Sono d'accordo, però adesso credo sia giunto il momento di rinnovarlo lato comandi, chi gioca la serie dagli albori credo sia d'accordo con me che certi automatismi han stancato, quindi ok, pes 18 gran pes ma adesso bisogna rinnovarlo, evolverlo dentro il rettangolo verde, sia come impatto grafico sia, soprattutto, lato comandi, le situazioni in campo sono sempre le stesse ormai da anni.
Basterebbe aggiungere qualche nuovo comando, dare al player un controllo totale su ciò che avviene in campo, quindi sul tipo di conclusione, sulla difesa del pallone,su una trattenuta ecc, per dare una decisa scossa alla serie e sbloccarla da questa fase di stallo che dura ormai da troppo tempo
Concordo ma uno stravolgimento lo vedo difficile ... Io su ps3 mio malgrado abbandonai pes perche era divenuto osceno rispetto a ps2 ... Pero devo anche dire che su ps2 e ancor prima su ps1 la linea guida era "miglioramenti di anno in anno" ma mai stravolgimenti ... Dal mio punto di vista da pes15, poi pes16, poi pes17 ed ora pes18 ci sono sempre stati miglioramenti ma non stravolgimenti anche se c e da dire paradossalmente che se oggi metti nella ps4 pes18 e fai un match poi metti pes15 su ps4 in realta lo stravolgimento c e perche c e un abisso fra i due titoli a soli 3 anni di distanza! Non un abisso lato comandi intendiamoci ma un abisso lato tattico, grafico, IA, file option, gameplay, etc ...