PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' una mia impressione o usando quello manuale a volte il giocatore sembra faticare a mettersi in moto? Da un po' di tempo sono tornato a quello assistito, ma lo trovo un po' limitato.
Infatti io uso quello assistito, diciamo che lo uso soprattutto quando devo fare una ripartenza veloce tipo contropiede, e bene o male só......che mi va in profondità anche se come dici giustamente è limitato, mentre in manuale mi impiccio ad esser sincero, troppo macchinoso per me.
Ripeto......giocando Full manual con teamate assistito e lancio, non filtrante alto, ma basso o cross.....è utile.

Infatti io uso quello assistito, diciamo che lo uso soprattutto quando devo fare una ripartenza veloce tipo contropiede, e bene o male só......che mi va in profondità anche se come dici giustamente è limitato, mentre in manuale mi impiccio ad esser sincero, troppo macchinoso per me.
Ripeto......giocando Full manual con teamate assistito e lancio, non filtrante alto, ma basso o cross.....è utile.

Lo voglio provare ... Assistito ... Perche infatti io avevo provato il manuale ma era molto macchinoso quindi nonno avevo piu usato! E da settare da qualche parte?

Davvero? Perche? Conta come si gioca per i comandi assistito o manuale??? Cioe il modo di giocare puo determinare l uso di una tipologia di comando?
Perchè fai un gioco molto ragionato che per chi gioca manuale è quasi obbligato, mentre chi gioca assistito può permettersi un gioco più veloce.
Ovviamente non è sempre così in assoluto.
Comunque sono convinto che, una volta presa un po' di confidenza, non avresti problemi a giocare manuale.

the elder a superstar con camera normale(intendo quelle frontali)a manual ti assicuro che puoi bucare la difesa cpu non dico sempre ma spesso succede.Poi magari non segno di testa ma con giocatori rapidi puntare la difesa,giocando di l1 ,riesco a liberarmi al tiro.Ieri per disperazione dal livello leggenda ho provato subito un brescia pescara a superstar(velocità meno 1),ho forzato questo tipo di giocata e ho subito segnato.Purtroppo sapere di avere una mezza scorciatoia per arrivare al tiro non mi garba granchè(il giocatore in questione cmq era torregrossa non dybala).A leggenda ho provato con tiro manual e passagg livello uno(velocità meno due),fatica boia per arrivare al tiro (soddisfacente)ma poi in difesa prima o dopo mi bucavano.Cmq professionista proprio non lo metterei,penso che magari potresti provare a giostrare fra superstar e campione (che è quello con cui hai fatto la master se nn erro)giocando a superstar solo contro le grandi.A superstar riesco a giocare con cam trasmissione diretta soltanto, ma con passaggi manual e tiro base o passaggi livello 1(quando affronto le piu piccole)e tiro manual(sennò si prendono tutte di testa).Sto testando e poi nella mAster che sto facendo con il toro avrete le delucidazioni .Ti assicuro che non sono un fenomeno,solo che ho individuato alcuni punti deboli che non puoi ignorare,perchè già passo sopra a molte cose(ved rimessa dal fondo con portiere che la da al mio mediano che imposta gia a cc inoltrato)o eccessiva libertà sulle fasce,se poi non posso provare l'azione personale a superstar diventerebbe castrato ,da qui la mia scelta cam/settaggi.
Altra cosa che vari test hanno evidenziato è che cmq la cpu più tosta in assoluto è in master,più che in campionato o in amichevole,ma questo si sapeva già.

quete sono le impostazioni con cui sto giocando
https://www.pesteam.it/forum/threads/dejan-stankovic-torino-2017-2018.26175/

quella in fase di test(che ancora nn mi convince) è la velocità meno due superstar che con settaggi pass manual e tiro base mi dava troppa libertà accentrandomi(cosi ho fatto due goal al benevento)cosi sto testando il pass livello 1,con il tiro manual.Se mi dovesse lasciare insoddisfatto uniformerei tutto superstar a -1 con pass manual e tiro base
io tribolo e non poco a campione ..velocità 0 ...in assistito ...e qui ce gente che gioca a super star in manuale e si lamenta pure della debolezza della cpu ? :eek:,,,,e non sono l ultimo arrivato so giocare ...evidentemente il trucco di pes 18 è conoscere le scorciatoie per fare goal ...a me va bene non conoscerle perchè mi diverto così ...fatto sta che per costruire occasioni da goal faccio molto gioco ...pes 18 mi ricorda fifa 14 in quel caso la scorciatoia era cross goal ....ricordo che giocavo online ...e ogni avversario faceva le stesse giocate ..cross goal ...io al inizio non capivo ..poi si era scoperto che era un bug del gioco e quasi tutti giocavano allo stesso modo ..e io come un pirla fare gioco ...tutti a dirmi ..come giochi bene ..ma poi alla fine perdevo quasi sempre. :)

Dopo una decina di partite in championship........ dove nella Master si inizia con un passo inferiore rispetto a tutte le altre, mi riferisco alla condizione atletica, rapidità, contrasti e precisione, per poi raggiungere un livello più reale alla squadra scelta ed infine migliorarla da tutti i punti di vista con le dovute crescite individuali, comincio ad accusare il fatto di dover partire penalizzato e con squadre medie lo si nota molto di più rispetto alla Roma (es) che presi nella Master precedente.
Allora mi chiedo:
Perché mai partire già svantaggiati?
Si per carità, con il tempo si migliora lo spirito di squadra e via dicendo......ma onestamente non trovò poi tanto giusto nemmeno questo.
Perché non partite con la reale forza della squadra in modo da potersela giocare alla “pari” senza dover pagare lo scotto di essere depotenziati, così come non essere più forti quando nella realtà sappiamo benissimo che non è così.
Detto questo ho voluto rifare le stesse partite che avevo come programma nella ML, ma in modalità campionato.........tutt’altra storia.
La stessa partita giocata come andrebbe giocata, finalmente non una lotta impari, ma riuscire a reggere anche un semplice contrasto ti restituisce quel senso di realismo che per via del TS in parte si va perdendo.
Spero davvero che il prossimo anno inseriscano un’opzione per poterlo disattivare, almeno per gente come me...........che potrà finalmente fare una Master con tanto di trasferimenti senza subire variabili che ne determinano un errato svolgimento di gara.
E dire che per quest’anno mi stava prendendo di nuovo la Master, ma alla fine non so perché, vince sempre il TS :D

Specifica però che ci giocavi in assistito pure a Fifa: è risaputo che sia più facile così.
arrivò la patch, se non lo sai..la cosa fu fixata ..e addio scorciatoie.
Almeno in manuale, parlo per certo.
era il primo fifa che ho avuto e l unico .. e mi pare che online era in assistito o semi assistito alcuni comandi.

A me piacerebbe giocare in manuale ma mi tocca diminuire la velocità e aumentare la durata della partita ...e questo mi porta via troppo tempo ....

A me piacerebbe giocare in manuale ma mi tocca diminuire la velocità e aumentare la durata della partita ...e questo mi porta via troppo tempo ....
Non vedo perchè.
Io gioco a velocità 0 e non sono certo l'unico.
Per la durata, tu comunque giochi già 12 minuti. Puoi restare anche così.
Se anche passassi a 15 sono solo 3 minuti in più a partita.
Certo, se non sei abituato e non vuoi scendere di livello almeno all'inizio faticherai, ma mi pare che tutti quelli che nel tempo sono passati al manuale hanno sempre detto che ci si prende confidenza in meno tempo di quello che si pensa.

Chiaro che rispetto a giocare assistito sarai sempre un po' svantaggiato.

Dopo una decina di partite in championship........ dove nella Master si inizia con un passo inferiore rispetto a tutte le altre, mi riferisco alla condizione atletica, rapidità, contrasti e precisione, per poi raggiungere un livello più reale alla squadra scelta ed infine migliorarla da tutti i punti di vista con le dovute crescite individuali, comincio ad accusare il fatto di dover partire penalizzato e con squadre medie lo si nota molto di più rispetto alla Roma (es) che presi nella Master precedente.
Allora mi chiedo:
Perché mai partire già svantaggiati?
Si per carità, con il tempo si migliora lo spirito di squadra e via dicendo......ma onestamente non trovò poi tanto giusto nemmeno questo.
Perché non partite con la reale forza della squadra in modo da potersela giocare alla “pari” senza dover pagare lo scotto di essere depotenziati, così come non essere più forti quando nella realtà sappiamo benissimo che non è così.
Detto questo ho voluto rifare le stesse partite che avevo come programma nella ML, ma in modalità campionato.........tutt’altra storia.
La stessa partita giocata come andrebbe giocata, finalmente non una lotta impari, ma riuscire a reggere anche un semplice contrasto ti restituisce quel senso di realismo che per via del TS in parte si va perdendo.
Spero davvero che il prossimo anno inseriscano un’opzione per poterlo disattivare, almeno per gente come me...........che potrà finalmente fare una Master con tanto di trasferimenti senza subire variabili che ne determinano un errato svolgimento di gara.
E dire che per quest’anno mi stava prendendo di nuovo la Master, ma alla fine non so perché, vince sempre il TS :D
Ciao Holland. Sottoscrivo tutto visto che anch'io sto facendo la Master in Championship col Leeds.. In effetti in campionato me la gioco bene ma in master ho avuto un avvio quasi disastroso! Spero la squadra si metta a girare altrimenti mi cacciano! (se non mi caccia prima la moglie che mi sente brontolare mentre gioco... :D

Ciao Holland. Sottoscrivo tutto visto che anch'io sto facendo la Master in Championship col Leeds.. In effetti in campionato me la gioco bene ma in master ho avuto un avvio quasi disastroso! Spero la squadra si metta a girare altrimenti mi cacciano! (se non mi caccia prima la moglie che mi sente brontolare mentre gioco... :D
Io invece con il Nottingham......sinceramente i risultati mi interessano il giusto, infatti stavo nella media con tanto di vittorie, pareggi pochi e sconfitte. Il problema è che non avverto la sensazione di avere in mano una squadra che rispecchia il suo valore, se guardò gli overall degli avversari con i miei non vedo differenze, mentre in campo si.....eccome!!!
Addirittura in campionato sono tornati anche i falli, cosa che avevo perso nella Master perché sempre in ritardo, lento e debole nei contrasti........quello a cui mi stó riferendo non è altro che il mancato equilibrio che poi genera situazioni veritiere come per esempio andarsene in allungo e non venir sempre ripresi nonostante si sia partiti in velocità e quindi in vantaggio rispetto ad un difensore

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
Complice influenze dei bambini, sono stato chiuso in casa una settimana e sono andato avanti parecchio in Master.
Livello Campione, full manual, velocità -1.
Ho preso il Bristol, pensavo di trovarmi bene con questa squadra, anche per la presenza di due spilungoni davanti, Djuric e Diehdiou, che si adattavano perfettamente al mio stile di gioco sulle fasce. All'inizio ho lasciato il modulo di default, un classico 4-4-2 in linea.
Beh, traumatica è la parola giusta per definire la mia esperienza.
Dopo aver iniziato da qualche partita del girone di ritorno, sono miseramente ultimo in classifica, ma avendo vinto solo 3 partite e perse quasi tutte, una specie di Benevento in salsa inglese! Ho preso qualcosa come 65 gol finora e segnati sotto la ventina, un vero e proprio disastro.
Ho provato a cambiare modulo, ma a parte un "filotto" di due partite senza perdere, sono tornato a prendere goleade. Il grosso problema è passare il pallone, in più il pressing della cpu è quasi sempre asfissiante e perdo un sacco di palloni così.
La fiducia del presidente è scesa allo 0% ma ancora non mi caccia. Ho appena fatto il mercato invernale e ho cambiato un po', complice anche il centrale difensivo, nonché capitano, che se n'è andato dopo che lo Slavia Praga ha pagato i quasi 11 milioni di clausola :(

Un po' frustrato, e per riprendere un po' di autostima, ho ricominciato una serie A con la mia amata Lazio.
Stessi settaggi.
Beh, supercoppa dominata contro la Juve 4-2 con tripletta di Immobile, sembrava di giocare ad un altro gioco. Poi prima di campionato contro il famigerato Benevento che in passato mi aveva sempre purgato pesantemente. Stavolta partita dominata e vinta 2-0, con il Benevento che stavolta ha fatto il Benevento delle prime giornate, tanti errori nei passaggi e buchi difensivi.
Poi però arriva il Cagliari, altra squadra che, anche se spesso l’ho battuta, mi ha fatto penare più volte. Beh, dopo venti minuti tre fischioni presi ma soprattutto giocate spaziali da parte loro, non ho strisciato un pallone per tutta la partita....
Poi, in casa con il Crotone, dopo un mio gol fulmineo, mi hanno dominato per larghi tratti, subisco l’1-1, ma alla fine a fatica strappo il pari.
Poi esordio in Europa League contro il Leverkusen e perdo 4-0, anche qua prendo tre gol in venti minuti...
Mi sa che devo ritornare a giocare a Professionista! Momento nerissimo per me....

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Foxmolder
era il primo fifa che ho avuto e l unico .. e mi pare che online era in assistito o semi assistito alcuni comandi.
Non è proprio così...C'erano già i filtri per il matchmaking.
Ma se lasciavi tutto di default, com'è noto, erano impostate le assistenze.
Giusto per la cronaca, quello (versione ps4) era davvero un ottimo prodotto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online