PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda o meglio una curiosità.
Molti di voi fanno la ML partendo già con squadre molto forti.
Immagino quindi pochissimo mercato, poca crescita dei giocatori, inserimenti dei primavera praticamente nulli.
A questo punto, non sarebbe la stessa cosa fare i campionati?

Io sono uno di quelli .... ma mi piace molto la modalita sfida ... mi piace vedere giocatori nuovi nelle altre squadre ... mi fa incazzare ma alla fine non mi e dispiaciuto ke mi strappassero i giocatori tramite clausola rescissoria, mi piace vedere il budget crescere anke se nn lo uso, mi piace riacquistarmi i giocatori andati via, mi piace allenare i giocatori e far loro imparare le varie abilita...insomma la ML e meglio a mio avviso

Immagino quindi pochissimo mercato, poca crescita dei giocatori, inserimenti dei primavera praticamente nulli.
In realtà il tuo ragionamento non fa una piega, però se pensi di fare più di una stagione a me, personalmente non piace, per il semplice fatto che l anno seguente ti ritrovi ad affrontare sempre gli stessi giocatori o magari se il primo anno non riesci a portare a casa nulla vuoi provarci l anno seguente, magari con l innesto di qualche altro giocatore.
Detto questo mi capita di fare anche singoli campionati specie se so che lo farò solo per provare quel tipo di campionato.

Per me quest anno esattamente il contrario...prime 2 stagioni juve assistito superstar ho vinto trofei (non tutti) e sono stato riconfermato (modalita sfida) ... terza stagione TS stellare 97/98 non ho vinto nulla ma sono stato ugualmente confermato, quarta stagione TS epocale 99 ... vinto nulla ... esonerato ... ora ho installato la V11 e rinizio
come è finita l europa league?

Io sono uno di quelli .... ma mi piace molto la modalita sfida ... mi piace vedere giocatori nuovi nelle altre squadre ... mi fa incazzare ma alla fine non mi e dispiaciuto ke mi strappassero i giocatori tramite clausola rescissoria, mi piace vedere il budget crescere anke se nn lo uso, mi piace riacquistarmi i giocatori andati via, mi piace allenare i giocatori e far loro imparare le varie abilita...insomma la ML e meglio a mio avviso
Ehm, insomma, ti piace mettere soldi da parte perchè "non si sa mai"....:D

La mia era proprio la curiosità di capire perchè fare sempre e solo la ML con stessa squadra va le più forti del gioco.
Risposta interessante, anche se io allora preferire giocare a FM,
Ma è una questione di gusti.

Personalmente, utilizzo squadre che puntano ad un piazzamento Champions o comunque Europa League, magari tentando il colpaccio scudetto.. Le squadre che utilizzo di più sono Inter e Liverpool.. Sulla primavera ti do ragione, non li inserisco, per il semplice fatto che mi piace giocare con giocatori reali e che conosco.. Ma sul mercato è diverso, solitamente, vendo i vecchiotti (soprattutto se panchinari), per comprare giovani (o abbastanza giovani) già affermati per cercare di farli diventare top player.. Nell'ultima master tra mercato estivo ed invernale ho preso Marcos Llorente, Kovacic, Schick, De Vrij e Christensen.. Puntando a fine anno Sessegnon e Pulisic.. A me piace così :p
Si, certo che però, dal mio punto di vista, bisognerebbe sapere quale è il genere di squadre che punta ad un piazzamento Champions, perchè un conto è una Fiorentina, un altro è una Roma.
Giusto perchè con i giocatori che citi rinforzi la prima, non la seconda (perlomeno, molto poco).

La Master ha i suoi perché.. ad esempio, partire con una squadra di basso profilo, portarla oltre il suo obbiettivo per poi ricevere offerte da team con budget maggiori, creare un ciclo vincente facendo un mercato pensato anche a lungo termine, andare via quando non si hanno più stimoli, eventualmente portandosi quei due o tre fedelissimi nella nuova avventura..

Interessante poi è vedere la sorte ed il mercato delle ex squadre, ad esempio il PSV grazie alla mia eredità è uno squadrone stabilmente nella top 5 dei club, al pari di Barcellona Real e può permettersi un mercato da big. Grazie a questa "storia" in futuro se mai tornerò in Olanda difficilmente accetterò di allenare l'Ajax... a fine "carriera" piuttosto andrò nel campionato cinese come Capello e Lippi :D

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come per te ha senso giocare con una squadra scarsa scarsa dovrebbe aver senso promuovere giocatori scarsi. Se prediligi giocare con giocatori scarsi dovresti seguire la tua linea. In primavera fortunatamente c'è ampia scelta. Ci sono svariati giocatori con overall sui 60-65. Come a volte altri sui 70. Ad un certo punto iniziano ad esserci molti regen e quelli superano i 75.
Il discorso credo sia semplice, avendo ampia possibilità di scelta in base ai tuoi gusti decidi chi promuovere. Ti dai appunto una linea di condotta. Sperimenti, provi, testi i giocatori. Agli inizi hai una squadra scarsa scarsa, promuovi i giocatori che più o meno sono i linea con i tuoi. Crescendo e avanzando con le stagione dai 60 passi ai 65 e poi ai 70. Sempre tenendo a mente che appunto puoi anche andare sul mercato degli svincolati che è sempre abbastanza fervido.

Si possono avere poi linee di condotta "miste". Partire con squadre scarse scarse e piano piano inserire giocatori medi da crescere e "coltivare". E via dicendo in base appunto al proprio gusto.

Sul discorso limiti che dovrebbe imporre il gioco ci potrebbe stare come discorso ma, parere personale, io credo sia sempre meglio aver più liberta di scelta. Più ne dai più ci si può sbizzarrire e più viene incontro a tutti i tipi di utenza. Perchè se poi vengono imposti dei limiti che a te o a me o a qualcun'altro non piacciono non c'è più nulla da fare e devi mandarli giù.
Guarda, tanto non saremo mai d'accordo su questi aspetti.
Io vorrei un gioco tendente al realismo il più possibile, e chiaramente avere dei primavera, e non uno solo ma parecchi, più forti dei titolari, tra l'altro spesso a 16 anni, non lo trovo realistico. Poi, come dici tu, ci si può benissimo adeguare.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Come ho più volte ribadito spero sempre che la Konami metta un opzione nella Master League per poter decidere se giocare oppure no con il TS. Da quando hanno inserito questa caratteristica, non sai mai se vinci perché sei bravo oppure perché hai una squadra che gira bene grazie al TS alto, anche se per la cronaca mi sembra giusto sottolineare che quest'anno il TS è comunque meno invasivo rispetto ai precedenti PES, dove una volta superati i 90 la tua squadra diventava un mix tra il Barcellona di Guardiola e il Calcio Totale dell'Olanda. Ora pure con un TS a 97 certe partite te le devi sudare. Comunque un ritorno alla vecchia Master sarebbe gradito. Se eri forte eri forte e vincevi campionati e coppe anche con i default, mentre se eri scarso rimanevi scarso sia che usavi Castolo, sia che usavi Ronaldinho :D

Vogliam parlare della facilita' nell'acquistare top player anche con il Benevento?

Vogliam parlare di un top player che riceve offerte milionarie dai Pumas o da una squadra uzbeka?

Vogliam parlare del valore monetario di giocatori con 85 di Overall prendibilissimi?

Vogliam parlare dei calendari sballati?

Dei regen con nomi "altisonanti"?

Della mancata introduzione magari di squadre primavera oltre la nostra?

Ultima modifica:
Si, certo che però, dal mio punto di vista, bisognerebbe sapere quale è il genere di squadre che punta ad un piazzamento Champions, perchè un conto è una Fiorentina, un altro è una Roma.
Giusto perchè con i giocatori che citi rinforzi la prima, non la seconda (perlomeno, molto poco).
Diciamo che uso squadre "tipo Roma".. Concordo, il primo anno non do molto di più alla squadra.. L'obbiettivo è il piazzamento Champions e l'anno dopo si spera i giovani siano cresciuti in maniera tale da fare la differenza.. Poi se centro la Champions mi regalo anche un top player se possibile :D..
Poi sia chiaro, anche io prediligono il campionato, nella master inevitabilmente il realismo va un po a farsi benedire.. Però mi piacciono entrambe le modalità.. Anche se la master ha bisogno di un'importante svecchiata

• Mi piace
Reazioni: the elder
Vogliam parlare della facilita' nell'acquistare top player anche con il Benevento?

Vogliam parlare di un top player che riceve offerte milionarie dai Pumas o da una squadra uzbeka?

Vogliam parlare del valore monetario di giocatori con 85 di Overall prendibilissimi?

Ma se non si parla d'altro :D

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Kimi85

Sono tutti argomenti che in passato sono già stati discussi ampiamente. Nell'elenco che hai stilato (dove quoto tutto quello che hai scritto perché sono problemi che affliggono da anni la Master) aggiungerei quello dei prezzi pompati degli over 35 che spesso li vendi anche a 20/30 milioni se hanno ancora un overall alto, perché il gioco non tiene conto delle prestazioni dei giocatori nell'arco di una stagiome, ma solo del loro overall/stipendio. Puoi vincere Champions, campionato e la classifica cannonieri con un Vinicius Araujo qualsiasi, che ti segna 50 reti in tutto, ma se il suo overall è 70 ed ha un prezzo di mercato di 3 milioni, a più di 6 non lo vendi, anche se per la stagione che fatto lo dovresti minimo vendere a 50, poi magari vuoi andare a comprare un 37enne con over 79 che però non gioca mai e ti sparano 40 milioni. Questa è una cosa che andrebbe completamente rivista perché non ha senso un mercato del genere

Io adoro usare il team originale Konami ed andare avanti con i giocatori primavera, fino a quando non ho una squadra competitiva.
All'inizio è veramente tosta, ma ho fatto più o meno sempre così e mi ci diverto.

Oggi sono passato definitivamente al campionato, abbandonato la master perché stanco di vedere situazioni in campo del tutto anomale dovute al TS, forza squadra, crescita e via dicendo.........
Quello che voglio assolutamente, è vedere la fisicità in campo dei vari giocatori che si differenziano tra loro, così come contrasti e dinamiche in campo che siano coerenti con la realtà della loro struttura fisica, ma che purtroppo nella Master non riesco ad avere.
Devo dire che finalmente della modalità campionato sono riuscito a vedere una buona caratterizzazione fisica dei vari giocatori, così come il player ID che si fa sentire di forma più marcata, per non parlare delle squadre che finalmente sembrano avere una loro identità.
Tutto molto più bello sia per casualità e libertà d’azione, finalmente sto ritrovando le vere sportellate e contrasti corpo corpo senza mai sapere quale sia l’esito finale, cosa che in master.....ahimè!!!!!!...... avvolte dava la sensazione di essere scontato.
Sembra davvero un’altro gioco, molto più pulito e godibile, senza forzature di nessun genere con una CPU decisamente molto più umana.
No Holland non abbandonare la Master....Io passando al tiro manuale mi sono fatto delle prove in campionato konami con il Bvb e devo dire che le sensazioni erano molto positive e mi divertivo un sacco nonostante la mia gran confusione con i tiri manuali.Passo poi alla master e devo dire che quelle sensazioni sono andate via via svanendo,troppi fattori incidono sulla tua partita,dopo la partita con lo spezia rimontato da 3-1 a 3-4 volevo spegnere e lasciar stare non tanto per la rimonta subita che già di per se le fa girare parecchio ma per come è stata subita cioè 3 gol lancio lungo tiro e goal ma dai ma daiiiii,questa situazione in campionato non l ho vissuta pur perdendo alcune partite.

N
In realtà il tuo ragionamento non fa una piega, però se pensi di fare più di una stagione a me, personalmente non piace, per il semplice fatto che l anno seguente ti ritrovi ad affrontare sempre gli stessi giocatori o magari se il primo anno non riesci a portare a casa nulla vuoi provarci l anno seguente, magari con l innesto di qualche altro giocatore.
Detto questo mi capita di fare anche singoli campionati specie se so che lo farò solo per provare quel tipo di campionato.
Non me ne voglia nessuno ma per me la Master e' iniziare con la squadra Arcas & company e costruirtela piano piano da 0.

No Holland non abbandonare la Master....Io passando al tiro manuale mi sono fatto delle prove in campionato konami con il Bvb e devo dire che le sensazioni erano molto positive e mi divertivo un sacco nonostante la mia gran confusione con i tiri manuali.Passo poi alla master e devo dire che quelle sensazioni sono andate via via svanendo,troppi fattori incidono sulla tua partita,dopo la partita con lo spezia rimontato da 3-1 a 3-4 volevo spegnere e lasciar stare non tanto per la rimonta subita che già di per se le fa girare parecchio ma per come è stata subita cioè 3 gol lancio lungo tiro e goal ma dai ma daiiiii,questa situazione in campionato non l ho vissuta pur perdendo alcune partite.
Infatti faccio il campionato perché vedi più normalità.
In questi giorni test pensi che stasera inizio definitivamente a superstar Full manual

N

Non me ne voglia nessuno ma per me la Master e' iniziare con la squadra Arcas & company e costruirtela piano piano da 0.

Anch’io prima la facevo sempre con i default, ma da quando hanno tolto i classici Cellini, Castolo e Minanda, e poi i vari sostituti come Hamsun, Ordaz ecc, non è più la stessa cosa. Questi nuovi default non mi fanno più appassionare come un tempo

• Mi piace
Reazioni: Peeta e Mgonzalez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online