PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci ho capito mica tanto....:eek::p
Non potrei mai cambiare a secondo dei casi come fai tu.
Poi io gioco a velocità 0, superstar a -1 lo trovo comunque giocabile anche in manuale, a 0 un po' meno.
Ma alla fine torno sempre alla 0, diminuendola ho la sensazione di falsare in qualche modo il gioco.
Non escludo di tornare più avanti a superstar con velocità 0, soprattutto se (ma non ci credo) sistemassero un po' alcune cose.
ahah sembra complicato,ma forse a ma viene automatico per questo non ci faccio più caso.In sostanza il succo di quello schema è che quando ho una squadra medio bassa ,contro la Juve imposto leggenda che se mi va molto bene strappo un pari(una volta mi capitò anche un tiratissimo 1 -0 ma cn tipo 3 pali cpu)mentre quando ho una squadra più alta tipo inter milan napoli,imposto superstar per tutto,giocando sulla velocità contro le più piccole (e quindi in teoria semplificando un tantino il gameplay)

io tribolo e non poco a campione ..velocità 0 ...in assistito ...e qui ce gente che gioca a super star in manuale e si lamenta pure della debolezza della cpu ? :eek:,,,,e non sono l ultimo arrivato so giocare ...evidentemente il trucco di pes 18 è conoscere le scorciatoie per fare goal ...a me va bene non conoscerle perchè mi diverto così ...fatto sta che per costruire occasioni da goal faccio molto gioco ...pes 18 mi ricorda fifa 14 in quel caso la scorciatoia era cross goal ....ricordo che giocavo online ...e ogni avversario faceva le stesse giocate ..cross goal ...io al inizio non capivo ..poi si era scoperto che era un bug del gioco e quasi tutti giocavano allo stesso modo ..e io come un pirla fare gioco ...tutti a dirmi ..come giochi bene ..ma poi alla fine perdevo quasi sempre. :)
ciao giocoliere,non sia mai mi stia lamentando della debolezza cpu in generale e ne penso di essere un fenomeno.Ti ripeto per me a superstar la cpu offensiva è buona(ma la trovo buona anche a campione)ma pecca di posizionamento dietro,e non si tratta di trucchi,ma di normali dinamiche di gioco.Ti faccio un esempio:se il tuo stile di gioco è fatto di scambi ,cross etcetc,non ti accorgerai di questo modo non sempre corretto della cpu che ha di difendere.Dico non sempre perchè non accade sistematicamente,ma non cosi raramente da chiamarla casualità-Purtroppo quando ho giocato full manual , non avendo un buon timing per il colpo di testa ho iniziato a tentare l'azione personale con giocatori dotati di dribbling(iago falque o perisic,niang ma anche gente di serie b tipo torregrossa)e vedo che la cpu tende a contrastarmi (temporeggiando)uno contro uno anche a difesa schierata.Da qui la possibilità giocando di dribbling di trovare lo spazio per il tiro(che non è sistematicamente goal ci mancherebbe)ma che mi lascia l'opportunità di rendermi pericoloso senza imbastire particolari azioni elaborate(se non quella di far giungere palla all'attaccante esterno)ed è una cosa che non mi va tanto a genio.Poi per carità ,magari segno ma poi ne prendo due ma non è questo il punto.A superstar la telecamera che mi ha garbato parecchio è stata la trasm diretta.Qui vuoi per lo zoom,vuoi per le proporzioni in campo la giocata non ha questa efficacia.L'ultima chanche che provo a dare a superstar con cam frontale la farò seguendo il suggerimento di @the elder ,cioè giocando full manual a 0.Un'altra piccola puntalizzazione,il discorso cross colpi di testa vale anche per pes 18 cmq se lo giochi in assistito(le prendi quasi tutte),nelle mie varie prove dove ho inserito un elemento asisstito(per prenderla ogni tanto di testa)ho alternato passaggio manual/tiro base,o passaggio liv 1/tiro manual.
Non voglio sembrare presuntuoso,porto solo la mia testimonianza su quello che ho testato.Pensa che sto cercando di valutare ma solo rigorosamente con cam presa diretta di provare campione con tiro manual per affrontare con le giuste proporzioni (a mio modo di vedere)le squadre cpu più deboli.Vediamo un po...

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Si, anche se non deviata sulla traversa. Direi un paio di volte in corner.

No! Non quella di mano, l altra che in realta non e in effetti una parata, quella in cui, vedendo arrivare l attaccante per ribattere in gol, il portiere allunga la gamba "da terra" e spazza a lato x anticipare l attaccante! Animazione mai vista in 20 anni di pes! Da bava alla bocca!

• Mi piace
Reazioni: Mgonzalez
Mai vista Luca
Bellissima :eek:

Grazie del consiglio per il team mate assistito! L ho usato 2/3 volte ieri sera! Dopo passaggio si schiaccia R2 e il giocatore che ha passato la sfera scatta in avanti su un percorso deciso dalla cpu! Non male! Sapevo del comando ma non lo usavo perche quando lo usai, usavo il manuale ritenendolo scomodo! L assistito e piu vincolante ma funziona egregiamente! Grazie del suggerimento! Certo ... per il mio gioco, basato da anni sul NON prendere gol tanto prima o poi uno lo faccio, e a volte un azzardo, pero non male davvero!

Non vedo perchè.
Io gioco a velocità 0 e non sono certo l'unico.
Per la durata, tu comunque giochi già 12 minuti. Puoi restare anche così.
Se anche passassi a 15 sono solo 3 minuti in più a partita.
Certo, se non sei abituato e non vuoi scendere di livello almeno all'inizio faticherai, ma mi pare che tutti quelli che nel tempo sono passati al manuale hanno sempre detto che ci si prende confidenza in meno tempo di quello che si pensa.

Chiaro che rispetto a giocare assistito sarai sempre un po' svantaggiato.
Magari ci passerò quando la media dei valori della squadra salirà ..sono con il parma in serie A ..ora il giocatore con il valore più alto è il DC con 79 ..e il più basso è 61 ....dunque media 70 ...se quando i valori aumenteranno e comincerò a vincere facilmente allora passerò al manuale.

ciao giocoliere,non sia mai mi stia lamentando della debolezza cpu in generale e ne penso di essere un fenomeno.Ti ripeto per me a superstar la cpu offensiva è buona(ma la trovo buona anche a campione)ma pecca di posizionamento dietro,e non si tratta di trucchi,ma di normali dinamiche di gioco.Ti faccio un esempio:se il tuo stile di gioco è fatto di scambi ,cross etcetc,non ti accorgerai di questo modo non sempre corretto della cpu che ha di difendere.Dico non sempre perchè non accade sistematicamente,ma non cosi raramente da chiamarla casualità-Purtroppo quando ho giocato full manual , non avendo un buon timing per il colpo di testa ho iniziato a tentare l'azione personale con giocatori dotati di dribbling(iago falque o perisic,niang ma anche gente di serie b tipo torregrossa)e vedo che la cpu tende a contrastarmi (temporeggiando)uno contro uno anche a difesa schierata.Da qui la possibilità giocando di dribbling di trovare lo spazio per il tiro(che non è sistematicamente goal ci mancherebbe)ma che mi lascia l'opportunità di rendermi pericoloso senza imbastire particolari azioni elaborate(se non quella di far giungere palla all'attaccante esterno)ed è una cosa che non mi va tanto a genio.Poi per carità ,magari segno ma poi ne prendo due ma non è questo il punto.A superstar la telecamera che mi ha garbato parecchio è stata la trasm diretta.Qui vuoi per lo zoom,vuoi per le proporzioni in campo la giocata non ha questa efficacia.L'ultima chanche che provo a dare a superstar con cam frontale la farò seguendo il suggerimento di @the elder ,cioè giocando full manual a 0.Un'altra piccola puntalizzazione,il discorso cross colpi di testa vale anche per pes 18 cmq se lo giochi in assistito(le prendi quasi tutte),nelle mie varie prove dove ho inserito un elemento asisstito(per prenderla ogni tanto di testa)ho alternato passaggio manual/tiro base,o passaggio liv 1/tiro manual.
Non voglio sembrare presuntuoso,porto solo la mia testimonianza su quello che ho testato.Pensa che sto cercando di valutare ma solo rigorosamente con cam presa diretta di provare campione con tiro manual per affrontare con le giuste proporzioni (a mio modo di vedere)le squadre cpu più deboli.Vediamo un po...
forse uso anche una telecamera sbagliata ...zum 1...altezza 3-4 ...angolo 7 ..però mi piace questa perchè la trovo televisiva ...diciamo che io non tento tanti dribling ..mi capita di saltare l uomo ma non con facilità ..gioco con il parma con la master ..e la media della squadra è 70 ...poi con pes non hai tanti pirolettamenti come a fifa ...ogni giocatore ha pes i suoi limiti nelle giocate.

Grazie del consiglio per il team mate assistito! L ho usato 2/3 volte ieri sera! Dopo passaggio si schiaccia R2 e il giocatore che ha passato la sfera scatta in avanti su un percorso deciso dalla cpu! Non male! Sapevo del comando ma non lo usavo perche quando lo usai, usavo il manuale ritenendolo scomodo! L assistito e piu vincolante ma funziona egregiamente! Grazie del suggerimento! Certo ... per il mio gioco, basato da anni sul NON prendere gol tanto prima o poi uno lo faccio, e a volte un azzardo, pero non male davvero!
No Luca......quello è un’altro comando, simile al teamate ma non quello.....
Se non sbaglio si fa con L1 e analogico dx

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
No! Non quella di mano, l altra che in realta non e in effetti una parata, quella in cui, vedendo arrivare l attaccante per ribattere in gol, il portiere allunga la gamba "da terra" e spazza a lato x anticipare l attaccante! Animazione mai vista in 20 anni di pes! Da bava alla bocca!
Ah, intendi quell'intervento. Mi è capitato qualcosa di simile, non ricordo bene, mi pare dopo una parata abbastanza normale ma con la palla che restava li e il portiere la allontanava di piede da terra anticipando l'attaccante.
Resto dell'idea che ci siano autentiche chicche all'interno del gioco, solo che si vedono rarissimamente.
Restando ai portieri, quante prese plastiche vediamo (meno comunque dello scorso anno) quando sarebbero più realistiche respinte magari in corner?

Magari ci passerò quando la media dei valori della squadra salirà ..sono con il parma in serie A ..ora il giocatore con il valore più alto è il DC con 79 ..e il più basso è 61 ....dunque media 70 ...se quando i valori aumenteranno e comincerò a vincere facilmente allora passerò al manuale.
Libero di fare quello che preferisci, ma secondo me passare al manuale per un discorso di risultati è un approccio sbagliato.
Per quello, in teoria, ci sono i livelli.
Al manuale si passa per una sorta di soddisfazione personale, per avere l'impressione di influire maggiormente su una determinata giocata.
Per ciò che riguarda i colpi di testa, in manuale quest'anno avevo molta difficoltà. Grazie ai consigli e a qualche video, e soprattutto all'aver abbassato leggermente la telecamera, nell'ultimo campionato con il Genoa ho fatto almeno una dozzina di gol, di cui 4 o 5 su calcio d'angolo, e quasi tutti con giocatori non certo fenomeni di testa come Centurion, Pandev o Ricci.

I portieri sono veramente il punto Top di questo Pes. Sono evoluti in maniera incredibile rispetto a quelli di qualche anno fa, su questo non c'è dubbio.

Se anche il resto fosse evoluto allo stesso modo staremmo a parlare di un capolavoro con la C maiuscola.

Avete mai visto una parata del genere? Non tanto la prima di mano, gia vista, quanto la seconda di piede ad anticipare l attaccante! Bellissima! Io non l avevo mai vista!
Sicuramente sto pes 18 in tante cose ha un IA di altissimo livello...di questa parata mi è piaciuta tantissimo quando spazza via con il piede.

Per me questo pes18 e MOSTRUOSO!!! Mi ha fatto cambiare un approccio al gioco dopo 20 anni, pes17 NON ci era mai riuscito! Inoltre e il PRIMO pes next gen che mi obbliga ad affrontate OGNI match con la massima attenzione e a valutare ogni minimo dettaglio per arrivare alla vittoria e alla conquista di un titolo! SOLO Questi 2 aspetti per me superano i difetti che ci sono e che noi tutti conosciamo!

Libero di fare quello che preferisci, ma secondo me passare al manuale per un discorso di risultati è un approccio sbagliato.
Al manuale si passa per una sorta di soddisfazione personale, per avere l'impressione di influire maggiormente su una determinata giocata.
Per ciò che riguarda i colpi di testa, in manuale quest'anno avevo molta difficoltà. Grazie ai consigli e a qualche video, e soprattutto all'aver abbassato leggermente la telecamera, nell'ultimo campionato con il Genoa ho fatto almeno una dozzina di gol, di cui 4 o 5 su calcio d'angolo, e quasi tutti con giocatori non certo fenomeni di testa come Centurion, Pandev o Ricci.
Ah beh ...allora sì che il gioco è irreale. ..da calcio d'angolo il Genoa non segna quasi mai...sigh :D

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io ancora mi ricordo i gol che si prendevano a Pes 2016 sul primo palo 1vs1 davanti al portiere, che aveva sempre la stessa animazione con quel braccino attaccato al corpo invece di distenderlo per parare.......
A due anni di distanza il miglioramento è stato mostruoso!!!!

Sì hai ragione, anche io per un periodo ho provato il tiro avanzato per prendere qualche pallone di testa ma non mi soddisfa, ho riprovato in manuale seguendo i consigli e ho fatto diversi goal di testa, uno diverso dall'altro. Infine in manuale non potendo tirare sempre angolato si può segnare sotto le gambe del portiere e vengono di consegna molte animazioni dei portieri. Poi i passaggi non assistiti conducono a far girare la palla, prima con lo stop senza calciare di prima in ogni occasione. Se si prova il manuale non si torna indietro anche se qualche volta davanti alla porta si fanno errori enormi che con un po' di pazienza capiteranno sempre meno. W il manuale

• Mi piace
Reazioni: the elder e Alby87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,496
Ultimo utente registrato
78winlove