PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono passato a velocità 0 solo per i gol. Io gioco principalmente per replicare le giocate delle squadre, ma anche per replicare certi gol, e col pallone che già va più lento di suo (e questo è un argomento di cui vorrei discutere) certi gol vederli a rallentatore(esagerato, lo so) non mi piace.

• Mi piace
Reazioni: Rob Grongo
Ragazzi notate il team ID in questo Pes? Cioè giocare son il Barca e il Burton cambia? Poi io a professionista prendo sempre 2 3 gol e faccio molta fatica a fare azioni, soprattutto perché Barzagli riesce a prendermi e rubarmi palla se sono in corsa lanciato anche con Walcott? È normale? Conviene secondo voi tornare in assistito e rimanere a pro o rimanere assistito e scendere di livello? Grazie

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Se non hai nulla nella lista della spesa dei videogiochi, e hai disponibilità liquida lo prenderei. Però ti consiglio di leggerci ancora .
Contro la cpu in questo pes devi essere forte forte.

Cmq si! Non ho paura di ammettere che pes, anzi il Fox Engine é ancora in Po macchinoso
Più è difficile più mi diverto.......fifa a leggenda da 2 anni a questa parte è diventato una barzelletta... si può giocare anche bendati e non sono di certo un campione .
Ora faccio qualche partita nella versione gratuita ma penso proprio che lo prenderò.

Purtroppo quest'anno hanno fatto una scelta molto discutibile riguardo alla IA.
Quasi tutte le azioni di attacco della CPU sono basate sulla dinamica che hai descritto.
Non si puo' negare.Che poi, prendendo confidenza con il gioco, si riesca piu' o meno a limitarne gli effetti è un altro discorso.Mah..... ormai penso che o si accetta cosi' com'è oppure meglio lasciarlo nell'astuccio..:oops::oops::confused:
Eppure dopo l'aggiornamento avevo avuto buone sensazioni, forse senza dire nulla dopo una settimana hanno reinserito l'aggiornamento vecchio.
Non lo so.... ho la sensazione che in queste partite anche il cambio cursore vada in tilt. Anche io ho imparato a gestire i lanci lunghi ma in questa partita, pur volendo prendere l'ultimo difensore, il cursore proprio non voleva cambiare, risultato quell'attimo di ritardo che vanifica tutti e la palla arriva precisa alla punta.
PS: ho battuto il Napoli 1-0 bella partita ma un Napoli poco incisivo, poi coppa italia contro il Perugia e sono dovuto andare ai rigori. Può accadere ma non è possibile fare più azioni contro il Napoli e avere la sensazione di impotenza contro il Perugia che si difendeva in maniera impeccabile.
Misteri di questo Pes ma che non si dica per nascondere una Cpu mal calibrata che è un gioco profondo da studiare perché mi viene da sorridere......

Salute a tutti amici
Qualcuno diceva diceva di vivere questo pes in maniera diversa,e con ragione aggiungo.
Prenderlo alla leggera equivale scoprire dei lati nascosti che possono sorprendere felicemente

Allegati

• 52E3DC66-FE59-4557-B1E4-92ED59374326.jpeg
    52E3DC66-FE59-4557-B1E4-92ED59374326.jpeg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 39
  • E5DCFE56-D48C-4201-8978-55E7E5023560.jpeg
    E5DCFE56-D48C-4201-8978-55E7E5023560.jpeg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 38
  • 4A65B32A-19D3-4F18-8CE4-851EC621CB07.jpeg
    4A65B32A-19D3-4F18-8CE4-851EC621CB07.jpeg
    68.1 KB · Visualizzazioni: 40
Ragazzi notate il team ID in questo Pes? Cioè giocare son il Barca e il Burton cambia? Poi io a professionista prendo sempre 2 3 gol e faccio molta fatica a fare azioni, soprattutto perché Barzagli riesce a prendermi e rubarmi palla se sono in corsa lanciato anche con Walcott? È normale? Conviene secondo voi tornare in assistito e rimanere a pro o rimanere assistito e scendere di livello? Grazie

Se parliamo solo di Master League una volta che hai un TS (spirito di squadra) alto ed una buona squadra dietro, il team id lo subisci di meno. Nei campionati non so com’è la situazione perché non li gioco mai. Probabilmente non essendoci il TS forse il team id è più marcato. Per la mia esperienza nei primi anni di Master subivo molto il gioco delle big, ora invece gioco alla pari perché la mia squadra ha una sua identità e un suo gioco

Oggi sono passato definitivamente al campionato, abbandonato la master perché stanco di vedere situazioni in campo del tutto anomale dovute al TS, forza squadra, crescita e via dicendo.........
Quello che voglio assolutamente, è vedere la fisicità in campo dei vari giocatori che si differenziano tra loro, così come contrasti e dinamiche in campo che siano coerenti con la realtà della loro struttura fisica, ma che purtroppo nella Master non riesco ad avere.
Devo dire che finalmente della modalità campionato sono riuscito a vedere una buona caratterizzazione fisica dei vari giocatori, così come il player ID che si fa sentire di forma più marcata, per non parlare delle squadre che finalmente sembrano avere una loro identità.
Tutto molto più bello sia per casualità e libertà d’azione, finalmente sto ritrovando le vere sportellate e contrasti corpo corpo senza mai sapere quale sia l’esito finale, cosa che in master.....ahimè!!!!!!...... avvolte dava la sensazione di essere scontato.
Sembra davvero un’altro gioco, molto più pulito e godibile, senza forzature di nessun genere con una CPU decisamente molto più umana.

Come ho più volte ribadito spero sempre che la Konami metta un opzione nella Master League per poter decidere se giocare oppure no con il TS. Da quando hanno inserito questa caratteristica, non sai mai se vinci perché sei bravo oppure perché hai una squadra che gira bene grazie al TS alto, anche se per la cronaca mi sembra giusto sottolineare che quest'anno il TS è comunque meno invasivo rispetto ai precedenti PES, dove una volta superati i 90 la tua squadra diventava un mix tra il Barcellona di Guardiola e il Calcio Totale dell'Olanda. Ora pure con un TS a 97 certe partite te le devi sudare. Comunque un ritorno alla vecchia Master sarebbe gradito. Se eri forte eri forte e vincevi campionati e coppe anche con i default, mentre se eri scarso rimanevi scarso sia che usavi Castolo, sia che usavi Ronaldinho :D

Ultima modifica:
Non avevo ancora provato contro cpu dopo la patch. Fatto un paio di match, non vedo grossi cambiamenti, sempre moltissimi passaggi di prima e colpi di tacco si sprecano. Anche falli non ho notato cambiamenti evidenti. Non ho idea di cos'altro può essere cambiato.

Come ho più volte ribadito spero sempre che la Konami metta un opzione nella Master League per poter decidere se giocare oppure no con il TS. Da quando hanno inserito questa caratteristica, non sai mai se vinci perché sei bravo oppure perché hai una squadra che gira bene grazie al TS alto, anche se per la cronaca mi sembra giusto sottolineare che quest'anno il TS è comunque meno invasivo rispetto ai precedenti PES, dove una volta superati i 90 la tua squadra diventava un mix tra il Barcellona di Guardiola e il Calcio Totale dell'Olanda. Ora pure con un TS a 97 certe partite te le devi sudare. Comunque un ritorno alla vecchia Master sarebbe gradito. Se eri forte eri forte e vincevi campionati e coppe anche con i default, mentre se eri scarso rimanevi scarso sia che usavi Castolo, sia che usavi Ronaldinho :D
Siamo in due :)
Non avevo ancora provato contro cpu dopo la patch. Fatto un paio di match, non vedo grossi cambiamenti, sempre moltissimi passaggi di prima e colpi di tacco si sprecano. Anche falli non ho notato cambiamenti evidenti. Non ho idea di cos'altro può essere cambiato.
Ora coprono decisamente meglio, soprattutto sulle fasce, fanno di più girare la palla rispetto a prima.....questo è quello più evidente.

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Oggi sono passato definitivamente al campionato, abbandonato la master perché stanco di vedere situazioni in campo del tutto anomale dovute al TS, forza squadra, crescita e via dicendo.........
Quello che voglio assolutamente, è vedere la fisicità in campo dei vari giocatori che si differenziano tra loro, così come contrasti e dinamiche in campo che siano coerenti con la realtà della loro struttura fisica, ma che purtroppo nella Master non riesco ad avere.
Devo dire che finalmente della modalità campionato sono riuscito a vedere una buona caratterizzazione fisica dei vari giocatori, così come il player ID che si fa sentire di forma più marcata, per non parlare delle squadre che finalmente sembrano avere una loro identità.
Tutto molto più bello sia per casualità e libertà d’azione, finalmente sto ritrovando le vere sportellate e contrasti corpo corpo senza mai sapere quale sia l’esito finale, cosa che in master.....ahimè!!!!!!...... avvolte dava la sensazione di essere scontato.
Sembra davvero un’altro gioco, molto più pulito e godibile, senza forzature di nessun genere con una CPU decisamente molto più umana.
Caro socio...ho sempre sostenuto quello che scrivi !!
Purtroppo la Master ha bisogno di un grande svecchiamento e,secondo me, della completa rivisitazione di questo TS. E' inverosimile che la prima stagione debba essere per forza in tono minore(anche prendendo un top club!!!) aspettando che il benedetto TS salga a valori accettabili.
Anche il campionato ha le sue limitazioni,legate alla IA generale del gioco(per me non il top !!) ma almeno te la giochi.
Ovviamente tutto questo discorso vale soprattutto per chi gioca in full manual

Purtroppo la Master ha bisogno di un grande svecchiamento e,secondo me, della completa rivisitazione di questo TS. E' inverosimile che la prima stagione debba essere per forza in tono minore(anche prendendo un top club!!!) aspettando che il benedetto TS salga a valori accettabili.
Anche il campionato ha le sue limitazioni,legate alla IA generale del gioco(per me non il top !!) ma almeno te la giochi.
È indubbiamente meno vincolato da altri fattori, su questo non ci piove......
Certo,
rigorosamente Full manual

Comunque è sempre stato così. Sia su ps3 che su ps2. La prima stagione di Master è sempre stata più impegnativa e costellata di più difficoltà. Probabilmente per dare un senso di realismo alla crescita dalla squadra. Una volta c'era l'affiatamento di squadra che non aveva il numerino visibile bisognava andare ad evidenziare, ora cè il team spirit, ma la cosa è del tutto similare.
Tra l'altro aggiungo che se non si cambia il modulo e non si fanno acquisti nuovi il valore solitamente è già abbastanza alto, si abbasserà molto se si stravolge la squadra.

Poi per carità chiaramente va a gusti, sono elementi che possono piacere come non piacere, ma io personalmente credo che una modalità che sulla carta dura molte stagione e decine e decine di partite si può anche prendere con meno sangue amaro il fatto che se per una dozzina di partite alla primissima stagione si faccia più difficoltà. Bisognerebbe prendere la cosa con appunto lo spirito giusto e non farsi sempre condizionare dai risultati o dalle sconfitte.

L'idea alla base è che se si intraprende una carriera i primi tempi si debba faticare, il concetto non solo è corretto ma dovrebbe essere anche giusto. E' fatto in modo per cui alla lunga la squadra cresca con te e che le difficoltà si trasformino in soddisfazioni con l'andare del tempo. Anche perchè altrimenti la modalità stessa correrebbe il rischio di perdere di mordente troppo presto. Ripeto, era così anche nei pes delle passate generazioni. Alla prima stagione è sempre esistito un fattore di difficoltà maggiore.

Per me quest anno esattamente il contrario...prime 2 stagioni juve assistito superstar ho vinto trofei (non tutti) e sono stato riconfermato (modalita sfida) ... terza stagione TS stellare 97/98 non ho vinto nulla ma sono stato ugualmente confermato, quarta stagione TS epocale 99 ... vinto nulla ... esonerato ... ora ho installato la V11 e rinizio

Ciao Holland. Io gioco solo campionato figurati, con un sistema "offline" di mercato e calendario coppa. Molto soddisfatto.

Tu eri uno dei più entusiasti della patch.

In cosa hai cambiato idea? Quali sono le differenze reali che stai riscontrando?

Allo stesso tempo è inverosimile che se prendi la squadra più scarsa del gioco alla terza stagione ti puoi giocare il titolo.
Non è solo il TS che per me andrebbe abolito (oppure messo opzionale), sono anche il mercato e i primavera che non vanno bene.
E avevo provato la modalità sfida....

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Comunque è sempre stato così. Sia su ps3 che su ps2. La prima stagione di Master è sempre stata più impegnativa e costellata di più difficoltà. Probabilmente per dare un senso di realismo alla crescita dalla squadra. Una volta c'era l'affiatamento di squadra che non aveva il numerino visibile bisognava andare ad evidenziare, ora cè il team spirit, ma la cosa è del tutto similare.
Tra l'altro aggiungo che se non si cambia il modulo e non si fanno acquisti nuovi il valore solitamente è già abbastanza alto, si abbasserà molto se si stravolge la squadra.

Poi per carità chiaramente va a gusti, sono elementi che possono piacere come non piacere, ma io personalmente credo che una modalità che sulla carta dura molte stagione e decine e decine di partite si può anche prendere con meno sangue amaro il fatto che se per una dozzina di partite alla primissima stagione si faccia più difficoltà. Bisognerebbe prendere la cosa con appunto lo spirito giusto e non farsi sempre condizionare dai risultati o dalle sconfitte.

L'idea alla base è che se si intraprende una carriera i primi tempi si debba faticare, il concetto non solo è corretto ma dovrebbe essere anche giusto. E' fatto in modo per cui alla lunga la squadra cresca con te e che le difficoltà si trasformino in soddisfazioni con l'andare del tempo. Anche perchè altrimenti la modalità stessa correrebbe il rischio di perdere di mordente troppo presto. Ripeto, era così anche nei pes delle passate generazioni. Alla prima stagione è sempre esistito un fattore di difficoltà maggiore.

Aggiungo un'altra cosa.

Siamo praticamente a Marzo. Conosciamo tutto del gioco oramai, ci sta che la longevità non sia la stessa di prima. Iniziare la Master oggi è come rivedere un bel film già visto. Esperienza godibile ma né il trama né il finale potranno sorprenderci.

Per citare le parole del buon vecchio conscritto Pistokiu81, massimo 3 partite al giorno.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap