PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo, però adesso credo sia giunto il momento di rinnovarlo lato comandi, chi gioca la serie dagli albori credo sia d'accordo con me che certi automatismi han stancato, quindi ok, pes 18 gran pes ma adesso bisogna rinnovarlo, evolverlo dentro il rettangolo verde, sia come impatto grafico sia, soprattutto, lato comandi, le situazioni in campo sono sempre le stesse ormai da anni.
Basterebbe aggiungere qualche nuovo comando, dare al player un controllo totale su ciò che avviene in campo, quindi sul tipo di conclusione, sulla difesa del pallone,su una trattenuta ecc, per dare una decisa scossa alla serie e sbloccarla da questa fase di stallo che dura ormai da troppo tempo

Concordo ma uno stravolgimento lo vedo difficile ... Io su ps3 mio malgrado abbandonai pes perche era divenuto osceno rispetto a ps2 ... Pero devo anche dire che su ps2 e ancor prima su ps1 la linea guida era "miglioramenti di anno in anno" ma mai stravolgimenti ... Dal mio punto di vista da pes15, poi pes16, poi pes17 ed ora pes18 ci sono sempre stati miglioramenti ma non stravolgimenti anche se c e da dire paradossalmente che se oggi metti nella ps4 pes18 e fai un match poi metti pes15 su ps4 in realta lo stravolgimento c e perche c e un abisso fra i due titoli a soli 3 anni di distanza! Non un abisso lato comandi intendiamoci ma un abisso lato tattico, grafico, IA, file option, gameplay, etc ...

La mia comunque era una battuta ...creare una simulazione al 100%100 non so è possibile ma si può dare quella sensazione di simulazione , perchè alla fine il tutto è pur sempre legato ad un programma.
si si avevo capito caro :), era un idea che mi balenava per la testa
per esempio io sono predisposto per giocare con un livello non troppo alto(adesso sto giocando a professionista),ma con una difficolta' ,magari nei passaggi,maggiore

La demo non basta mai per farsi un'idea perché il gameplay delle amichevoli è molto diverso da quello delle competizioni e specialmente da quello della Master, in cui ci sono talmente tanti (troppi) fattori al di fuori del nostro controllo che influenzano l'andamento delle partite.

Comunque, ieri ho continuato la Master a livello Campione e fortunatamente la CPU è più umana, ma comunque mi costringe a stare attento perché ha ancora la tendenza a sfruttare eccessivamente i lanci filtranti alti che sono spesso molto difficili da controllare per la difesa.

La cosa più positiva dal passaggio da Superstar a Campione è la minore aggressività della CPU che lascia un pò più di spazio per costruire la manovra e di conseguenza almeno mi permette di divertirmi di più. Se c'è un lato dove il gameplay di Pes 2018 è migliorato rispetto a Pes 2017 è il lato offensivo, con la libertà di costruire situazioni offensive sempre diverse, e almeno questo secondo me mi terrà occupato fino alla prossima patch nella speranza che rendano la CPU più differenziata.

Sono molto d'accordo. Il livello di difficoltà a campione è duraturo e piacevole, almeno per me che gioco a velocità di default, full manual e 15min. no master. Certo, anche a campione capita di vedere quel filtrante alto assassino (uno schifo) che fortunatamente non si presenta spesso come nei livelli di difficoltà più elevati.

Sono un pochino perplesso (preoccupato) quando il livello campione mi starà stretto e giocoforza dovrò alzare la difficoltà a superstar:cool:
Mi vengono già i brividi:confused:

Sono molto d'accordo. Il livello di difficoltà a campione è duraturo e piacevole, almeno per me che gioco a velocità di default, full manual e 15min. no master. Certo, anche a campione capita di vedere quel filtrante alto assassino (uno schifo) che fortunatamente non si presenta spesso come nei livelli di difficoltà più elevati.

Sono un pochino perplesso (preoccupato) quando il livello campione mi starà stretto e giocoforza dovrò alzare la difficoltà a superstar:cool:
giochi senza cursore?

perchè non mettono un opzione iniziale da scegliere tipo simulazione e arcade!
Immagino perché dovrebbero lavorare su tutto ciò che ruoterebbe attorno l'opzione simulazione, quindi nuove meccaniche di gioco, nuovi comandi, non è come nei giochi di guida, non basta solo giocare tutto in manuale, sennò anche adesso ci sarebbe già l'opzione simulazione

Peccato che la master abbia troppi difetti...il campionato o la coppa sono belli da fare...ma la master è sempre la master.
se pes avesse la modalità carriera di fifa...penso non uscirei più di casa.

Peccato che la master abbia troppi difetti...il campionato o la coppa sono belli da fare...ma la master è sempre la master.
se pes avesse la modalità carriera di fifa...penso non uscirei più di casa.

Hai ragione la Master per quanto mi riguarda ha troppi difetti tipo il mercato senza una logica...fosse come la carriera di fifa sarebbe un gioco migliore...accontentiamoci

per ora ho fatto solo campionati e coppe...ogni volta che inizio la Master inevitabilmente la interrompo dopo poche partite

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Con il teamate hai due opzioni
Assistito
Manuale
Il primo una volta selezionato devi solo lanciare la palla perché attacca la profondità, mentre in manuale è un po’ macchinoso ma hai libertà totale nel mandarlo in qualsiasi zona del campo

Io sto notando dei bug con il temmate in automatico.
Provate a far scattare la punta mentre con il giocatore utilizzato continuate a correre e vedete se la punta inizia una "corsetta" tanto per...

Io sto notando dei bug con il temmate in automatico.
Provate a far scattare la punta mentre con il giocatore utilizzato continuate a correre e vedete se la punta inizia una "corsetta" tanto per...

Fa così, sia in automatico che in manuale, quando il giocatore è a corto di stamina

Non avevo preso in considerazione la stamina, farò una prova ad inizio partita.
Grazie per la dritta!
A me pare che la stamina, oltretutto, cali presto.
E dopo averci provato 2-3 volte risulta del tutto inefficace il teammate manuale, salvo poi verificarsi quel che ho detto sopra.

Hai ragione la Master per quanto mi riguarda ha troppi difetti tipo il mercato senza una logica...fosse come la carriera di fifa sarebbe un gioco migliore...accontentiamoci

per ora ho fatto solo campionati e coppe...ogni volta che inizio la Master inevitabilmente la interrompo dopo poche partite

È dalla ps3 che non gioco una master. Non mi riesce. Lo trovo così... un po' "bambinesco".
No. Non mi piace.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Secondo me quest anno la stamina e ben gestita durante il match in corso MA mal gestita nel corso della Master xke i giocatori da un match all altro si ripredono in fretta. A Pes16 era perfetta perche ti "costringeva" a fare turn over ...

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Se ti riferidci al secondo trasparente si, con il cursore.
Mi riferisco al cursore principale,ti ho fatto questa domanda perché potrebbe aggiungerti quella difficoltà in più che cerchi.
Adesso che mi sono abituato a giocare senza cursore(non riesco a tornare indietro)vorrei passare da professionista a campione.
Secondo me è il passaggio successivo del gioco in manuale

Anni fa, incluso lo scorso con pes17, avrei pagato pes anke 100€ per averlo pero con risultati del genere ... tra l altro in match da 15 minuti!!! Impensabile ...

Allegati

• IMG_2976.JPG
    IMG_2976.JPG
    49.3 KB · Visualizzazioni: 19
Secondo me quest anno la stamina e ben gestita durante il match in corso MA mal gestita nel corso della Master xke i giocatori da un match all altro si ripredono in fretta. A Pes16 era perfetta perche ti "costringeva" a fare turn over ...
Il turnover, in questi pes non sono necessari:
-Le frecce incidono davvero poco: con i gialli posso fare lo stesso partitone. Con un Rosso ero pure riuscito a fare gol di punizione da 30 metri, oltre ad una buona prestazione. E con gli azzurri (o addirittura i fluo su ML) non trovo differenze dai verdi e giù.
Gli azzurri/viola (fuori forma) erano lentissimi! Lenti nelle giocate, mammamia, ero davvero costretto a toglierli; invece i rossi iti senti proprio di potercela fare addirittura con un giocatore (ovviamente no), cioè velocissimi nei movimenti. E lo si notava pure nella cpu, che se erano rossi,ti veniva da dare la colpa allo script.
Erano così efficaci, che ammetto che avevo paura ognivolta prima di iniziare la partita
-La resistenza nel corso dell'anno: non si affaticano. E se magari arriva a perdere 1/3, all'improvviso te lo ritrovi carico! In Master. In Campionato li trovo addirittura sempre carichi.
Le Nazionali non incidono nulla.

Giusto un mesetto fa ci si lamentava che incidessero troppo.......
Davvero? Io non c'ero, però non avevano torto. Il problema di adesso è che (almeno per me), le frecce incidono talmente poco, che non trovo motivazioni per non far giocare un Martial con freccia gialla.
E l'altro problema su pes12-13, è che le frecce erano assegnate a caso. Sembrava di giocare con i lego da quanti colori diversi di frecce c'erano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online