessa cosa fare i campionati?

Come ho più volte ribadito spero sempre che la Konami metta un opzione nella Master League per poter decidere se giocare oppure no con il TS. Da quando hanno inserito questa caratteristica, non sai mai se vinci perché sei bravo oppure perché hai una squadra che gira bene grazie al TS alto, anche se per la cronaca mi sembra giusto sottolineare che quest'anno il TS è comunque meno invasivo rispetto ai precedenti PES, dove una volta superati i 90 la tua squadra diventava un mix tra il Barcellona di Guardiola e il Calcio Totale dell'Olanda. Ora pure con un TS a 97 certe partite te le devi sudare. Comunque un ritorno alla vecchia Master sarebbe gradito. Se eri forte eri forte e vincevi campionati e coppe anche con i default, mentre se eri scarso rimanevi scarso sia che usavi Castolo, sia che usavi Ronaldinho :D

Ripeto, era così anche nelle passate gen. Ho ritrovato l'immagine nel mio archivio storico:

2mo5gfk.jpg

E' una immagine che si riferisce a Pes6 o Pes5 (non ricordo esattamente) e valeva anche per i Pes a seguire su ps3.
Sono elementi che sono sempre stati presenti, il fatto è che non avendo il numerino visibile che "riuassume" la cosa non ci si pensava. Mentre ora quel numerino unito ai tempi che corrono dove ogni caso nasconte magheggi complotti e scie chimiche fa uscire di testa molta utenza :D

Per il resto credo che sia più auspicabile una opzione per fare mercato nella modalità campionato piuttosto che togliere tutto il sistema di spirito di squadra alla master, perchè come sottolineato più volte è integrato nella sua struttura di gioco, tantissimi elementi ne sono collegati. Basti pensare ai ruoli squadra, praticamente un terzo dei tantissimi ruoli squadra ha risvolti legati al team spirit quindi togliendo uno verrebbero a diventare inutili questi altri. Poi per carità se la inserissero ben venga.

Io credo, seppur sia brutto da dire, che forse farebbero meglio a fare come appunto facevano su ps2 e ps3, cioè rendere il valore semplicemente invisibile. Così' facendo ci faremmo tutti molte meno paranoie mentali.

p.s.
una volta tantissime cose erano "invisibili". L'ho notato qualche tempo fa in cui ho fatto una master a Pes5. Il recupero per esempio non si vedeva. Poteva pure essere fatto male ma non vedendolo l'utenza non se ne accorgeva. Altro esempio non c'era minimamente la percentuale e nemmeno il numero di passaggi riusciti della cpu. E pure questo discorso del gioco di squadra appunto non aveva un valore visibile. Altro esempio l'overall. Fino a non molti anni fa non esisteva e difatti molte lamentale sull'overall per chi aveva i giocatori della squadra preferita con overall basse non esistevano :D

sono anche il mercato e i primavera che non vanno bene.

Anche questo è sempre stato così. Una volta nei primavera trovavi, sparo i primi nomi che mi vengono in mente ma ve ne erano tanti altri, Shimizu o Schwarz o Palmieri ecc che erano molto forti fin da subito. Ed anche i regen nella passata gen. Così come il mercato, anzi all'epoca il mercato era molto meno profondo ed i big erano molto più semplici da acquistare rispetto ad oggi.

Come scriveva credo @Ronin bisogna darsi dei limiti e "costruirsi" la carriera in base ai nostri gusti. Credo sia giusto così perchè appunto ognuno ha gusti diversi. Ci può essere il ragazzino che adora prendersi Totti rinato o qualche anno fa Recoba rinato per giocare con il suo beniamino. Oppure chi predilige i giocatori "inventati" per avere un giocatore da crescere ma che si prospetta poter "forse" diventare un big mondiale.

Che poi anche in questi frangenti è bello sperimentare e senza esperienza in merito si rischia di dare giudizi superficiali o affrettati. Perchè non sempre se vedi un primavera che parte con un overall alto poi negli anni quell'overall andrà alle stelle, anzi sono appunto casi rari. Io nella mia Master ne ho almeno un paio che appena comparsi avevano un overall sorprendente (magari già sopra i 70) ma che dopo ben 5 stagione e giocando quasi sempre titolari sono saliti di soli 4 o 5 punti. Senza contare poi che spesso dipende anche dal feeling con hai con essi, alcuni giocatori hanno una personalità e delle doti che "pilotati" da te possono avere anche un overall altissimo ma rendono poco o nulla, mentre altri magari con overall bassi o medi che invece ti rendono come dei grandissimi.

Anche questo è sempre stato così. Una volta nei primavera trovavi, sparo i primi nomi che mi vengono in mente ma ve ne erano tanti altri, Shimizu o Schwarz o Palmieri ecc che erano molto forti fin da subito. Ed anche i regen nella passata gen. Così come il mercato, anzi all'epoca il mercato era molto meno profondo ed i big erano molto più semplici da acquistare rispetto ad oggi.

Come scriveva credo @Ronin bisogna darsi dei limiti e "costruirsi" la carriera in base ai nostri gusti. Credo sia giusto così perchè appunto ognuno ha gusti diversi. Ci può essere il ragazzino che adora prendersi Totti rinato o qualche anno fa Recoba rinato per giocare con il suo beniamino. Oppure chi predilige i giocatori "inventati" per avere un giocatore da crescere ma che si prospetta poter "forse" diventare un big mondiale.

Che poi anche in questi frangenti è bello sperimentare e senza esperienza in merito si rischia di dare giudizi superficiali o affrettati. Perchè non sempre se vedi un primavera che parte con un overall alto poi negli anni quell'overall andrà alle stelle, anzi sono appunto casi rari. Io nella mia Master ne ho almeno un paio che appena comparsi avevano un overall sorprendente (magari già sopra i 70) ma che dopo ben 5 stagione e giocando quasi sempre titolari sono saliti di soli 4 o 5 punti. Senza contare poi che spesso dipende anche dal feeling con hai con essi, alcuni giocatori hanno una personalità e delle doti che "pilotati" da te possono avere anche un overall altissimo ma rendono poco o nulla, mentre altri magari con overall bassi o medi che invece ti rendono come dei grandissimi.

Buongiorno Peeta, c'è da dire che nei vecchi PES si poteva scegliere tra giocare CON o SENZA crescita giocatori.

A mio avviso l'eliminazione di quella opzione, probabilmente a favore dell'on-line tipo MyClub, è stato un grande passo indietro per la longevità della modalità Master.

Comunque è sempre stato così. Sia su ps3 che su ps2. La prima stagione di Master è sempre stata più impegnativa e costellata di più difficoltà. Probabilmente per dare un senso di realismo alla crescita dalla squadra. Una volta c'era l'affiatamento di squadra che non aveva il numerino visibile bisognava andare ad evidenziare, ora cè il team spirit, ma la cosa è del tutto similare.
Tra l'altro aggiungo che se non si cambia il modulo e non si fanno acquisti nuovi il valore solitamente è già abbastanza alto, si abbasserà molto se si stravolge la squadra.

Poi per carità chiaramente va a gusti, sono elementi che possono piacere come non piacere, ma io personalmente credo che una modalità che sulla carta dura molte stagione e decine e decine di partite si può anche prendere con meno sangue amaro il fatto che se per una dozzina di partite alla primissima stagione si faccia più difficoltà. Bisognerebbe prendere la cosa con appunto lo spirito giusto e non farsi sempre condizionare dai risultati o dalle sconfitte.

L'idea alla base è che se si intraprende una carriera i primi tempi si debba faticare, il concetto non solo è corretto ma dovrebbe essere anche giusto. E' fatto in modo per cui alla lunga la squadra cresca con te e che le difficoltà si trasformino in soddisfazioni con l'andare del tempo. Anche perchè altrimenti la modalità stessa correrebbe il rischio di perdere di mordente troppo presto. Ripeto, era così anche nei pes delle passate generazioni. Alla prima stagione è sempre esistito un fattore di difficoltà maggiore.
Ma vedi.....sono perfettamente d’accordo con te, il discorso ci sta ed è anche logico......quest’anno sembra che il TS sia tarato anche molto meglio del 17, così come è giusto che si parta con una certa difficoltà affinché i tuoi giocatori non prendano confidenza con i tuoi schemi, cosa che tra l’altro dovrebbe esser per tutti ma sappiamo benissimo che il discorso purtroppo vale solo per noi.
Ma ciò che mi ha portato a passare al campionato è vedere come possa cambiare frequentemente in negativo alcune prestazioni e condizioni di alcuni giocatori, trovo inverosimile con un De Rossi (per es.) possa ripetutamente perdere contrasti anche al minimo contatto quando in realtà ha una buona forma fisica, vorrei solamente contare con chi ho in campo senza ogni volta trovarmi delle sorprese.
Cito e ringrazio come sempre @davidovic perche mi ha fatto notare che se si interviene sulle sostituzioni mettendole flessibili, così come lasciare che sia la CPU a fare la formazione in base alla forma fisica le cose possano andar meglio.
Purtroppo sono arrivato al punto di non riuscire più a gestire la mia formazione, ma questo è un problema mio, riconosco questi fattori possono piacere perché danno molta più profondità, ed io sono uno di quelli sia chiaro, ma evidentemente non ce la faccio oppure non ne sono capace e per questo motivo che sono passato al campionato dove só perfettamente che quel tipo di giocatore si comporta come tale facendo particolarmente attenzione solamente alla sua condizione fisica.
Ciao Holland. Io gioco solo campionato figurati, con un sistema "offline" di mercato e calendario coppa. Molto soddisfatto.

Tu eri uno dei più entusiasti della patch.

In cosa hai cambiato idea? Quali sono le differenze reali che stai riscontrando?

sono ancora entusiasta della patch, sono solo passato a giocarmi il campionato ;)
I miglioramenti più evidenti sono i movimenti della CPU migliorati in fase difensiva specialmente sulle fasce dove coprono di più, fanno girare di più la palla in fase offensiva mentre prima cercavano sistematicamente la punta

• Mi piace
Reazioni: davidovic e Peeta

Il problema dei primavera, quest'anno, per la mia esperienza. è che se prendi una squadra scarsa scarsa, come avevo fatto io, alla seconda stagione puoi tranquillamente avere tutta la squadra formata da loro.
Certo, in passato è stato anche peggio, d'altra parte quest'anno almeno una stagione di master l'ho fatta, cosa che non mi capitava dai tempi della Ps2.
Sul darsi dei limiti, non sono molto d'accordo.
Nel senso che possiamo farlo noi, ma dovrebbe essere il gioco a imporli.
Che poi, sui primavera, che limiti ti dai? Promuovi quelli scarsi? Ma non ha molto senso....
La modalità "sfida" poteva essere una buona idea, ma non può essere limitata alla possibilità di essere esonerati.

Buongiorno Peeta, c'è da dire che nei vecchi PES si poteva scegliere tra giocare CON o SENZA crescita giocatori.

A mio avviso l'eliminazione di quella opzione, probabilmente a favore dell'on-line tipo MyClub, è stato un grande passo indietro per la longevità della modalità Master.

Non vedo il nesso con il myClub anche perchè quella opzione se non sbaglio l'hanno tolta ben prima che arrivasse il myClub.
Appena ho tempo proprio a verificare in quali anni c'era e quando è stata tolta. Non ricordo bene perchè non l'ho mai usata. Personalmente la crescita dei giocatori è sempre stata imprescindibile per una bella master.

Non vedo il nesso con il myClub anche perchè quella opzione se non sbaglio l'hanno tolta ben prima che arrivasse il myClub.
Appena ho tempo proprio a verificare in quali anni c'era e quando è stata tolta. Non ricordo bene perchè non l'ho mai usata. Personalmente la crescita dei giocatori è sempre stata imprescindibile per una bella master.

Il nesso che vedo è di natura economica per Konami. Una Master senza crescita giocatori equivale a crearsi un dream team di giocatori reali stile MyClub. Credo che possa cannibalizzare un poco l'online. Ma queste sono mie supposizioni dato che altrimenti non capisco come si possa eliminare tale modalità che non ha alcun "costo" nello sviluppo di un gioco. E' una opzione in più.

La Master con crescita è divertente ma a Marzo non c'è più nulla da scoprire a mio avviso. Per cui questo è il periodo dell'anno in cui sarebbe bello iniziarne una per creare il proprio dream team dopo aver "munto" tutti i giovani migliori nei mesi precedenti.

Ad esempio, se parti con la squadra di default è praticamente impossibile arrivare a comprare Ibrahimovic o Buffon in quanto saranno regen tempo che tu arrivi ad avere un minino di appeal e di soldini e come sai, non è la stessa cosa.

L'unica modalità per arrivare a costruire un dream team è con l'on-line, con off-line devi per forza accontentarti delle squadre che ci sono già.

Caro socio...ho sempre sostenuto quello che scrivi !!
Purtroppo la Master ha bisogno di un grande svecchiamento e,secondo me, della completa rivisitazione di questo TS. E' inverosimile che la prima stagione debba essere per forza in tono minore(anche prendendo un top club!!!) aspettando che il benedetto TS salga a valori accettabili.
Anche il campionato ha le sue limitazioni,legate alla IA generale del gioco(per me non il top !!) ma almeno te la giochi.
Ovviamente tutto questo discorso vale soprattutto per chi gioca in full manual
Questo succede perché Konami non calibra il gioco per il full manual. Per assistito se si ha TS basso basta martellare sulle fasce e aprire la difesa attraverso cross e passaggi filtranti, puoi vincere un campionato anche con TS 50. Con il full manual i cross sono meno efficaci e quindi devi manovrare di più. Chi gioca con tre punte potrebbe ridurre il raggio d'azione in modo che sia più facile far arrivare il pallone ai piedi buoni in attacco, dato che la cpu tende a giocare sull'anticipo a difesa schierata.

Che poi, sui primavera, che limiti ti dai? Promuovi quelli scarsi? Ma non ha molto senso....

Come per te ha senso giocare con una squadra scarsa scarsa dovrebbe aver senso promuovere giocatori scarsi. Se prediligi giocare con giocatori scarsi dovresti seguire la tua linea. In primavera fortunatamente c'è ampia scelta. Ci sono svariati giocatori con overall sui 60-65. Come a volte altri sui 70. Ad un certo punto iniziano ad esserci molti regen e quelli superano i 75.
Il discorso credo sia semplice, avendo ampia possibilità di scelta in base ai tuoi gusti decidi chi promuovere. Ti dai appunto una linea di condotta. Sperimenti, provi, testi i giocatori. Agli inizi hai una squadra scarsa scarsa, promuovi i giocatori che più o meno sono i linea con i tuoi. Crescendo e avanzando con le stagione dai 60 passi ai 65 e poi ai 70. Sempre tenendo a mente che appunto puoi anche andare sul mercato degli svincolati che è sempre abbastanza fervido.

Si possono avere poi linee di condotta "miste". Partire con squadre scarse scarse e piano piano inserire giocatori medi da crescere e "coltivare". E via dicendo in base appunto al proprio gusto.

Sul discorso limiti che dovrebbe imporre il gioco ci potrebbe stare come discorso ma, parere personale, io credo sia sempre meglio aver più liberta di scelta. Più ne dai più ci si può sbizzarrire e più viene incontro a tutti i tipi di utenza. Perchè se poi vengono imposti dei limiti che a te o a me o a qualcun'altro non piacciono non c'è più nulla da fare e devi mandarli giù.

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo e Ronin
Ma i primavera si possono anche non prendere visti i tanti giovani reali che sono presenti nel gioco. Ad esempio io ho preso Beltran dal Rayo Vallecano per 400 mila euro (pagata la clausola) con un overall 67, adesso alla sesta stagione ha un overall di 81. Certo potevo prendere un Yaya Tourè rinato che aveva già un overall di 78, ma ho preferito puntare su un giovane da far crescere con le mie forze. Ma lo stesso discorso lo posso fare con altri. Raì da 63 ad 83 e mi ha vinto il Pallone d'Oro, oltre ad avere il ruolo Fuoriclasse. Una storia pazzesca la sua, dalla seconda divisione, dove faceva il quarto attaccante dietro a Borja Iglesias, Toquero e Araujo, a diventare un fenomeno, convocato anche nel Brasile. Una delle imprese più belle che mi sia mai riuscite. Ma ne posso citare altri come lo stesso Borja Iglesias, lento come un paracarro, ma in sei stagioni i suoi gol sono sempre stati preziosi. Dai gol della promozione in Liga a quello decisivo in finale di Champions League o nella semifinale del Mondiale per Club. Con questo che voglio dire? Che se la Master League viene presa nel verso giusto, ponendosi anche dei paletti, ti regala delle emozioni come succedeva nei vecchi PES

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e Peeta
Il nesso che vedo è di natura economica per Konami. Una Master senza crescita giocatori equivale a crearsi un dream team di giocatori reali stile MyClub. Credo che possa cannibalizzare un poco l'online. Ma queste sono mie supposizioni dato che altrimenti non capisco come si possa eliminare tale modalità che non ha alcun "costo" nello sviluppo di un gioco. E' una opzione in più.

La Master con crescita è divertente ma a Marzo non c'è più nulla da scoprire a mio avviso. Per cui questo è il periodo dell'anno in cui sarebbe bello iniziarne una per creare il proprio dream team dopo aver "munto" tutti i giovani migliori nei mesi precedenti.

Ad esempio, se parti con la squadra di default è praticamente impossibile arrivare a comprare Ibrahimovic o Buffon in quanto saranno regen tempo che tu arrivi ad avere un minino di appeal e di soldini e come sai, non è la stessa cosa.

L'unica modalità per arrivare a costruire un dream team è con l'on-line, con off-line devi per forza accontentarti delle squadre che ci sono già.

Ho capito il discorso legato al crearsi un dream team, non lo comprendevo perchè è lontanissimo al mio modo di concepire il gioco. Credo che appunto la risposta stia nei regen. E' vero che non è totalmente la stessa cosa ma è, secondo me, il vero motivo per cui lo mantengono, oltre al fatto che viene sfruttato (con i regen) tutto il lavoro enorme dietro al player id e alla modellazione dei grafica dei giocatori.

Per il resto ti faccio però ancora presente che quella opzione credo sia stata tolta ben prima dall'arrivo del myClub e già questo dovrebbe immediatamente far cadere l'eventuale ipotesi successiva di voler spingere a giocare a quella modalità. Se è stata tolta prima evidentemente i motivi non sono da collegarsi.

Comunque è un pò cambiata la cosa, quella era più la master online. Ora è un pò diverso, farsi il dream team è più casuale o comunque difficile e ci sono anche le crescite. Quindi puoi investire anche su giocatori meno famosi, ma renderli molto competitivi. Teoricamente si avvicina alla master offline, mercato in un certo modo più complicato, crescite sensibili, un pò come erano nelle master offline più vecchie (ps2-ps3) dove in due-tre anni potevi farti un team molto forte, ma senza nomi di spicco. Quest'anno le crescite in master offline non mi sembrano molto incisive, forse anche troppo, in pratica ti spinge di più al mercato su gente già abbastanza forte.

Ho capito il discorso legato al crearsi un dream team, non lo comprendevo perchè è lontanissimo al mio modo di concepire il gioco. Credo che appunto la risposta stia nei regen. E' vero che non è totalmente la stessa cosa ma è, secondo me, il vero motivo per cui lo mantengono, oltre al fatto che viene sfruttato (con i regen) tutto il lavoro enorme dietro al player id e alla modellazione dei grafica dei giocatori.

Per il resto ti faccio però ancora presente che quella opzione credo sia stata tolta ben prima dall'arrivo del myClub e già questo dovrebbe immediatamente far cadere l'eventuale ipotesi successiva di voler spingere a giocare a quella modalità. Se è stata tolta prima evidentemente i motivi non sono da collegarsi.

Guarda sono due esperienze diverse, complementari non succedanee.

La Master League con crescita giocatori è la VERA Master. Ed ovvio quella più appagante e profonda. Non c'è nulla di meglio di vedere i propri giovani crescere. Tuttavia dopo 5 mesi di gioco francamente la trovo prevedibile. Personalmente a me piace giocare con giocatori prevalentemente con 80 di overall medio, però così facendo mi perdo ogni anno la possibilità di giocare con i Top Player.

Storicamente per la Master SENZA crescita giocatori rappresentava una maniera per fare una MASTER stile campionato (con coppa e mercato), ovvio è un'esperienza diversa ma potevo così accogliere alcune vecchie glorie che amo anche nella vita calcistica reale. Questo non è più possibile da anni come dici tu. Purtroppo aggiungerei.

Ti cito:

"io credo sia sempre meglio aver più liberta di scelta. Più ne dai più ci si può sbizzarrire e più viene incontro a tutti i tipi di utenza. Perchè se poi vengono imposti dei limiti che a te o a me o a qualcun'altro non piacciono non c'è più nulla da fare e devi mandarli giù".

La reintroduzione di questa opzione (ripeto credo a costo ZERO per Konami se il mio nesso con MyClub non esiste) non farebbe che andare incontro a ciò che tu scrivi sopra e che condivido pienamente.

Comunque è un pò cambiata la cosa, quella era più la master online. Ora è un pò diverso, farsi il dream team è più casuale o comunque difficile e ci sono anche le crescite. Quindi puoi investire anche su giocatori meno famosi, ma renderli molto competitivi. Teoricamente si avvicina alla master offline, mercato in un certo modo più complicato, crescite sensibili, un pò come erano nelle master offline più vecchie (ps2-ps3) dove in due-tre anni potevi farti un team molto forte, ma senza nomi di spicco. Quest'anno le crescite in master offline non mi sembrano molto incisive, forse anche troppo, in pratica ti spinge di più al mercato su gente già abbastanza forte.

Ciao Ludex, spiego meglio nel post in risposta Peeta.

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Comunque è sempre stato così. Sia su ps3 che su ps2. La prima stagione di Master è sempre stata più impegnativa e costellata di più difficoltà. Probabilmente per dare un senso di realismo alla crescita dalla squadra. Una volta c'era l'affiatamento di squadra che non aveva il numerino visibile bisognava andare ad evidenziare, ora cè il team spirit, ma la cosa è del tutto similare.
Tra l'altro aggiungo che se non si cambia il modulo e non si fanno acquisti nuovi il valore solitamente è già abbastanza alto, si abbasserà molto se si stravolge la squadra.

Poi per carità chiaramente va a gusti, sono elementi che possono piacere come non piacere, ma io personalmente credo che una modalità che sulla carta dura molte stagione e decine e decine di partite si può anche prendere con meno sangue amaro il fatto che se per una dozzina di partite alla primissima stagione si faccia più difficoltà. Bisognerebbe prendere la cosa con appunto lo spirito giusto e non farsi sempre condizionare dai risultati o dalle sconfitte.

L'idea alla base è che se si intraprende una carriera i primi tempi si debba faticare, il concetto non solo è corretto ma dovrebbe essere anche giusto. E' fatto in modo per cui alla lunga la squadra cresca con te e che le difficoltà si trasformino in soddisfazioni con l'andare del tempo. Anche perchè altrimenti la modalità stessa correrebbe il rischio di perdere di mordente troppo presto. Ripeto, era così anche nei pes delle passate generazioni. Alla prima stagione è sempre esistito un fattore di difficoltà maggiore.
Sono d'accordo.... effettivamente la master dovrebbe avere un senso prendendo squadre di campionati minori per poterle portare il piu' in alto possibile.
In questo caso avrebbe un senso ogni cosa.
Se invece si prende il REAL non è realistico che iniziando una master si venga sistematicamente messi sotto da squadre di bassissimo valore

Una domanda o meglio una curiosità.
Molti di voi fanno la ML partendo già con squadre molto forti.
Immagino quindi pochissimo mercato, poca crescita dei giocatori, inserimenti dei primavera praticamente nulli.
A questo punto, non sarebbe la stessa cosa fare i campionati?
Personalmente, utilizzo squadre che puntano ad un piazzamento Champions o comunque Europa League, magari tentando il colpaccio scudetto.. Le squadre che utilizzo di più sono Inter e Liverpool.. Sulla primavera ti do ragione, non li inserisco, per il semplice fatto che mi piace giocare con giocatori reali e che conosco.. Ma sul mercato è diverso, solitamente, vendo i vecchiotti (soprattutto se panchinari), per comprare giovani (o abbastanza giovani) già affermati per cercare di farli diventare top player.. Nell'ultima master tra mercato estivo ed invernale ho preso Marcos Llorente, Kovacic, Schick, De Vrij e Christensen.. Puntando a fine anno Sessegnon e Pulisic.. A me piace così :p

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Eppure dopo l'aggiornamento avevo avuto buone sensazioni, forse senza dire nulla dopo una settimana hanno reinserito l'aggiornamento vecchio.
Non lo so.... ho la sensazione che in queste partite anche il cambio cursore vada in tilt. Anche io ho imparato a gestire i lanci lunghi ma in questa partita, pur volendo prendere l'ultimo difensore, il cursore proprio non voleva cambiare, risultato quell'attimo di ritardo che vanifica tutti e la palla arriva precisa alla punta.
PS: ho battuto il Napoli 1-0 bella partita ma un Napoli poco incisivo, poi coppa italia contro il Perugia e sono dovuto andare ai rigori. Può accadere ma non è possibile fare più azioni contro il Napoli e avere la sensazione di impotenza contro il Perugia che si difendeva in maniera impeccabile.
Misteri di questo Pes ma che non si dica per nascondere una Cpu mal calibrata che è un gioco profondo da studiare perché mi viene da sorridere......
Concordo in pieno, hai ragione la cpu mal calibrata è il difetto più evidente (che questo sia dovuto a script, poca differenziazione delle squadre poco importa). Secondo me su questo punto è un passo indietro rispetto al 17 (poi c'è chi dice che il 17 era più facile, forse è vero ma certo anche più realistico).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1